quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 11:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FACCIA IL SERIO.. TORNI A PARLARE DEL 99 % DEI CANI O ALTRO CHE VENGONO UCCISI INGIUSTAMENTE E NON DEL CASI DELL 1 % CHE FARA' MOLTA FATICA ANCHE A TROVARLI... scusi il maiuscolo ma .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/03/2013 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è più sottile. Una persona è malata sia prima che dopo che commetta certi crimini. Essere malati non vuol dire essere incapaci di intendere e volere, per cui, una volta commesso il crimine, è giusto che venga condannata. Ma se gli stessi soldi che incestiamo per i processi e una carcerazione a vita li investissimo per prevenire questi fatti, trattando queste deviazioni come malattie, eviteremmo sia la vittima e il colpevole. Non fuggirei pertanto nella facile scappatoia sono vittime della società, ma se si mette un occhio anche al reo, forse si evita che ci sia un altro reo. Questo rispetto alla pedofilia ovviamente è una questione differente, però sarebbe interessante se vi era il modo di prevenire una simile strage di bestiole innocenti. Magari qualche episodio spiacevole aveva segnato questa persona e invece che mediare le cose sono finite a male parole; una mediazione, anche se il tipo aveva torto marcissimo, magari poteva evitare un simile orribile epilogo. Adesso che la frittata è fatta, l'unica cosa che si può fare e la via giudiziaria, che però non farà resuscitare i cani anche se è indispensabile che il reo, per quanto possibile, ne paghi le conseguenze.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 11:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridaje[xx(] Da quanto ho capito i cani ti sono indigesti, anzi... di +++++++++++++ A me sono indigeste le persone come te che vogliono a tutti i costi colpevolizzare delle povere bestie, anche quando si rendono colpevoli di attacchi all'uomo, la colpa non è mai la loro... Tu che ti ereggi ad arbitro giudice unico ogniqualvolta cè qualche diatriba per colpa dei cani, tu che sei convinto di avere tutte le verità del mondo, tu non sei nessuno...[;)][xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/03/2013 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No lo si processa e se risulta colpevole lo si condanna e gli si fa scontare la pena. Ti ricordi forse le accuse di pedofilia rivolte ad un padre a cui avevano rapito il figlio anni fa.... tutte p[8][8]e montate dalla stampa ma figuri beceri ed ignoranti, chi vuole capire capisca attaccarono per giorni questo povero uomo per poi scoprire che era tutto falso. Se al posto di urlare, strepitare e lanciare insensati proclami giacobini , cullandosi nella massa e pensando di farsi grandi solo perché si è nel gruppo , si lasciasse fare alla giustizia ? Non sarebbe quella civilta che si sbandiera tanto? Stereotipo assoluto prima cani, poi quando non ci si cava pedofili, poi? Apologia di fascismo?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/03/2013 14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non sono nessuno , lei qualcuno che ci vuole fare la vita è cosi [:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 14:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono sbagliato, lei è giudice ed arbitro ogniqualvolta cè una discussione dei cani...[xx(][xx(][xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
o si teme che riesca a scavalcare tutti figli compresi ?
ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/03/2013 14:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che la morte di un essere umano mi pare su un piano differente di quella di qualsiasi animale, spero non ci piova... Mi spiace per gli animali che soffrono , ma di bestie il mondo è pieno, ma mi spiace di piu per notizie di questo genere: - 15 SETTEMBRE 2012: In un'abitazione sulle colline di Pistoia una neonata di due mesi viene azzannata alla testa dal cane di casa e ricoverata in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. -24 AGOSTO 2012: Un turista di 56 anni di Osio, in provincia di Bergamo, viene ferito dal suo cane mentre si trova in vacanza in Trentino, sulla vetta del monte Penegal, poco sopra il passo Mendola. Il pastore tedesco gli stacca un dito. - 20 AGOSTO 2012: A Parcines in Val Venosta, Alto Adige, un cane, lasciato libero azzanna al volto un bambino di 6 anni di Rablà. - 18 AGOSTO 2012: Una bambina di 5 anni viene aggredita e azzannata al labbro superiore da un cane meticcio di proprietà del nonno a Carovigno, in provincia di Brindisi. La famiglia della piccola, originaria di Adelfia, in provincia di Bari, si trovava in vacanza in una villetta di proprietà. - 6 AGOSTO 2012: due bambini vengono azzannati da due cani a Monopoli, in provincia di Bari. I ragazzini, tra i 10 e 14 anni, vengono assaliti mentre partecipano ad una gara podistica in contrada 'Sicarico'. - 4 AGOSTO 2012: a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara un pitbull azzanna a una gamba una ragazzina di 11 anni, ferendola in modo non grave. - 2 AGOSTO 2012: Nel maceratese una 46enne viene azzannata alla gola da un rottweiler a Uvaiolo di San Severino Marche mentre stava ripulendo una delle cucce della pensione per cani gestita dalla figlia. - 16 LUGLIO 2012: Una collaboratrice domestica di 74 anni viene aggredita da due rottweiler all'interno di una villa in via della Giustiniana, a Roma. - 23 GIUGNO 2012: A Lariano, in provincia di Roma, una donna viene ferita da un pitbull mentre stava portando a spasso il suo cane, che a sua volta viene attaccato e ucciso dal pitbull. Due giorni prima un'altra donna era stata azzannata da un cane a Ostiglia, nel mantovano, riportando ferite molto gravi alle mani. - 13 GIUGNO 2012: Una donna di 85 anni viene azzannata al viso e a un braccio dal suo cane a Livorno, nel suo appartamento in via Mancini. L'anziana viene soccorsa e