CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Router che rottura!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/01/2014 alle: 18:30:44
In casa navigo con Alice 7 mega. Nulla da dire sul servizio ma ultimamente il router che abbiamo da 4 anni circa spesso non mi fa navigare in wifi.. solo. Anche staccando l'alimentazione per una manciata di secondi a volte a fatica riprende la connessione . Il router in questione è un Netgear dgn1000... Stavo pensando di sostituirlo con qualcosa di più attuale e magari più potente. In casa tra pc portatili, telefoni, sky ecc. siamo sempre connessi[B)][:D] Mi piacerebbe avere una portata di almeno 200 metri, abito in appartamento ma ho un piccolo giardino dove passao il mio tempo libero e vorrei avere il wi fi anche li. Attualmente col vecchio ci riesco ma migliorare il segnale non dispiacerebbe affatto.. Qualcuno esperto mi saprebbe consigliare? Conto su di voi, come al solito!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/01/2014 alle: 19:23:58
Fra i prodotti consumer di basso costo Netgear rimane una delle marche migliori assieme a Cisco/Linksys, quindi ti consiglio di rimanere su queste marche. Per la tecnologia wi-fi, se ti interessa la portata, scegli la tecnologia più recente compatibilmente con i tuoi dispositivi, a meno che tu non voglia anche mettere delle schede wifi USB sui PC.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:20:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2014  19:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Grazie Fargo, non sapevo che esistevano prodotti professionali per navigare nel web, sono parecchio ignorante in materia. In commercio ho visto router da 40 a 250 euro e apparentemente tutti abbastanza simili nei protocolli. Prima di Netgear ho avuto Dlink, era una tragedia! Questo invece ha funzionato bene ma da circa un anno fa le bizze in wi fi In fondo non cerco cose complicate, mi piacerebbe solo che sia stabile e facile da configurare.. Dimenticavo dovrò disinstallare quello attuale... Prevedo guai[8)][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:34:15
Fargo e' molto piu' ferrato di me e sapra 'correggere i miesi svarioni. parli di portata cerca di informarti se cio' che ti serve sia solo un router piuttosto che un repeater (ovvero un qualcosa che ripete-amplifica) il segnale. Mi risula che fino a poco tempo fa il modem router piu' potente fosse l' Asus salvo poi scoprire cha la sua maggior copertura Wi-fi era frutto di un booster di alimentazione che di fatto lo portava fuori specifiche elettromagnetiche , quindi occhio agli aggiornamenti . Quelli attuali sono piu' performani ma ... anche terribilmente complicati . Io l' Asus in questione non sono riuscito a configurarlo per la convinenza con il Tiscali (che devo tenere per il voip) e quindi l' ho restituito. Comunque se passi un po' di tempo in rete scoprirai che oggi molti modem router o semplici router propongono funzionalita' di cloud , media server e port sharing (per HD estrni o stampanti). ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:38:27
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/01/2014  21:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Internet non esiterebbe senza una miriade di router e switch che servono a tenere in piedi tutta la rete e la maggior parte si chiamano Cisco, poi in misura minore Juniper e poi tutti gli altri (ma i Cinesi, piano piano...). I router più grossi ed evoluti possono costare decine di migliaia di euro ma sono comunque comuni router a switch da 10-15mila euro. I router soho (small office home office, ovvero per uso ufficio/casa) di Cisco di solito costano fra gli 800 e i 2000 euro, ma sono molto più affidabili di quelli del supermercato. Anche per gli access point ci sono diversi prezzi, ma in genere intorno ai 400-500 euro per i più economici. Se fai un contratto professionale è facile che ti venga consegnato un router Cisco. I router casalinghi di Cisco (quelli che trovi al supermercato) sono gli ex Linksys, che è stata acquisita da Cisco. Sono molto simili ad altri router in commercio e non hanno IOS come sistema operativo. Vanno bene (ne ho uno a casa) ma i Netgear non sono da meno. Di solito la differenza nel prezzo la fanno le opzioni disponibili, ma senza dubbio anche il nome. Sono comunque tutti (anche Cisco/Linksys e Netgear) prodotti economici e non molto affidabili e non è così raro doverli sostituire ogni tanto perché smettono di funzionare bene. Non sono un elettronico, ma credo che la componentistica sia abbastanza economica e soffra il fatto di stare accesa per molti giorni. Comunque prova a anche a vedere se ci possono essere dispositivi che disturbano il wi-fi. Io per un periodo avevo continui problemi ed ho poi scoperto che il trasmettitore audio video che usavo per vedere sky in camera da letto disturbava il wi-fi. Ho cambiato la frequenza sul trasmettitore (ce ne sono 4 disponibili) ed i problemi sono spariti! Controlla anche telefoni cordless e tutto ciò che potrebbe schermare il segnale (muri grossi ed armati, grosse masse di metallo, qualsiasi dispositivo radio, ecc.). Spesso poi a dare problemi è l'alimentatore sottodimensionato. Prova a cambiarlo con uno nuovo con lo spinotto simile e con lo stesso voltaggio ed amperaggio adeguato (almeno pari a quello originale).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:51:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2014  21:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh ! ma per un comune utente home proponi un Cisco da 2k € ? [:D][:D] piuttosto che mi dici dei WD ? dopo il flop dell' Asus sono indeciso. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/01/2014 alle 21:53:17
