CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sarà una strage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 15/05/2016 alle: 14:22:49
Gomme da 19€,50 si quelle della Uno Panda 127 R4 degli anni 70/80 li avete tutti voi quelli dell est scalcinati ?
​le rigate.riscolpite se lo fanno lo fanno sulle /45. /40 dischi da 17..18...19 gomme da almeno un centone all una anche i nostrani patiscono la crisi ed eludono la revisione montando e smontando set di ruote in regola giusto la mezzora della revisione
​che poi il tutto sia spinto da qualche associazione e' ovvio...revisione veicoli..controlli caldaie..pec...iscrizioni albe vari...camera del commercio...

camperlento
camperlento
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 14:36:49
il mondo dei camperisti sembra di più un mondo di furbacchioni di gente geniale popolato di personaggi a cui i centri ricerca e sviluppo delle case costruttrici delle meccaniche gli fanno un baffo, rimappano montano sospensioni aggiuntive chiudono valvole EGR eliminano FAP oppure li bucano tutta roba che solo chi è un genio come lo sono la maggior parte dei camperisti possono fare, per il resto tutto quell'esercito di tecnici che hanno a disposizione le case cosa volete che siano al cospetto di un camperista che in una grandissima parte dei casi fa e disfa solo per sentito dire e perchè un altro furbacchione magari che nella sua vita non ha fatto altro che eseguire cose per ordine e competenza altrui ed ora visto che pensa che essendo camperista possa essere al di sopra delle leggi e regole, e si perchè fare tutte sta cose e solo un tantino illegale, ma non fa nulla il camperista confida sul fatto che lui ha una tale competenza da essere superiore alle regole, ed allora ben vengano questi controlli e speriamo che facciano ed applichino una legge che se uno ha fatto questi interventi tipo rimappatura o eliminazione o trappolatura dei dispositivi anti inquinamento scatta la confisca ed allora se ne vedrebbero delle belle.
camperlento
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 15:08:46
Propaganda, semplice propaganda. Non riescono a fermar i privi di assicurazione, di collaudo e ora si inventano di "leggere le gomme". Dove abito non hanno neanche i denari per cambiar quelle delle auto di servizio (han su ancora le invernali). Le due nuove "Alfa Giulia" regalate da Marchionne sono il desiderio di tutti i commissariatisad
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 15:39:48
 Mal digerisco chi avendo deciso di prendere la C   si sente in dovere ( visto che paga il passaggio autostradale) di  schernire chi non la ha, mal digerisco  chi crede che la colpa del peso eccessivo   di un mezzo da nuovo,  addebiti la colpa all'acquirente   non  dandola  a chi ne certifica il peso fasullo.
Questa sarebbe la famosa casta?Meno male che ne son  sempre stato fuori e con  orgoglio
Ed io non esagero con i passeggeri, non giro con la cisterna la seguito, non ho condizionatore/generatore, al max un tendalino. e un televisore piatto  in +  del mezzo base.
Insomma invece di additare son sempre stato pronto ad aiutare chi  era in guai + o meno seri, senza stare vedere che patente avesse, o quanto fosse ricco o povero, se avesse la C o la B fosse bello o brutto.
I controlli lasciateli a che è autorizzato e non gioite  se poi  il malcapitatao di turno si becca una multa, dato che almeno uno su due lo fa ignorantemente , troppo spesso spinto da chi nel settore promuove accessori pesantissimi  come assolutamente necessari.
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 15/05/2016 alle: 16:08:54
Vero ci si lamenta della mancanza di controlli di poca severità. Presenza delle forze Dell ordine ...poi quando gli indagati siamo noi giù a lamentarci e incolpare gli altri...se siamo in errore ...ma finche i pubblicitari usano ( con successo) lo slogan """ CORRi in EDICOLA """ dobbiamo farci non solo un esame di coscienza ma anche altri esami
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 15/05/2016 alle: 16:42:09
In risposta al messaggio di Kurt del 15/05/2016 alle 15:39:48

