In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 18:02:32
Il primo camper era un entry level, per fortuna, percio leggero e stavamo nei pesi. Perche quando siamo andati vedere i camper, non sapevamo minimamente, che ci puo essere il problema del peso. Abbiamo guardato cosa c'erae cosa no e sopratutto quanto costa. Come quando si va a scegliere una vettura. Non ci e' mai passato per la mente cercando una vettura chiedere, quanto possiamo caricare, era ovvio per noi che se e' omologata per 5 persone, 5 persone ci devono poter viaggiare con il bagagliao zeppo di valigie e serbatoio pieno. SOlo bazzicando poi internet abbiamo visto, che esiste problema del peso e sovrapeso. Percio dopo 9 anni quando siamo andati scegliere secondo camper di una classe molto superiore al primo, abbiamo controllato ogni cosa. Ma ci sono tante persone come noi prima volta, che non sanno nulla del problema del peso, sanno che ci stanno 4 persone, 150 l di acqua, 80 l di gasolio. 2 bombole, bici su portabici, la veranda piu quello che serve per il viaggio. Perche dovrebbe venirgli in mente di controllare quanto pesa e cosa possono caricare? E quando scoprono che c'e un problema, cosa devono fare? Comprare uno nuovo se ancora pagano le rate findomestic? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
due motivi per sapere quanto pesa : perchè derivano da telai di mezzi commerciali che non possono superare i 35 q di peso totale a terra,
Mai visto un 7.30-7.40 da 27 qli a vuoto .
In risposta al messaggio di Roca del 16/05/2016 alle 18:33:45
Mai visto un 7.30-7.40 da 27 qli a vuoto . te che hai un 7.30 - 7.40 da 27 qli a vuoto ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Quando nel 2010 comprai l'attuale camper un Adria S 670 SL lunghezza 7.36 mt. lo pesai personalmente ed il risultato fu 2810 kg. Oggi purtroppo a pieno carico pesa 3850 Kg
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 18:24:01
due motivi per sapere quanto pesa : perchè derivano da telai di mezzi commerciali che non possono superare i 35 q di peso totale a terra, perchè se hai la patente B devi sapere che non puoi portare un mezzo che superai 35 q PTT, logicamente quando compri una vettura il pensiero non ti sfiora nemmeno, ma ( per esempio) se devi trainare una caravan o una barca o un qualsiasi altro rimorchio allora ti preoccupi anche dei pesi.Non sto a sindacare di chi sia la colpa,purtroppo le legge non ammette ignoranza, Comunque riguardo ai camper io sono drastico ,multe e sequestro del mezzo ,per il semplice motivo che ''tutti i camperisti'' sono informati sulla questione dei pesi . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Be, io non lo sapevo. Saro stata ignorante e quello che vuoi, ma come me tanti altri. Se vado prendere una caravan, lo capisco, che non posso trainare un bestione con una 500. E mi informo. Ma in quel caso sono io che sto assemblando due cose. Sarebbe diverso, se trovo dal concessionario una utilitaria con agganciata la caravan dietro con un prezzo complessivo di vendita di tutti due e poi scopro che non posso con quella macchina trainare quella caravan. E qua esce il camper dal produttore omologato per 4 persone che in realta non puo portare, ma io non ho studiato e non me lo posso immaginare. Sai quanta gente ha preso il camper o nuovo o usato dopo il terremoto del 2012 qua da noi per avere dove dormire? Pensi che erano tutti a conoscenza del problema del peso? Avevano ben altro da pensare. E ora se li tengono. Non sto difendendo me perche con il primo ero a posto senza saperlo e il secondo abbiamo scelto controllando bene tutto. Poi se faccio i traslocchi sopra, lo so, che sono fuori peso, ma quella e' un'altra storia. Purtroppo.
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 19:34:34
Be, io non lo sapevo. Saro stata ignorante e quello che vuoi, ma come me tanti altri. Se vado prendere una caravan, lo capisco, che non posso trainare un bestione con una 500. E mi informo. Ma in quel caso sono io che stoassemblando due cose. Sarebbe diverso, se trovo dal concessionario una utilitaria con agganciata la caravan dietro con un prezzo complessivo di vendita di tutti due e poi scopro che non posso con quella macchina trainare quella caravan. E qua esce il camper dal produttore omologato per 4 persone che in realta non puo portare, ma io non ho studiato e non me lo posso immaginare. Sai quanta gente ha preso il camper o nuovo o usato dopo il terremoto del 2012 qua da noi per avere dove dormire? Pensi che erano tutti a conoscenza del problema del peso? Avevano ben altro da pensare. E ora se li tengono. Non sto difendendo me perche con il primo ero a posto senza saperlo e il secondo abbiamo scelto controllando bene tutto. Poi se faccio i traslocchi sopra, lo so, che sono fuori peso, ma quella e' un'altra storia. Purtroppo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
non te ne ho fatto una colpa ,io sono stato avvantaggiato dal fatto che lavoravo in una conc. di veicoli pesanti , ed ero a conoscenza del problema,il caso che hai descritto purtroppo è un'altra cosa. Comunque ( solo per esempio) quando ho dovuto trasportare cose pesanti, e addirittura circa 9 q di legna ho smontato i 4 sedili trasformabili ,ho svuotato tutto il camper e sono rientrato nei 33 q, peso del mio mezzo.Certo che su un mezzo che pesa gia' vuoto 32 q. per una portata a 35 ci vuole poco a sforare, ma ho scritto che non sto a sindacare di chi sia la colpa e se il proprietario lo sa ne paga le conseguenze.