portata all'ospedale. Riporta una profonda ferita al braccio e lesioni al volto. - 21 APRILE 2012: Un pensionato di 73 anni, Calogero Profeta, muore dopo essere stato assalito da due cani a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento. L'uomo sarebbe stato sbranato dagli animali di grossa taglia mentre si trovava nella campagna. - 14 APRILE 2012: Un bambino viene azzannato da alcuni cani randagi a Taranto. Il piccolo, che non riporta gravi ferite, viene medicato in ospedale. ) - 7 APRILE 2012: Un bambino di 4 anni viene azzannato alle gambe da un pitbull, poi abbattuto a coltellate dai proprietari per liberare la vittima dalla morsa del cane. Succede a Gello, frazione di San Giuliano Terme (Pisa). Il bambino era andato insieme ai genitori a far visita a dei conoscenti. Quando la famiglia ha varcato la soglia di casa degli amici, il cane si è avventato sulle gambe del bambino. I proprietari del pitbull hanno cercato di liberarlo dalla morsa; quando hanno visto che ogni tentativo era inutile, hanno accoltellato l'animale, uccidendolo. - 27 MARZO 2012: A Vittoria, nel ragusano, un bambino di otto viene morso da un pitbull. Forse si avvicina troppo al cane, che si trovava legato a un albero: l'animale lo aggredisce e gli sfigura il volto. - 20 MARZO 2012: Una donna di 62 anni viene aggredita dal suo pitbull a Livorno. Il cane le porta via la guancia destra e le frattura un braccio a morsi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il cane avrebbe aggredito la padrona per gelosia, perché la donna aveva appena accolto in casa il figlio e la nipotina, e stava andando ad abbracciare la bambina. Ferito anche il coniuge della 62enne, intervenuto per difendere la moglie. - 2 MARZO 2012: Un uomo di 74 anni viene aggredito e ucciso da un branco di sei o sette pitbull che lo attaccano mentre cammina lungo una strada di campagna adiacente a un campo nomadi, alla periferia di Milano. All'arrivo dei soccorsi, l'uomo presenta morsi su tutto il corpo, il corpo è completamente dilaniato e muore in ospedale. - 28 FEBBRAIO 2012: Un camionista siciliano di 50 anni muore sbranato da un branco di cani randagi. Il suo corpo viene trovato nel piazzale di una ditta di autotrasporti in località Biscottino, a Collesalvetti, in provincia di Livorno. L'uomo viene aggredito mentre sta agganciando un rimorchio, ma il suo corpo viene ritrovato vicino ad una recinzione. I cani prendono a morsi in varie parti del corpo, in particolare alle gambe, che vengono trovate scarnificate. Tracce di sangue e resti dei vestiti della vittima sono rinvenuti in tutto il piazzale della ditta. - 21 GENNAIO 2012: Uno studente 17enne mentre torna da scuola viene aggredito da due cani vicino alla fermata dell'autobus, in localita' Maccia d'Aglistatru, alla periferia di Sassari. Viene ricoverato in prognosi riservata al Santissima Annunziata di Sassari, dove i medici devono suturargli diverse ferite al volto e all'addome. Ed è solo una parte , le aggressioni da parte dei cani nel 2012 sono state 640. Ciò non giustifica il tipo 80enne, ma siccome non sappiamo il perché , il percome e nemmeno se realmente è stato lui, linciarlo mediaticamente è stupido, Ma se è quello che vi soddisfa, che vi rende la vita degna di essere vissuta, e se anche dileggiare chi non si adegua ai vostri modi di pensare e di fare da branco vi rende appagati... bhe fate pure ognuno si diverte come puo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 14:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credi a tutto quello che riporta la stampa? cerca allora, mi sembra nel 2005/2006 , la notizia su un pitbul che a Fiuggi uccise sbranandolo un cagnolino e ferì gravemente il proprietario di quest 'ultimo...beh tutte balle.. successe una piccola piccolissima parte di quello che tv e giornali scrissero
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 19/03/2013 14:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo, che faresti al vecchietto?
quote:credi a tutto quello che riporta la stampa?id="red"> cerca allora, mi sembra nel 2005/2006 , la notizia su un pitbul che a Fiuggi uccise sbranandolo un cagnolino e ferì gravemente il proprietario di quest 'ultimo...beh tutte balle..id="red">>> Solo quando fa comodo? per questa notizia no? Ps quella lista non è dells "stampa" ma dell'Enpa .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/03/2013 15:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disattento, l'ho già detto io poco piu sopra, ma sai come è, ci vogliono quelli che dicono "dabbenaggini" per far risaltare coloro i quali sputano solo oro colato... Non ce la fai una bella vignetta?[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/03/2013 15:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se ti riferisci a me?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 15:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo, che faresti al vecchietto?id="red"> Deve il soprannome alla sua originaria attività di toelettatore di cani del quartiere popolare della Magliana a Roma. Salì alla ribalta della cronaca nera per il brutale omicidio dell'ex pugile dilettante Giancarlo Ricci. Il fatto, noto alle cronache come delitto del Canaro, rappresenta uno dei crimini più efferati commessi in Italia dal dopoguerra, poiché la vittima fu torturata a lungo e mutilata a più riprese prima d'essere finita. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/03/2013 16:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto io, i processi, per ora, si fanno in tribunale e non sul web. Nel bene e nel male. Ma se noti le risposte logiche e ovvie vengono semplicemente ignorate.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 19/03/2013 16:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti che violenta che sei... ma il canaro secondo te ha fatto bene a far fuori il suo torturatore? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)