CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Roma e la neve... fantasma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 131
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:56:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/02/2012  22:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio condominio il caposcala é l'addetto dello sgombero della neve, a pagamento, del cortile e del marciapiede. Meglio pagare Lui che la multa del comune. In merito a Roma c'é da dire che la capitale ci ha abituato alla sua efficente organizzazione. Malaroma su raitre ieri sera a presa diretta ne ha dato l'ennesima conferma.

Modificato da Vonturm il 06/02/2012 alle 16:02:52
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:32:24
E spala stà neve!! [:)][:)] Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:37:00
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/02/2012  15:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito a Roma c'é da dire che la capitale ci ha abituato alla sua efficente organizzazione. Malaroma su raitre ieri sera a presa diretta ne ha dato l'ennesima conferma.id="blue"> Appunto... sarebbe più opportuna una critica x questi motivi... non x una giornata di neve. Stefano

Modificato da vecchio orso il 06/02/2012 alle 17:38:48
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 06/02/2012 alle: 19:43:53
...e così tutti i ministeriali *****oggi possono andare a fare i pupazzi di neve!...... Mi piacerebbe sapere cosa c'era scritto al posto del ************! Comunque io oggi ho telefonato al sindaco e al prefetto e gli ho detto che volevo andare a lavorare altrimenti c'era uno che scriveva su col tanti asterischi. Mi hanno risposto che essendo io romano e per di più ministeriale me ne dovevo stare a casa a grattarmi i pollici così da far parlare chi non sapeva cosa dire. Mi sono sentito in colpa davanti alla comunità internazionale. Forse farò appello al tribunale dei diritti dell'uomo! Mia nonna quando uno diceva corbellerie[;)] diceva: apre bocca e je da fiato. P.S. Comunque ho trovato ridicola la chiusura degli uffici pubblici.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 06/02/2012 alle: 20:13:54
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 06/02/2012  19:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 06/02/2012 alle: 22:09:08
[:D][:D][:D][:D][:D][;)] 1 salutone
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:47:02
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 06/02/2012  12:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto precisiamo che l'ordinanza del Prefetto è di sabato sera, quando la situazione viabilità era molto complicata, tralasciamo di individuarne le colpe per carità cristiana; in quel caso si aprirebbe una polemica infinita sul concetto di prevenzione che in questo paese è del tutto sconosciuto e mai cercato. Ho sentito invocare dal sindaco della mia città metodi sorpassati dalla storia, ma ha ricordato un particolare che ha una validità universale "tagli dei fondi" Fino a che si pretende di tagliarli alla prevenzione rimarremo in questa disastrata situazione. DISPONE La proroga della chiusura di tutti gli Uffici Pubblici di Roma Capitale e dei Comuni della provincia, compresi gli Uffici Giudiziari e la Corte di Cassazione per il giorno 6 febbraio 2012. Dovranno comunque essere sempre garantiti i servizi di emergenza. La presente ordinanza è impugnabile mediante ricorso giurisdizionale al TAR. del Lazio entro 60 giorni dalla data odierna. La presente ordinanza viene trasmessa al Presidente della Regione Lazio, della Provincia di Roma, a tutti i Sindaci dei Comuni della provincia, alle Forze di Polizia oltre che a tutti i Ministeri per la capillare divulgazione agli uffici dipendenti. Alla stessa verra' data ampia diffusione attraverso gli organi di stampa. Roma, 4 febbraio 2012 IL PREFETTOid="navy">id="size1"> Le ordinanze si rispettano e gli statali come gli altri, però io l'ho fatto solo dopo che domenica a mezzogiorno mi è arrivata sulla posta dell'Ufficio un OdS che mi imponeva di rispettare l'ordinanza prefettizia. Ho dedicato il mio tempo a fare ciò che il sindaco ha chiesto a tutta la cittadinanza, pulire le strade. Sono andato pure a cercarmi il sale in pezzatura decente per poterlo usare per bonificare la zona intorno casa. Quindi niente pollici da girare. p.s. peraltro a sgomberare il marciapiede dalla neve avevo già cominciato venerdì per agevolare il cammino di coloro che tornavano a casa a piedi -come avevo fatto io- e debbono passare per la mia strada che collega i quartieri più periferici alla metro. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti

Modificato da vagabondo romano il 07/02/2012 alle 09:06:59
navarre
navarre
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:34:50
Non capisco però perché uffici comunali e scuole sono chiuse e invece tutti gli altri devono lavorare (però i figli a scuola no eh?), se non si può andare a lavorare non si può tutti o i comunali hanno le suole più scivolose degli altri? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:45:41
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/02/2012  11:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente non lo so se le strade che percorrono gli alunni o che si debbono usare per raggiungere gli uffici comunali siano più scivolose, molto probabilemnte no. Però l'ordinanza in tal senso è stata fatta dal Prefetto che, forse, l'ha voluta imporre solo a chi poteva imporla direttamente. Sabato mattina mi trovavo a comperare delle arance e la cassiera parlando con un suo collega ribadiva che pur avendo una gamba dolorante si era dovuta presentare egualmente al lavoro, ma il datore di lavoro è stato inflessibile nel richiederne la presenza. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 12:13:44
.anche io statale fannullone, volevo giocare a pupazzi di neve..invece come centinaia di colleghi in tutta Roma siamo rimasti nelle rispettive caserme per 72 ore per assicurare i cambi (ovviamente senza straordinari)..
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/02/2012 alle: 20:24:13
Fondamentalmente concordo con dani1967 ma ... qs cambia , e non di poco, le cose.

http://roma.corriere.it/roma/no...

