CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Router

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 20:23:45
Metto qua la domanda che è ot riguardo agli accessori camper,ma magari qualche smanettone la legge...
voglio togliere il telefono fisso a casa , ma mi serve internet. Adesso viaggio a poco piu di 1mb ....di giorno sono arrivato anche a 3 ,ma la sera è una tragedia. E quando piove spesso non va piu niente.
vorrei installare un router con una sim dati ,visto che un paio di gestori ultimamente si sono dati da fare ed il 4g spesso mi permette di stare dai 25 ai 70gb.
Ho però la necessità di mettere una antenna esterna ,magari direttiva perché fuori il segnale è molto forte,ma in casa ho un crollo ,anche perché i muri perimetrali,e non solo,  sono da 80 a 120cm , in pietra.
Molti router che ho visto hanno le due antennine staccabili e sul connettore sma si collegano le antenne esterne.
Qualcuno ha esperienza nel settore? Senza le due antennine interne,poi il router mi trasmette bene il segnale all'interno? 
Ci sono router che mantenendo le fatidiche antennine , hanno anche due sma per collegare le due calate per le antenne esterne?
vi ringrazio e mi scuso per l'ot.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 20:55:54
ti conviene mettere un router esterno collegato con un cavo lan ad un'access-point che metterai in casa, lo stesso cavo serve anche ad alimentare il router in POE
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 21:17:07
Ti ringrazio per la risposta,ma dovresti ridirmelo con parole meno tecniche...che cos'è il Poe? Access point?
l'eventuale cavo LAN, ha problemi di caduta di segnale se deve essere di una quindicina di metri?
Hai qualche link?
Ti ringrazio 
Gianluca 
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 22:26:39
Il cavo lan ha 8 fili, 4 vengono usati per rx-tx e 4 sono liberi con il POE (Power Over Ethernet) vengono usati per alimentare l'apparato
Per la lunghezza del cavo fino a 30 metri nessun problema oltre basterebbe usare cavi a piu' alte prestazioni
Qua ti metto 2 siti dove puoi vedere i router esterni

https://www.zyxel.com/it/it/pro...

https://mikrotik.com/products/g...

L'access-point e' l'apparato che ti permette di aere il wifi in casa partendo dal cavo, se non hai bisogno del wifi potresti anche solo mettere uno switch di rete e collegare tutto con i cavi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 07:06:11
Perfetto, adesso è tutto più chiaro e ti ringrazio.
In precedenza avevo già visto qualcosa di simile su Amazon, ma non l'avevo mai preso in considerazione. 
Gianluca 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 17:13:26
In risposta al messaggio di sport15 del 16/05/2024 alle 07:06:11

Perfetto, adesso è tutto più chiaro e ti ringrazio. In precedenza avevo già visto qualcosa di simile su Amazon, ma non l'avevo mai preso in considerazione.  Gianluca 
Io ho un router Mikrotik preso da Ogilink con contratto da 400 Giga in 4G, utilizzabili in tutta Europa inclusa Svizzera e UK, tutte le volte che ho fatto speedtest è andato molto meglio dello smartphone con le sue 2 antenne avvitate su e lasciato in interno. Ho poi fatto un cavo per alimentarlo a 12V e quando viaggio lo sposto sul camper 
Adria Coral Compact, il camper coupè
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 17:39:28
Io voglio avere internet in casa, quando viaggio non ho interesse perché ho dati a sufficienza per il quotidiano.
Gianluca 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 18:51:55
Col telefono cellulare come va? Intendo, dentro casa, in hot spot hai fatto dei test col computer o smart tv? Ci sono alcune compagnie telefoniche, nel mio caso, che prendono meglio di altre. Una volta individuata quella ottimale potrebbe essere non necessarie le antenne esterne. Che io sappia tutti router recenti hanno prese antenna esterna.
Restate sani
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 07:41:41
In risposta al messaggio di marob del 16/05/2024 alle 18:51:55

Col telefono cellulare come va? Intendo, dentro casa, in hot spot hai fatto dei test col computer o smart tv? Ci sono alcune compagnie telefoniche, nel mio caso, che prendono meglio di altre. Una volta individuata quella ottimale potrebbe essere non necessarie le antenne esterne. Che io sappia tutti router recenti hanno prese antenna esterna.
La differenza dentro/fuori con lo smartphone è notevole, per la presenza di muri perimetrali da oltre un metro...
I router hanno si le prese sma, ma si vanno a perdere le antenne interne
Gianluca 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 17:37:36
In risposta al messaggio di sport15 del 17/05/2024 alle 07:41:41

