CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sarà una strage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
jana
jana
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:02:32
Il primo camper era un entry level, per fortuna, percio leggero e stavamo nei pesi. Perche quando siamo andati vedere i camper, non sapevamo minimamente, che ci puo essere il problema del peso. Abbiamo guardato cosa c'era e cosa no e sopratutto quanto costa. Come quando si va a scegliere una vettura. Non ci e' mai passato per la mente cercando una vettura chiedere, quanto possiamo caricare, era ovvio per noi che se e' omologata per 5 persone, 5 persone ci devono poter viaggiare con il bagagliao zeppo di valigie e serbatoio pieno. SOlo bazzicando poi internet abbiamo visto, che esiste problema del peso e sovrapeso. Percio dopo 9 anni quando siamo andati scegliere secondo camper di una classe molto superiore al primo, abbiamo controllato ogni cosa. Ma ci sono tante persone come noi prima volta, che non sanno nulla del problema del peso, sanno che ci stanno 4 persone, 150 l di acqua, 80 l di gasolio. 2 bombole, bici su portabici, la veranda piu quello che serve per il viaggio. Perche dovrebbe venirgli in mente di controllare quanto pesa e cosa possono caricare?  E quando scoprono che c'e un problema, cosa devono fare? Comprare uno nuovo se ancora pagano le rate findomestic?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:24:01
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 18:02:32

Il primo camper era un entry level, per fortuna, percio leggero e stavamo nei pesi. Perche quando siamo andati vedere i camper, non sapevamo minimamente, che ci puo essere il problema del peso. Abbiamo guardato cosa c'era
e cosa no e sopratutto quanto costa. Come quando si va a scegliere una vettura. Non ci e' mai passato per la mente cercando una vettura chiedere, quanto possiamo caricare, era ovvio per noi che se e' omologata per 5 persone, 5 persone ci devono poter viaggiare con il bagagliao zeppo di valigie e serbatoio pieno. SOlo bazzicando poi internet abbiamo visto, che esiste problema del peso e sovrapeso. Percio dopo 9 anni quando siamo andati scegliere secondo camper di una classe molto superiore al primo, abbiamo controllato ogni cosa. Ma ci sono tante persone come noi prima volta, che non sanno nulla del problema del peso, sanno che ci stanno 4 persone, 150 l di acqua, 80 l di gasolio. 2 bombole, bici su portabici, la veranda piu quello che serve per il viaggio. Perche dovrebbe venirgli in mente di controllare quanto pesa e cosa possono caricare?  E quando scoprono che c'e un problema, cosa devono fare? Comprare uno nuovo se ancora pagano le rate findomestic? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

due motivi per sapere quanto pesa : perchè  derivano da telai di mezzi commerciali che non possono superare i 35 q  di peso totale a terra,
perchè se hai la patente B devi sapere che non puoi portare un mezzo che supera  i 35 q  PTT, logicamente quando compri una vettura il pensiero non ti sfiora nemmeno, ma ( per esempio) se devi trainare una caravan  o una barca o un qualsiasi altro rimorchio allora ti preoccupi anche dei pesi.Non sto a sindacare di chi sia la colpa,purtroppo le legge non ammette ignoranza, Comunque riguardo ai camper io sono drastico ,multe e sequestro del mezzo ,per il semplice motivo che ''tutti i camperisti'' sono informati sulla questione dei pesi .sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:33:45

Mai visto un 7.30-7.40 da 27 qli a vuoto .
te che hai un 7.30 - 7.40 da 27 qli  a vuoto ?

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:58:13
In risposta al messaggio di Roca del 16/05/2016 alle 18:33:45

Mai visto un 7.30-7.40 da 27 qli a vuoto . te che hai un 7.30 - 7.40 da 27 qli  a vuoto ?   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Quando nel 2010 comprai l'attuale camper un Adria S 670 SL lunghezza 7.36 mt. lo pesai personalmente ed il risultato fu 2810 kg. Oggi purtroppo a pieno carico pesa 3850 Kg
Gian Franco

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:23:32
Appunto . sei gia 110 kg. fuori. ma tutto sommato e già un buon risultato.
Forse pensandoci bene uno esiste e quello della barbie wink