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:53:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014  21:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di Asus avevo letto qualcosa per caso ma non essendo esperto non sono in grado di valutare. Diciamo che l'esigenza oltre alle utenze di casa (appartamento di 100 mq) è di avere un segnale decente in giardino (abito al piano rialzato) dove ho una piccola serra.. li vorrei mettere una web cam . La distanza in linea d'aria è ridicola, saranno si e no 30 metri e non ci sono ostacoli in linea d'aria
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:04:37
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/01/2014  21:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste cifre non le voglio spendere non ho esigenze così elevate, mi bastano un paio d'anni di affidabilità [:D] poi il progresso farà il resto. Magari mi oriento su cisco, giusto per cambiare.. Riguardo i possibili disturbi... mi hai aperto gli occhi, dove ho il router è una vera centrale[:D][:(!]... è la scrivania comune di moglie e figlio... 3 pc, fax, tv e ammennicoli vari in due metri di ripiano.. oltre a una miriade di cavi[xx(] che si intrecciano selvaggiamente (tieni conto 3 ciabatte piene di alimentatori!) Forse è il caso che provo a spostare il router in una posizione più pulita di quella attuale; prima di passare ad uno nuovo.. considero anche che è ininterrottamente accesso da 4 anni ed è caldo come un toast [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:09:17
se e' cablato in rete tramite le porte ethernet verifica se nel momento in cui hai il black-out del wi fi lo hai la linea nelle prese. se cosi' fosse potrebbe essere anche un problema del provider per via della linea che si sgancia. altra prova da fare e' verificare quante utenze hai collegato , i vecchi router non sopportano tante connessione simultanee. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/01/2014 alle 22:10:15
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:31:55
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/01/2014  22:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente non dico che tu debba comprare un router così caro, ma era solo per curiosità. [;)] C'è però da dire che in certi casi un Cisco serio da (dico, non conosco nel dettaglio i listini) 7-800 euro può essere una buona scelta rispetto a certi router superaccessoriati da 3-400 euro che vedo nei supermercati. Però lo consiglio solo a chi sa bene cosa fare, perché non è banale fare configurazioni. Prova a fare un po' di pulizia anche se a volte il problema sta nell'ultima cosa a cui vai a pensare. Prova anche a sostituire l'alimentatore.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:39:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/01/2014  21:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine sono tutti giocattoloni simili, con Cisco e Netgear solo leggermente migliori. Io non lavoro in genere con router del genere, ma con dei Cisco, quindi non saprei consigliarti molto se non di alcune marche che ho provato e di quello che leggo in giro. Spesso comunque hanno componentistica molto simile (made in China) e anche sistemi operativi simili a cui poi i vari produttori aggiungono la propria interfaccia web e implementano o meno alcune funzioni. Se si hanno problemi di copertura è meglio prenderli con due o tre antenne e multifrequenza. Alcuni permettono anche di cambiare le antenne con altre con un guadagno maggiore.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 15/01/2014 alle: 09:41:55
io uso un asus WL-600G un ruoter consumer che mi permette di usare anche la stampante in condivisione perchè ha due porte usb, ha l'antenna smontabile per cui ho smontato l'antenna ed uso una TP-LINK TL-ANT2406A e questo mi consente di avere un buon segnale anche in fondo al giardino che è lontano ed in dislivello di circa 4 mt, si tratta di due prodotti molto datati ma ho il terrore che il router prima o poi non funzioni più perchè turberei l'ottimo equilibrio raggiunto, (a casa navighiamo in 3 con 6 tra pc e telefonini senza problemi)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:23:12
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/01/2014  18:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io do la mia esperienza. Ora sono da due anni con Telecom che mi ha fornito il suo router wi-fi. Non avendo certi protocolli non lo ho mai usato in wi-fi. Lo collego via ETHERNET all'AIRPORT APPLE che trasmette con i protocolli 802.11a, 802.11b, 802.11g, 802.11n e 802.11ac usando contemporaneamente le frequenza 2,4GHz e 5GHz. Ha portata 50 metri e allargo il campo d'azione con una seconda AIPORT collegata alla prima vie wi-fi. Ho notato, quelle volte che ho usato il wi-fi di serie del router, che questo è più lento e instabile come connessione. iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link