CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

"Rush" ...al cinema una sfida di F1 di altri tempi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 21/08/2013 alle: 10:09:45

Rush

uscirà fra un mese nelle sale cinematografiche e, anche se sarà riservato ad un pubblico "dedicato" e non alla grande massa si preannuncia interessante. È stata talmente spettacolare e spietata la rivalità che negli anni Settanta contrappose i campioni di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda che una tale occasione non poteva sfuggire a Ron Howard (il regista di The Hours, ma anche l'attore che dava il volto a Richie Cunningham in Happy Days). Con un budget di 38 milioni di dollari e molto entusiasmo, il regista ha coinvolto Chris Hemsworth (per il ruolo di Hunt) e Daniel Brühl (Lauda) e ha confezionato Rush, pellicola che arriverà nelle sale italiane il 19 settembre 2013. Ambientato nell'affascinante età d'oro delle corse di Formula 1, il film racconta la vera storia dei due più grandi rivali che il mondo dello sport abbia conosciuto, due personalità agli antipodi. Da tutti i punti di vista: Hunt bello, carismatico playboy inglese e Lauda, austriaco perfezionista, metodico e brillante. Due vite in contrasto che le gare sulle piste del Grand Prix sintetizzano perfettamente e che il film riesce a rendere nella perenne tensione esistente tra i due, anche fuori dalla pista. La loro rivalità raggiungerà il culmine nella stagione 1976, quando tra mille rischi e pericoli, Hunt tenterà di strappare con la McLaren la corona di campione del mondo a Lauda, a sua volta alla ricerca del bis iridato con la Ferrari. Neanche il catastrofico incidente avvenuto al Nürburgring Nordschleife durante il Gran Premio di Germania, in cui Niki rischierà di perdere la vita (e ricostruito perfettamente da Ron Howard), riuscirà a fermare questa accesa sfida, che ha il suo epilogo nell'ultima prova del campionato, il Gran Premio del Giappone a Fuji, sotto una pioggia battente. Nel cast anche le belle Olivia Wilde e Alexandra Maria Lara e Pierfrancesco Favino nel panni di Clay Ragazzoni. Lauda (insieme a Felipe Massa, Nico Rosberg, Ross Brawn e Chris Horner) ha visto in anteprima la pellicola e l'ha promossa: «Film eccitante!», sono state le sue parole al termine della proiezione. Nel 1976 io avevo 13 anni e vivevo di pane e F1 (e rally [:)]). Saluti Rudy [CN]
navarre
navarre
-
Inserito il 21/08/2013 alle: 10:53:33
Io andrò alla prima, non vedo l'ora. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/08/2013 alle: 11:46:21
Avranno anche fatto ricorso al makeup, però la somiglianza di Bruhl (che se non sbaglio recitava la parte del cecchino-attore in "*******i senza gloria") con Lauda è notevole... Forse la definiziona "la vera storia dei due più grandi rivali che il mondo dello sport abbia conosciuto" è un tantito pompata, però anche io in quegli anni vivevo di F1, e conoscendo la bravura di Howard credo che non me lo perderò. [:p]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/08/2013 alle: 11:52:38
Anche io non vedo l'ora di vederlo e sono mesi che leggo anticipazioni e retroscena del film. Spero solo che sia fedele senza esagerare negli effetti speciali. E con un sapore più europeo, come deve essere, che americano.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/09/2013 alle: 10:21:46
... da oggi in programmazione nelle migliori sale. Nel mio caso a domani per i commenti a caldo... Saluti, Rudy [CN]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/09/2013 alle: 10:42:47
