quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/03/2013 16:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo trascendendo... Ma certo che non uccidono per soldi, per eredità, sono animali... non hanno mutuato nessun concetto al di sopra di fame e di possesso, ma per gelosia uccido eccome uccidono:
quote:20 MARZO 2012: Una donna di 62 anni viene aggredita dal suo pitbull a Livorno. Il cane le porta via la guancia destra e le frattura un braccio a morsi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il cane avrebbe aggredito la padrona per gelosia, perché la donna aveva appena accolto in casa il figlio e la nipotina, e stava andando ad abbracciare la bambina. Ferito anche il coniuge della 62enne, intervenuto per difendere la moglie.>> Come uccidono per potere, per il territorio... Ma in qualsiasi caso come è possibile arrivare a fare rapporti simili, come si può confrontare un cane e un essere umano... Cani e gatti possono essere anche considerati parte della famiglia, ma mica bisogna imporli a gli altri come se fossero dei loro familiari. Mi sforzo tanto di farti capire che i cani mordono, sporcano, abbaiano, scodinzolano...? Ok abbiamo trasceso... ci siamo persi i forumisti... E poi, quale è la "certa gente" a cui ti riferisci? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/03/2013 16:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio gatto ammazzava lucertole e uccellini per portarmeli orgoglioso, per lui era un gioco. Gli uccellini non si divertivano. Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma Peg semplicemente stigmatizzava il linciaggio spaventoso che veniva nei confronti di questa persona. Io la vedo come ho detto in maniera differente, poco servono i 5 minuti di odio, esistono delle leggi e facciamo in modo che queste facciano il loro corso nei tribunali. Poco ci vuole a prevenire simili fenomeni attraverso la prevenzione. Vuoi un esempio ? Il mio sindaco, che è un veterinario e che quindi un certo attaccamento agli animali lo avrà, ha lasciato a tutto il paese un messaggio che verranno fatti controlli straordinari su come vengono tenuti in pubblico i cani, ovvero sull'uso del guinzaglio e sulla raccolta delle feci degli animali. Ecco un modo di prevenire. E non è odio per gli animali.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/03/2013 16:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è il caso che rileggi meglio!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 16:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Battaglia persa. Cavolo, sono intervenuto.[V] (Adesso qualche maestro sai quante me ne dice.) Non volevo più farlo su questo argomento. Contro il fanatismo è una battaglia persa. Puoi postare tutti gli argomenti che vuoi, puoi cercare di far valere le tue ragioni con correttezza e con ragionamenti seri come stai facendo tu ma contro questo fanatismo sei perdente. Chissà se potevo dirlo questo? Mah, ci ho provato, l'ho detto, speriamo bene. Speriamo che non se ne accorga[;)]. P.S. Che [8][8] con la solita frase: Più conosco gli uomini e più amo gli animali. Mi chiedo ma con chi hanno a che fare giornalmente tutti quelli che dicono che più conoscono gli umani e più amano le bestie? (si può dire bestie?) Certo che se tutti quelli che ripetono ques********preferiscono gli animali all persone pensa quanti problemi possono avere nei rapporti umani. Io qualche domanda me la porrei.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/03/2013 19:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si si passa il tempo, piu conosco gli amici dei cani, piu mi rendo conto che se ragionassero come i loro amici sarebbe meglio.[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013 20:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo video l'ho fatto appositamente cinque minuti fa , per farvi vedere come si comporta un cane al rientro dei suoi cari a casa , e non voglio dire che e' solo la mia che si comporta cosi .. http://www.youtube.com/watch?v=4z5VVYKc490&feature=player_detailpage poi ditemi se e' compatibile che qualche "IMBELLE" ti strappa dal cuore qualcosa di prezioso cosi .. ciao !! eliomdiroma
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/03/2013 20:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz, mo passiamo alla distruzione del pianeta terra. Distruggeremo tutto per non aver lasciato fare agli animali?? Ho capito, ci rinuncio. Non sono in grado di arrivare a simili ragionamenti. Caro, cerca di essere meno sarcastico e fai il bravo... io sarcastico? e perchè di grazia?
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/03/2013 20:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè ho detto qualcosa che non va? non è forse vero che arriveremo ad una distruzione del pianeta ? certo non sarà per colpa degli animali... o si ? TI AUGURO U*********;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/03/2013 20:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sara' anche esagerato e sarcastico...ma con tre o quattro impianti nucleari ...si fa presto ... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/03/2013 20:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro elio, (se me lo permetti io lo scrivo con simpatia, invece di come lo scrivono altri), amare alcuni animali è un qualcosa che sta dentro a tutti noi. Chi non si scioglierebbe di fronte a manifestazioni di affetto che hanno i cani quando ti vedono rientrare. Mi ricordo il cane di mia moglie che si faceva la pipi addosso. Il discorso non è questo però. E' quello di un certo fanatismo che si legge in certi interventi. Passare sopra a tutto e mettere davanti a tutto solo i cani e sbagliato. Bisogna capire, discutere, scambiare idee e pareri togliendosi però la benda dagli occhi. Nel caso specifico bisogna capire che cosa ha spinto un signore di una certa età, forse affetto da qualche problema psichico o malattia, a fare quello che ha fatto. Certo che se era capace di intendere va punito seriamente anche se a 80 anni non ti mettono in galera anche se uccidi una persona. O forse qualcuno vuole cambiare la legge e scriverla in modo che se uccidi una persona vai ai domiciliari mentre se uccidi un cane vai in galera?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/03/2013 20:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TI AUGU*******ATA NE'(con faccetta) A Roma per un augurio del genere si portano le mani, verso le parti basse del corpo umano, li dove c'è la congiunzione delle cosce. Ho avvertito un certo prurito che mi ha portato a effettuare un gesto con le dita e con le unghie. Poi scritto cosi, in maiuscolo.Ma dai? Pensi che non ci senta oppure urlato così dovrebbe avere più forza?
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 19/03/2013 22:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e bravo NAVARRE !
ciao !! eliomdiroma