Bontà dei prodotti da mettere in tavola
http://www.mangiocarnebio.it/in...
http://met.cittametropolitana.f...
In risposta al messaggio di camperlento del 03/01/2017 alle 18:24:12
scusate se sono stato un pochino polemico e ripetitivo ma l'argomento Bontà dei prodotti da mettere in tavola deve essere difeso ad oltranza, e le buone sagge gustose tradizioni vanno conservate costi quel che costi Oravado ad accendere la brace, la settimana prima di natale ho fatto macellare, che allevo io, la dividiamo tra parenti ed amici, una vitella e questa sera mi faccio una costata, ma di quelle vere con quel filo di grasso e quel bell'osso alla faccia vostra, mentre ci sono mi bevo pure un bel bicchiere di vino nebbiolo di 4 anni, vadoooo, ciao camperlento
"... ma di quelle vere con quel filo di grasso e quel bell'osso alla faccia vostra"...
scusate se sono stato un pochino polemico e ripetitivo ma l'argomento Bontà dei prodotti da mettere in tavola deve essere difeso ad oltranza, e le buone sagge gustose tradizioni vanno conservate costi quel che costi Oravado ad accendere la brace, la settimana prima di natale ho fatto macellare, che allevo io, la dividiamo tra parenti ed amici, una vitella e questa sera mi faccio una costata, ma di quelle vere con quel filo di grasso e quel bell'osso alla faccia vostra, mentre ci sono mi bevo pure un bel bicchiere di vino nebbiolo di 4 anni, vadoooo, ciao camperlento
Sono d'accordo con te e sono stupito chev Marco, noto per la sua mentalità scientifica, abbia una tale chemiofobia. Il fatto che una sostanza abbia una formula chimica non vuol dire che sia tossica o non sia naturale, pensiamo all'ossido diidrogeno o al cloruro di sodio. Inoltre tutte le sostanze possono essere tossiche, è una questione di dose. Di un salume non so se sia più cancerogeno il grasso saturo o quei conservanti.
http://www.cibo360.it/alimentaz...
http://www.focus.it/scienza/sal...
http://bressanini-lescienze.blo...
In risposta al messaggio di Dash del 04/01/2017 alle 09:36:43
Ragazzi, non so com'è ma mi è venuta una gran fame... Sicché ho aperto il frigo e mi sono tagliato giù un etto di speck affumicato (affettato sottilissimo), accompagnato da un bicchiere di Nebbiolo 2000 (una di quellebottiglie che metto via e poi dimentico apposta in qualche angolo buio della cantina...Saltate fuori nel corso della Campagna Riordinamento Cantina di Natale 2016). E sono solo le 9:30 del mattino. Annamo bbene, avrebbe detto la Sora Lella... Ciao da Dash
eccelente colazione , se poi ci aggiungi anche qualche fetta di pancetta con la cotenna dal grasso rosa al mattino sarebbe il massimo , qualche peccatino alimentare lo concede anche il mio medico ma dice che deve essere tutta roba genuina
questo è uno dei tuoi migliori interventi da quando frequenti COL , visto che sei un intenditore di suini e insaccati vari mi viene spontanea una proposta :
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2017 alle 15:52:59
questo è uno dei tuoi migliori interventi da quando frequenti COL , visto che sei un intenditore di suini e insaccati vari mi viene spontanea una proposta : se ti portassi 2 maialini da allevare e macellarli l'inverno prossimoti andrebbe bene ? , per il disturbo uno dei due sarà tutto tuo mentre l'altro sara macellato poi diviso tra 3-4 camperisti che aderiranno compreso il sottoscritto ma dovrai tenere tutti gli insaccati per la stagionatura iniziale e saranno poi consegnati in parti uguali , ovviamente è una cosa tra noi senza alcun scopo di lucro e dalla massima fiducia , chiaramente se bisogna collaborare con le varie spese non ci tireremo indietro si potrebbe fare ? Ciao mario
Cxxxxo, MI PRENOTOOOOO.
In risposta al messaggio di Geogalle del 04/01/2017 alle 16:15:38
Tutti i salami che scartate mandateli al mio indirizooooooooo
del maiale non si scarta nulla manco il pelo , quello che si scarta è l'interno dell'intestino
In risposta al messaggio di zorretto del 04/01/2017 alle 15:59:57
Cxxxxo,MI PRENOTOOOOO. f.z.
ammesso che camperlento accetti saranno salumi e insaccati lodigiani diversi dalle abitudini e sapori della vostra terra , anche se genuini potrebbero non piacere
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2017 alle 16:32:09
ammesso che camperlento accetti saranno salumi e insaccati lodigiani diversi dalle abitudini e sapori della vostra terra , anche se genuini potrebbero non piacere mario
Gli scambi e a degustazione di altri sapori non mi spaventano,ma mi incuriosiscono.d Propongo un fine settimana ,in località da concertare ( centro Italia) dedicata ad enormi grigliate di suino e degustazioni di insaccati vari.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 04/01/2017 alle 16:33:32
Siete tutti degli assassini. Come potete pensare di mangiare tutta sta roba. Spero che almeno sia i maiali che gli altri animali siano vegani. Io ad esempio mangio soltanto carne vegana. Il mio macellaio mi dà ampie garanzie in tal senso. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.