Roberto

Modificato da Roca il 16/05/2016 alle 19:25:20
jana
jana
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:34:34
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 18:24:01

due motivi per sapere quanto pesa : perchè  derivano da telai di mezzi commerciali che non possono superare i 35 q  di peso totale a terra, perchè se hai la patente B devi sapere che non puoi portare un mezzo che supera 
i 35 q  PTT, logicamente quando compri una vettura il pensiero non ti sfiora nemmeno, ma ( per esempio) se devi trainare una caravan  o una barca o un qualsiasi altro rimorchio allora ti preoccupi anche dei pesi.Non sto a sindacare di chi sia la colpa,purtroppo le legge non ammette ignoranza, Comunque riguardo ai camper io sono drastico ,multe e sequestro del mezzo ,per il semplice motivo che ''tutti i camperisti'' sono informati sulla questione dei pesi . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Be, io non lo sapevo. Saro stata ignorante e quello che vuoi, ma come me tanti altri. Se vado prendere una caravan, lo capisco, che non posso trainare un bestione con una 500. E mi informo. Ma in quel caso sono io che sto assemblando due cose. Sarebbe diverso, se trovo dal concessionario una utilitaria con agganciata la caravan dietro con un prezzo complessivo di vendita di tutti due e poi scopro che non posso con quella macchina trainare quella caravan. E qua esce il camper dal produttore omologato per 4 persone che in realta non puo portare, ma io non ho studiato e non me lo posso immaginare. Sai quanta gente ha preso il camper o nuovo o usato dopo il terremoto del 2012 qua da noi per avere dove dormire? Pensi che erano tutti a conoscenza del problema del peso? Avevano ben altro da pensare. E ora se li tengono. Non sto difendendo me perche con il primo ero a posto senza saperlo e il secondo abbiamo scelto controllando bene tutto. Poi se faccio i traslocchi sopra, lo so, che sono fuori peso, ma quella e' un'altra storia. Purtroppo. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:51:31
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 19:34:34

Be, io non lo sapevo. Saro stata ignorante e quello che vuoi, ma come me tanti altri. Se vado prendere una caravan, lo capisco, che non posso trainare un bestione con una 500. E mi informo. Ma in quel caso sono io che sto
assemblando due cose. Sarebbe diverso, se trovo dal concessionario una utilitaria con agganciata la caravan dietro con un prezzo complessivo di vendita di tutti due e poi scopro che non posso con quella macchina trainare quella caravan. E qua esce il camper dal produttore omologato per 4 persone che in realta non puo portare, ma io non ho studiato e non me lo posso immaginare. Sai quanta gente ha preso il camper o nuovo o usato dopo il terremoto del 2012 qua da noi per avere dove dormire? Pensi che erano tutti a conoscenza del problema del peso? Avevano ben altro da pensare. E ora se li tengono. Non sto difendendo me perche con il primo ero a posto senza saperlo e il secondo abbiamo scelto controllando bene tutto. Poi se faccio i traslocchi sopra, lo so, che sono fuori peso, ma quella e' un'altra storia. Purtroppo.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

non te  ne   ho fatto una colpa ,io sono stato avvantaggiato dal fatto che lavoravo in una conc. di veicoli pesanti , ed ero a conoscenza del problema,il caso che hai descritto purtroppo è un'altra cosa. Comunque ( solo per esempio) quando ho dovuto trasportare cose pesanti, e addirittura circa 9 q di legna  ho smontato i 4 sedili trasformabili ,ho svuotato tutto il camper e sono rientrato nei 33 q, peso del mio mezzo.Certo che su un mezzo che pesa gia' vuoto 32 q. per una portata a 35  ci vuole poco a sforare, ma ho scritto che non sto a sindacare di chi sia la colpa  e se il proprietario lo sa ne paga le conseguenze.
ps
questa è la mia opinione personale , probabilmente scomoda per molti e quindi anche non condivisibile.wink
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 16/05/2016 alle: 19:54:48
In risposta al messaggio di itinerante del 16/05/2016 alle 18:58:13

Quando nel 2010 comprai l'attuale camper un Adria S 670 SL lunghezza 7.36 mt. lo pesai personalmente ed il risultato fu 2810 kg. Oggi purtroppo a pieno carico pesa 3850 Kg Gian Franco

3850 kg a pieno carico puoi scendere nei limiti della tolleranza
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
jana
jana
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 20:00:04
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 19:51:31

