quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 08/07/2012 17:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente uno che ragiona con la testa [:)] in mezzo a questo caldo nauseante. . . . . Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 08/07/2012 17:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come dice Fargo, Vale guiderà ancora la Ducati, ma tutti voi antivalentinianiid="size2">id="red"> Antivalentiniani ! [:0] a me ? Evidentemente non hai mai letto i miei interventi su Rossi e sulla MotoGP in genere [;)] Fargo, che Valentino vada via da Ducati a fine stagione non è un mistero, ne parlavo anche nell'altro post SARA' VERO ? ed è una voce che circola nel circus della MotoGP, ovvio che Rossi, oggi come oggi, ancora sotto contratto Ducati non dirà mai a fine stagione lascio, ma chi segue la MotoGP sa che i rapporti fra Rossi e Preziosi non sono dei migliori, anche oggi dopo la gara intervistato da Paolone, alla domanda se ci sarà possibilità che la guidabilità della Ducati cambi, Rossi ha risposto " Io e il mio team diamo sempre delle indicazioni ai meccanici Ducati, poi sta a loro modificare o meno ciò che diciamo" e alla domanda sul suo futuro in Ducati a detto " Ho parlato con l'amministratore delegato AUDI, sono entusiasti e vogliono vedere e capire bene l'ambiente, e io resterò in Ducati" ma come dico sopra, Rossi non dirà mai fino al termine della stagione che se ne andrà. Per quel che mi riguarda, essendo tifoso di Rossi ed essendo convinto che con un'altra moto tornerà a fare il Rossi, non vedo l'ora che lasci quel cancello che si chiama Ducati [:)] Aggiungo che oggi il divario tecnico fra Honda / Yamaha e Ducati è abissale, con questa moto quando arriveranno ai livelli Honda di oggi, Honda sarà di nuovo più avanti, se invece rivedono il progetto con una nuova moto, ci vorranno 4/5 anni prima che diventi competitiva. (forse) [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/07/2012 00:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi vivrà vedrà [:)] ai posteri l'ardua sentenza. . . . Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/07/2012 16:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tavullia (Pesaro Urbino), 31 luglio 2012 - DA QUESTE parti sono pronti a sbancare i bookmakers inglesi: Valentino in Ducati o Yamaha? Tutti scommetterebbero i loro soldi sul ritorno del Dottore sulla moto giapponese e quindi sulla chiusura, tra parentesi, dei due anni sulla rossa Ducati. I boatos sono di diverse settimane addietro e nemmeno l’intervento di Audi, nuova proprietà Ducati, pare aver convinto Valentino. E la conferma arriva da Laguna Seca, subito dopo la disastrosa (con caduta) gara americana: «La Ducati qui mi ha fatto per il 2013 un’offerta al ribasso». IL CHE non vuol dire che alla Yamaha guadagnerà di più, anzi per i giapponesi, con i quali ha già trionfato nel mondiale nel primo decennio del duemila, Valentino è un affare. Si porterebbe dietro anche un ‘main sponsor’, come si dice nell’ambiente, da far felice pure la casa automobilistica. Un ‘Monster’ da ogni punto di vista: della bevanda energetica americana Valentino è testimonial da tempo. In più non mancherebbe il significativo benestare della Dorna, dominus della MotoGp, a cui avere un personaggio come Valentino depotenziato e fuori dai giochi per la vittoria proprio non conviene. ANZI, a sentire i beninformati, l’accordo con Yamaha non solo sarebbe cosa fatta da settimane, ma c’è anche un contratto firmato da alcuni giorni. Con reciproca soddisfazione. Ma Rossi e la Yamaha annunceranno il loro secondo matrimonio probabilmente a Indianapolis, subito dopo le ferie di Ferragosto. Valentino aveva detto che ci voleva pensare su nelle vacanze, ma secondo qualcuno oltre a pensarci andrà anche in Giappone ad approfondire la nuova partnership, che ha un vantaggio, evidente, rispetto al rimanere in Ducati: vincere subito. ROSSI lo ha detto chiaramente a Laguna Seca: «La proposta Audi ha un suo fascino, ma la Ducati sarebbe una scommessa a lungo termine». Forse troppo a 33 anni. Così a Indianapolis avremo l’ufficializzazione di ciò che già sappiamo (e che pare sia già stato sigillato dalla firma del contratto): Valentino lascerà la Ducati dopo due anni fallimentari e tornerà alla Yamaha dov’è stato fra il 2004 e il 2010 con quattro titoli mondiali e 46 vittorie.id="size2">id="red"> di Luigi Luminati Ecco la conferma di quanto dicevo 22 giorni fa, ma circolavano voci già da metà giugno, spero e mi aguro che tutto vada a buon fine, e che Rossi torni a fare il Rossi con una moto di nome e di fatto, così poi vedremo chi salirà sulla sella lasciata da Vale e che traguardi raggiungerà [:)] id="size2"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 