CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sarà una strage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/05/2016 alle: 18:18:46
Oh mio Dio surprise

http://motori.virgilio.it/notiz...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 19:30:50
In risposta al messaggio di Roca del 14/05/2016 alle 18:18:46

Oh mio Dio ...   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  

meno male, era ora! wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/05/2016 alle: 20:17:13
si parla solo di applicare le leggi gia' esistenti , l' unica cosa che mi preoccupa sono le leggende metropolitane sulla quale alcuni proveranno a marciare.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 20:51:24

peccato che i 4stagioni e pure quelle invernali se con misure scritte sul libretto si possono tenere e non ce nessuna legge che ti obbliga a sostituirle...sia su auto che su camper !!!
poi che sia "virgilio" che lo dice e gia tutto un programma....il 90% di ciò che pubblica son fanfaronate...e il rimanente 10% son nespole (per non dire altro) !!

Modificato da nemo family il 14/05/2016 alle 21:04:28
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/05/2016 alle: 20:55:53
a me non preoccupa il controllo sulle gomme perchè sono a posto.
sul peso, semmai dovessero attrezzarsi di pesa, sarei piu preoccupato. indecision

Roberto

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 14/05/2016 alle: 20:58:52
...e vai...i soldi vanno nella manutenzione strade.....se non se li mangiano avremmo strade lastricate d oro o a scelta con moquette
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/05/2016 alle: 21:12:40
e vai dove ? sembra quasi che tu sia contento se dovessero multarci surprise
ho paura che ci ritroveremo multati e con le strade sempre una zoza.

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 14/05/2016 alle: 22:27:23
E vai ...nel senso che vogliono ne hanno da scrivere ...da me solo per eccesso di velocità per resto tutto in ordine
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 15/05/2016 alle: 01:17:29
Ben vengano i controlli per far rispettare le vigenti Norme e Leggi.

Chi è preoccupato per le contravvenzioni è bene che si metta in regola, peso compreso. Il fuorilegge è lui, mica gli Agenti.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:11:52
In risposta al messaggio di alva.it del 15/05/2016 alle 01:17:29

Ben vengano i controlli per far rispettare le vigenti Norme e Leggi. Chi è preoccupato per le contravvenzioni è bene che si metta in regola, peso compreso. Il fuorilegge è lui, mica gli Agenti.

Infatti caro Alvaro, ho scelto 12 anni fa di mettermi in regola e ti giuro che il portafogli ne ha risentito molto....crying

Ma oggi, giro in europa per lungo e per largo senza problema alcuno....wink
navarre
navarre
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:21:32
Strage fino a un certo punto: primavera scorsa ho cambiato le gomme che mi avevano servito fedelmente per 8 anni, erano due come roccia e avevano qualche piccolissima screpolatura ma avrebbero passato qualsiasi controllo...

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:22:18
Ma finalmente, io metterei una bella pesa a fare il chiulo ai fuori peso, ai rimappati a chi viaggia in cinque pur essendo omologato in quattro.
Sono stufo di essere il cuaglione che per mettersi in regola ha speso un sacco di soldi e quando passa dall'Austria spende 200 euro di pedaggio e sentire gli altri che dico non che non ne vale la pena perché praticamente la multa costa uguale e la percentuale che ti fermino é molto minore.
Sia chiaro non sono contento se qualcuno viene multato ma che finalmente il camperista si metta in regola e non sentire le stesse frasi giustificative.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:41:10
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 08:22:18

Ma finalmente, io metterei una bella pesa a fare il chiulo ai fuori peso, ai rimappati a chi viaggia in cinque pur essendo omologato in quattro. Sono stufo di essere il cuaglione che per mettersi in regola ha speso un sacco
di soldi e quando passa dall'Austria spende 200 euro di pedaggio e sentire gli altri che dico non che non ne vale la pena perché praticamente la multa costa uguale e la percentuale che ti fermino é molto minore. Sia chiaro non sono contento se qualcuno viene multato ma che finalmente il camperista si metta in regola e non sentire le stesse frasi giustificative.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

siamo tutti imbestialiti perchè in Italia non si rispettano le regole, ed ora che finalmente le fanno rispettare ci lamentiamo?? personalmente sono ''felicissimo'' se quelli non in regola sono multati, e mi limito, perchè vorrei (come succede in altri ''civilissimi paesi) che anche i mezzi siano sequestrati, sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 09:05:53
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 08:22:18

