CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

salvataggio in mare: tedeschi freddi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/09/2012 alle: 16:58:32
salve ho' aspettato una settimana ma ora voglio raccontare un fatto.sabato scorso ero a pag al camp simuni,c'era brutto tempo e vento,in tanti eravamo in spiaggia a vedere le evoluzioni di un ragazzino tedesco con il suo bellissimo kite-surf.ad un certo punto il vento comincia a soffiare sempre piu' forte spingendo il ragazzo al largo e facendolo cadere in acqua.subito si e' capito che era in difficolta' tant'e' che suo padre ha' preso una tavola e remando con le mani cercava di avvicinarsi ma il forte vento spingeva la vela ed il ragazzo sempre piu' distante.non ci ho' pensato 2 volte ,nonostante il mare proibitivo ,ho' preso il mio gommone e sono corso in soccorso.non vi dico le onde ed il vento(ho' uno zodiac da 3.80 mt con un motore da 20 cv),cmq prima ho' letteralmente tirato a bordo il padre e poi abbiamo raggiunto il ragazzo.non scordero' mai la faccia di entrambi,di chi ha' visto la morte in faccia ,cmq dopo quasi un'ora abbiamo fatto tutti rientro a riva.sicuramente erano sotto shoc,non hanno praticamente mai parlato.a riva c'era la moglie che mi ha' ringraziato e chiesto il n.della piazzola. non e' che mi aspettassi nulla,solo eventualmente una birra in compagnia,invece...la mattina dopo erano gia' spariti...la piazzola vuota,va be' ho' fatto la mia buona azione quotidiana...probabilmente i tedeschi sono fatti cosi'... cosa avreste fatto al mio posto?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:17:06
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/09/2012  16:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo, per quanto riguarda loro (i tedeschi..) non tutti sono cosi e non perchè sono tedeschi che ti deve meravigliare il loro comportamento... Buon pomerigio Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:24:28
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/09/2012  16:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io nelle mie possibilita' avrei fatto la stessa cosa per istinto . come piu' o meno l'ho vissuta nel mese di luglio nelle acque di Ladispoli a Roma aiutando con altri uomini per fortuna piu giovani di me e piu' forti a nuotare tuffandosi in acqua per andarli a recuperare ..e il mio ruolo e' stato solo quello di immergermi dentro l'acqua piu' avanti possibile e di prendere per il braccio una bambina e aiutarla ad uscire. sono stato molto fortunato : perche' se per caso ero solo , mi facevo il segno della croce e mi buttavo lo stesso inseguendo il mio destino.. davanti agli occhi di mia moglie di mia figlia e altri ...avrei preferito morire da incoscente e stu.pido eroe che vivere da un furbo e intelliggente vigliacco .. con questo, ci sono bastati solo gli occhi appannati di lacrime della madre e un sentito grazie . CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:27:29
secondo te è meglio aver fatto ocme hai fatto tu oppure(come purtroppo fanno tanti)non agire anche avendo gli strumenti giusti(nel tuo caso il gommone)e magari sapere che dopo è andata a finire male? hai fatto benissimo,bravo! andrea
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:30:53
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/09/2012  17:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao yuma,per lavoro sono anch'io in contatto con nord europei (austria,germania,svizzera) e posso confermare quanto tu dici.quello che mi ha' lasciato senza parole e' stata la loro partenza senza neanche un saluto.a freddo posso dire che anch'io ho' rischiato di brutto,ma lo ho' fatto volientieri e di istinto, anche mio figlio che ha' 12 anni mi ha' subito detto che sono stato un pazzo ad uscire con quel mare .sicuramente avranno preso tanta di quella paura da c.... sotto,magari sono andati all'ospedale a zara per controlli...chissa'.ciao paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:44:11
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 08/09/2012  17:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si e' vero,c'erano gommoni molto piu' grossi,compreso quello che usano per il diving che e' del campeggio,pero' nessuno si e' mosso, intervenire per me (e non mi ritengo un eroe)era un obbligo morale,quando ho' raggiunto il padre,era allo stremo,ci siamo guardati negli occhi,in inglese gli ho' detto che ero la' per aiutarli ,e lo ho' letteralmente di forza tirato a bordo, non ha' mai detto nulla,stessa cosa con il ragazzo,erano entrambi sfiniti,pieni di freddo e sotto shoc.ciao
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:45:35
> Hai fatto quello che andava fatto senza pensarci su più di tanto e secondo me hai fatto bene. Riguardo alla famiglia del ragazzo sono convinto che ti arriverà una cassa di birra con tanto di biglietto di ringraziamento. Se così non fosse potevi risparmiarti di andare a ripescare padre e figlio tanto gli 'srronzi' galleggiano quindi non correvano alcun rischio. Ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:52:12
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/09/2012  17:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no ! non sono con te .. si e' comportato da uomo !! e questo gli puo' bastare ! con o senza la ricompensa .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:58:04
