CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Salviamo il cucciolo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 13:59:22
Impazza in rete la polemica per questo fatto

https://www.youtvrs.it/trova-un...

Il tipo, vantatosi su faccialibro della sua eroica impresa, si è trovato sia con adulatori che con detrattori.
Sono andato a vedermi il post su faccialibro, e debbo dire che nelle solite violente polemiche per cui quello non mi pare un luogo adatto alla discussione, gli adulatori sono molto peggio dei detrattori.
Io ammetto sono estremamente di parte, quando vado in montagna non prendo nemmeno un filo d'erba, vorrei, ma è impossibile, che il mio passaggio fosse invisibile e senza alcuna conseguenza.
Portare via un cucciolo morente in una montagna invernale è ovviamente un crimine. A parte il fatto che non è detto che il cucciolo in esame fosse abbandonato e in pericolo, questo atto incosciente porterà molte conseguenze negative:
- il soggetto forse verrà reintrodotto in natura, e non è detto che la sua reintroduzione vada a buon fine, insomma, gli si è data un po' di vita ma probabilmente solo in prigionia e fuori dal suo ambiente, non è un sapiens, poteva anche evitarselo di vivere coi sapiens;
- in un periodo ancora scarso di cibo i predatori e i saprofagi qualcosa debbono mangiare, se no muoiono di fame, vale più un capriolo che avrà moltissimi fratelli o un'aquila molto più rara ?
- se all'aquila va bene trova un altro capriolo, magari in condizioni migliori, così se questo non sopravvive di animali ne perdiamo due.

Questi gesti sembrano di amore verso gli animali, in realtà l'unico atto di amore che si può fare con i selvatici e lasciarli il più possibile per conto loro e non toccarli. Purtroppo invece stanno aprendo sempre più cliniche per soccorrere i selvatici, anche se derubati  così aggratis dal loro ambiente. Cliniche che hanno senso solo per animali in estinzione (non il capriolo) o quelli che subiscono incidenti con i soliti sapiens rompiscatole.Cliniche che oltretutto paga pantalone.

In questo caso vale la scena disneyana, la storiella stucchevole, un finto animalismo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 15:27:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/05/2019 alle 13:59:22

Impazza in rete la polemica per questo fatto ... Il tipo, vantatosi su faccialibro della sua eroica impresa, si è trovato sia con adulatori che con detrattori. Sono andato a vedermi il post su faccialibro, e debbo
dire che nelle solite violente polemiche per cui quello non mi pare un luogo adatto alla discussione, gli adulatori sono molto peggio dei detrattori. Io ammetto sono estremamente di parte, quando vado in montagna non prendo nemmeno un filo d'erba, vorrei, ma è impossibile, che il mio passaggio fosse invisibile e senza alcuna conseguenza. Portare via un cucciolo morente in una montagna invernale è ovviamente un crimine. A parte il fatto che non è detto che il cucciolo in esame fosse abbandonato e in pericolo, questo atto incosciente porterà molte conseguenze negative: - il soggetto forse verrà reintrodotto in natura, e non è detto che la sua reintroduzione vada a buon fine, insomma, gli si è data un po' di vita ma probabilmente solo in prigionia e fuori dal suo ambiente, non è un sapiens, poteva anche evitarselo di vivere coi sapiens; - in un periodo ancora scarso di cibo i predatori e i saprofagi qualcosa debbono mangiare, se no muoiono di fame, vale più un capriolo che avrà moltissimi fratelli o un'aquila molto più rara ? - se all'aquila va bene trova un altro capriolo, magari in condizioni migliori, così se questo non sopravvive di animali ne perdiamo due. Questi gesti sembrano di amore verso gli animali, in realtà l'unico atto di amore che si può fare con i selvatici e lasciarli il più possibile per conto loro e non toccarli. Purtroppo invece stanno aprendo sempre più cliniche per soccorrere i selvatici, anche se derubati  così aggratis dal loro ambiente. Cliniche che hanno senso solo per animali in estinzione (non il capriolo) o quelli che subiscono incidenti con i soliti sapiens rompiscatole.Cliniche che oltretutto paga pantalone. In questo caso vale la scena disneyana, la storiella stucchevole, un finto animalismo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
concordo, gli uomini a contatto con la natura selvaggia, fanno più danni che altro
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 18:25:13
In diversi cantoni svizzeri da un po' di tempo si usano i droni con una telecamera infrarosso per scoprire i cuccioli di capriolo che si trovano in mezzo all'erba alta vicino ai boschi dove le mamme li lasciano prima di tagliare l'erba cosi' da evitare che vengano uccisi dall'uomo mentre si taglia l'erba.

non ricordo se una volta individuati vengono poi spostati o se non tagliano l'erba attorno a loro. Se vengono spostati lo fanno con guanti credo per non lasciare l'odore umano sui cuccioli in quanto le mamme li rifiutano se i cuccioli hanno odori umani.

a me piacerebbe avere un bel capriolo domestico anche se e' proibito.

Modificato da sergiozh il 10/05/2019 alle 18:25:46
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 20:54:56
La natura è perfetta, l'uomo no.
n natura quando animali e piante cessano la loro esistenza altri li utilizzano per vivere e il cerchio si chiude.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link