CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ritiro la denuncia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/09/2012 alle: 07:46:26
qui non si tratta di permettere o meno, si tratta di perdonare o meno... il che è profondamente diverso. il perdono viene dal cuore e non dalle pagine di un codice penale. anche questa è una mia personale opinione. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:03:41
Leggo di richieste e condizioni monetarie da offrire al truffatore, proposte che emozionalmente parlando capisco e posso condividere. Purtroppo però devo sconsigliarti dal farle (soprattutto per iscritto ma anche via tel. 'nsi sa mai) parlane con un legale che sia amico e fatti consigliare perchè credo che il tuo diritto si limiti a poter richiedere (a far tempo data dalla consumazione del reato) gli interessi di legge nel frattempo maturati. Ciao, Paolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:14:38
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/09/2012  07:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne deduco quindi che per perorare la tua causa sei disposto , pubblicamente su questo forum a rimborsare di tasca tua la parte mancante a macap... scusa la franchezza ma i soldi li ha smenati lui , prendersi del cattivo gratuitamente dal primo che passa che non ha subito il danno non mi sembra una buona cosa. ad ogni modo il papa ha perdonato ma il tizio la galera se l' e' fatta. Parere personale... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:33:42
Poi per avere il perdono non bisogna quanto meno dimostrare pentimento e chiederlo?[:0] Questo tipo se ha rubato dei soldi saprà anche come fargli arrivare una richiesta di scuse o di spiegazioni per il suo gesto etc etc? E poi il perdono cristiano si può sempre dare secondo me, ma non deve cozzare con l'iter della legge! Questi 1000 euro mi fanno venire in mente la storia di quello che ruba 9 milioni al aprtito e ne risarcisce 6...e che bravo vè?e perdoniamolo perchè s'è pentito dai...[:0][B)] Direi che quest'egiziano ha già capito molto bene come funzionano le cose qui da noi...

Modificato da KryDanLory il 06/09/2012 alle 10:34:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:59:15
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 06/09/2012  00:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a prova contraria è innocente come "chi sai tu"....[:D][:D]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 15:17:58
Se ritiri la querela forse avrai 1000 euro promessi dall'avvocato, ma non ci credo perchè di avvocati ce ne sono di tanti tipi più o meno professionali. Se vai avanti non ti costa nulla se non la presenza in Tribunale e il danaro che ti spetta lo avrai con gli interessi legali e così facendo non avrai favorito questo tipo di reato che non mi risulta vanga perpetrato da brave persone in attesa di occupazione o del permesso di soggiorno per lavorare ma di vere e proprie associazioni a delinquere senza scrupoli
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/09/2012 alle: 16:22:56
Io prima di prendere qualche decisione in merito vorrei capirne di piu' su come è andata la faccenda e soprattutto conoscere l'egiziano. Non vorrei essere truffato due volte e allo stesso tempo non vorrei neppure accanirmi e negare un aiuto a qualcuno che si rivelasse più sfortunato di me. Nella vita tutti possono sbagliare, specie se in situazioni di sfortunata indigenza.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/09/2012 alle: 18:28:44
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/09/2012  20:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quooto
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 21:59:34
L’articolo 10 della legge 547/93, anche detta legge sui “computer crime”, ha inserito nel codice penale l´articolo 640 ter intitolato “Frode informatica”. Questo articolo è stato inserito nel capo II del codice penale che è dedicato ai “Delitti contro il patrimonio mediante frode”. Esso recita: "Chiunque, alterando in qualsiasi modo il funzionamento di un sistema informatico o telematico o intervenendo senza diritto con qualsiasi modalità su dati, informazioni o programmi contenuti in un sistema informatico o telematico o ad essi pertinenti, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 51 a 1032 euro. La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da 309 a 1549 euro se ricorre una delle circostanze previste dal secondo comma numero 1 dell´articolo 640, ovvero se il fatto è commesso con abuso della qualità di operatore di sistema. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze di cui al secondo comma o un´altra circostanza aggravante"
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:19:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/09/2012  10:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no! dico solo che se realmente si tratta di persona indigente con il frigo senza latte per i bimbi... e considerando che a finale sul lato economico 1000 euro non cambiano la vita a nessuno (tranne che agli indigenti)potrei anche perdonarlo... se non altro mi farebbe star meglio con me stesso. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:09:47
Ecco perchè l'italietta è piena di delinquenti. Perchè abbiamo una mentalità del caxxo. Io rifiuterei i mille euro (tanto sarà il giudice a obbligarlo a restituirli), andrei avanti con la denuncia e vivrei con la speranza (almeno quella) di una pena più severa. Se non facessimo tutti quanti cosi, daremmo l'autorizzazione ai delinquenti di fare in italia ciò che vogliono, tanto nei rari casi in cui arriva la giustizia italiana siamo noi vittime a dare l'assoluzione (vanificandotra l'altro 3 anni di lavoro degli organi preposti e chissa quanto sperpero di soldi degli onesti contribuenti) Vai avanti... _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:17:08