Mal digerisco chi avendo deciso di prendere la C   si sente in dovere ( visto che paga il passaggio autostradale) di  schernire chi non la ha, mal digerisco  chi crede che la colpa del peso eccessivo   di un mezzo da
nuovo,  addebiti la colpa all'acquirente   non  dandola  a chi ne certifica il peso fasullo. Questa sarebbe la famosa casta?Meno male che ne son  sempre stato fuori e con  orgoglio Ed io non esagero con i passeggeri, non giro con la cisterna la seguito, non ho condizionatore/generatore, al max un tendalino. e un televisore piatto  in +  del mezzo base. Insomma invece di additare son sempre stato pronto ad aiutare chi  era in guai + o meno seri, senza stare vedere che patente avesse, o quanto fosse ricco o povero, se avesse la C o la B fosse bello o brutto. I controlli lasciateli a che è autorizzato e non gioite  se poi  il malcapitatao di turno si becca una multa, dato che almeno uno su due lo fa ignorantemente , troppo spesso spinto da chi nel settore promuove accessori pesantissimi  come assolutamente necessari. slt      Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Si vede che hai una cattiva digestione però quello in torto non sono io.
Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, io non sono stufo di pagare perchè è stata una mia scelta ma sono stufo dei furbini che dicono sempre le stesse scuse per continuare a fare ciò che vogliono.
Vuoi rimanere fuori legge, ne hai il diritto ma se poi ti fermano non è colpa della polizia o dei camperisti che si sono messi in regola
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 15/05/2016 alle: 18:03:13

Hai scritto: 'Giovà mi piace pensare che tu stia scherzando . il problema e che questi mezzi andrebbero omolagati con massa massima ammessa superiore a 35 qli.
Già ma poi chi li comprerebbe ? nessuno ! e allora omologhiamoli a 35 dandogli qualche centinaio di chili di margine.'

No, non so scherzando, anzi sono serissimo. Personalmente ho un camper che a vuoto pesa 26.5 quintali, su una portata massima di 35 qli: carico utile di 8.5 qli. Però se ne vedono pochissimi in giro dove, invece, vedo tanti 8 metri e dintorni, i più dei quali danno la colpa del sovrappeso al Costruttore e non alla propria manìa di grandezza. Qui si scateneranno polemiche ma io non ce l'ho con tutti quelli che hanno l'otto metri, ci mancherebbe, ce l'ho con quelli che hanno l'otto metri con la portata massima a 35 qli e danno la colpa del sovrappeso al Costruttore e non alla propria superficialità. 

Giovanni

navarre
navarre
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 19:17:53
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 16:42:09

Si vede che hai una cattiva digestione però quello in torto non sono io. Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, io non sono stufo di pagare perchè è stata
una mia scelta ma sono stufo dei furbini che dicono sempre le stesse scuse per continuare a fare ciò che vogliono. Vuoi rimanere fuori legge, ne hai il diritto ma se poi ti fermano non è colpa della polizia o dei camperisti che si sono messi in regola Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, Può sempre essere che il primo messaggio l'abbia scritto un tuo alter ego "Grin Ta El Vendicator", quello dove ti lamentavi delle spese eccessive per la gestione di un mezzo patente C e dove speravi che finalmente avessero fatto il cubo ai fuori-peso che se la erano scampata...

Per quanto mi riguarda sono abbastanza tranquillo, in quanto viaggio leggero e la maggior parte delle volte rientro più o meno nella tolleranza e le volte che non ci rientro, comunque rimango nei limiti di portata effettivi della meccanica, quindi come dicevo, massima tranquillità.

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 15/05/2016 alle: 20:06:56
In risposta al messaggio di navarre del 15/05/2016 alle 19:17:53

Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa,Può sempre essere che il primo messaggio l'abbia scritto un tuo alter ego GrinTa El Vendicator, quello dove ti lamentavi
delle spese eccessive per la gestione di un mezzo patente C e dove speravi che finalmente avessero fatto il cubo ai fuori-peso che se la erano scampata... Per quanto mi riguarda sono abbastanza tranquillo, in quanto viaggio leggero e la maggior parte delle volte rientro più o meno nella tolleranza e le volte che non ci rientro, comunque rimango nei limiti di portata effettivi della meccanica, quindi come dicevo, massima tranquillità.   Gianluca & C.
...