31/07/2012 15:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo sarebbe stato bello [:)] ma purtroppo ci sono troppi fattori che hanno fatto si che il sogno non si avverasse, perciò come nei matrimoni sbagliati, meglio che ognuno si scelga la strada migliore [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 01/08/2012 17:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlare di Valentino con la Ducati sarebbe stato come dire a Leonardo da Vinci di fare un quadro alla Picasso [:D] Valentino è troppo pulito, tecnico, e preciso per guidare un trattore chiamato Ducati, condivido che la Ducati ha un suo fascino, ed è per questo che piace anche in Giappone, ma le gare in moto sono un'altra cosa, Ducati lasci perdere la Moto GP e cerchi di migliorarsi in SBK, che è l'unica platea che gli fa vendere le moto o meglio vendeva. In quanto ad avere dei dubbi su Valentino collaudatore rimetto l'elenco dei piloti che Ducati ha avuto, e tolto Stoner che ha vinto un mondiale grazie alle gomme, tutti gli altri pessimi collaudatori?? Piloti alla ducati Capirossi 2003/4/5/6/ Troy Bayliss 2003/4 Carlos Checa 2005 Gibernau 2006 Stoner 2007/8/9/10 Melandri 2008 Hayden 2009/10/11/12 Rossi 2011/12 Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 02/08/2012 06:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente e condivido la SBK è spettacolare, e Melandri un grande manico, Troy Bayliss e Fogharty sono stati i due più grandi piloti di SBK senza dimenticare il mio conterraneo Falappa. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/08/2012 21:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che la Ducati effettivamente ha avuto dei grandi campioni come l'Honda e la Yamaha Piloti alla ducati Capirossi 2 titoli nella 125 e 1 nella 250 bravo e simpatico ma definirlo campione... Troy Bayliss 3 titoli (mi pare) in superbike, pilota capace ma campione? Carlos Checa mai vinto un titolo mondiale (forse sono più bravo io) Gibernau 2006 mai vinto un titolo mondiale, al massimo è arrivato secondo Stoner Questo si che ha vinto titoli e gare Melandri 1 titolo in 250 bravo ma ce ne sono tanti Hayden 1 titolo vinto per sbaglio (lo sappiamo tutti) Rossi indubbiamente il più grande però arrivato in ducati dopo un grave incidente Ora ditemi se la ducati ha avuto i campioni che hanno avuto l'honda e la yamaha. Qualcuno dice che Rossi non è un buon collaudatore, non lo so, però è stato l'unico campione in Ducati anche Stoner era una scommessa.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/08/2012 09:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> simpatico ma definirlo campione...id="size3">id="red"> Ci spieghi per cortesia, come deve essere un campione secondo te? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/08/2012 16:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco nella moto regina non ha vinto il campionato, di tutti quelli che hanno corso solo Rossi aveva vinto (hyden s'è trovato primo), oppure si deve paragonare capirex a rossi? Dai non scherziamo, capirex bravo, simpatico ma per quanti anni ha corso cosa ha raccolto? Se i campioni sono melandri, capirossi e hayden allora io sono un grande pilota e Rossi un marziano
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/08/2012 09:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Checa ha vinto un mondiale. Non quello che intendevi te, ma un mondiale lo ha vinto. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 06/08/2012 11:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, non me lo ricordavo grazie. Comunque qui si vuole dire che la Ducati nonha vinto nonostante in sella ci fossero stati grandi campioni quando in realtà la Ducati , seppur con tutti i suoi limiti, a parte Rossi, campione indiscusso, ha avuto solo buoni piloti e anche Stoner quando in Ducati era una scommessa. Honda e Yamaha invece sono state sempre sviluppate da campioni certo sicuramente hanno una base migliore ma a svilupparle sono stati in molti. Senza voler infierire su nessuno l'unico campione (rossi) non è riuscito a svilupparla per farla diventare vincente (forse un giorno sapremo dov'erano i problemi). Ora rossi se ne va in una moto certamente più a posto della Ducati e se casomai vince qualcuno dirà che è tornato grande non che sta guidando anche una moto vincente, e se non vince è colpa della moto, non del campione. I campioni non si mettono in discussione. Comunque anche il prossimo anno sarò li a vedere le rosse, quelle a due e quattro ruote, probabilmente non Saprò nemmeno chi sono i piloti (tanto non mi interessa) ma sarebbe bello sentire l'inno di mameli all'arrivo delle rosse peccato che con Rossi non è successo. Auguri a rossi e alle rosse.