Giorgio , piaccia o non piaccia voi sarete i primi della lista dei 3-4 camperisti , ma cosa è sta carne vegana ?
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2017 alle 20:25:18
Giorgio , piaccia o non piaccia voi sarete i primi della lista dei 3-4 camperisti , ma cosa è sta carne vegana ? ciao mario
ottenuta da animali strettamente vegani......
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 04/01/2017 alle 20:49:18
ottenuta da animali strettamente vegani...... niente tigri o leoni... Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Quindi niente più salame felino
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 04/01/2017 alle 21:01:52
Quindi niente più salame felino E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
colpa dei felini..... non sono vegani.....

In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2017 alle 07:18:49
Si, certo anche io sono sostanzialmente vegano. Ecco una foto di un piccolo girarrosto nel mio caminetto poco prima di iniziare la cottura 5 file da 75 cm di pollo, coniglio, maiale e alcuni volatili che passavano daquelle parti che sono tutti animali rigorosamente vegetariani... volendo pignolare il maiale mangia anche un po' di carne così come i tordi... vabbè. Marco.
Un'opera d'arte!
In risposta al messaggio di 4road del 05/01/2017 alle 11:44:58
Un'opera d'arte! Ma il gira arrosto è auto costruito? chiedo perchè il motore sembra quello del paiolo elettrico per la polenta. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Certo che autocostruito a parte il motore modificato (non è da paiolo ma più robusto da girarrosto) solo aggiungendo il dissipatore di alluminio che vedi.
http://www.m48.it/arcimg/girarr...
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2017 alle 14:24:30
Certo che autocostruito a parte il motore modificato (non è da paiolo ma più robusto da girarrosto) solo aggiungendo il dissipatore di alluminio che vedi. E' un assale da bicicletta con 22 denti col rocchetto fisso econ l'assale che ruota portando il moto dal motore al girarrosto. Poi i 4 spiedi girano tramite 4 rocchetti da 14 denti formando quindi un rapporto 11/7 nei giri che fanno passare il cibo vicino al fuoco sempre in posizione diversa dal giro prima. Scaricati il filmato e vedi come funziona: Marco.
Sei un genio! meglio di Leonardo!!

In risposta al messaggio di nemo family del 05/01/2017 alle 17:49:01
marco.....guardando il filmato....ho capito il perchè del ricovero d'urgenza di qualche anno addietro !!!
Ma quale urgenza.... programmato mesi prima.
perchè mi tiri in ballo? io sto solo difendendo la genuinità e la nostra buona tradizione salumiera, e poi i salumi lodigiani e pavesi sono diversi ma buonissimi, in italia basta girare l'angolo che trovi le cose fatte in modo diverso, questo fa parte delle nostre grandi peculiarità.
http://www.ilfattoalimentare.it...
In risposta al messaggio di bruno it del 06/01/2017 alle 13:33:25
E' passato davvero parecchio dall'ultimo salame, veramente buono, mangiato presso la nonna di un mio amico nel cascinale dove abitava. Salame conservato sotto grasso, d'la duja, come si usa nel novarese, che letteralmentesi scioglieva in bocca, così dolce e saporito che ancora me lo ricordo. Ma la famiglia se lo faceva per se, in piccole quantità e non per venderlo ed il maiale veniva nutrito con pastone da alimenti caserecci, derivati dalla loro campagna. Secondo me è cosa utopistica trovare ora botteghe che garantiscano nell'intera filiera produttiva la totale mancanza di additivi. Loro dell'insaccato potrebbero in certa qual maniera affermare che la carne sia trattata con pochissimo conservante, ma come è stato alimentato l'animale nella sua crescita?! Ho trovato questo: Bruno
i salamini "suta grasa" o dla "duja"...li trovi pure in monferrato...e credimi ...se sai dove andare si trova ancora chi li fa alla vecchia maniera senza porcherie aggiunte...come pure il salame cotto ...i cacciatorini...i cotechini e la muletta con la goccia....tutta roba fatta in piccolissime produzioni e riservate ..."agli amici" !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 06/01/2017 alle 13:58:13
i salamini suta grasa o dla duja...li trovi pure in monferrato...e credimi ...se sai dove andare si trova ancora chi li fa alla vecchia maniera senza porcherie aggiunte...come pure il salame cotto ...i cacciatorini...i cotechini e la muletta con la goccia....tutta roba fatta in piccolissime produzioni e riservate ...agli amici !!!
Qualche anno fa, in un noto locale del monferrato presi del bollito. Credimi, mi compravo del muscolo, biancostato, testina e lingua al supermercato e me la cucinavo a casa era meglio. Mi perdonerai, ma ai luoghi 'miracolosi', quelli che per sentito dire promettono ambrosia e squisitezze alimentari ci credo poco, e ancora meno che tali rare bontà (sempre che esistano) siano condivise al di fuori della famiglia. Come diceva jack lemmon in un film riferendosi all'ingenuità: è vero che sono nato in un piccolo paese, ma ci sono nato parecchio tempo fa. Ripeto, è utopia trovare ora da noi i gusti veri (e poco 'inquinati'), ormai è roba da ricchi, di quelli che possono permettersi (e ci sono) una loro azienda autosufficiente dalla quale per se e ristretta cerchia ne ricavano alimenti. Un altro modo per trovare carne (o altro) buona e poco trattata è recarsi a vivere in paesi abbastanza arretrati da non aver ancora sviluppato la 'civiltà' della sofisticazione. Il paese della nonna del mio amico, in quel tempo, faceva ancora parte di una realtà contadina chiusa, ora non è più così..come pure il salame.
In risposta al messaggio di camperlento del 06/01/2017 alle 09:57:35
perchè mi tiri in ballo? io sto solo difendendo la genuinità e la nostra buona tradizione salumiera, e poi i salumi lodigiani e pavesi sono diversi ma buonissimi, in italia basta girare l'angolo che trovi le cose fatte in modo diverso, questo fa parte delle nostre grandi peculiarità. Buon appetito camperlento
non ho assolutamente detto male dei salumi lodigiani , tra l'altro in mezzo a quei salumi "eccellenti" ci sono nato ma a un siciliano potrebbero non piacere , tutto qui' , ti avevo fatto anche una proposta ma probabilmente non l'accetti , no problem e scusami se con la mia proposta ti ho infastidito

In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2017 alle 21:12:51
non ho assolutamente detto male dei salumi lodigiani , tra l'altro in mezzo a quei salumi eccellenti ci sono nato ma a un siciliano potrebbero non piacere , tutto qui' , ti avevo fatto anche una proposta ma probabilmente non l'accetti , no problem e scusami se con la mia proposta ti ho infastidito mario
non mi hai infastidito, solo che non avevo capito bene la faccenda, tutto qui, purtroppo qui si scrive se ci trovassimo vis a vis una mare di incomprensioni non esiterebbero neppure nell'anticamera del cervello, io non me la prendo di certo e non devi ne scusarti ne io devo scusare.