CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Salumi senza conservanti & additivi a Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 60
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 04/01/2017 alle: 19:28:50

“L’uomo è ciò che mangia” – Ludwig Feuerbach
 
Su questo aforisma non si discute. Per transitività  vuol dire che se io mangio carne vegana sono vegano anch'io.winklaugh

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37475
Inserito il 04/01/2017 alle: 20:25:18

Giorgio , piaccia o non piaccia voi sarete i primi della lista dei 3-4 camperisti , ma cosa è sta carne vegana ? 

ciao 
mario
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/01/2017 alle: 20:49:18
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2017 alle 20:25:18

Giorgio , piaccia o non piaccia voi sarete i primi della lista dei 3-4 camperisti , ma cosa è sta carne vegana ?  ciao  mario

ottenuta da animali strettamente vegani......
niente tigri o leoni...


 

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:01:52
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 04/01/2017 alle 20:49:18

ottenuta da animali strettamente vegani...... niente tigri o leoni...   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada

Quindi niente più salame felino 
 

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:29:33
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 04/01/2017 alle 21:01:52

Quindi niente più salame felino   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

colpa dei felini..... non sono vegani.....

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:50:10
Ah ecco! io credevo che i vegani venivano da Vega....

 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25245
Inserito il 05/01/2017 alle: 07:18:49
Si, certo anche io sono sostanzialmente vegano.
Ecco una foto di un piccolo girarrosto nel mio caminetto poco prima di  iniziare la cottura


5 file da 75 cm di pollo, coniglio, maiale e alcuni volatili che passavano da quelle parti che sono tutti animali rigorosamente vegetariani... volendo pignolare il maiale mangia anche un po' di carne così come i tordi... vabbè.

Marco.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/01/2017 alle: 08:05:12
camperisti di tutta italia....salviamo la lattuga e grigliamo un vegano !!!  winksurprise
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 05/01/2017 alle: 11:44:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2017 alle 07:18:49

Si, certo anche io sono sostanzialmente vegano. Ecco una foto di un piccolo girarrosto nel mio caminetto poco prima di  iniziare la cottura 5 file da 75 cm di pollo, coniglio, maiale e alcuni volatili che passavano da
quelle parti che sono tutti animali rigorosamente vegetariani... volendo pignolare il maiale mangia anche un po' di carne così come i tordi... vabbè. Marco.
...

Un'opera d'arte!
Ma il gira arrosto è auto costruito? chiedo perchè il motore sembra quello del paiolo elettrico per la polenta.

 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25245
Inserito il 05/01/2017 alle: 14:24:30
In risposta al messaggio di 4road del 05/01/2017 alle 11:44:58

Un'opera d'arte! Ma il gira arrosto è auto costruito? chiedo perchè il motore sembra quello del paiolo elettrico per la polenta.   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)

Certo che autocostruito a parte il motore modificato (non è da paiolo ma più robusto da girarrosto) solo aggiungendo il dissipatore di alluminio che vedi.

E' un assale da bicicletta con 22  denti col rocchetto fisso e con  l'assale che ruota portando il moto dal motore al girarrosto.
Poi i 4 spiedi girano tramite 4 rocchetti da 14 denti formando quindi un rapporto 11/7 nei giri che fanno passare il cibo vicino al fuoco sempre in posizione diversa dal giro prima.

Scaricati il filmato e vedi come funziona: 

http://www.m48.it/arcimg/girarr...



Marco.
 
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:27:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2017 alle 14:24:30

Certo che autocostruito a parte il motore modificato (non è da paiolo ma più robusto da girarrosto) solo aggiungendo il dissipatore di alluminio che vedi. E' un assale da bicicletta con 22  denti col rocchetto fisso e
con  l'assale che ruota portando il moto dal motore al girarrosto. Poi i 4 spiedi girano tramite 4 rocchetti da 14 denti formando quindi un rapporto 11/7 nei giri che fanno passare il cibo vicino al fuoco sempre in posizione diversa dal giro prima. Scaricati il filmato e vedi come funziona:  Marco.  
...

Sei un genio! meglio di Leonardo!!

 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:49:01

marco.....guardando il filmato....ho capito il perchè del ricovero d'urgenza di qualche anno addietro !!!   surprisewink

Modificato da nemo family il 05/01/2017 alle 17:50:02
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25245
Inserito il 05/01/2017 alle: 23:27:35
In risposta al messaggio di nemo family del 05/01/2017 alle 17:49:01

marco.....guardando il filmato....ho capito il perchè del ricovero d'urgenza di qualche anno addietro !!!   

Ma quale urgenza.... programmato mesi prima.

