CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

S'è fritto il mio vecchio mulo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:26:14

Ciao Marco,
il problema non e' cambiare il disco, ma scriverci su qualcosa per farlo andare [:)]
Da qualche giorno quello del mio Acer del 2007  faceva ogni tanto un "clank" sospetto. L'esperienza mi ha insegnato che e' meglio cambiarlo prima che sia tardi.
Stamane sono andato al paese vicino ed ho acquistato questo:

http://www.pcgen.it/sheet.asp?I...

Questo mi sembra al momento abbastanza veloce, senz'altro non soffrira' di "clank" ma magari si guasta di colpo.
Renzo.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:27:20

Procederei con il previsto lancio dalla finestra.. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:50:29
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/05/2015 alle 14:26:14

Ciao Marco, il problema non e' cambiare il disco, ma scriverci su qualcosa per farlo andare [:)] Da qualche giorno quello del mio Acer del 2007  faceva ogni tanto un clank sospetto. L'esperienza mi ha insegnato che e' meglio
cambiarlo prima che sia tardi. Stamane sono andato al paese vicino ed ho acquistato questo: Questo mi sembra al momento abbastanza veloce, senz'altro non soffrira' di clank ma magari si guasta di colpo. Renzo.
...

SI, anche dove lavoro avevamo provato i dischi allo stato solido.
Subito abbandonati perché non hanno una durata eterna ma in base al numero di scritture.
Ovviamente i nostri dischi lavorano H24 e anche in maniera pesante...

MArco.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:58:02

Sicuramente è l'hd, perchè il lettore dvd l'ho usato pochissimo, in più negli ultimi mesi il portatile era diventato lentissimo, tanto da indurmi al ripristino, è stato due giorni di seguito a scaricare gli aggiornamenti windows, ben 194, dev'essere stato questo superlavoro a farlo friggere definitivamente. frown
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:58:40
Ormai i dischi ssd hanno una durata più che accettabile. Dimostrazione è il fatto che vengono dati come opzione su SAN e NAS senza nessun problema.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:04:55

Francamente nel 2015 non è ammissibile pensare a un pc personale, dalla workstation al pc da office, senza un disco SSD! Le prestazioni sono TROPPO più elevate e inoltre l'affidabilità è in miglioramento, i migliori sono garantiti 10 anni...pochi, forse nessun disco meccanico vanta garanzie simili.

Chiaramente la capacità ha ancora un costo ed è vero che se si guasta o se cancelli qualcosa sono cavoli amari per recuperare, infatti per i dati è ancora preferibile uno, due, tre, enne dischi meccanici.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 21/05/2015 alle 15:05:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:24:10
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/05/2015 alle 14:58:02

Sicuramente è l'hd, perchè il lettore dvd l'ho usato pochissimo, in più negli ultimi mesi il portatile era diventato lentissimo, tanto da indurmi al ripristino, è stato due giorni di seguito a scaricare gli aggiornamenti windows, ben 194, dev'essere stato questo superlavoro a farlo friggere definitivamente.

E allora comperati in rete un disco compatibile (basta che posti il tuo modello) dello stesso tipo spendendo il minimo. Non investirei per un ssd su un pezzo di 10 anni, anche se è inevitabilmente una tecnologia interessante.. Poi ci sbatti un sistema operativo, il tuo vecchio direi l'ideale e linux solo in dual boot se non sei uno smanettone (sono un linux fanboy ma ho imparato a non essere radicale) e aspetti la prossima per cambiare il tutto. Comperati un cavo usb s-ata per provare a recuperare i dati come disco esterno: sono 10 euro nei negozietti cinesi. Tanto lo usi una sola volta.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:35:18
Il problema non è il disco (o almeno non solo). Se il disco si rompe il pc il boot (iniziale) lo fa comunque.
A lui non fa vedere proprio nulla, di solito quando un pc si comporta così il colpevole è la RAM.

Tequi

www.sv-italia.it/forum

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:38:29
In risposta al messaggio di Tequi del 21/05/2015 alle 16:35:18

Il problema non è il disco (o almeno non solo). Se il disco si rompe il pc il boot (iniziale) lo fa comunque. A lui non fa vedere proprio nulla, di solito quando un pc si comporta così il colpevole è la RAM.   Tequi www.sv-italia.it/forum

In questo caso una soluzione se ci sono due treni di ram è toglierne uno alla volta e vedere se fa il boot. Nei portatili non è impossibile.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:42:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2015 alle 16:24:10

E allora comperati in rete un disco compatibile (basta che posti il tuo modello) dello stesso tipo spendendo il minimo. Non investirei per un ssd su un pezzo di 10 anni, anche se è inevitabilmente una tecnologia interessante..
Poi ci sbatti un sistema operativo, il tuo vecchio direi l'ideale e linux solo in dual boot se non sei uno smanettone (sono un linux fanboy ma ho imparato a non essere radicale) e aspetti la prossima per cambiare il tutto. Comperati un cavo usb s-ata per provare a recuperare i dati come disco esterno: sono 10 euro nei negozietti cinesi. Tanto lo usi una sola volta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Guarda.... ho provato più volte ad installare ubuntu o linux, sono la stessa cosa vero?, ma ho sempre avuto difficoltà fin dal download iniziale, ho provato pure a chiedere, a pagamento,  l'invo del cd di installazione automatica, ma anche lì ti chiedono una serie di notizie tecniche a cui non so rispondere.
ho già intenzione di acquistare il prossimo portatile senza il s.o. windows, ma devo anche trovare chi mi installa ubuntu. winksad
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:44:28
Salvo... ubunto te l'ho fatto scaricare io prima e tu lo hai già masterizzato sul dvd.
Per installarlo ormai è come windows.. lo fai partire da dvd.. selezioni la lingua che più ti aggrada e poi segui le istruzioni.. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:52:05
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/05/2015 alle 16:42:21

Guarda.... ho provato più volte ad installare ubuntu o linux, sono la stessa cosa vero?, ma ho sempre avuto difficoltà fin dal download iniziale, ho provato pure a chiedere, a pagamento,  l'invo del cd di installazione
automatica, ma anche lì ti chiedono una serie di notizie tecniche a cui non so rispondere. ho già intenzione di acquistare il prossimo portatile senza il s.o. windows, ma devo anche trovare chi mi installa ubuntu.
...

