CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sacchetti per la spesa biodegradabili coop

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/08/2013 alle: 14:32:05
Mi riferisco a quelli che vengono dati alle coop o ipercoop,chi li usa per il proprio compostaggio ? Vi chiedo questo perche' quando ho aperto il bidone del mio compostaggio,in cui da oltre un anno butto tutto cio' che possa essere utile a tale processo,li ho trovati intatti e non decomposti. Qualcun'altro ha avuto la mia esperienza ? siete a conoscenza di una partita non biodegradabile per difetto ?
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:28:16
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/08/2013  14:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. ti rispondo senza cognizione di causa ma solo per informazione ricevuta da un'amica perito chimico che lavora nel settore tutela ambiente quindi non potrò dare approfondimenti ma solo uno spunto. i cosidetti materiali biodegradabili pare non siano tutti validi. io mi ostinavo a comprare stoviglie del genere perchè cerco di non danneggiare l'ambiente con troppi rifiuti inutili ma noi camperisti abbiamo il problema delle scorte di acqua e a volte ,(spesso [V]) dobbiamo scendere a compromessi.comunque pare che molti di questi innovativi materiali siano delle "bufale" e il risultato che tu hai trovato nel compost ne è probabilmente la prova [V]. peccato però! saluti. elena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:01:19
Infatti... ma siccome le bustine coop dovrebbero essere assai diffuse,cercavo altre persone che le avessero usate per condividere l'esperienza. Mi sembra alquanto impossibile che si vendano delle bustine biodegradabili in 180 giorni e che poi dopo un anno siano ancora integre,come minimo sarebbe da denuncia
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:08:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/08/2013  18:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non ci ho mai provato perchè il mio compost lo uso per l'orto e sono diffidente di natura ma mi sà che ci fregano su tanti fronti con il marketing facendo leva sui ns bisogni... elena
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:16:55
la faccenda mi puzza un po'. Io uso quei sacchetti come contenitore per l' umido, che poi butto nel recinto delle galline. Ma ogni tanto devo fare il recupero dei sacchetti non degradati...adesso userò più attenzione nei tempi di recupero e poi provvederò. ciao Isidoro
id="left">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/08/2013 alle: 22:26:03
E' risaputo che i tempi di degradabilità dei sacchetti sono molto ma molto aleatori e proprio per questo credo che sia anche piuttosto difficile fare dei controlli. Se poi aggiungiamo che molte aziende, approfittando di questa situazione, spacciano per sacchetti biodegradabili anche quelli non sono tali...ecco trovata la spiegazione ! Non illudiamoci poi che Coop rappresenti una garanzia in certe cose: io mi sono dovuto ricredere molto e sono giunto alla conclusione che è esattamente uguale a tutti gli altri marchi della grande distribuzione (anche alla Coop la...fregatura è sempre dietro l'angolo !).
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/08/2013 alle: 22:32:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013  22:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con rammarico perchè ci credevo anche io ma quoto. [V] elena
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/08/2013 alle: 22:59:42
Per quanto ne so la degradabilità dei sacchetti in materB dipende dalla data di produzione (circa sei-otto mesi) e dai materiali di cui + circondato quando viene smaltito. Infatti se viene messo con MOLTO umido allora si decompone abbastanza bene senza lasciare residui ed + quello che avviene nei siti di trattamento dell'umido. Altro fattore è quello della composizione della materia plastica che forma il sacco perché l'industria sta cercando di renderli più leggeri per usare meno materia prima e in questo processo può essere che vengano aggiunti materiali resistenti e meno degradabili. Un tale diceva che nulla si crea e nulla si distrugge. forse sapeva anche questo ruggio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/08/2013 alle: 06:27:08
Sono d'accordo che alla coop,fanno il proprio interesse,come alla conad o in altri posti. I sacchetti,riempiti di materiale organico,sono in condizioni ottimali nel bidone di compostaggio appositamente distribuito dal comune e in luogo molto umido. Il fatto che dopo oltre un anno le buste siano ancora intatte dimostra che qualcosa è andato storto. A chi posso rivolgermi...? Intanto scrivo alla coop Grazie degli interventi
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 07/08/2013 alle: 11:21:36
Nel contenitore domestico per il compost non si possono gettare i sacchetti che, viceversa, si adoperano per il conferimento alle discariche. Infatti, nel procedimento "industriale", vengono macinate anche le ossa e la poltiglia che se ne ottiene si decompone in tempi ragionevoli. Al tempo in cui mi fu assegnato il contenitore una gentilissima ragazza spiegò a me e agli altri cosa mettere e cosa no: tra l'altro si raccomandò di evitare anche le foglie troppo dure come quelle delle magnolie...[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/08/2013 alle: 12:26:58
Gulp! Buona questa,non la sapevo Intanto ho scritto una mail alla coop,vi faro' sapere cosa mi rispondono... Resta il fatto che il primo anno che ho fatto il compostaggio,con le stesse bustine,non ho trovato niente quando l'ho svuotato. Sono dell'idea che ci sia in giro una partita con qualche ingrediente sbagliato e da li il proplema..

Modificato da marcoalderotti il 07/08/2013 alle 14:35:36
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 07/08/2013 alle: 14:37:24
Concordo con Franzino, sono validi solo per il compostaggio industriale e anche io l'ho provato direttamente perché nel bidone del compost non si degradano. ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link