In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2017 alle 10:42:54
non sono un'esperto, ma non è che per caso, sono obbligati a mettere alcune di queste sostanze per poterli vendere? L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
No, affatto, nessu obbligo.
In risposta al messaggio di camperlento del 03/01/2017 alle 12:10:31
scusami ma visto che io tutti gli anni faccio i salami e salsicce condiziono il lardo, io abito in campagna allevo il maiale e da noi e tradizione, ma tu per additivi chimici cosa intendi? il sale il pepe la noce moscatail peperoncino? poi la salsiccia si conserva anche 2 mesi dipende sempre da cosa intendi per salsiccia, se è la salsiccia fresca manco 2 giorni fuori frigo se è la salsiccia stagionata vai oltre i 3/4 mesi appesi in una buona cantina, per cui spiegati bene cosa intendi, se intendi come ingredienti chimici il preparato per salumi sappi che di chimico non ha nulla e certi elementi che vengono elencati con le varie E sono solo un obbligo di legge, I nitriti (E249, E250) e i nitrati (E251, E252) sono sostanze naturalmente presenti negli alimenti animali, vegetali e nell'acqua e tutti in natura, ma tu non hai mai visto fare i salami o non li hai mai fatti? comunque ti metto un link dagli una lettura e vedrai che certi elementi sia che siano caserecci che artigianali li trovi sempre. wwwfiordisalumi.blogspot.it/2013/04/pericolosita-dei-nitriti-e-nitrati-nei.html camperlento
Per additivi chimici io intendo nitrati e soprattutto nitriti che poi sono etichettati E251 E252
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/01/2017 alle 12:16:36