non te  ne   ho fatto una colpa ,io sono stato avvantaggiato dal fatto che lavoravo in una conc. di veicoli pesanti , ed ero a conoscenza del problema,il caso che hai descritto purtroppo è un'altra cosa. Comunque ( solo
per esempio) quando ho dovuto trasportare cose pesanti, e addirittura circa 9 q di legna  ho smontato i 4 sedili trasformabili ,ho svuotato tutto il camper e sono rientrato nei 33 q, peso del mio mezzo.Certo che su un mezzo che pesa gia' vuoto 32 q. per una portata a 35  ci vuole poco a sforare, ma ho scritto che non sto a sindacare di chi sia la colpa  e se il proprietario lo sa ne paga le conseguenze. ps questa è la mia opinione personale , probabilmente scomoda per molti e quindi anche non condivisibile. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Guarda che non ho nessun problema io, nostro mezzo e' dentro se non lo stracarichiamo! Io difendo chi viene passato per irresponsabile e senza scrupoli, anche se non poteva immaginare che sta sbagliando, che praticamente lo stanno fregando. Se ci fosse obbligo esporre dal conce il peso effettivo del mezzo che e' in mostra, avvertire che 1 bombola, mezzo di gasolio e mezzo di H2O pesano un tot in piu e se fosse su ogni accessorio esposto oltre al prezzo anche il peso, e fosse obbligatorio firmare di aver preso visione sui pesi ecct (ci fanno firmare tante di quelle struzzate ogni gg) sarebbe tutto piu semplice e scommetto che dalle fabbriche uscirebbero i mezzi un po piu leggeri. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 20:08:40
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 20:00:04

Guarda che non ho nessun problema io, nostro mezzo e' dentro se non lo stracarichiamo! Io difendo chi viene passato per irresponsabile e senza scrupoli, anche se non poteva immaginare che sta sbagliando, che praticamente
lo stanno fregando. Se ci fosse obbligo esporre dal conce il peso effettivo del mezzo che e' in mostra, avvertire che 1 bombola, mezzo di gasolio e mezzo di H2O pesano un tot in piu e se fosse su ogni accessorio esposto oltre al prezzo anche il peso, e fosse obbligatorio firmare di aver preso visione sui pesi ecct (ci fanno firmare tante di quelle struzzate ogni gg) sarebbe tutto piu semplice e scommetto che dalle fabbriche uscirebbero i mezzi un po piu leggeri.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

prima di portare a casa il mio sono andato a pesarlo insieme al venditore, Risultato 2300 kg, serbatoi vuoti ,,tendalino e porta bici compreso. Non sono mai partito partito per una vacanza con un peso superiore ai 32 q. ( omologato 4 posti)
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/05/2016 alle: 20:52:09
Stiamo andando OT

Ad ogni modo : uno dei parametri che ho preso in considerazione nell' acquisto del secondo camper era il peso.
Ho preso CI poiche' viene consegnato con la certificazione della pesata .
In teoria doveva stare sui 2790 2840 "equalcosa"   il mio e' arrivato con un bel 2905 kg (non riusciamo a farli con il bilancino mi rispose la casa e intanto  era gia' pagato ed immatricolato.
Vabbe' dico io sono quasi 600 kg  residui ...
Poi (in pesa) mi accorgo che con il tendalino la BS e le ALKO ci sono almeno altri 90 kg , per la BS ci arrivavo anche io ma che il tendalino pesa 40-45 kg non te lo scrivono da nessuna parte.
Pannelli 15 kg due bombole , estintore tre sedie un tavolo tre bici una canoa gonfiabile , vestiti serbatoi pieni  un po' di generi alimentari in pesa passo di poco i 35 quintali (10-20 kg) 
ma siamo in tre , se fossimo in 5 avremmo sforato di altri 200 kg ...

e non ho clima , gen tv inverter, doppio serbatoio hifi ed il garage per il resto e' abbastanza vuoto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

jana
jana
-
Inserito il 16/05/2016 alle: 21:35:29
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2016 alle 20:08:40

prima di portare a casa il mio sono andato a pesarlo insieme al venditore, Risultato 2300 kg, serbatoi vuoti ,,tendalino e porta bici compreso. Non sono mai partito partito per una vacanza con un peso superiore ai 32 q. ( omologato 4 posti) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Santa Dorote, parliamo di quelli che non si rendono conto del problema del peso!!!!!!!!!!! Tu l osapevi e io anche al secondo camper. E abbiamo preso uno che sta nei pesi. MA C'E CHI NON LO SA CHE ESISTE IL PROBLEMA E NESSUNO GLIELO DICE!!!!!! Esatto... sto urlando.... 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 12:28:59
L'articolo dice controlli dal 15/05 al 20/06.
Bene, benissimo!
Pero' il periodo di ferie piu capillare e' luglio-agosto. E loro in luglio/ago non controllano.
Siamo alle solite. L'italia un paese di menti superiori (de.menti)

Modificato da alexia76 il 17/05/2016 alle 12:29:28
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 13:39:16
In risposta al messaggio di jana del 16/05/2016 alle 21:35:29

