CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rotto tendine d'Achille

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:04:37
Eeee si... Mi sono rotto il sudetto tendine destro.un colpo e dolore e giù a terra. Mi hanno operato l'11 e ora sono a casa con il gesso sotto il ginocchio per un mese. Operato con la tecnica di tenorraffia. Datemi notizie a chi purtroppo e' già successo di tutti tipi...tempi x essere al 100%,fisioterapie, ect. Grazie e buone ferie(che a me ovviamente sono saltate). Andrea
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:34:52
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 14/07/2014  19:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 'Fratello di tendine'.[:)] Il 9 marzo 1996 ho sentito un colpo poco sotto il polpaccio sinistro... mi sembrò di essere stato colpito da una fortissima bastonata poi un dolore lancinante da cavare il fiato. Pronto soccorso del CTO di Milano alle 23.30. Il giorno dopo era domenica per cui nisba. Il lunedì sono passato in coda alle urgenze della domenica notte. Il martedi operato ma il tendine era risalito per cui io appeso al lettino operatorio e due 'pazzi' che tiravano i monconi per provare a ricongiungerli. 90 giorni di gesso all'inguine+30 giorni di gesso sotto il ginocchio e poi altri 20 giorni di stampelle. Quando la gamba è uscita dal guscio era ridotta a pelle e ossa. I muscoli se ne erano andati per protesta. 6 mesi di riabilitazione con elettrostimolazioni, passeggiate sulla spiaggia... all'andata sulla sabbia bagnata, al ritorno su quella asciutta per un totale di 4 km al giorno e poi impacchi di argilla. Mi avevano detto che avrei zoppicato a vita mentre il mio obiettivo era tornare a giocare. Ho vinto io ma mi ci ho messo il cuore. Dipende molto dal tipo di lesione e la mia era tra le peggiori per cui stai sereno che ne uscirai come nuovo. Abbi solo tanta pazienza e i primi giorni con la gamba libera non strafare perchè il tendine d'Achille è subdolo, non è irrorato dal sangue per cui cicatrizza lentamente ed è sottoposto a tensioni enormi. Mi sorprende un po' il gesso sotto il ginocchio per 'soli' 30 giorni ma probabilmente da allora ad oggi sono migliorate le tecniche operatorie. In bocca al lupo e facci sapere i progressi quando ti toglieranno il gesso.[:)] p.s. Il fatto positivo è che dopo le previsioni del tempo le potrai fare da te con un paio di giorni di anticipo e grande accuratezza[:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:39:30
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 14/07/2014  19:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi si è rotto il tendine d'achille della gamba destra nel 2008 Mi hanno operato e messo una ancorina per tenere il tendine Un mese di gesso con piede scarico poi 15 giorni di stampelle. Cure fisiche abbastanza dolorose, nella prima fase, devono 'scollare' la ferita per evitare aderenze. Mi sono operato i primi di dicembre e sono tornato al lavoro con le stampelle a metà gennaio. Pieno recupero verso la fine di febbraio. Le cure fisiche sono essenziali, io avevo perso sensibilitá al piede e muscolatura Ho dovuto abbandonare le mie corse e maratone, comunque non ho particolari postumi Auguri La tenorraffia riduce sensibilmente i tempi di recupero ----------------------------------------------------------- Il problema non e' la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 14/07/2014 alle 19:45:27
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:41:44
>ciao,mi è successo la stessa cosa 18 anni fà,il primo gesso arrivava sopra il ginocchio,impossibile camminare con le stampelle,poi un secondo stivaletto per altri 30 gg,un altro mese senza caricare eccessivamente dopo aver tolto il secondo gesso,poi piano,piano un pò di bici senza sforzare per riprendere il tono muscolare,dopo 7 mesi dall'operazione camminavo sopra il tetto della basilica di San Marco (Venezia)quella è stata la mia terapia,tutti i sali-scendi mi hanno aiutato moltissimo nel recupero,ti faccio presente che la copertura è in lastre di piombo e non in tegole,quindi liscia[;)]per essere al massimo mi ci è voluto un anno buono,il massimo significa iniziare a fare sport e contare sul proprio piede come prima della rottura,non forzare i primi tempi,usa cautela,ci vuole tempo perchè il tendine si attacchi bene. mi spieghi cosè la tecnica di tenorraffia[?]sono curioso. marco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:00:56
Grazie a tutti x le risposte. Peo63....allora tenorrafia o telonig da come mi è stago spiegato dal chirurgo che mi ha operato dovrebbe( io te la dico come mi è stata detta)essere una piccola incisione di 5/6 cm in prossimità' della rottura(vista previo ecografia)inserendo due aghi che ricongiungono le due parti del tendine(sup e sot)e cucite. Sicuramente nel col ci sarà qualcuno più bravo di me a spiegare la cosa. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:26:20