Io non so se andare stasera o settimana prossima. Ho letto molte anticipazioni su Autosprint e quello che emerge è questo. Pro -Film molto ben fatto, spettacolare ma fedele alla storia originale. -Attori azzeccati per rappresentare i rispettivi caratteri. -Auto replica perfette o anche originali. -Mass guida la sua vera auto nel film. Contro -La figura di Merzario che ha avuto i maggiori meriti nel salvataggio di Lauda al Nurburgring è solo abbozzata e messa alla pari di altri che sono stati molto meno determinanti. -Il carattere di Hunt, secondo i familiari ed amici, non è fedele a quello del vero attore del quale non emerge il carisma e ci sono aspetti violenti che non appartenevano al suo carattere.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 14:32:23
Certamemnte non andro' a vederlo. Ho visto un paio di trailers e lasciamo perdere. Fiction e pura fiction. Se dichiari di utilizzare auto quasi identiche alle originali (se non originali) almeno utilizza anche il casco originale. Che non era tondo come quello dei film. il 99% dei piloti utilizzava Bell, Lauda no. Anzi, da prendere con le molle ma ai tempi corse voce che, un paio di mesi prima, un pilota di una categoria minore venne ustionato dalla plastica sciolta. Anche li' si tratto' di incendio. Lauda lo sapeva e per questo, pur nella semiincoscienza se lo tolse. Adesso si parla di casco volato via. Ripeto, questo e' cio che mi ricordo. Sempre dai trailers, sembra che a Monza ci fosse il sole. garantisco che al mattino ci fu un acquazzone e fu nuvoloso per tutto il pomeriggio. Tre cose mi danno fastidio: Le interviste TV. Sicuramente contatti ci furono ma Montezemolo non era piu' D.S. Ferrari. Chi visse la cosa in diretta fu Daniele Audetto. Autosprint. Lo leggo dal primo GP del 1970. Sabbatini e' la firma ma un conto era Marcello, un conto Alberto del tutto votato al marketing. Causa ferie, il periodico perse la "settimana della vita". Se riuscite, trovate e leggete l'editoriale del padre al rientro. Mi fece davvero arrabbiare ma e' una lezione di giornalismo come missione che non ho piu' avuto l'occasione di leggere. Hunt. In quella stagione venne ostacolato in tutti i modi. A Monza si raggiunse il massimo. Vinse e vinse meritatamente anche se non va dimenticato il sorpasso subito da Jones alla fine del GP conclusivo. Si parla del mondiale perso da Massa per via di Glock ma mai di quello perso da Lauda per via di Alan. Max
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:44:18
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 19/09/2013  14:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mtravelid="red"> wrote: Vinse e vinse meritatamente anche se non va dimenticato il sorpasso subito da Jones alla fine del GP conclusivo. Si parla del mondiale perso da Massa per via di Glock ma mai di quello perso da Lauda per via di Alan. Anche arrivando quarto Hunt sarebbe stato Campione del Mondo lo stesso, sarebbe arrivato a pari punti con Lauda ma con 6 vittorie contro le 5 di Niki, quindi il sorpasso su Alan Jones fu ininfluente. Nella stagione 1976 Lauda usò un AGV X1 "integral air system F1", ...a differenza di quasi tutti gli altri che utilizzavano il Bell. Anch'io ho notato questo particolare, nella stagione 1976 non fu l'unico ad utilizzarlo, anche Vittorio Brambilla lo adottò. Sul discorso che fu lui a toglierselo non l'avevo mai sentito, in quegli anni era ormai da tempo che tutto l'abbigliamento usato era omologato ignifugo, casco compreso. Errori ce ne saranno di sicuro, ma direi che le girls a contorno rendono bene l'atmosfera "anni '70" Saluti, Rudy [CN]

