quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012 16:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> apri documento word (pagina bianca) pigia tasto "stamp R sist" poi vai sulla pagina bianca , clicchi il tasto destro del mouse e "incolli"
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012 16:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'immagine giustamente come ti è stato detto viene salvata con uno stamp. Ma è una immagine STATICA, praticamente inutilizzabile se non per la lettura. L'itinerario è una cosa più complicata. In teoria, se hai un account google, puoi salvare un itinerario nel tuo account. Però io non ho ancora capito come salvare un itinerario che io ho taroccato, modificando ad esempio delle preferenze o dei punti di passaggio. Quando lo faccio l'opzione di salvataggio itinerario sparisce. Se invece vuoi salvare i punti invece che gli itinerari ti conviene usare gearth, che permette di salvare i punti in un file kml, che a sua volta è convertibile nei formati di moltissimi navigatori. In realtà ci sono molti siti per ciclisti che sulla base di google maps permettono di salvare anche itinerari in formato gpx. Io non sono così bravo perchè sarebbe carino farlo anche per i camper.
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/02/2012 16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, pero se al posto di incollare in word lo fai in paint poi hai più possibilità di manipolazioni. Bye Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/02/2012 16:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può sempre iniziare no? Bisognerebbe "soltanto" avere un dispositivo che legga/scriva tracce gps (la maggior parte degli smartphone che hanno anche il gps integrato dovrebbero avere già questa possibilità) e successivamente andarle a depositare in un sito come quello di Wikiloc. Non appena sarò attrezzato con il dispositivo darò il mio contributo [:p]. Mario
Davide quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012 18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Note • Su alcune tastiere il tasto STAMP potrebbe essere contrassegnato da PrtScn, PRTSC, PRTSCN o un'abbreviazione simile. • Su alcuni computer portatili e altri dispositivi mobili privi del tasto STAMP potrebbe essere necessario utilizzare altre combinazioni di tasti, ad esempio FN+INS, per acquisire la schermata. Per istruzioni specifiche, consultare il manuale fornito con il computer portatile o il dispositivo.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012 18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alto prima fila tutto a destra Tranquillo anche io sono rinc con il pc..le uniche cose che so sono quelle che ho detto oggi qua[^][^][^] e di là[:D]
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/02/2012 19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea quella del pdf sul file di stampa (probabilmente usi PDF Creator, ottimo, gratuito e comodo). Per i segnaposto devi aprire un'account e poi creare un tuo itinerario (per metterli giù click tasto dx sul punto desiderato, si apre il menu contestuale ecc ecc), altrimenti devi utilizzare le indicazioni, che mi sembra arrivino fino ad una ventina di punti, ma poi non le puoi salvare e quindi completare o modificare quando vuoi... Inoltre puoi "tracciare" una riga che va tra due punti che desideri tu, puoi farle seguire le strade che vuoi, o metterla in linea rett, ecc... Se vi occorre altro.. Ciao
Davide