CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Risuolare scarponi trekking

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:43:37
Qualcuno lo ha fatto fare? Opinioni sull'affidabilità?

Domenica scorsa si sono sgretolate le suole vibram degli scarponi da montagna di mia moglie (Lova qualchecosa GTX da donna), certo non recenti ma non utilizzati tantissimo, tanto è vero che la tomaia è ancora paragonabile al nuovo e mi dispiacerebbe buttarli. Inoltre per mia moglie sono comodissimi(dice) oltre che belli (rosse!) e il materiale goretex ancora regge l'impermeabilizzazione.

Opinioni?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 04/12/2020 alle 18:37:47
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:23:39
In risposta al messaggio di navarre del 04/12/2020 alle 17:43:37

Qualcuno lo ha fatto fare? Opinioni sull'affidabilità? Domenica scorsa si sono sgretolate le suole vibram degli scarponi da montagna di mia moglie (Lova qualchecosa GTX da donna), certo non recenti ma non utilizzati tantissimo,
tanto è vero che la tomaia è ancora paragonabile al nuovo e mi dispiacerebbe buttarli. Inoltre per mia moglie sono comodissimi(dice) oltre che belli (rosse!) e il materiale goretex ancora regge l'impermeabilizzazione. Opinioni?   Gianluca & C.
...
Quando "praticavo" c'èra un buon risuolatore,  ( parlo di Brescia) che risuolava molto bene, in questo caso il tutto era positivo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:29:10

Qualcuno lo ha fatto fare? Opinioni sull'affidabilità? Domenica scorsa si sono sgretolate le suole vibram degli scarponi da montagna di mia moglie (Lova qualchecosa GTX da donna), certo non recenti ma non utilizzati tantissimo,
tanto è vero che la tomaia è ancora paragonabile al nuovo e mi dispiacerebbe buttarli. Inoltre per mia moglie sono comodissimi(dice) oltre che belli (rosse!) e il materiale goretex ancora regge l'impermeabilizzazione. Opinioni?   Gianluca & C.
...
Devi trovare un buon artigiano calzolaio, di quelli di una volta, non quelli che ci sono nei centri commerciali....
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:33:05

...
Anch'io ho degli ottimi scarponi La Sportiva, ancora quasi nuovi e sto pensando di affidarmi ad un centro suggerito da loro:

https://www.lasportiva.com/it/s...

Un mio amico ha fatto risuolare i suoi scarponi e li sta ancora usando. Non sono della stessa marca, ma non sembrano risuolati.
Lui ha speso circa 40 €, non poco, ma se salvi degli scarponi ancora validi può valerne la pena

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:37:04
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 04/12/2020 alle 18:33:05

Anch'io ho degli ottimi scarponi La Sportiva, ancora quasi nuovi e sto pensando di affidarmi ad un centro suggerito da loro: Un mio amico ha fatto risuolare i suoi scarponi e li sta ancora usando. Non sono della stessa marca, ma non sembrano risuolati. Lui ha speso circa 40 €, non poco, ma se salvi degli scarponi ancora validi può valerne la pena
Va bene a Navarre che vi sia un risuolatore a Roma.
A Torino nulla...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:40:22
In risposta al messaggio di Clint del 04/12/2020 alle 18:37:04

Va bene a Navarre che vi sia un risuolatore a Roma. A Torino nulla...
Si però ho letto che li spediscono fuori...tanto vale che li spedisco io!
Comunque per 50/60 euro forse  vale la pena provare...nuovi analoghi meno di 150 non si trovano.

Gianluca & C.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:46:07
In risposta al messaggio di navarre del 04/12/2020 alle 18:40:22

Si però ho letto che li spediscono fuori...tanto vale che li spedisco io! Comunque per 50/60 euro forse  vale la pena provare...nuovi analoghi meno di 150 non si trovano.  
Dovresti cercare di capire dove li mandano, qualche vecchio ciabattino...
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:03:28
puoi provare con:

Risuolatura scarpe arrampicata montagna outdoor e motociclismo | Il Risuolatore

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:05:01

...
I miei li ho comprati qua:

https://www.calzaturedallape.it/

Vendono anche per corrispondenza e mi hanno assicurato che, al bisogno, me li risuolano. Può darsi che siano disponibili a risuolare anche prodotti non di loro produzione. Prova a sentire.
Logo%20Antonio(108).png