teno-rrafia teno : tendine raffia : cucitura E' un termine generale in chirurgia. Significa solo cucitura di un tendine. Ad esempio gastro -rafia vuoldire soltanto cucitura dello stomaco.Non è una tecnica particolare, è solo il termine che indica che si sta cucendo qualcosa. A proposito, il tendine di Achille è grosso come un pollice e sposta tutto i lnostro corpo. E' una meraviglia della natura. Purtroppo si rimpe anche esso. Ma si ripara cucendo i monconi, avvicinandoli ed aspettando che madre natura faccia il miracolo. Le cause della rottura nessuno le conosce. Qualche volta pare che vi sia un rapporto con l'uso di un particolare antibiotico magari usato per poco. ( Ciproxin ). Ma sono solo ipotesi avvalorate da qualche caso in più rispetto al solito. Rispetto a 20 anni fà, quaqndo tutto veniva chiuso e bloccato in gesso, oggi si è visto che era ed è inutile. basta un gessetto per evitare di piegare il piede stirando il tendine mentre guarisce. Quindi , basta un piccolo tutore magari in resine così resta leggero. Il tempo, solo il tempo guarisce il danno. Come correttamente ha detto Decimo Massimo, il tendine è poco irrorato dal sangue e quindi impiega più tempo per guarire poichè arriva meno materiale per ricostruire il tendine. Auguri e stai tranquillo.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:55:34
Ciao e grazie per la spiegazione che come ho detto qualcuno più informato avrebbe dato. Andrea
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:16:56
Azz...gente,in quanti siamo ad avere problemi con questo cacchio di tendine. Vedo che romperlo comporta grossi guai con tempi lunghissimi per la riabilitazione. Io ancora non sono arrivato a romperlo,anzi a romperli,li ho entrambi degenerati,soprattutto il dx dove ho fatto 3 infiltrazioni al gel piastrinico che teoricamente dovrebbero rigenerarlo. Attualmente sono in attesa di una risonanza,da farsi a ottobre,per vedere se la cosa ha prodotto gli effetti desiderati,comunque per queste cose l'eta gioca un ruolo importantissimo.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 15/07/2014 alle: 17:40:45
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/07/2014  19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mi avevano detto che avrei zoppicato a vita mentre il mio obiettivo era tornare a giocare. Ho vinto io ma mi ci ho messo il cuore." Un Capitano! C'è solo un capitano!" [:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:16:50
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 15/07/2014  17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][:D] Per sdrammatizzare la convalescenza di Saiba... provate a immaginare la facilità con cui uno con un gesso inguinale può accomodarsi sulla tazza... non quella del caffelatte [:D][:D] E aggiungo... provate a immaginare l'ansia quando, tornato a casa, ho scoperto che entrambe le mie figlie avevano contratto una forma influenzale INTESTINALE!! Giravo lontano da loro con la mascherina da carrozziere per evitare il contagio che, nelle mie condizioni, mi sarebbe stato fatale[:D][:D][:D] Che momenti! Commoventi, intensi... indimenticabili[:D][:D][:D][:D]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:02:28
grazie per le spiegazioni,tanti auguri per una pronta guarigione a saiba. marco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/07/2014 alle: 09:23:13
Hai ragione...tutto serve[:)] Apprezzerò di più quando starò bene e tornerò in bici e a fare windsurf. Quest'anno sarà dedicato alla riabilitazione....eee bon! E poi purtroppo c'è chi sta peggio[V] Grazie a tutti e buoni km(fateli anche per me) Andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:44:49
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 15/07/2014  18:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seeeee, troppo semplice il tuo, prova a farlo operato di ciste coccigea che devi stare in piedi o sdraiato...[:D][:D] ----------------------------------------------------------- Il problema non e' la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 16/07/2014 alle: 18:48:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/07/2014  14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Credo che sia peggio però credo anche che il periodo di 'difficoltà' duri meno[8)][8)]. Io ero ridotto a valutare di salire sugli alberi e farla come i pennuti... 'calibro struzzo' però, non merlo[:D][:D][:D]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/07/2014 alle: 19:20:11
[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link