CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sabbia e "fango" dal terremoto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:15:26
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 31/05/2012  19:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un articolo interessante sull'argomento, anche se i redattori se la tirano un poco per essere persone che fanno divulgazione scientifica. http://www.meteoweb.eu/2012/06/nel-1624-un-terremoto-in-emilia-provoco-tanti-episodi-di-liquefazione-del-suolo-e-addirittura-uno-tsunami-interno/137486/ Questo invece è serio http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/temi/sismica/liquefazione-gruppo-di-lavoro/RAPPORTOLIQ__1_.pdf Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 04/06/2012 alle 12:00:48
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:14:26
Nei luoghi del terremoto si parla, e molto, di “esperimenti con il gas” e non come di una leggenda metropolitana "C’è qualcosa che non va, non si è trattato di un semplice sisma" dicono tantissimi abitanti, tra le tende montate un po’ ovunque e nei centri di accoglienza.

Semplice sisma? Incombe la storia del rigassificatore di Rivara

____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:24:07
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 04/06/2012  12:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi l'ultimo documento il sisma è assolutamente in linea con i dati storici e con quanto previsto. Non è assolutamente il caso di tirare fuori l'ennesima bufala di cui non abbiamo bisogno. Piuttosto, leggendo il secondo documento
quote:Dall’analisi del danneggiamento, si nota una forte componente verticale rispetto a quella orizzontale (come confermato dalle registrazioni di Figura 3), con assenza assoluta di martellamento tra strutture vicine, nelle quali si è evidenziato il giunto di costruzione, che si è aperto di 50 100 mm, ma che è rimasto verticale, e senza slabbrature, né segni evidenti di martellamento. Inoltre, si osservano grandi spaccature nella pavimentazione dei piazzali (con rigetto anche di qualche centimetro) che proseguono all’interno dei capannoni (Figura 11), perfettamente allineate con il corso del paleoalveo del Reno (SWNE)e dalle quali è uscita abbondante sabbia grigia, sebbene non in modo uniforme.>
> Notizia importante è la registrazione di oscillazioni verticali, visto che la vecchia normativa, da quanto riportatomi dagli ingegneri, teneva conto sopratutto delle oscillazioni orizzontali ritenendo, a torto, trascurabili quelli verticali. Questo "errore" ha fatto molti guai anche all'Aquila. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:09:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/06/2012  12:24:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sarà, ma non ci credo [:)] e non ci crede neanche

questa signora

[:)] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:54:10
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 06/06/2012  20:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho ascoltata tutta, a parte l'inquinamento che l'estrazione produce, non mi convince affatto il suo ragionamento sui rischi sismici legati all'estrazione petrolifera. In Arabia si estrae petrolio in maniera intensiva da più di un secolo, lo stesso in America, specie nel Texas, ebbene non mi pare che questi territori siano devastati dai terremoti. Infine la "fisica" mi dovrebbe spiegare come mai i terremoti devastanti li abbiamo avuti anche quando non si estraeva petrolio. [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 06/06/2012 alle: 23:54:40
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 06/06/2012  20:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [extra mode] questi filmati sono il motivo per cui il m5s non vedrà MAI il mio voto, l'antiscienza e la fuffaggine è il peggior male che ci possa essere e nel famoso blog sono onnipresenti[/extra mode] Se davvero ti convince una fisica che parla di questa cosa, quando ti rompi una gamba vieni da me. Non sono un medico ma ne ho sentito parlare, credo che simetta una roba chiamata gesso o tutore. Questa ragazza, e lo si capisce anche da come esprime i concetti, non sa di quello che parla, deve aver letto qualche articolo su focus. Chissà su cosa fa il suo phd. Ovviamente la benza alla sua auto e per i suoi aerei con cui va avanti e indietro da casa agliu USA la prende solo da paesi poveri dove di questi problemi non gliene frega un fico secco. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link