http://motori.virgilio.it/notiz...
In risposta al messaggio di Roca del 14/05/2016 alle 18:18:46
Oh mio Dio ... Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
meno male, era ora!
In risposta al messaggio di alva.it del 15/05/2016 alle 01:17:29
Ben vengano i controlli per far rispettare le vigenti Norme e Leggi. Chi è preoccupato per le contravvenzioni è bene che si metta in regola, peso compreso. Il fuorilegge è lui, mica gli Agenti.
Infatti caro Alvaro, ho scelto 12 anni fa di mettermi in regola e ti giuro che il portafogli ne ha risentito molto....
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 08:22:18
Ma finalmente, io metterei una bella pesa a fare il chiulo ai fuori peso, ai rimappati a chi viaggia in cinque pur essendo omologato in quattro. Sono stufo di essere il cuaglione che per mettersi in regola ha speso un saccodi soldi e quando passa dall'Austria spende 200 euro di pedaggio e sentire gli altri che dico non che non ne vale la pena perché praticamente la multa costa uguale e la percentuale che ti fermino é molto minore. Sia chiaro non sono contento se qualcuno viene multato ma che finalmente il camperista si metta in regola e non sentire le stesse frasi giustificative. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
siamo tutti imbestialiti perchè in Italia non si rispettano le regole, ed ora che finalmente le fanno rispettare ci lamentiamo?? personalmente sono ''felicissimo'' se quelli non in regola sono multati, e mi limito, perchè vorrei (come succede in altri ''civilissimi paesi) che anche i mezzi siano sequestrati,
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 08:22:18
Ma finalmente, io metterei una bella pesa a fare il chiulo ai fuori peso, ai rimappati a chi viaggia in cinque pur essendo omologato in quattro. Sono stufo di essere il cuaglione che per mettersi in regola ha speso un saccodi soldi e quando passa dall'Austria spende 200 euro di pedaggio e sentire gli altri che dico non che non ne vale la pena perché praticamente la multa costa uguale e la percentuale che ti fermino é molto minore. Sia chiaro non sono contento se qualcuno viene multato ma che finalmente il camperista si metta in regola e non sentire le stesse frasi giustificative. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
il tuo sfogo mi sembra dovuto a una eccessiva frustrazione da patente C!

In risposta al messaggio di Roca del 15/05/2016 alle 10:01:58
Dimenticate che se oggi abbiamo numerosi mezzi fuori peso per il 99% la colpa e delle aziende produttrici che hanno venduto mezzi fuorilegge già in origine. l'utente ha fatto un acquisto in buona fede ignaro di quelloche ci stava sotto . poi lo scopre e son dolori .... ma non vedo perche debba pagare lui le conseguenze delle truffe di aziende del settore. Si avete capito bene ho detto truffa ! perche vendere un mezzo con un margine di carico utile 2-300 kg e una truffa. Personalmente per le gomme sono a posto... e dovrei esserlo anche con il peso o per lo meno rientrare nel margine di tolleranza. ultima pesata con poco gasolio tendalino-pan-sol-1batt-portabici- un po di cianfrusaglie all'interno- serbatoi vuoti, 3040kg. mezzo da 6.89 mt. omol. 5 posti a viaggiare. ma mi dispiacerebbe per i multati non per causa loro. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Hai scritto: ' se oggi abbiamo numerosi mezzi fuori peso per il 99% la colpa e delle aziende produttrici che hanno venduto mezzi fuorilegge già in origine.
In risposta al messaggio di Roca del 14/05/2016 alle 20:55:53
a me non preoccupa il controllo sulle gomme perchè sono a posto. sul peso, semmai dovessero attrezzarsi di pesa, sarei piu preoccupato. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Esatto!