CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

salvare pagina google

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:29:22
buon giorno,chiedo "ai smanettoni"di pc come faccio a salvare l'immagine di google maps una volta che mi sono fatto il mio itinerario? mi spiego meglio,tante volte mi piace andare su google maps e cominciare a mettere giu' l'itinarerio che faro' immetendo amgari dei segnalibri dove mi fermero',ect ect,una volta finito come faccio a salvare l'immagine?cio' provato in vari modi ma non ne vengo a capo. grazie a chi mi dara' l'informazione giusta. andrea
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:34:09
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012  16:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> apri documento word (pagina bianca) pigia tasto "stamp R sist" poi vai sulla pagina bianca , clicchi il tasto destro del mouse e "incolli"

Modificato da cchei il 22/02/2012 alle 16:35:36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:53:52
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012  16:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'immagine giustamente come ti è stato detto viene salvata con uno stamp. Ma è una immagine STATICA, praticamente inutilizzabile se non per la lettura. L'itinerario è una cosa più complicata. In teoria, se hai un account google, puoi salvare un itinerario nel tuo account. Però io non ho ancora capito come salvare un itinerario che io ho taroccato, modificando ad esempio delle preferenze o dei punti di passaggio. Quando lo faccio l'opzione di salvataggio itinerario sparisce. Se invece vuoi salvare i punti invece che gli itinerari ti conviene usare gearth, che permette di salvare i punti in un file kml, che a sua volta è convertibile nei formati di moltissimi navigatori. In realtà ci sono molti siti per ciclisti che sulla base di google maps permettono di salvare anche itinerari in formato gpx. Io non sono così bravo perchè sarebbe carino farlo anche per i camper.
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 22/02/2012 alle: 16:54:57
Google maps o Google earth? Con Google maps vale quello che ti ha già detto cchie; con google earth vai su "file" poi su "salva" poi su "salva immagine". Mario
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:25:16
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/02/2012  16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, pero se al posto di incollare in word lo fai in paint poi hai più possibilità di manipolazioni. Bye Gianfermo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:57:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/02/2012  16:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può sempre iniziare no? Bisognerebbe "soltanto" avere un dispositivo che legga/scriva tracce gps (la maggior parte degli smartphone che hanno anche il gps integrato dovrebbero avere già questa possibilità) e successivamente andarle a depositare in un sito come quello di Wikiloc. Non appena sarò attrezzato con il dispositivo darò il mio contributo [:p]. Mario
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/02/2012 alle: 18:29:12
allora grazie, rispondo a freccia del nord=maps rispondo a dani1967=mi va bene statica e chiedo a cchei=io lavoro con pc portatile,sono veramente rinco...nito non trovo i tasti che mi hai indicato[?].scusami andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/02/2012 alle: 18:56:11
Come ti ha detto Dan, potresti aprire un tuo account (iscriverti) su Google, lo puoi fare cliccando in alto a destra sull'etichetta "Accedi" e seguire le istruzioni. Una volta "iscritto", puoi creare le tue mappe e salvarle direttamente su Google, ed aprirle quando vuoi, da qualsiasi computer, senza doverle ogni volta rigenerare, ovviamente ogni volta entrando con la tua password. Ti consiglio di utilizzare i "segnaposti" al posto delle "indicazioni", ne puoi mettere quanti ne vuoi, e fare tantissime altre cose al tuo itinerario, tipo aggiungere indicazioni ad ogni tappa, modificarlo, copiare la schermata come ti hanno consigliato ecc. Ma sopratutto puoi farlo visionare ad altri, tramite il link che puoi gererare, e che solo tu conosci, questo è un piccolo esempio di un itinerario attorno al canyon del Verdon: http://goo.gl/HmmdO Come vedi te l'ho passato (con un link abbreviato) e a tua volta puoi copiarlo e farci ciò che vuoi, le possibilità di questa funzione di Google sono moooooolto interessanti, anche copiare l'itinerario sul tuo navigatore, con tutti i segnaposti già belli pronti pronti... Buon divertimento Davide

Modificato da nanonet il 22/02/2012 alle 19:01:08
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2012 alle: 18:56:14
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012  18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Note • Su alcune tastiere il tasto STAMP potrebbe essere contrassegnato da PrtScn, PRTSC, PRTSCN o un'abbreviazione simile. • Su alcuni computer portatili e altri dispositivi mobili privi del tasto STAMP potrebbe essere necessario utilizzare altre combinazioni di tasti, ad esempio FN+INS, per acquisire la schermata. Per istruzioni specifiche, consultare il manuale fornito con il computer portatile o il dispositivo.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/02/2012 alle: 19:18:00
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 22/02/2012  18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in alto prima fila tutto a destra Tranquillo anche io sono rinc con il pc..le uniche cose che so sono quelle che ho detto oggi qua[^][^][^] e di là[:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/02/2012 alle: 19:51:56
io stampo con una stampante pdf salvando con l'estensione che voglio in modo da inserire l'itinerario tra le foto. non ho capito bene come si mettono i segnaposti su google _________________________________ Sergio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/02/2012 alle: 20:12:59
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 22/02/2012  19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea quella del pdf sul file di stampa (probabilmente usi PDF Creator, ottimo, gratuito e comodo). Per i segnaposto devi aprire un'account e poi creare un tuo itinerario (per metterli giù click tasto dx sul punto desiderato, si apre il menu contestuale ecc ecc), altrimenti devi utilizzare le indicazioni, che mi sembra arrivino fino ad una ventina di punti, ma poi non le puoi salvare e quindi completare o modificare quando vuoi... Inoltre puoi "tracciare" una riga che va tra due punti che desideri tu, puoi farle seguire le strade che vuoi, o metterla in linea rett, ecc... Se vi occorre altro.. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link