La differenza dentro/fuori con lo smartphone è notevole, per la presenza di muri perimetrali da oltre un metro... I router hanno si le prese sma, ma si vanno a perdere le antenne interne Gianluca 
Nel mio modem-router (Huawei) le antenne interne sono proprio all'interno, all'interno nel senso che non si vedono e non sono asportabili, come nello smartphone
Restate sani
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 18:24:22
Io è diversi anni che non mi occupo più di rete, ma una volta in casa potresti usare TP LINK ad onde convogliate, per superare i muri interni
Abbiamo fatto un lavoro simile da Gigi al contrario, il segnale volevamo portarlo fuori dal router di casa

Ottimo consiglio anche quello letto in precedenza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/05/2024 alle 18:27:01
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 18:49:06
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2024 alle 18:24:22

Io è diversi anni che non mi occupo più di rete, ma una volta in casa potresti usare TP LINK ad onde convogliate, per superare i muri interni Abbiamo fatto un lavoro simile da Gigi al contrario, il segnale volevamo portarlo fuori dal router di casa Ottimo consiglio anche quello letto in precedenza
La mia indecisione è se avere un router con sim interno e mettere un'antenna esterna, oppure un router con sim esterno con un tplink interno.
Fuori, nel piazzale di casa, segnale c'è in abbondanza (quasi solo con iliad), ma in casa diminuisce tantissimo ed è altalenante. 
Gianluca 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 20:08:57
In risposta al messaggio di sport15 del 17/05/2024 alle 18:49:06

La mia indecisione è se avere un router con sim interno e mettere un'antenna esterna, oppure un router con sim esterno con un tplink interno. Fuori, nel piazzale di casa, segnale c'è in abbondanza (quasi solo con iliad), ma in casa diminuisce tantissimo ed è altalenante.  Gianluca 
Io metterei il master all’esterno, ed i duplicatori dentro, addirittura metti il Tp-link sulla stessa presa e poi dopo ti diverti a cambiare prese all’interno.

Peró sono otto anni che non bazzico più quella materia, ora mi occupo di nipoti, li potrei darti degli ottimi consigli laugh

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 23:56:04
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2024 alle 20:08:57

Io metterei il master all’esterno, ed i duplicatori dentro, addirittura metti il Tp-link sulla stessa presa e poi dopo ti diverti a cambiare prese all’interno. Peró sono otto anni che non bazzico più quella materia, ora mi occupo di nipoti, li potrei darti degli ottimi consigli   
Forse ho parlato troppo presto. Stasera un amico mi ha prestato un router Huawei ,dove ho messo la mia sim. L'ho posizionato in modo posticcio, vicino ad una finestra a tetto(velux) ed ho avuto risultati incoraggianti. Ping da 32 a 46 , download da 55 a 88mb , upload da 9 a 19
Per curiosità ho controlcontrollato la linea fissa che ho con vodafone con risultati da incubo.
ping sempre intorno a 230/380 , download da 1,1 a 2,8 , upload da 0,15 a 1
Quindi prenderò un router da interno,come questo ed all'occorrenza mettero' una antenna esterna.
Gianluca 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 17:29:32
In risposta al messaggio di sport15 del 17/05/2024 alle 23:56:04

Forse ho parlato troppo presto. Stasera un amico mi ha prestato un router Huawei ,dove ho messo la mia sim. L'ho posizionato in modo posticcio, vicino ad una finestra a tetto(velux) ed ho avuto risultati incoraggianti. Ping
da 32 a 46 , download da 55 a 88mb , upload da 9 a 19 Per curiosità ho controlcontrollato la linea fissa che ho con vodafone con risultati da incubo. ping sempre intorno a 230/380 , download da 1,1 a 2,8 , upload da 0,15 a 1 Quindi prenderò un router da interno,come questo ed all'occorrenza mettero' una antenna esterna. Gianluca 
...
Penso sia la cosa migliore, io nella mia infinita ignoranza, in ufficio dopo penose esperienze con molti gestori (ho l'ufficio in campagna a circa 6 km dalla città) ho risolto brillantemente mettendo vicino ad una finestra di un ufficio un router Huawei con una SIM della Very a 6,99 euro mese, collegato ad uno switch da 8 porte tutte collegate ad altrettanti pc e la velocità di navigazione è soddisfacente per un ufficio come il mio dove viaggiano per lo più mail o effettuiamo navigazione semplice. quando ho finito i 150 Gb ricarico in 2 minuti la sim e via
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link