Messaggio per Roca Se una persona è indigente e non ha il lattuccio in frigo per i suoi piccoli, si frega il lattuccio al supermercato (anche solo mezzo litro per non strafare) no mille euro. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:57:47
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/09/2012  20:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto...aggiungendo: il lupo perde il pelo ma non il vizio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/09/2012 alle: 12:37:48
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 07/09/2012  09:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se avesse bisogno di cure o farmaci per la famiglia costosi? te sei sicuro che si tratta di un delinquente conclamato? mò ti attacchi sul latte... il mio pensiero (uno volta accertato che si tratta di persona in difficoltà) era un tantino piu profondo. poi e ovvio che i delinquenti vanno puniti. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 12:56:51
resto sbalordito di fronte a certe affermazioni di persone che difendevano dei politici sorpresi con le mani nella marmellata dicendo testualmente :innocente fino a prova contraria ,e che ora si accaniscono contro una persona indagata di reato di una cifra irrisoria di fronte alle cifre rubate dai politici senza voler aspettare il risultato dei 3 gradi di giudizio richiesti per quei mascalzoni di cui sopra.Facciamoci un esame di coscienza,e se la legge è legge deve essere uguale per tutti e non solo per i potenti[:(!][:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:15:16
Scusa MACAP ma devo capire alcune cose: 1-la denuncia avrà generato un procedimento penale? 2-in quale Procura è stato iscritto? 3-poichè la persona offesa del reato (TU) viene sempre avvisata del procedimento (rinvio a giudizio, archiviazione, etc..) dopo la denuncia i Carabinieri non ti hanno mai fatto una notifica di un atto inerente il procedimento? 4-Puoi sempre accedere tu o un legale delegato, al fascicolo processuale e consultare gli atti presso la procura di competenza per vedere chi sono gli indagati 5-se al tizio gli è stata accreditata parte della somma si sarà sicuramente accertato chi e quando gliela data e anche questo tizio sarà sicuramente indagato e dovrà restituire anche lui parte della somma. 6-l'avvocato ti ha telefonato perchè è imminente l'inizio del processo e il suo "amico" sarà sicuramente condannato e lui sta cercando di attenuare il colpo dimostrando che l'assistito ci ha messo la buona volontà. 7-Di all'avvocato che l'Egiziano faccia il nome di colui che ha accreditato la somma (ci sarà la prova cartacea) per riavere duemila da questo tizio e mille dall'Egiziano. Se il nome è stato fatto sarà sul fascicolo processuale e quindi lo potrai contattare. Infine NON ritirare la querela (se di querela si tratta) che potrai fare anche in sede di dibattimento: è l'unica arma che hai al momento, se la ritiri sei fregato...almeno condannano questo furbo che come tanti altri vengono in Italia per delinquere ben sapendo sempre di farla franca per colpa di una giustizia lunga, inefficace e garantista a senso unico, che vive in un popolo lassista, menefreghista, fintoperdonista e fintopacifista...insomma finto.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:15:51
Morodirho, l'argomento sarebbe lungo, ma se l'avvocato offre mille euro le cose sono due. O l'egiziano sta facendo beneficienza all'amico di col o sta cercando di pararsi le ciappette, comunque si sta gia autoaccusando. Non serve ne il 1° ne il 2 o terzo grado. Vanno bene tutte le considerazioni, ma io prima di rubare le provo tutte, se ho fame rubo una mela, se ho bisogno di cure mediche vado (e dimostro) di essere stato in ospedale ecc ecc. Se rubo per pagare la rata della macchina, o il cell, o il mio ben stare in italia, allora non ci stò. E allora ritorno nel mio solito pensiero che ormai tutti voi conoscete: sei un ospite in italia, se arrivi a rubare in casa di chi GENTILMENTE ti ospita, prima ti fucilo alle spalle e poi ti risbatto nel tuo paesello. Cribbio!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:38:34
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 05/09/2012  19:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per fare l'avvocato del diavolo, ma il maltolto non dovrebbe essere dato alla tua banca che forse si sarà costituita parte civile per ottenere il rimborso di quanto ti ha già accreditato all'epoca sul tuo conto ? Questo perchè la denuncia si fa per tutelarsi ma soprattutto per presentarla alla banca che accertato l'illecito prelevamento risarcisce il suo cliente visto che è assicurata per tali fatti, salvo poi rivalersi sulla persona che verrà individuata come colpevole dopo il processo. A me è accaduto questo a seguito della clonazione della carta di credito e non ci ho rimesso un euro. Per i perbenisti faccio presente che questo è un reato odioso perchè colpisce anche chi di soldi in banca ne ha pochi e tira a campare e non è da Robin Hood, prendere al ricco per dare al povero, quindi, senza pietà per chi delinque altrimenti finisce tutto a tarallucci e vino [;)]
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:42:03
x digisnard 1) si 2) Udine 3) Silenzio assoluto 4) Contattati i CC non hanno voluto rivelarmi nulla cercherò in procura ma la vedo dura 5) E' quello che penso 6) Non lo so poichè le indagini sarebbero ancora in corso ed i truffati sono in molti x ezio59 la mia banca si chiama Poste Italiane che non mi ha rimborsato fino ad ora nulla ma non solo NON RIESCO NEMMENO AD ACCEDERE AD UNO STRACCIO DI NUMERO DI TELEFONO per avere qualche notizia e la cosa tragica è che sono stato per 35 anni alleloro dipendenze sono senza parole...
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:51:04
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 07/09/2012  15:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace, non sapevo che le Poste fossero così, ero scettico con la mia banca ma evidentemente mi è andata bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link