Marco.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 09:57:35

perchè mi tiri in ballo? io sto solo difendendo la genuinità e la nostra buona tradizione salumiera, e poi i salumi lodigiani e pavesi sono diversi ma buonissimi, in italia basta girare l'angolo che trovi le cose fatte in modo diverso, questo fa parte delle nostre grandi peculiarità.
Buon appetito
camperlento
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3524
Inserito il 06/01/2017 alle: 13:33:25
E' passato davvero parecchio dall'ultimo salame, veramente buono, mangiato presso la nonna di un mio amico nel cascinale dove abitava. Salame conservato sotto grasso, d'la duja, come si usa nel novarese, che letteralmente si scioglieva in bocca, così dolce e saporito che ancora me lo ricordo. Ma la famiglia se lo faceva per se, in piccole quantità e non per venderlo ed il maiale veniva nutrito con pastone da alimenti caserecci, derivati dalla loro campagna. Secondo me è cosa utopistica trovare ora botteghe che garantiscano nell'intera filiera produttiva la totale mancanza di additivi. Loro dell'insaccato potrebbero in certa qual maniera affermare che la carne sia trattata con pochissimo conservante, ma come è stato alimentato l'animale nella sua crescita?!
Ho trovato questo: 

http://www.ilfattoalimentare.it...


Bruno
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 13:58:13
In risposta al messaggio di bruno it del 06/01/2017 alle 13:33:25

E' passato davvero parecchio dall'ultimo salame, veramente buono, mangiato presso la nonna di un mio amico nel cascinale dove abitava. Salame conservato sotto grasso, d'la duja, come si usa nel novarese, che letteralmente
si scioglieva in bocca, così dolce e saporito che ancora me lo ricordo. Ma la famiglia se lo faceva per se, in piccole quantità e non per venderlo ed il maiale veniva nutrito con pastone da alimenti caserecci, derivati dalla loro campagna. Secondo me è cosa utopistica trovare ora botteghe che garantiscano nell'intera filiera produttiva la totale mancanza di additivi. Loro dell'insaccato potrebbero in certa qual maniera affermare che la carne sia trattata con pochissimo conservante, ma come è stato alimentato l'animale nella sua crescita?! Ho trovato questo:  Bruno
...

i salamini "suta grasa" o dla "duja"...li trovi pure in monferrato...e credimi ...se sai dove andare si trova ancora chi li fa alla vecchia maniera senza porcherie aggiunte...come pure il salame cotto ...i cacciatorini...i cotechini e la muletta con la goccia....tutta roba fatta in piccolissime produzioni e riservate ..."agli amici" !!!
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3524
Inserito il 06/01/2017 alle: 16:43:12
In risposta al messaggio di nemo family del 06/01/2017 alle 13:58:13

i salamini suta grasa o dla duja...li trovi pure in monferrato...e credimi ...se sai dove andare si trova ancora chi li fa alla vecchia maniera senza porcherie aggiunte...come pure il salame cotto ...i cacciatorini...i cotechini e la muletta con la goccia....tutta roba fatta in piccolissime produzioni e riservate ...agli amici !!!

Qualche anno fa, in un noto locale del monferrato presi del bollito. Credimi, mi compravo del muscolo, biancostato, testina e lingua al supermercato e me la cucinavo a casa era meglio. Mi perdonerai, ma ai luoghi 'miracolosi', quelli che per sentito dire promettono ambrosia e squisitezze alimentari ci credo poco, e ancora meno che tali rare bontà (sempre che esistano) siano condivise al di fuori della famiglia. Come diceva jack lemmon in un film riferendosi all'ingenuità: è vero che sono nato in un piccolo paese, ma ci sono nato parecchio tempo fa. Ripeto, è utopia trovare ora da noi i gusti veri (e poco 'inquinati'), ormai è roba da ricchi, di quelli che possono permettersi (e ci sono) una loro azienda autosufficiente dalla quale per se e ristretta cerchia ne ricavano alimenti. Un altro modo per trovare carne (o altro) buona e poco trattata è recarsi a vivere in paesi abbastanza arretrati da non aver ancora sviluppato la 'civiltà' della sofisticazione. Il paese della nonna del mio amico, in quel tempo, faceva ancora parte di una realtà contadina chiusa, ora non è più così..come pure il salame.
Bruno
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37475
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:12:51
In risposta al messaggio di camperlento del 06/01/2017 alle 09:57:35

perchè mi tiri in ballo? io sto solo difendendo la genuinità e la nostra buona tradizione salumiera, e poi i salumi lodigiani e pavesi sono diversi ma buonissimi, in italia basta girare l'angolo che trovi le cose fatte in modo diverso, questo fa parte delle nostre grandi peculiarità. Buon appetito camperlento