Scusa ma hai letto come inizio?
Stufo di essere in cuaglione che per mettermi in regola ho speso.....
intendevo che quando ne parlavo c'era sempre qualcuno che diceva che non importava e si vantava di fare l'Austria con la vignetta e al limite pagava un pedaggio (multa) ogni tanto e non sempre come faccio io.
Non mi dire che non hai mai letto nulla
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/05/2016 alle: 20:31:52
ce l'ho con quelli che hanno l'otto metri con la portata massima a 35 qli e danno la colpa del sovrappeso al Costruttore e non alla propria superficialità.

Ecco un mezzo di 7.30-7.40-8 mt, non andrebbe propio omologato con massa massima di 35qli. altrimenti il fuori legge è dietro l'angolo.
Dunque, a mio modo di vedere, l'inganno e alla vertice della catena.
poi non capisco cosa c'entra la patente c con un mezzo fuori massa massima.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 15/05/2016 alle: 20:45:18
In risposta al messaggio di Roca del 15/05/2016 alle 20:31:52

ce l'ho con quelli che hanno l'otto metri con la portata massima a 35 qli e danno la colpa del sovrappeso al Costruttore e non alla propria superficialità. Ecco un mezzo di 7.30-7.40-8 mt, non andrebbe propio omologato
con massa massima di 35qli. altrimenti il fuori legge è dietro l'angolo. Dunque, a mio modo di vedere, l'inganno e alla vertice della catena. poi non capisco cosa c'entra la patente c con un mezzo fuori massa massima.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

...se hai la patente C o C1 il mezzo lungo e pesante lo riomologhi ad un portata massima più alta e ritorna nella legalità
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/05/2016 alle: 21:36:15
in pratica fare quello che avrebbero dovuto fare fin dall'origine le case costruttrici .
e comunque non sempre si puo fare ... per cui in certi casi non ce altro da fare che vendere il mezzo. angry
e ritorniamo al punto di partenza.

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 15/05/2016 alle: 22:04:57

...se vuoi proprio quello di sette metri e rotti non carichi tutti i gadge che vendono ...
​se invece ti piace comperare i gadge comperi quello più corto e lo riempi...
se ti fai incantare dai rivenditori comperi quello grande e tutti i gadge
il responsabile e'quello che lo guida non chi lo vende

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/05/2016 alle: 06:16:01
io resto sempre dell'idea che i concessionari sono poco trasparenti nei confronti del cliente specie se è inesperto sul mezzo che gli stanno vendendo.
se ci dicessero che non possiamo portarci le bici, non possiamo montare un climatizzatore, non possiamo portarci un paio di pantaloni in piu e nemmeno le pentole per cucinare, vorrei propio vedere in quanti lo compreremo ugualmente.
mi spiace dirlo ma per me i venditori su alcune tipologie di mezzi sono in malafede. e prima di loro i costruttori che omologano senza batteria servizi, ruota di scorta e altre cose.... e cosi in un battibaleno, piu o meno, ti hanno ciullato i primi 100kg.
nel mio caso siamo in 3 ..... ma se fossimo in 5 dato che il mezzo e omologato per 5 sarebbero i primi 350kg solo di equipaggio . mi resterebbero al massimo 200kg. mettici bs tendalino e portabici, dovrei lasciare a casa tavolo e sedie per il mare. per fortuna che siamo in 3 e riesco ad avere un margine tale da non dover lasciare a casa il tavolo e le sedie. questo e per fare un esempio.... ma queste situazioni sono diffusissime.

Roberto

Modificato da Roca il 16/05/2016 alle 06:23:51
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 07:11:40
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 16:42:09

Si vede che hai una cattiva digestione però quello in torto non sono io. Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, io non sono stufo di pagare perchè è stata
una mia scelta ma sono stufo dei furbini che dicono sempre le stesse scuse per continuare a fare ciò che vogliono. Vuoi rimanere fuori legge, ne hai il diritto ma se poi ti fermano non è colpa della polizia o dei camperisti che si sono messi in regola Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Vuoi rimanere fuori legge.." lo vedi che sei incorregibgibile" ora vieni a dire che leggo quel che voglio...sad
  se sono fuori legge la colpa non è certamente mia se rispetto le direttive del costruttore,
Ma anche questa è fuffa per chi non vuole ammettere di aver detto baggianate.
slt 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 16/05/2016 alle: 07:38:58

Scusa se insisto, prendi il mio cado, se ricordi il mio nasce e viene venduto patente B, quindi fuori legge, mi accorgo del grave problema è cerco di correre ai ripari ma piú per non aver beghe che per la sicurezza come molti la menano.
Nota bene fuori legge non vuole essere un rermine offensivo diciamo non in regola, ok?