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2012  17:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:05:57
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2012  17:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ovvio... o almeno mi sembrava lo fosse dal momento che non gli ho suggerito di ributtarli in acqua. Ciò non toglie che se non si facessero più vivi li considererei degli ****
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:33:13
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/09/2012  18:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mio .. circa tre mesi fa feci il Pompiere.. perche'una sera , stando come sto' in questo momento davanti al PC e conle finestre del salone aperte , sentii gridare e affaciandomi vidi una bella nuvola nera di fumo uscire da un garage di una casa di amici ( + / - [:D])alche' di scatto grido a mia moglie che sicuramente e' successo qualcosa di brutto , mi scapicollo per le scale e correndo vado in questa casa dove fumo e fuoco abbondavano dentro questo garage . con il fumo e con il buio (intero impianto andato in fumo) aiutai con tubi e secchi a spegnere il fuoco della CHATENET , meglio e prima possibile anche perche' vicino a lei c'era una TUAREG e un DUCATO , se si accendevano anche questi era la fine mi accorsi solo dalla voce che quello che era vicino a me con il tubo dell'acqua in mano era uno che da sua spontanea volonta' tolse il saluto e la parola sia al proprietario del garage e della casa sia a me per futili suoi motivi , sicche' finalmente arrivarono i POMPIERI QUELLI VERI CON I CARABINIERI , ma ormai il fuoco era spento e niente di meno aiutai a vedere con una mia bella lampada portatile anche il pompiere che imbracato doveva controllare in mezzo a tutto quel fumo che non ci fosse un focolare semispento . cosi il padrone della casa, al suo arrivo dall'EGITTO perche' era in vacanza con la moglie e una figlia , al ritorno trovo' due pesi da sopportare .. uno da far ripulire il garage con la cucina rustica dai suoi operai e a l'altra da essere costretto ad andare a ringraziare l'amico perso ..che fu occasione di una nuova riconciliazione fra loro.. non ci fu birra e pizza pagata ( era il minimo ) e non fu neanche occasione che ci riconciliammo io e l'amico entrambe perduto.. ognuno ha fatto quello che si sentiva con la coscienza in obblico da fare . CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:39:09
non ho capito se il fumo usciva da casa o dal garage[^]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:39:25
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2012  18:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte ho come la sensazione che dalle tue parti di 'fumo' ne gira parecchio[:D][:D][:D]. Fortuna che apri le finestre[:D][:D]. P.s. non ho capito bene il motivo per cui gli amici non erano più amici e poi da nemici sono tornati amici... sì insomma, spero che tu abbia capito[:D][:D]... adesso apro anche la mia di finestra perchè qui dentro non si respira[:I][:o)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:41:21
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Siete due 'sssssssssstardi, dentro, fuori, sopra e sotto ahahahahahahahahahahah
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:41:33
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 08/09/2012  18:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dal garage , CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:42:58
Oddio aiutami ahahahahahahahahahahahahahahah
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:46:54
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/09/2012  18:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> es ; Se vicino alla tua abitazione non ti parli e neanche saluti uno che ha avuto solo contrasto ( solo..) nei tuoi riguardi , e nonostante questo vedi la sua casa che va a fuoco , tu cosa fai guardi dalla finestra ? ti rinchiudi dentro fingendo che non ti sei accorto di nulla ? o vai e' fai quello che riesci a fare ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:48:49
> Ti ringrazio io, per il coraggio dimostrato e per la bella figura che hai fatto fare agli Italiani...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:49:11
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2012  18:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, hai fatto benissimo, evidentemente non ti hanno capito... Anzi.. se vieni a Ladispoli hai una birra pagata...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 08/09/2012 alle 18:50:09
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:50:04
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2012  18:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so cosa farebbe se avesse contrasto con uno che di casa gli abita a fianco ma posso dirti quello che farà ora senza il vicino [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] si da fuocooooo[:D][:D][:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:56:40
secondo me ci sarebbe poco da ridere e da scherzare , al pensiero che una casa va a fuoco se poi voi ci riuscite senza indugio.. allora si direbbe che io ancora non ho capito un granche' sia del mondo che dei suoi abitanti CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 08/09/2012 alle 18:58:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link