Su un computer di 10 anni non dovrebbero esserci problemi di sorta; fa tutto da solo. Con quelli moderni con dischi da 1 tera o più ci sono degli smanettamenti in più; non possedendo macchine di questo tipo non mi sono ancora aggiornato, ma sono attività del tutto affrontabili.

R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:03:32
In risposta al messaggio di Tequi del 21/05/2015 alle 16:44:28

Salvo... ubunto te l'ho fatto scaricare io prima e tu lo hai già masterizzato sul dvd. Per installarlo ormai è come windows.. lo fai partire da dvd.. selezioni la lingua che più ti aggrada e poi segui le istruzioni.. Tequi www.sv-italia.it/forum

E infatti... non a caso parlavo di problemi a cominciare dal dl, m'è successo anche in passato,, dopo averlo scaricato sul dvd, l'ho inserito nel portatile e non ha dato segni di vita, ma l'ho pure inserito nel pc di casa e mi dava un AVVISO DI ERRORE avvenuto durante il dl.
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:08:22
Salvo come lo hai masterizzato nel dvd?
Ci hai copiato il file scaricato dentro o hai fatto "masterizza iso"? Perchè il procedimento giusto è il secondo.. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:18:41
In risposta al messaggio di Tequi del 21/05/2015 alle 17:08:22

Salvo come lo hai masterizzato nel dvd? Ci hai copiato il file scaricato dentro o hai fatto masterizza iso? Perchè il procedimento giusto è il secondo.. Tequi www.sv-italia.it/forum

la prima che hai detto

Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:20:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2015 alle 16:24:10

E allora comperati in rete un disco compatibile (basta che posti il tuo modello) dello stesso tipo spendendo il minimo. Non investirei per un ssd su un pezzo di 10 anni, anche se è inevitabilmente una tecnologia interessante..
Poi ci sbatti un sistema operativo, il tuo vecchio direi l'ideale e linux solo in dual boot se non sei uno smanettone (sono un linux fanboy ma ho imparato a non essere radicale) e aspetti la prossima per cambiare il tutto. Comperati un cavo usb s-ata per provare a recuperare i dati come disco esterno: sono 10 euro nei negozietti cinesi. Tanto lo usi una sola volta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Dove lavoro di server accesi H24 ne abbiamo alcune migliaia wink
Se un disco avesse la durata di soli 10 anni staremmo freschi...statisticamente se ne romperebbero 3 al giorno e non 3 all'anno.

I dati sono al sicuro col Backup e cioè con la clonazione dei dati su due o più supporti esterni al disco originale.
Senza copie o solo una copia non va bene per niente.

Marco.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:42:07
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/05/2015 alle 17:18:41

la prima che hai detto   Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata.

ok.. ora sai come va fatto.. laugh
Devi fare masterizza iso.. wink
Per quello quando lo infili non succede nulla e ti da errore. Il file iso non è altro che un file compresso che ne contiene tanti altri (un po come i file rar).
Usando l'opzione masterizza iso questo viene "esploso" dentro il dvd. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 17:50:52
In risposta al messaggio di Tequi del 21/05/2015 alle 17:42:07

ok.. ora sai come va fatto.. Devi fare masterizza iso.. Per quello quando lo infili non succede nulla e ti da errore. Il file iso non è altro che un file compresso che ne contiene tanti altri (un po come i file rar). Usando l'opzione masterizza iso questo viene esploso dentro il dvd. Tequi www.sv-italia.it/forum

ok, ci provo e se va bene me lo tengo per il prossimo. wink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:06:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/05/2015 alle 17:20:30

Dove lavoro di server accesi H24 ne abbiamo alcune migliaia  Se un disco avesse la durata di soli 10 anni staremmo freschi...statisticamente se ne romperebbero 3 al giorno e non 3 all'anno. I dati sono al sicuro col Backup
e cioè con la clonazione dei dati su due o più supporti esterni al disco originale. Senza copie o solo una copia non va bene per niente. Marco.
...

Sugli hard-disk c'è un simbolo, vedi sotto:

un HD da 2.5
(ignorate i tondini, che illustrano la posizione delle viti) Il simbolo in questione è il numero 20 circondato da due frecce che formano un cerchio. Questo sta a significare che il disco manterrà le sue proprietà per almeno 20 anni. Su molte macchine digitali (comprese Canon e Nikon) questo simbolo è un 10, che starebbe a significare che la prima Nikon D70 -che ho comprato nel 2004- dovrebbe non funzionare più (e invece funziona...) Quindi, fatto salvo un utilizzo corretto (senza scaldate dovute a otturamento delle feritoie, senza botte ricevute, senza troppe accensioni/spegnimenti), un disco dovrebbe durare più di 10 anni...e arrivare anche fino a 20 anni.

BUONA INFORMATICA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 10:49:36
Lo smanettone che l'ha visitato m'ha dato il responso: non era l'HD, ma la scheda madre.... crying
Requiescat in pace.. però mi recupera l'hd da utilizzare come archivio dati.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link