Stefano.
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:27:08
Alemanno, l'eroe delle nevi! [:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

---------------------------------------

http://antoninomamone.jimdo.com/

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 07/02/2012 alle: 21:44:11
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 07/02/2012  20:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, ma del resto è anche una conferma; il piano neve a Roma porta a fare delle stupidaggini. Più si leggono queste cose, più si è disgustati dalla politica.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/02/2012 alle: 23:31:29
Ammazza oh!!Che spalatori[:0]

http://www.youtube.com/watch?fe...

Saluti Paolo
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:16:19
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/02/2012  23:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo ma che mi combini? Alemanno ne ha di colpe con un piano neve modificato da poco e disastroso oltre che sconosciuto, ma Bechis non ci vede! lo spalatore - che non si affatica troppo, ne risentirebbe la linea, sta solo tirando del sale sulle scale e non neve. Semmai mi dirai che un lavoro tardivo essendosi oramai formato il ghiaccio. Se vai al minuto 1,03 vedi chiaramente che lo spalatore raccoglie un sacchetto , e non neve, poi lo rompe e comincia a gettare sale sulle scale. Un'ultima sprizzarta di veleno, se Bechis veniva a Primavalle, quartiere limitrofo a balduina ma abitato da persone normali, nemmeno li trovava gli spalatori di Alemanno. (Balduina ha un'alta percentuale di abitanti Vip, oltre che pro Alemanno) io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:51:54
Si vede che è sale, ma impressiona il ritmo che è mediamente di una badilata ogni 5 minuti.[:D][:D] Si sta a scherzare naturalmente[:)] A Roma nevica ogni morte di papa e capisco chi non è abituato. I disagi ci sono anche qui in Emilia nonostante tutto, con annesse polemiche. Non invidio i romagnoli poveretti alle prese con un fatto epocale; hanno MURI di neve[V][:(]
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 08/02/2012  10:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:49:12
E insomma dice che il Papa ha visto la neve ed era visibilmente preoccupato, per forza, a Roma la neve cade a ogni morte de Papa. E vabbè, cmq non so perchè nonostante qualcuno giustamente parla di critiche costruttive e di mettersi nei panni del sindaco, io a parte che lo farei dopo aver visto che tipo che è e come lo trattano, insomma sarei propenso a dire che il problema di Roma non è stata la neve bensì il sindaco stesso. Non voglio entrare in polemica dicendo cose che sicuramente qualcuno, che magari aspira in qualche vita futura di nascere a Roma e sentirsi Romano, potrebbe definire facili battute, ma in una città del tutto lasciata allo sbando dove la gente moriva, perchè non sono morte solo le galline , il primo cittadino era intento a battibbeccare con la Protezione Civile su chi era piu figo e sapeva leggere meglio le previsioni del tempo, continuata come sappiamo, è finita in una certa maniera. Certo è che, intervistato da Jacona, ha detto di volersi ricandidare, io avrei suggerito non le dimissioni in quanto non ripagavano onorevolmente l'errore commesso, penso ad altre cose che è ovvio verrebbero censurate (lo faccio io per rispetto a chi mi ospita), invece intende ricandidarsi perchè ha lavorato bene. Io non so se è una fortuna o meno ma abito a poca distanza da Roma e al primo fiocco di neve sono stati avviati i motori dei mezzi che hanno permesso, nonostante la zona collinare e con salite impervie, una mobilità eccezionale, non abbiamo avuto alcun tipo di disservizio. Se è vero che il sindaco è in ogni caso responsabile di cio che avviene nella propria città ogni commento è veramente inutile. Ah! Ho visto che Ohara ha smesso con le chicchette, peccato erano simpatiche. Ciao Taccio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:51:14
6 pagine, e non lette neppure tutte quante...però un appunto lo voglio fare anche io, se non l'ha già fatto qualcun'altro...tutti a scandalizzarsi se Roma si ferma per 10 cm di neve... Roma è una città che in 60 anni ha assistito a tre o quattro grandi nevicate, 1956,attorno ai primi anni 70(ero piccolino ricordo poco) 1985 e oggi.. altre volte qualche misera spruzzatina cui colli più alti e basta... io mi meraviglio che città più nordiche abbiano problemi, no che Roma si paralizzi per neve... a Roma le gomme da neve le monta chi viaggia per l'Italia, forse chi abita fuori porta verso i castelli...le catene...io ho acquistato le mie prime catene alla terza macchina solo perchè sono andato ad abitare in un luogo dove almeno una volta l'anno l'evento si manifesta...e sebbene le abbia ormai da 20 anni mika ancora so bbono a montarle, le catene sulle ruote...[:D] c'ho le gomme termiche, perchè viaggiando in montagna ho acquisito la consapevolezza che occorre averle montate...ma se stavo ancora a Roma chi l'avrebbe mai prese...[:D]nevica...stamo a casa fermi...[:D]mika è 'na tragedia... quindi "signori nordici" [:D] risparmiateci i vostri lazzi... noi qui siamo abituati a temperature miti e 0 gradi ci paralizzano dal freddo...[:D] se voi siete abituati buon per voi,ma non pretendete che si sia tutti uguali...[:D] PS per Taccio..nell'85 nun c'era Alemanno, ma il caos si...e lasciatelo lavorare... [:D]

Modificato da Segretario il 08/02/2012 alle 18:54:17
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:18:25
Quarcuno de Roma faccia per favore na' telefonata ar Sindaco.. e' da ieri che i vari modelli matematici danno neve sulla Capitale..tra venerdi' e sabato... ancora ieri sul GRA uno scenario da day-after con auto e moto abbandonate ed ancora non ritirate..intorno allo stadio olimpico una strage di pini e diverse auto distrutte dal loro crollo.. Sindaco..SVEGLIETE..||..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:04:09
. [:D]nevica...stamo a casa fermi...[:D] peccato che troppi non lo abbiano fatto,o no ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link