non ho assolutamente detto male dei salumi lodigiani , tra l'altro in mezzo a quei salumi "eccellenti" ci sono nato ma a un siciliano potrebbero non piacere , tutto qui' , ti avevo fatto anche una proposta ma probabilmente non l'accetti , no problem e scusami se con la mia proposta ti ho infastidito 

mario
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/01/2017 alle: 22:20:11

qualsiasi macellaio o salumiere...vende per guadagnare ....ma nel retro del loro negozio (e in particolar modo..se li conosci molto bene) ci stanno pure le leccornie...che non sbandierano di averle...anzi son pure restii a venderle !!!
poi ogni cosa ha la sua zona....il bue grasso a carrù.....il bollito misto a moncalvo....i salamini d'asino a calliano...la robiola a cocconato....la panisa nel vercellese....il frittomisto in val cerrina....l'insalata di carne cruda ad aramengo....
poi se ti accontenti in qualsiasi ristorante o negozio trovi le stesse cose....ma non sono ....le stesse !!!! wink
poi i ristoranti e gli agriturismi....piu son noti....e piu sono da evitare !!!!
ma....son le piccole trattorie a conduzione famigliare quelle da ricercare per averne un buon ricordo !!! laugh

Modificato da nemo family il 06/01/2017 alle 22:23:05
camperlento
camperlento
-
Inserito il 07/01/2017 alle: 14:19:23
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2017 alle 21:12:51

non ho assolutamente detto male dei salumi lodigiani , tra l'altro in mezzo a quei salumi eccellenti ci sono nato ma a un siciliano potrebbero non piacere , tutto qui' , ti avevo fatto anche una proposta ma probabilmente non l'accetti , no problem e scusami se con la mia proposta ti ho infastidito  mario

non mi hai infastidito, solo che non avevo capito bene la faccenda, tutto qui, purtroppo qui si scrive se ci trovassimo vis a vis una mare di incomprensioni non esiterebbero neppure nell'anticamera del cervello, io non me la prendo di certo e non devi ne scusarti ne io devo scusare.
camperlento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
finestra bagno a chi/a che serve
la trovo inutile se è per avere luce in bagno non funziona in quanto la si scherma per non...
salito
Oggi alle 08:04
Cellula abitativa
domanda secca su regolatore MPPT
Vorrei passare dal regolatore EPEVER dual battery che uso adesso, abbinato a 2 pannelli da...
iw5ci
Ieri alle: 22:13
Meccanica
Porta scorrevole Fiat Ducato x250
Buonasera gruppo, ho un problema con un Fiat ducato anno 2012 in pratica se chiudo con il ...
IperboleKpo
Ieri alle: 19:36
Viaggi all'estero
Strasburgo e dintorni... Consigli
Ciao a tutti, Settimana prossima abbiamo 4gg di ferie e pensavamo di fare un giro a Strasb...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Truma Aventa Compact guasto/rotto
Buongiorno, sto cercando un condizionatore a tetto Truma Aventa Compact 1 generazione guas...
Pampa81
Ieri alle: 12:30
Accessori
Dokio pannello solare portatile 160W
Ciao a tutti, ho un marco polo anno 2024, visto che la batteria di servizio non è al litio...
pitticino
Ieri alle: 11:44
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio cabinovia Alpe di Siusi
Buongiorno, chiedo ai più esperti e chi c'è stato recentemente, vorrei pernottare tre gior...
Michelecbr
Ieri alle: 11:41
Cellula abitativa
Spia porte aperte RISOLTO
Ducato x250 , da stamani mi rimane accesa la spia che segnala una porta aperta. Le porte e...
sport15
Ieri alle: 11:19
Viaggi in Italia
Weekend Big Bench Monferrato
Buongiorno. Questo weekend ci piacerebbe fare un giro per vedere le panchine giganti. L'i...
simonissimo
Ieri alle: 08:57
Cellula abitativa
Frigorifero Dometic malfunzionamento a 220 V
Buongiorno, ho il frigorifero Dometic RMD 8505 in automatico, specie quando fa caldo, va i...
Roller18
Ieri alle: 00:39
Accessori
Pareri schema installazione Litio
Sto valutando di passare al litio dopo quasi 9 anni di AGM (prima singola, poi in parallel...
Gege01
07/10/26 - 21:21
Altro sui camper
Prendere le navi vs guidare
Apro il thread perchè ci sono stati diversi OT secondo me interessanti su questo tema. I ...
Frank Blue
07/10/26 - 18:12
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link