CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sanita' che funziona ( anche al sud)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 19:09:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2019 alle 16:49:05

un conto è avvisare gli ultimi attimi del paziente, altro discorso è non dichiarare la morte di una persona falsificando documenti. questo è reato, e per il momento, solo al sud è stato scoperto,. per non parlare dei
vari ospedali commisarati per drangheta in calabria. non dico che al nord sono tutti santarelli ( io in alcuni ospedali non mi avvicino nemmeno garbagnate e saronno,ad esempio) ma ho la fortuna di averne una decina nel giro di pochissimi km e posso scegliere quello che più mi piace. ad esempio, mio papà in una degli ultimi suoi ricoveri prima di lasciarci, ha chiaramente detto al 118 che piuttosto di andare a garbagnate era meglio che lo buttassero giù dal balcone. e i primi a dire di starne lontani, sono proprio i dipendenti ( alcuni anche miei vicini di casa)  
...
ma come, non era un vanto della sanita'in lombardia?
ps
nomen - omen , per chi non lo sapesse l'ospedale si chiama Salvini cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 19:13:25

Tutti raccontano la loro disavventura al sud, così racconto anche la mia. Cefalù, fine giugno, domenica mattina: al mare, riportando a riva il pedalò mi son fatto male al pollice destro. Sono andato alla Guardia Medica ed il dottore m'ha suggerito che se non si sgonfiava, l'indomani mattina era opportuno andare al locale ospedale. All'ora di cena, in una pizzeria ci rincontriamo e mi riguarda il ditone: domattina vada al pronto soccorso!

Verso le 8.30 sono arrivato al pronto soccorso, camper con moglie a bordo nel parcheggio. Son entrato, ho raccontato, mi hanno fatto subito i raggi. E' arrivato un povero disgraziato preso malamente a pugni, sanguinante da più parti e, ovviamente, vengo messo in attesa. Non basta, è arrivata pure un'ambulanza con una novantenne sotto infarto, quindi altra attesa. Dopo poco è arrivato il vescovo di Cefalù in persona per accertarsi della salute dell'anziana. Quindi, per un piccolo pronto soccorso, un evento dietro l'altro. Finalmente mi hanno bloccato il pollicione, fatto il certificato per l'assenza dal lavoro e son potuto tornare al camper. Meno d'un'ora e mezza! Velocità, competenza, cordialità che certamente non trovo dalle nostre parti!

Giovanni
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 11:42:38
In risposta al messaggio di morodirho del 26/03/2019 alle 19:09:22

ma come, non era un vanto della sanita'in lombardia? ps nomen - omen , per chi non lo sapesse l'ospedale si chiama Salvini
Conosco poco la sanità meridionale pur se lo scorso anno ho apprezzato la guardia medica di Gallipoli.
Ma conosco abbastanza quella nordica per poterla criticare.

Tre aneddoti:

- Mia figlia si sloga un polso. Al pronto soccorso impediscono a mia moglie di entrare ed assistere.
La piccola esce, continuando a piangere disperata.
Le hanno "rimesso a posto" e fasciato il polso sbagliato.

- Mi rompo un metacarpo di una mano.
Alle 4 di mattina lascio il pronto soccorso tanto, io sono in codice verde, è ovvio che nessuno mi guarderà.
Torno nel pomeriggio, radiografia e gesso.
Dopo circa un mese torno per rimuoverlo.
Nuova radiografia e referto. Mi dicono, dobbiamo romperlo. Ma chi le ha fatto queste ingessatura ?
Risposta: Siete stati voi in questo medesimo ospedale.

- Sono al pronto soccorso per mio padre.
Ogni tanto arriva qualcuno, nessuno sembra un caso particolarmente urgente.
Ogni tanto qualcuno viene chiamato.
Insieme a me aspetta un esagitato: si agita, grida, bestemmia.
Dopo un paio d'ore di questo spettacolo, sto per aggredirlo a male parole ma lui mi anticipa:
Sono sei ore che aspetto che mi chiamino.
Sei ore con un chiodo di una sparachiodi piantato in un polso.

Questa è la sanità dei guvernatur.

Max
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 12:15:10
Qualche anno fa avevo frequentato l'ospedale di Locri in Calabria per andare a trovare una parente  ricoverata, quello visitato ultimamente  dal ministro  della sanità  e rimasta colpita dal degrado, ebbene mentre ero li  vedevo ogni tanto circolare strani animaletti neri comunemente chiamati scarafaggi, in quell'ospedale non mi farei neanche medicare un taglietto, altro che operazioni...
Beh, speriamo che l'amico Morodinho non scriva nuovamente che non è  verolaugh e che racconto balle.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 12:37:51
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/03/2019 alle 12:15:10

Qualche anno fa avevo frequentato l'ospedale di Locri in Calabria per andare a trovare una parente  ricoverata, quello visitato ultimamente  dal ministro  della sanità  e rimasta colpita dal degrado, ebbene mentre ero
li  vedevo ogni tanto circolare strani animaletti neri comunemente chiamati scarafaggi, in quell'ospedale non mi farei neanche medicare un taglietto, altro che operazioni... Beh, speriamo che l'amico Morodinho non scriva nuovamente che non è  vero e che racconto balle.
...
Purtroppo le blatte le ho viste anche in uno dei nostri più famosi ospedali della città, nei sotterranei.
Peraltro le ho avute anche a casa, e levarle è stato assai complesso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/03/2019 alle 12:38:24
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 12:44:07
nei sotterranei posso capire, ma non in corsia tra i letti.