In risposta al messaggio di itinerante del 16/05/2016 alle 18:58:13
Quando nel 2010 comprai l'attuale camper un Adria S 670 SL lunghezza 7.36 mt. lo pesai personalmente ed il risultato fu 2810 kg. Oggi purtroppo a pieno carico pesa 3850 Kg Gian Franco
3850 kg a pieno carico puoi scendere nei limiti della tolleranza
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 19:51:31
non te ne ho fatto una colpa ,io sono stato avvantaggiato dal fatto che lavoravo in una conc. di veicoli pesanti , ed ero a conoscenza del problema,il caso che hai descritto purtroppo è un'altra cosa. Comunque ( soloper esempio) quando ho dovuto trasportare cose pesanti, e addirittura circa 9 q di legna ho smontato i 4 sedili trasformabili ,ho svuotato tutto il camper e sono rientrato nei 33 q, peso del mio mezzo.Certo che su un mezzo che pesa gia' vuoto 32 q. per una portata a 35 ci vuole poco a sforare, ma ho scritto che non sto a sindacare di chi sia la colpa e se il proprietario lo sa ne paga le conseguenze. ps questa è la mia opinione personale , probabilmente scomoda per molti e quindi anche non condivisibile. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Guarda che non ho nessun problema io, nostro mezzo e' dentro se non lo stracarichiamo! Io difendo chi viene passato per irresponsabile e senza scrupoli, anche se non poteva immaginare che sta sbagliando, che praticamente lo stanno fregando. Se ci fosse obbligo esporre dal conce il peso effettivo del mezzo che e' in mostra, avvertire che 1 bombola, mezzo di gasolio e mezzo di H2O pesano un tot in piu e se fosse su ogni accessorio esposto oltre al prezzo anche il peso, e fosse obbligatorio firmare di aver preso visione sui pesi ecct (ci fanno firmare tante di quelle struzzate ogni gg) sarebbe tutto piu semplice e scommetto che dalle fabbriche uscirebbero i mezzi un po piu leggeri.
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 20:00:04
Guarda che non ho nessun problema io, nostro mezzo e' dentro se non lo stracarichiamo! Io difendo chi viene passato per irresponsabile e senza scrupoli, anche se non poteva immaginare che sta sbagliando, che praticamentelo stanno fregando. Se ci fosse obbligo esporre dal conce il peso effettivo del mezzo che e' in mostra, avvertire che 1 bombola, mezzo di gasolio e mezzo di H2O pesano un tot in piu e se fosse su ogni accessorio esposto oltre al prezzo anche il peso, e fosse obbligatorio firmare di aver preso visione sui pesi ecct (ci fanno firmare tante di quelle struzzate ogni gg) sarebbe tutto piu semplice e scommetto che dalle fabbriche uscirebbero i mezzi un po piu leggeri. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
prima di portare a casa il mio sono andato a pesarlo insieme al venditore, Risultato 2300 kg, serbatoi vuoti ,,tendalino e porta bici compreso. Non sono mai partito partito per una vacanza con un peso superiore ai 32 q. ( omologato 4 posti)
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 20:08:40
prima di portare a casa il mio sono andato a pesarlo insieme al venditore, Risultato 2300 kg, serbatoi vuoti ,,tendalino e porta bici compreso. Non sono mai partito partito per una vacanza con un peso superiore ai 32 q. ( omologato 4 posti) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Santa Dorote, parliamo di quelli che non si rendono conto del problema del peso!!!!!!!!!!! Tu l osapevi e io anche al secondo camper. E abbiamo preso uno che sta nei pesi. MA C'E CHI NON LO SA CHE ESISTE IL PROBLEMA E NESSUNO GLIELO DICE!!!!!! Esatto... sto urlando....
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 21:35:29
Santa Dorote, parliamo di quelli che non si rendono conto del problema del peso!!!!!!!!!!! Tu l osapevi e io anche al secondo camper. E abbiamo preso uno che sta nei pesi. MA C'E CHI NON LO SA CHE ESISTE IL PROBLEMA E NESSUNO GLIELO DICE!!!!!! Esatto... sto urlando.... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
nervose le ragazze dell'est .
In risposta al messaggio di morodirho del 17/05/2016 alle 13:39:16
nervose le ragazze dell'est . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Le ragazze dell'est diventano sempre nervose quando hanno a che fare con i zucconi!
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2016 alle 14:22:52
Le ragazze dell'est diventano sempre nervose quando hanno a che fare con i zucconi! Partiremo verso 27-28 maggio, suia camepr che la macchina, tutti due con le gomme invernali, montagnola, fiocco di neve, scritta m+s. Ho controllato per sicurezza i libretti, tutto a posto. Tutte le sigle e codici rispettano i libretti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.


In risposta al messaggio di Roca del 17/05/2016 alle 20:04:58
Allora ha ragione jana sei propio de coccio . sto dicendo e sostengo che un autocaravan con margine di carico inferiore ai 700-800 kg. va omologato con massa massima superiore a 3500 kg. 400 kg. vanno via solo per l'equipaggio ! Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Il veicolo é peso in ordine di marcia, significa che c'é