Negli anni 70 ci fu una trasmissione televisiva intitolata così.
Il sig. Nanny Loy, con quel suo fare un po' sonnolento e stralunato, fermava i viandanti per strada e consegnava loro un fiore, dicendo che trattandosi di un Rododendro, potevano dire in TV ciò che gli rodeva dentro in quel momento!
C'era chi parlava di politica. C'era chi se la pigliava con i mezzi pubblici in ritardo. C'era chi se la prendeva con la cognata e approfittava del mezzo televisivo per dirgliene di tutti i colori!
Quante volte vorremo dire la nostra su un determinato argomento ma non abbiamo a chi dirlo!
Cosa vi rode dentro?
E' solo un gioco. Niente di più:
L'unica regola non imposta, ma consigliata è quella di cominciare con la formula:
A me mi rode dentro. (dove il "mi" è rafforzativo
(il testo l'ho preso in prestito da qui...http://forum.donnamoderna.com/psicologia-f9/il-rododendro-t1837031/, un sito a caso [:D])
Ovviamente l'intento non è quello di far nascere battibecchi ma solo un luogo di sfogo dai mille problemi di ogni giorno.
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/03/2013 10:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me "mi" rode dentro tantissimo il fatto che sono troppo "cogghiona" e non ho ancora imparato a capire di chi posso fidarmi e chi no, ritrovandomi così con gente che mi pugnala alle spalle ferendomi in maniera del tutto gratuita[}:)] E purtroppo non sono nemmeno un tipo vendicativo[:(] Ovviamente non mi riferisco assolutamente a nessuno del forum.id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."