Modificato da Marino2 il 27/03/2019 alle 12:44:51
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:32:59
Anch'io come gio 60 non posso che lodate il PS di Agrigento. La paziente era mia moglie, caduta in città ad Agrigento. E' stata portata in ospedale dai titolari dell'area di sosta Punta Piccola, estremamente gentili. Pensavamo che l'ospedale fosse in città e invece è nel nulla a mezz'ora circa di macchina. Siamo entrati al PS un po' sconsolati, vista anche la guardia giurata armata all'entrata. Mia moglie è stata subito accettata, ha atteso pochi minuti ed è partita per i raggi nonostante nella sala ci fossero persone in attesa di prestazioni. Solo un uomo che si teneva la mano ed era arrivato dopo, accompagnato da tre "amici", è passato avanti senza dire nulla ed è uscito medicato subito dopo. Quando mia moglie è tornata anch'essa medicata, abbiamo chiesto se ci potevano spedire le radiografie, ma una addetta al reparto RX ci ha detto di aspettare un attimo, che appena refertate ce le consegnavano così non dovevamo pagare. Il tutto è durato circa un'ore e mezza, Mai così bene!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 10:30:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/03/2019 alle 21:32:59

Anch'io come gio 60 non posso che lodate il PS di Agrigento. La paziente era mia moglie, caduta in città ad Agrigento. E' stata portata in ospedale dai titolari dell'area di sosta Punta Piccola, estremamente gentili. Pensavamo
che l'ospedale fosse in città e invece è nel nulla a mezz'ora circa di macchina. Siamo entrati al PS un po' sconsolati, vista anche la guardia giurata armata all'entrata. Mia moglie è stata subito accettata, ha atteso pochi minuti ed è partita per i raggi nonostante nella sala ci fossero persone in attesa di prestazioni. Solo un uomo che si teneva la mano ed era arrivato dopo, accompagnato da tre amici, è passato avanti senza dire nulla ed è uscito medicato subito dopo. Quando mia moglie è tornata anch'essa medicata, abbiamo chiesto se ci potevano spedire le radiografie, ma una addetta al reparto RX ci ha detto di aspettare un attimo, che appena refertate ce le consegnavano così non dovevamo pagare. Il tutto è durato circa un'ore e mezza, Mai così bene!
...
Cia Ezio compagni di ...sventura.
Ne approfitto per parlare della gentilezza del ragazzo al parcheggio Scala dei turchi (credo che si chiami Giuseppe) che mi ha accompagnato alla sera al PS e soprattutto ha insistito per venirmi  a prendere alle 2 di notte e non voleva nemmeno essere pagato.
Ciao Giovanna.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 10:55:09
Nord o sud, credo che in certe cose non ci sia differenza !
Secondo caso in famiglia (prima mia moglie e poi mio fratello): diagnosi di carcinoma, probabilmente di tipo aggressivo, con necessità di intervento chirurgico immediato.
Il chirurgo fa presente che bisognerebbe mettersi in lista d'attesa, con la prospettiva che possano anche trascorrere tre o quattro mesi (un tempo inaccettabile quando ti viene fatta una diagnosi del genere !).
Subito dopo però ti offre un'alternativa: ovvero quella di operarti subito a pagamento, sempre in ospedale, in regime di intramoenia.
I costi: per mia moglie 6.500 euro e per mio fratello addirittura 11.000 euro, entrambi in una struttura pubblica !
E in questi casi che fai ? Ti rifiuti di pagare e ti metti in lista d'attesa, rischiando la vita ? O ti metti a peregrinare da un ospedale all'altro, nella speranza di trovare un'alternativa e con il rischio di perdere dell'altro tempo preziosissimo ? 
Io trovo inammissibile che si arrivi a speculare in situazioni come queste e ritengo che, almeno per gli interventi chirurgici, non dovrebbe essere consentita l'attività intramoenia.

P.S.
Nel caso del chirurgo che operò mia moglie, ho poi scoperto sul web che qualche anno prima certi comportamenti..."disinvolti" con i pazienti erano stati oggetto di una circostanziata denuncia da parte di un'organizzazione sindacale, conclusasi evidentemente con un nulla di fatto, visto che l'illustre chirurgo ha continuato a muoversi tranquillamente allo stesso modo, come se nulla fosse.
Giuseppe
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 11:37:43
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/03/2019 alle 10:30:00

Cia Ezio compagni di ...sventura. Ne approfitto per parlare della gentilezza del ragazzo al parcheggio Scala dei turchi (credo che si chiami Giuseppe) che mi ha accompagnato alla sera al PS e soprattutto ha insistito per venirmi  a prendere alle 2 di notte e non voleva nemmeno essere pagato. Ciao Giovanna.
Ciao Giovanna. Anche con noi è stato encomiabile, ci ha portati e poi è venuto a riprenderci. In Sicilia non è improbabile trovare persone così.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link