CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sardegna zona Franca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:02:17

http://affaritaliani.libero.it/...

http://affaritaliani.libero.it/...

Qualcuno ne sa di più, Può un presidente di regione istituirla?. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:26:26
Non so, ma se è possibile a breve avremo 20 regioni a franca. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 16:17:17
Non so nemmeno io ma nelle ferie del 2012 non ho visto 1 scontrino o 1 ricevuta emesse! A quel punto tantovale non la facciano nemmeno pagare l'iva almeno ce ne guadagnano anche i turisti e non solo loro.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:07:08
Essendo la Sardegna una regione a statuto speciale puo' richiedere l'applicazione della zona franca, da sardo ci spero ma dubito che la ns. richiesta venga accolta, Per Alexia 76: lo stato " italiano" deve alla Sardegna parecchi miliardi di euro in base a una legge che prevede che una parte delle tasse che i sardi pagano vengano resi alla regione , questo non succede da tanti anni e nonostante le richieste abbiamo ricevuto picche, Comunque concordo con te , più' controllo da parte della finanza ma non solo in Sardegna[;)] Davide
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:59:35
Adesso fa la zona franca ( dal nome FRANCA ) e siamo tutti a posto, non paghiamo più niente, ma qualcuno si ricorda del presidente della regione MARIO MELIS che era andato con 80 persone ad HON KONG , per veder come era fatta la zona franca, erano gli anni 70/ 80, i sardi stanno ancora aspettando[:(] LATINA OLIM PALUS 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 21:18:59
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 18/03/2013  19:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo stato italiano deve soldi a tutti, regioni, imprese, singoli cittadini, ma la cosa ridicola che lo stato è anche il creditore stesso.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 09:59:58
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 18/03/2013  19:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai io ho un dubbio: mettiamo diventa vera questa cosa. Quindi nelle strutture turistiche da quest'anno servizi e bene a -21%? Dove l'anno scorso ho pagato 15E per AA giornaliere quest'anno paghero' 12E? Non so perche' ma ci credo poco che il tutto si abbassera' a -21%. Forse nei paesini di vita comune.. ma sul turismo quello vero che fa vivere voi e le vs. zone non ci credo affatto. Ma spero di sbagliarmi. In ogni caso l'anno scorso a me la Sardegna ha deluso assai per il trattamento che e' stato riservato ai turisti. Anni fa era differente, invece.
peg1
peg1
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:19:13
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/03/2013  09:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho nessun dubbio , per i turisti no cambierà ma nulla, ma nemmeno per i non turisti, che sara a cascata solo qualcuno che guadagnerà un 21% in più, che tutto sommato porterà dei vantaggi, essendoci una maggior circolazione di denari... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:36:32
Mah ragazzi.. io Sardegna o non Sardegna, iva o non iva.. la vedo tanto male per l'italia nei prox 4/5 mesi a venire. Troppe tasse, troppe spese per famiglie ed imprese e nessuno ha fatto nulla se non portarsi a casa il solito stipendio ben gonfio e garantito. [:(][:(][:(][:(]
peg1
peg1
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:46:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/03/2013  10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei ottimista io la vedo grigia per almeno 4/5 anni.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 10:52:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/03/2013  10:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai capito.. nell'immediatezza dei prox mesi la vedo cosi'.. poi pausa, poi altra stangata, pausa, di nuovo... e tra poco s'inventeranno il prelievo forzoso sui c/c privati di un tot, maggiorato per le aziende di altro tot (come per tutte le tasse quando c'e' p.iva si fa festa!!) Finche' non raderanno al suolo tutto non si fermeranno.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:09:42
Sai io ho un dubbio: mettiamo diventa vera questa cosa. Quindi nelle strutture turistiche da quest'anno servizi e bene a -21%? Dove l'anno scorso ho pagato 15E per AA giornaliere quest'anno paghero' 12E? Non so perche' ma ci credo poco che il tutto si abbassera' a -21%. Forse nei paesini di vita comune.. ma sul turismo quello vero che fa vivere voi e le vs. zone non ci credo affatto. Ma spero di sbagliarmi. In ogni caso l'anno scorso a me la Sardegna ha deluso assai per il trattamento che e' stato riservato ai turisti. Anni fa era differente, invece Sai Alexia la penso come te,non penso che troveremo la benzina e il gasolio a 1 euro e che il governo ci tolga l'iva, concordo nel fatto che in Sardegna non si sa fare turismo, oltretutto boicotati da tirrenia e company,il turista è diventato furbo e non si fa' piu' spennare come un pollo, penso che anche la prossima estate la sardegna perdera una buona parte di turisti, purtroppo! Davide
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 11:53:56
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 19/03/2013  22:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io ho trovato tariffe ottime sui traghetti della compagnia di bandiera infatti per quello ero andata in sardegna.. ma per l'ospitalita' devo dire calata rispetto al 2008. Chi gestiva strutture erano sempre sul piede di guerra (tipo VIA DI QUI COL CAMPER CHE CHIAMIAMO I CARABINIERI), e le cose sempre fatte e dette con cattiveria. Veniamo ai prezzi.. nei supermercati ok a livello globale come tutto il resto ma appena ti appoggiavi (e per preferenza noi lo facciamo sempre) a mimimarket locali, macellerie, piccoli negozi specializzati in qualcosa... prezzi assurdi ma oltre a questo qualita' scadentissima. Non parliamo di porceddu o cose simili, incomprabili come permissivita' sul prezzo e chi l'aveva preso poi consigliava di lasciar perdere per la qualita'. Eppure anni fa non era cosi'!! La delusione l'anno scorso e' stata tanta, a tal punto di essersi un po' pentiti di averci fatto le ferie. Pagavi il prezzo per il camping/AA e poi ti chiudevano l'acqua ed anzi te la aprivano quando volevano loro in modo che non gliele pigliassi troppa o che non la usassi per farti la doccia al rientro della spiaggia perche' per la doccia dovevi usare quelle che andavano ad 1E per 1 minuto. Cose cosi' che NELLE STESSE STRUTTURE nel 2008 non c'erano. Un po' facevano la figurata dei tirchiotti e/o pezzenti. E solo per qualche euro di piu in tasca. Aggiungiamoci no ricevute e/ scontrini un po' ovunque puntando su bigliettini di bilance non fiscali o stampata da calcolatrice classica ed il cerchio si chiude. Cmq il mondo e' bello perche' e' vario.. e noi siamo autonomi nella scelta del NON andare in quelle terre finche' non torneranno i sardi di un tempo e racconteremo queste piccole cose abbastanza fastidiose ai turisti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link