Ma finalmente, io metterei una bella pesa a fare il chiulo ai fuori peso, ai rimappati a chi viaggia in cinque pur essendo omologato in quattro. Sono stufo di essere il cuaglione che per mettersi in regola ha speso un sacco
di soldi e quando passa dall'Austria spende 200 euro di pedaggio e sentire gli altri che dico non che non ne vale la pena perché praticamente la multa costa uguale e la percentuale che ti fermino é molto minore. Sia chiaro non sono contento se qualcuno viene multato ma che finalmente il camperista si metta in regola e non sentire le stesse frasi giustificative.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

il tuo sfogo mi sembra dovuto a una eccessiva frustrazione da patente C! laugh
Io credo che i controlli sul peso dei camper non vengono fatti perché le regole sono anacronistiche,  scritte quando le meccaniche erano ben diverse dalle attuali. Il mio mezzo che ormai ha quasi 9 anni (e immagino anche il tuo molto più nuovo) può essere immatricolato 40q semplicemente con un bollo, un po' di scartoffie e tanti soldi in meno in tasca...
Quindi un eventuale problema sicurezza decade e il camperista Pat.  C viene semplicemente spremuto per bene tra costo patente, pedaggi, revisioni,  limiti ecc. senza avere beneficio alcuno, ci credo che je rode er chiccherone! 

Gianluca & C.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/05/2016 alle: 10:01:58
Dimenticate che se oggi abbiamo numerosi mezzi fuori peso  per il 99% la colpa e delle aziende produttrici che hanno venduto mezzi fuorilegge già in origine.
l'utente ha fatto un acquisto in buona fede ignaro di quello che ci stava sotto .
poi lo scopre e son dolori .... ma non vedo perche debba pagare lui le conseguenze delle truffe di aziende del settore. 
Si avete capito bene ho detto truffa ! perche vendere  un mezzo con un margine di carico utile 2-300 kg e una truffa.
Personalmente per le gomme sono a posto... e dovrei esserlo anche con il peso o per lo meno rientrare nel margine di tolleranza. ultima pesata con poco gasolio tendalino-pan-sol-1batt-portabici- un po di cianfrusaglie all'interno- serbatoi vuoti, 3040kg. mezzo da 6.89 mt. omol. 5 posti a viaggiare.
ma mi dispiacerebbe per i multati non per causa loro. sad

Roberto

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 15/05/2016 alle: 11:46:07
In risposta al messaggio di Roca del 15/05/2016 alle 10:01:58

Dimenticate che se oggi abbiamo numerosi mezzi fuori peso  per il 99% la colpa e delle aziende produttrici che hanno venduto mezzi fuorilegge già in origine. l'utente ha fatto un acquisto in buona fede ignaro di quello
che ci stava sotto . poi lo scopre e son dolori .... ma non vedo perche debba pagare lui le conseguenze delle truffe di aziende del settore.  Si avete capito bene ho detto truffa ! perche vendere  un mezzo con un margine di carico utile 2-300 kg e una truffa. Personalmente per le gomme sono a posto... e dovrei esserlo anche con il peso o per lo meno rientrare nel margine di tolleranza. ultima pesata con poco gasolio tendalino-pan-sol-1batt-portabici- un po di cianfrusaglie all'interno- serbatoi vuoti, 3040kg. mezzo da 6.89 mt. omol. 5 posti a viaggiare. ma mi dispiacerebbe per i multati non per causa loro.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