Antopat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:31:40

...
Soluzione migliore manda un messaggio privato a kinobi uno dei maggiori distributori italiani di materiale alpinistico italiano.
L'altro giorno ha sbagliato numero un tizio che mi diceva che i miei scarponi erano a posto. Solo che io non li avevo spediti e non l'avevo mai sentito; era questo tizio

https://www.ilrisuolatore.it/

A Torino i negozi specializzati lo fanno. Cercate il bshop.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 23:22:18
A Milano hinterland 70€ per suola Vibram completamente nuova. Come al solito siamo cari arrabbbbbiati ma il lavoro mi è stato fatto bene e dura. Calzolaio giovanissimo, poco più che ventenne. Usato solo colle senza cuciture e storcevo il naso ma con i collanti moderni puoi stare sicuro

Modificato da spranto il 04/12/2020 alle 23:23:04
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:35:54
In risposta al messaggio di mauro_grp del 04/12/2020 alle 19:03:28

puoi provare con: Risuolatura scarpe arrampicata montagna outdoor e motociclismo | Il Risuolatore
Era presente nel forum di Fuori via, ora chiuso, e dovrebbe essere presente in un altro, ma non ricordo il nome, sono passati un pò di anni.
Un paio di scarponi ben messi, valgono molto più di 40/70 euro x essetre risuolati, i 2 paia che ho ancora via (prima o poi dovrò buttarli) adesso varrebbero quasi 500 euro , non li producono più.
Trovato , l'avatar è Grip.

Modificato da beppe64 il 05/12/2020 alle 12:39:37
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:04:03
Buonasera.
Io qualche anno fa li ho portati a Decathlon, che li manda al già citato " ilrisuolatore".
Ho speso 45euro, e, tutto sommato sono soddisfatto.
Gli scarponi sono un po' meno confortevoli e hanno acquistato mezza taglia, in compenso, nonostante la suola più rigida hanno molto più grip.
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:18:49
Il problema degli scarponi da montagna non è la suola, solitamente Vibram, ma la parte ammortizzante che c'è tra la suola e la tomaia che  generalmente è una mescola EVA:Etil-Vinil – Acetato con del poliuretano oppure solo EVA oppure solo poliuretano. Questi prodotti derivati dal petrolio con il tempo tendono a modificare la propria struttura. Anche se gli scarponi non si usano questa parte si degrada e solitamente si disintegra durante una camminata, così si rischia di non tornare a casa con le proprie gambe. Quindi, risuolare gli scarponi si poteva fare una volta quando erano fatti a mano, ma ora che senso ha, mancherebbe una parte importante della scarpa, quella che ti consente di non logorare le articolazioni. Meglio uno scarpone nuovo che costerebbe poco più della riparazione che una riparazione fatta male.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 22:55:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/12/2020 alle 14:18:49

Il problema degli scarponi da montagna non è la suola, solitamente Vibram, ma la parte ammortizzante che c'è tra la suola e la tomaia che  generalmente è una mescola EVA:Etil-Vinil – Acetato con del poliuretano oppure
solo EVA oppure solo poliuretano. Questi prodotti derivati dal petrolio con il tempo tendono a modificare la propria struttura. Anche se gli scarponi non si usano questa parte si degrada e solitamente si disintegra durante una camminata, così si rischia di non tornare a casa con le proprie gambe. Quindi, risuolare gli scarponi si poteva fare una volta quando erano fatti a mano, ma ora che senso ha, mancherebbe una parte importante della scarpa, quella che ti consente di non logorare le articolazioni. Meglio uno scarpone nuovo che costerebbe poco più della riparazione che una riparazione fatta male.
...
Posso essere d'accordo su quasi tutto, ma se mi dici dove trovi gli scarponi ( validi) a 40/70 euro.
Guarda i modelli scarpa, o la sportiva o gronnel( modelli che adoperavo)  e poi ne parliamo, anche i gri sport  o dolomite, non sono da meno l'unica, in controtendenza è salewa,  ( che era cara x il vestiario ), se vuoi dei modelli validi,ho citato modelli dei miei tempi, sicuramente ne sono usciti altro, ma se li vuoi con il gorotex, non penso che adesso li regalino.
Gia scarpe da treking costano abbastanza ( parlo di marchi conosciuti o storici)
Poi puoi metterci un sottopiede in sorbotane, e farli diventare "confortevoli"
Logicamente, il resto deve essere messo bene, altrimenti , "il gioco non vale la candela"

Modificato da beppe64 il 05/12/2020 alle 22:58:48
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 23:01:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/12/2020 alle 19:31:40