Modificato da team963 il 19/09/2013 alle 16:00:06
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/09/2013 alle: 16:35:51
uhm... la foto postata di Lauda al volante sembra essere di dopo l'incidente, magari prima usava l'altro casco? non so, comunque non credo che Howard intendesse parlare di caschi e di meteo con questo film, suvvia... [;)]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/09/2013 alle: 16:49:50
Nel 1976 Lauda aveva il contratto con l'AGV, nel 1977 passò anche lui ad usare caschi Bell. Il GP del Nürburgring lo disputò col modello X1 che usò anche a Monza. L'imbottitura interna venne molto modificata per cercare di premere il meno possibile sulle ferite ancora poco rimarginate.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/09/2013 alle: 17:18:27
Io avevo poch'anni e mezzo all'epoca e quindi ho solo letto a riguardo della vicenda che, come tutte le storie della Formula 1, mi appassiona tanto. Ho spesso letto molte critiche a Lauda per il suo grande rifiuto di guidare al Fuji, ma ho sempre pensato che il suo coraggio nel tornare alla guida fosse già stato tantissimo. I piloti di oggi neanche sanno cosa vuol dire coraggio. Spero che il film abbia successo, così che magari ne facciano altri, sperando in particolare in un film su Clark!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/09/2013 alle: 17:21:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2013  17:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche uno sulla rivalità tra Senna e Prost non sarebbe male. [:p] Peccato solo che a rimetterci sia stata... la Ferrari! [B)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/09/2013 alle: 17:52:34
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/09/2013  17:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ma la Ferrari era come un'apecar in confronto alle McLaren di allora. Non mi dispiacerebbe, ma forse proprio perché l'ho vissuto in diretta sono meno interessato. Prostiano o Senniano? [:D] (Io ero prostiano, ma ammiravo molto anche Senna)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/09/2013 alle: 18:10:49
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2013  17:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E ma la Ferrari era come un'apecar in confronto alle McLaren di allora." proprio per quello la manovra suicida con cui Senna butto fuori alla prima curva dell'ultimo GP la Ferrari di Prost fu da delinquente, ma era superprotetto ai piani alti: per molto meno, almeno a livello di pericolosità e premeditazione, a Schumaker vennero tolti tutti i punti del mondiale vinto da Villeneuve jr... [V] Mi dispiace per la fine che ha fatto, ma quell'uomo aveva dei problemi, altrochè! [:0] Non per questo posso dirmi prostiano: ho goduto quando la Ferrari gli ha dato il benservito a campionato in corso. Uomo senza onore... [xx(] Ma la sfida tra loro due è stata lunga e senza esclusione di colpi, lo sfondo perfetto per un bel filmone... [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/09/2013 alle: 18:30:47
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/09/2013  18:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la manovra di Senna ci stava tutta, era la sua vendetta per il 1989. [:D] Io ho sempre tenuto per un pilota e per me la Ferrari è una squadra come le altre, non godo o mi dolgo per quello che fa o non fa. La Ferrari di quegli anni era un covo di serpi che si mordevano a vicenda per prendere il potere e se solo avessero tenuto un po' a freno le intemperanze di Mansell avrebbero vinto il mondiale 10 anni prima di quello che poi ha fatto con Schumacher. Ma ormai siamo troppo OT! Torniamo ai caschi dei piloti in Rush! [:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:28:51
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2013  18:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto, torniamo ot, però non prima di aver sottolineato che prost fece quel che fece in una curva lentissima, come Schumy, mentre senna lo fece in fondo al rettilineo di partenza in piena velocità. secondo me voleva morire vincendo alla Rindt (che però mica lo fece apposta), rischiando di provocare un macello con tutte le altre macchine dietro. solo un miracolo ha fatto si che nessuno ci andasse di mezzo fisicamente...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/09/2013 alle: 22:40:08
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/09/2013  22:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no dai, c'era una enorme via di fuga e non si fecero un graffio. Io da prostiano dico comunque che Prost fece una porcata con Senna nell'89 (protetto ed aiutato da Balestre) e Senna fece bene a rendergli pan per focaccia. Ma d'altronde le porcate le aveva iniziate Senna l'anno prima. Insomma sì, ci verrebbe un bel filmone! [:D] Se la Ferrari ha fatto bene a lasciare a casa Prost nel '91 (ufficialmente perché aveva definito la Ferrari un camion), a maggior ragione dovrebbe farlo oggi con Alonso, che dice che vorrebbe la Red Bull o che si permette di insultare il suo box. E secondo me la Ferrari di oggi si sta avvicinando molto al disordine della pessima Ferrari anni 90.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/09/2013 alle: 08:27:38
"Sex, brakfast of champions" James Hunt
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/09/2013 alle: 10:35:59
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2013  22:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se la Ferrari ha fatto bene a lasciare a casa Prost nel '91 (ufficialmente perché aveva definito la Ferrari un camion), a maggior ragione dovrebbe farlo oggi con Alonso, che dice che vorrebbe la Red Bull o che si permette di insultare il suo box. E secondo me la Ferrari di oggi si sta avvicinando molto al disordine della pessima Ferrari anni 90." Straquoto entrambe le considerazioni, purtroppo... [:(] Quando ai due galletti, facciamo così: io a te partiamo coi nostri camper affiancati e prima della prima curva, quando ancora siamo in piena, ti vengo addosso apposta. Forse ce la caviamo o forse no, a quel punto non dipende più da noi. Scommettiamo però che comunque vada l'unica cosa che certamente non dirai è che tanto c'era un'enorme via di fuga? [:D][:D] Ad ogni modo ecco i due episodi, ognuno è libero di valutarne la diversa pericolosità: [url]www.youtube.com/watch?v=PMC0e2jsmpQ [url]www.youtube.com/watch?v=foiswIS44AM curiosamente, solo rivedendo oggi le immagini del '90 mi accorgo di come tutti gli altri siano arrivati stranamente distanziati dai due a quella curva, come se tutti sapessero esattamente cosa stava per succedere e si volessero tenere alla larga dai guai...

Modificato da mapalib il 20/09/2013 alle 10:39:11
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/09/2013 alle: 10:47:56
Visto e piaciuto. Pur con i limiti della produzione cinematografica è a tratti documentaristico, romanzato ma non troppo; un bel tuffo nel passato. Saluti Rudy [CN]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/09/2013 alle: 10:50:29
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/09/2013  10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa è una pista con delle auto da competizione in fibra di carbonio. Un'altra sono due scatoloni di polistirolo per strada. Detto questo, se mi vieni addosso ti denuncio! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link