quote:Risposta al messaggio di rob55 inserito in data 22/01/2012 17:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti premetto che sono nato a Roma , ma non sono romano verace.. comunque inanzi a tutto non mi e' mai capitato di vedere salsicce con piselli , ma io o mia molglie pèrepariamo le salsicce con faggioli ( io preferisco i cannellini perche'sono piu' teneri ,si sfrangiano creando una cremetta) sbollelto punzecchiandole le salsicce in una padella con poca acqua , in modo che esca tutto il grasso sciosciendosi con il calore per pochi minuti , le tolgo ,pulisco la stessa padella ( un po' altina) e metto a soffriggere un po di cipolla ,sedano carota e cubetti di pancetta affumicata, versando con cautela un po di vino bianco m appena sara'tutto appreso (soffritto) dopo di che verso un mezzo barattolo di pomodori a pezzetti. aspetto un po' re si cuoce con un po' di violenza il pomodoro , e aggiungo le salsicce con i fagioli , abbasso il fuoco ,copro , e insisto a cottura lenta ancora un 15/20 minuti , mescolando di tanto in tanto per evitare che non si attacchi al fondo , se NON basta l'umido sia del pomodoro e dei fagioli a mantenere il brodetto che vorrei che diventasse amalgamato con la crema dei fagioli , aggiungo un po' di acqua... CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di rob55 inserito in data 22/01/2012 17:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ecchime qua!! [:D][:D] Bucherella con una forchetta le salsicce e mettile a in padella (a secco è meglio, senza olio e senza acqua) e le fai rosolare da entrambi i lati. Togli le salsicce e nella stessa padella metti a soffriggere salvia, cipolla e peperoncino con un po’ di olio. Versi un barattolo di passata di pomodoro (o pomodoro a pezzetti o pelati, secondo preferenza) e fai cuocere. Aggiungi le salsicce rosolate. Nel frattempo scoli i fagioli (se secchi, messi a bagno almeno 12 ore prima e poi cotti a fuoco moderato in acqua poco salata) e li aggiungi in padella con le salsicce. Sale e pepe e continui la cottura finchè il pomodoro è cotto e denso. Impiatti e servi con un filo di olio di oliva a crudo!
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 30/01/2012 13:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E casomai anche te dormivi all'albergo il "Phanteon" [:D][:D] "Er Faciolaro" era (sono anni che non vado) un ottimo ristorante, peccato c'era spesso da aspettare e la fame aumentava. Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
http://ricette.giallozafferano....
Comunque salsiccia e fagioli ecco la ricettahttp://www.giallozafferano.it/r...
Solo i morti e gli imbecilli non cambiano ideaquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/01/2012 13:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, avevamo un "buco" in via Monterone[;)], sempre nelle vicinanze, c'era un viavai che non ti dico, quando entravi non sapevi mai chi ci trovavi [:p]. Bei tempi. [B)]