Poi ripeto ognuno é libero la legge lo permette, finché non ti fermano....

Modificato da Grinza il 16/05/2016 alle 08:00:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/05/2016 alle: 07:43:13

...sono curioso di conoscere le direttive del costruttore....

​quelle del venditore "" vai dove vuoi quando vuoi come vuoi... ""
anche il venditore di casalinghi ti dice che con il coltello ci fai quel che vuoi...
alte ti dicono "" corri in edicola "" ....
e per concludere la legge non ammette ignoranza

​c erano ci sono i camper che in viaggio hanno le sedute e da fermo le trasformi in letto ...troppa fatica
frigoriferi da 60litri... troppo piccolo. Ci vuole:
​forno
​porta televisore antenna motorizzata
doppia batteria
pannelli solari
..tavolo esterno con sedie
sedie sdraio

biciclette porta biciclette
​il garage con portata da 250 kg ? Be se c'è lo riempio...

Modificato da salito il 16/05/2016 alle 07:53:36
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/05/2016 alle: 08:01:34
Salì possiamo star qui a discutere fino a domani che non arriveremo a nulla. tu hai il tuo pensiero, io ho il mio.
per me volendo fare le cose come si deve, per dare modo a chi sborsa diverse migliaia di euro di godersi in pieno il mezzo senza star li con la bilancia in mano, un camper dovrebbe avere un margine di carico di almeno il del 20% rispetto alla massa massima di omologazione.
nel senso che se è omologato a 35, deve pesarne a vuoto 27- 28. e non 31-32 .

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/05/2016 alle: 14:43:23
In risposta al messaggio di Roca del 16/05/2016 alle 08:01:34

Salì possiamo star qui a discutere fino a domani che non arriveremo a nulla. tu hai il tuo pensiero, io ho il mio. per me volendo fare le cose come si deve, per dare modo a chi sborsa diverse migliaia di euro di godersi
in pieno il mezzo senza star li con la bilancia in mano, un camper dovrebbe avere un margine di carico di almeno il del 20% rispetto alla massa massima di omologazione. nel senso che se è omologato a 35, deve pesarne a vuoto 27- 28. e non 31-32 .   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...

...."""un camper dovrebbe avere un margine di carico di almeno il del 20% rispetto alla massa massima di omologazione.
nel senso che se è omologato a 35, deve pesarne a vuoto 27- 28. e non 31-32 """
Detto fatto ..sono in vendita da molti anni ....
Il guaio e' che invece di dire carico quello che posso ...molti caricano quel che vogliono...
Dando ragione all tofmdntone degli ultimi anni che ci accusano noi italiani in genere di vivere "" al di sopra delle nodtrd possibilità"""
 Come vedi i veicoli come chiedi ci sono già il modello come il mio da una decina di anni ...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 15:28:24
 Non credo di essere  un super uomo ma neanche un imbecille
se prendo un veicolo che è olmologato per 4 e ci  giro in due e non ci aggiungo nulla di pesante se non un tendalino ed un pannello solare, no seconda batteria  no 100 lt di acqua  al viaggio, non vettovagli per girare il mondo, devo preoccuparmi di pesarlo?
Pensate ho tolto pure le piastre girevoli ( che pesano un botto)
Certamente  anche se dovessi non  rimanere a bocca aperta se vedessi un peso superiore al previsto,   saprei certamente  dove andrea a recuperare  citando il costruttore che me lo ha venduto con un margine ben superiore a quanto da me sfruttato
Dopotutto  non sono io a dichiarare un peso, . se poi ci lucrano sopra son fatti loro.
slt  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link