Hai scritto: ' se oggi abbiamo numerosi mezzi fuori peso  per il 99% la colpa e delle aziende produttrici che hanno venduto mezzi fuorilegge già in origine.
l'utente ha fatto un acquisto in buona fede ignaro di quello che ci stava sotto .
poi lo scopre e son dolori ... ma non vedo perche debba pagare lui le conseguenze delle truffe di aziende del settore. 
Si avete capito bene ho detto truffa ! perche vendere  un mezzo con un margine di carico utile 2-300 kg e una truffa.
'

Se sei così certo che sia una truffa delle Aziende produttrici, perché non fai un esposto in Pretura? I mezzi sono venduti rispettando le regole di omologazione: portata massima meno peso a vuoto; il risultato diviso per 90 (70 kg. per persona fisica più 20 kg. per bagaglio personale); il quoziente risultante più essere solo ridotto se all'interno del veicolo non sono presenti altrettante cinture di sicurezza. Tutto semplicemente con due numerini.

Il problema è che le Aziende che costruiscono camper con 200 e più chili di carico utile a passeggero falliscono per mancanza di compratori; quelle che costruiscono camper con un carico utile risicato a 90 kg a persona vendono che hanno la fila fuori. Cosa devono fabbricare queste Aziende se vogliono tirare a campare loro ed i loro dipendenti? La colpa è esclusivamente del cliente che pretende tutto e di più, salvo poi dare la colpa al Costruttore.

Giovanni
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/05/2016 alle: 12:24:14
Giovà mi piace pensare che tu stia scherzando . il problema e che questi mezzi andrebbero omolagati con massa massima ammessa superiore a 35 qli.
Già ma poi chi li comprerebbe ? nessuno ! e allora omologhiamoli a 35 dandogli qualche centinaio di chili di margine.
poi sarà affar loro se non possono portarsi un paio di mutande in piu per cambiarsi e una cassa di birre nel bagagliaio.
io non avrei problema ugualmente ho la dk.

Roberto

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 12:32:50
In risposta al messaggio di Roca del 14/05/2016 alle 20:55:53

a me non preoccupa il controllo sulle gomme perchè sono a posto. sul peso, semmai dovessero attrezzarsi di pesa, sarei piu preoccupato.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Esatto!
Proprio l'altro giorno ho portato il camper a fare la revisione e il meccanico mi ha detto che la P.S. ha intensificato le verifiche sui pesi.... frown

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2016 alle: 12:55:36
Mi sembra la solita cosa fatta a meta' per cammuffare degli interessi personali (assogomma) 
Si parla di gomme riscolpite per auto (che non prevedono tale lavorazione) e mi farebbe piacere capire come gli agenti di PS possano verificarlo a bordo strada.
Non si parla di ispezioni ai gommisti colti in fraglanza di reato , ovvero riscolpitura.
Mi domando inoltre : con le offerte speciali disponibili (Nor...uto vende pneumatici per utilitaria a 19 € escluso montaggio) quanti realmente attuino questa procedura.

Ovviamente e' solo una disagio relativo e ben vengano controlli sopratutto a tutte quqlle auto circolanti con targa straniera dei paesi dell' est che viaggiano quasi completamente fuori regola (incluso assicurazione bollo e revisioni) in virtu ' del fatto che non possono essere perseguiti.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/05/2016 alle: 13:08:31
Beh quello e visibile chiaramente: il profilo del disegno appare irregolare essendo fatto a mano. in piu, il segno di usura massima consentita scompare perche viene portato via dallo strumento di intaglio.

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 15/05/2016 alle: 14:03:40

rilassati che con la C puoi guidare anche mezzi con patente B, inoltre sei poco informato solo in Austria il pedaggio si fa sentire negli altri paesi la differenza, quando c'é, é di pochi euro.
Ho preso la C e sapevo bene cosa facevo, non mi rode nulla é stata una mia scelta mettermi in regola dopo aver letto i problemi in caso di sinistro...

non stiamo parlando di sicurezza ma di regola.....
Comunque credo che non succederá nulla peró scusa ma fammi fare una battuta, io sono in regola e mi deve rodere?
Bizzarro questo

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 15/05/2016 alle 14:22:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link