Soluzione migliore manda un messaggio privato a kinobi uno dei maggiori distributori italiani di materiale alpinistico italiano. L'altro giorno ha sbagliato numero un tizio che mi diceva che i miei scarponi erano a posto. Solo che io non li avevo spediti e non l'avevo mai sentito; era questo tizio A Torino i negozi specializzati lo fanno. Cercate il bshop.
Kinobi dovrebbe conoscere Grip (il risuolatore)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 14:47:35
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/12/2020 alle 22:55:29

Posso essere d'accordo su quasi tutto, ma se mi dici dove trovi gli scarponi ( validi) a 40/70 euro. Guarda i modelli scarpa, o la sportiva o gronnel( modelli che adoperavo)  e poi ne parliamo, anche i gri sport  o dolomite,
non sono da meno l'unica, in controtendenza è salewa,  ( che era cara x il vestiario ), se vuoi dei modelli validi,ho citato modelli dei miei tempi, sicuramente ne sono usciti altro, ma se li vuoi con il gorotex, non penso che adesso li regalino. Gia scarpe da treking costano abbastanza ( parlo di marchi conosciuti o storici) Poi puoi metterci un sottopiede in sorbotane, e farli diventare confortevoli Logicamente, il resto deve essere messo bene, altrimenti , il gioco non vale la candela
...
Porto gli scarponi da quando ero bambino sia per andare in montagna che per altro. Attualmente ne ho 5 paia e ti dirò, senza fare nomi di ditte, che a volte mi sono trovato meglio con scarponi di basso costo che con quelli cari. Bisogna distinguere poi chi va in montagna come alpinista/escursionista e chi lo fa per qualche giorno, anche se ho visto varie volte alpinisti in sandali. Per me, risuolare scarponi per poi utilizzarli qualche volta all'anno non ha senso. Concordo con te che i marchi più conosciuti costano, ma si trovano anche in offerta. Poi gli scarponi sono gioia e dolore. Io ad esempio non posso acquistare determinate marche tipo La Sportiva perchè ho la pianta del piede larga e il collo alto. Ora mi trovo meglio con i Tecnica che con i Mendl. Per andare a funghi ho Asolo, per passeggiate Salewa, per lavoro Dolomite in pelle, per tutti i giorni scarpette Gri Sport e altre, tutte con suole Vibram e goretex.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 15:59:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2020 alle 14:47:35

Porto gli scarponi da quando ero bambino sia per andare in montagna che per altro. Attualmente ne ho 5 paia e ti dirò, senza fare nomi di ditte, che a volte mi sono trovato meglio con scarponi di basso costo che con quelli
cari. Bisogna distinguere poi chi va in montagna come alpinista/escursionista e chi lo fa per qualche giorno, anche se ho visto varie volte alpinisti in sandali. Per me, risuolare scarponi per poi utilizzarli qualche volta all'anno non ha senso. Concordo con te che i marchi più conosciuti costano, ma si trovano anche in offerta. Poi gli scarponi sono gioia e dolore. Io ad esempio non posso acquistare determinate marche tipo La Sportiva perchè ho la pianta del piede larga e il collo alto. Ora mi trovo meglio con i Tecnica che con i Mendl. Per andare a funghi ho Asolo, per passeggiate Salewa, per lavoro Dolomite in pelle, per tutti i giorni scarpette Gri Sport e altre, tutte con suole Vibram e goretex.
...
I miei li avevo fatti modificare, togliendo il supporto del calcagno ( ho un'osso che sporge, e mi mangiavo la pelle contro quella parte rigida), facevi dai sentierini ai ghiacciai, l'unica cosa che è che preferivo scarponi rigidi, ma questa era una mia preferenza personale.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 19:07:35
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/12/2020 alle 15:59:32

I miei li avevo fatti modificare, togliendo il supporto del calcagno ( ho un'osso che sporge, e mi mangiavo la pelle contro quella parte rigida), facevi dai sentierini ai ghiacciai, l'unica cosa che è che preferivo scarponi rigidi, ma questa era una mia preferenza personale.
yes Per trovare quelli giusti che non fanno male da subito bisognerebbe avere un piedino da fata laugh Comunque per escursioni brevi e facili vanno bene tutti, per quelle impegnative di una giornata intera o percorrenze di alte vie bisognerebbe essere sicuri di cosa si è calzato.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 20:47:35
Non ho mai risultato scarponi, io li devasto tutti insieme.
Malgrado il collo alto calzo bene La Sportiva. Lo strato ammortizzante della Meindl mi ha fatto restare in calze in una gita, sono esperienze che segnano, mai più Meindl. Però scarponi più tecnici con strati fatti differenti si risuolano.
Anche io solo scarponi rigidi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link