In risposta al messaggio di Kurt del 15/05/2016 alle 15:39:48
Mal digerisco chi avendo deciso di prendere la C si sente in dovere ( visto che paga il passaggio autostradale) di schernire chi non la ha, mal digerisco chi crede che la colpa del peso eccessivo di un mezzo danuovo, addebiti la colpa all'acquirente non dandola a chi ne certifica il peso fasullo. Questa sarebbe la famosa casta?Meno male che ne son sempre stato fuori e con orgoglio Ed io non esagero con i passeggeri, non giro con la cisterna la seguito, non ho condizionatore/generatore, al max un tendalino. e un televisore piatto in + del mezzo base. Insomma invece di additare son sempre stato pronto ad aiutare chi era in guai + o meno seri, senza stare vedere che patente avesse, o quanto fosse ricco o povero, se avesse la C o la B fosse bello o brutto. I controlli lasciateli a che è autorizzato e non gioite se poi il malcapitatao di turno si becca una multa, dato che almeno uno su due lo fa ignorantemente , troppo spesso spinto da chi nel settore promuove accessori pesantissimi come assolutamente necessari. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Si vede che hai una cattiva digestione però quello in torto non sono io.
Hai scritto: 'Giovà mi piace pensare che tu stia scherzando . il problema e che questi mezzi andrebbero omolagati con massa massima ammessa superiore a 35 qli.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 16:42:09
Si vede che hai una cattiva digestione però quello in torto non sono io. Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, io non sono stufo di pagare perchè è statauna mia scelta ma sono stufo dei furbini che dicono sempre le stesse scuse per continuare a fare ciò che vogliono. Vuoi rimanere fuori legge, ne hai il diritto ma se poi ti fermano non è colpa della polizia o dei camperisti che si sono messi in regola Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, Può sempre essere che il primo messaggio l'abbia scritto un tuo alter ego "Grin Ta El Vendicator", quello dove ti lamentavi delle spese eccessive per la gestione di un mezzo patente C e dove speravi che finalmente avessero fatto il cubo ai fuori-peso che se la erano scampata...
In risposta al messaggio di navarre del 15/05/2016 alle 19:17:53
Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa,Può sempre essere che il primo messaggio l'abbia scritto un tuo alter ego GrinTa El Vendicator, quello dove ti lamentavidelle spese eccessive per la gestione di un mezzo patente C e dove speravi che finalmente avessero fatto il cubo ai fuori-peso che se la erano scampata... Per quanto mi riguarda sono abbastanza tranquillo, in quanto viaggio leggero e la maggior parte delle volte rientro più o meno nella tolleranza e le volte che non ci rientro, comunque rimango nei limiti di portata effettivi della meccanica, quindi come dicevo, massima tranquillità. Gianluca & C.
Scusa ma hai letto come inizio?
In risposta al messaggio di Roca del 15/05/2016 alle 20:31:52
ce l'ho con quelli che hanno l'otto metri con la portata massima a 35 qli e danno la colpa del sovrappeso al Costruttore e non alla propria superficialità. Ecco un mezzo di 7.30-7.40-8 mt, non andrebbe propio omologatocon massa massima di 35qli. altrimenti il fuori legge è dietro l'angolo. Dunque, a mio modo di vedere, l'inganno e alla vertice della catena. poi non capisco cosa c'entra la patente c con un mezzo fuori massa massima. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...se hai la patente C o C1 il mezzo lungo e pesante lo riomologhi ad un portata massima più alta e ritorna nella legalità
...se vuoi proprio quello di sette metri e rotti non carichi tutti i gadge che vendono ...
se invece ti piace comperare i gadge comperi quello più corto e lo riempi...
se ti fai incantare dai rivenditori comperi quello grande e tutti i gadge
il responsabile e'quello che lo guida non chi lo vende
In risposta al messaggio di Grinza del 15/05/2016 alle 16:42:09
Si vede che hai una cattiva digestione però quello in torto non sono io. Io ho detto ben altro ma tutti sappiamo che in un forum le persone leggono solo quello che gli interessa, io non sono stufo di pagare perchè è statauna mia scelta ma sono stufo dei furbini che dicono sempre le stesse scuse per continuare a fare ciò che vogliono. Vuoi rimanere fuori legge, ne hai il diritto ma se poi ti fermano non è colpa della polizia o dei camperisti che si sono messi in regola Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Vuoi rimanere fuori legge.." lo vedi che sei incorregibgibile" ora vieni a dire che leggo quel che voglio...
...sono curioso di conoscere le direttive del costruttore....
quelle del venditore "" vai dove vuoi quando vuoi come vuoi... ""
anche il venditore di casalinghi ti dice che con il coltello ci fai quel che vuoi...
alte ti dicono "" corri in edicola "" ....
e per concludere la legge non ammette ignoranza
c erano ci sono i camper che in viaggio hanno le sedute e da fermo le trasformi in letto ...troppa fatica
frigoriferi da 60litri... troppo piccolo. Ci vuole:
forno
porta televisore antenna motorizzata
doppia batteria
pannelli solari
..tavolo esterno con sedie
sedie sdraio
biciclette porta biciclette
il garage con portata da 250 kg ? Be se c'è lo riempio...
In risposta al messaggio di Roca del 16/05/2016 alle 08:01:34
Salì possiamo star qui a discutere fino a domani che non arriveremo a nulla. tu hai il tuo pensiero, io ho il mio. per me volendo fare le cose come si deve, per dare modo a chi sborsa diverse migliaia di euro di godersiin pieno il mezzo senza star li con la bilancia in mano, un camper dovrebbe avere un margine di carico di almeno il del 20% rispetto alla massa massima di omologazione. nel senso che se è omologato a 35, deve pesarne a vuoto 27- 28. e non 31-32 . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...."""un camper dovrebbe avere un margine di carico di almeno il del 20% rispetto alla massa massima di omologazione.