Santa Dorote, parliamo di quelli che non si rendono conto del problema del peso!!!!!!!!!!! Tu l osapevi e io anche al secondo camper. E abbiamo preso uno che sta nei pesi. MA C'E CHI NON LO SA CHE ESISTE IL PROBLEMA E NESSUNO GLIELO DICE!!!!!! Esatto... sto urlando....  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

nervose  le ragazze dell'est .smiley
a tergo nostra sunt.
jana
jana
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 14:22:52
In risposta al messaggio di morodirho del 17/05/2016 alle 13:39:16

nervose  le ragazze dell'est . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Le ragazze dell'est diventano sempre nervose quando hanno a che fare con i zucconi! devil
Partiremo verso 27-28 maggio, suia camepr che la macchina, tutti due con le gomme invernali, montagnola, fiocco di neve, scritta m+s. Ho controllato per sicurezza i libretti, tutto a posto. Tutte le sigle e codici rispettano i libretti. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 14:42:37
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2016 alle 14:22:52

Le ragazze dell'est diventano sempre nervose quando hanno a che fare con i zucconi!  Partiremo verso 27-28 maggio, suia camepr che la macchina, tutti due con le gomme invernali, montagnola, fiocco di neve, scritta m+s. Ho controllato per sicurezza i libretti, tutto a posto. Tutte le sigle e codici rispettano i libretti.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

smileysmileysmiley
a tergo nostra sunt.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 17/05/2016 alle: 15:08:24
Con oltre 40.000.000 ( e mi fermo alle auto) di mezzi circolanti controllarne 10.000 mi pare proprio un grande sforzo !

se ho fatto i conti giusti 0.025%
Enjoy the journey, not only the destination
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 17/05/2016 alle: 16:35:28

...per farla breve vuoi la moglie ubriaca e la botte ancora piena...2700 un over sette metri...avevo postato la scheda di un sette metri 3,0-3,1...
Pegaso 707 peso massimo 3500kg da una scheda che ho trovato in internet risulta ""

SERBATOI:
  • acqua potabile lt. 130
  • acque grigie lt. 110
  • acque nere lt. 17
  •  
  • MASSA A VUOTO 3010 KG., CARICO UTILE 490 KG., MASSA COMPLESSIVA 3500 KG.,BATTERIA SERVIZI 100 AH, GAS KG. 10 X 2
anch io con mio 599 2650 posso andare fuori peso devo solo decidere
caricare quel che posso per restare dentro 
caricare quel che voglio e se vado fuori non mi preoccupo tanto ci sono tutti...
semplice esempio
ho due batterie+ il tendalino +due bombole+batteria da cucina +posate bicchieri vetro porcellane per tre+tavolino da esterno +campigaz +igloo 
tra le cose che posso caricare :canoa gonfiabile+carrellino+ scooter piu porta scooter+bici più porta bici+tavolo più sedie+lettini spiaggia+
queste e altre cose le carico  a rotazione per restare entro il limite
se usasi il caricare quel "che Voglio" metterei su tutto assieme ed in aggiunta porta televisore con tv antenna motorizzata+panelli solari+generatore +forno +macchina nescaffe +inverter+doppio serbatoio+...anzi avrei comperato un over seimetri anche sette non con motore 2200 ma il piu pesante 3000 bello grand quindi due panelli e due tv picina gonfiabile due sedie a dondolo stile far west frigo da 160 litri+riscaldamento ALDE+ enoteca con vini per due settimane più casse di birra per ospiti con servizio porcellana per 12 eccettera eccetera magari poi mi viene in mente altre cose che voglio carricare...

spero di avere reso l idea di come si può stare dentro e come è più facile andare fuori  

chi è fuori si faccia  suoi conti per quanto tempo un super accessoriato ha un plus valore e fra quanto tutti gli accessori lo penalizzano e lo svalutano

Modificato da salito il 17/05/2016 alle 16:41:46
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 17/05/2016 alle: 20:04:58
Allora ha ragione jana sei propio de coccio . sto dicendo e sostengo che un autocaravan con margine di carico inferiore ai 700-800 kg. va omologato con massa massima superiore a 3500 kg.
400 kg. vanno via solo per l'equipaggio !

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 17/05/2016 alle: 20:18:05
In risposta al messaggio di Roca del 17/05/2016 alle 20:04:58

Allora ha ragione jana sei propio de coccio . sto dicendo e sostengo che un autocaravan con margine di carico inferiore ai 700-800 kg. va omologato con massa massima superiore a 3500 kg. 400 kg. vanno via solo per l'equipaggio !   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Il veicolo é peso in ordine di marcia, significa che c'é
conducente
una bombola piena al 90%
acqual al 90%
gasolio al 90%
quindi il margine é ben più ampio, un camper sui 3000-3050 kg sicuramente sta nei margini.
Il problema é sempre quello, il camper lo stiviamo all'inverosimile di cose inutili, tipo servito da 12 di tutto, 10 scatole di ragioni, tonno, sardine, 20 chili di pasta, ecc ecc ecc
Provare per credere 
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link