CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sardi prigionieri e Sotto sequestro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 97
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:32:43
Forse potrebbe essere utile leggere questa interpellanza parlamentare e la risposta del sottosegretario (in particolare fa riferimento alle linee aeree, ma il ragionamento è lo stesso...), così forse si comprende meglio qual'è la causa dell'intoppo...

http://www.sardegnademocratica....

18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:46:12
Non è corretto nè accettabile che gli abitanti di un isola non abbiano il diritto alla mobilità al pari degli altri italiani. Mentre per un turista c'è la libertà di scelta, se venire qui o meno, noi per uscire dobbiamo attraversare il mare, è una limitazione che deve essere presa in considerazione, così come è considerato il disagio di altre regioni, vedi il Trentino, che ci costa, e non poco a tutti noi!
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5526
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:59:46
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  17:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la smetti di zompettare da un post all'altro? faccio fatica a seguirti...vendi il camper e comprati un bella barca poi magari mi porti a pesca....dimenticavo foto mulinello ma il pensionato pesca?...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:06:46
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 18/06/2012  17:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che pesca[:D], anche se in questo periodo sembra che ci sia poco da pescare, qualche pesce serra qualche mormoretta, ci stiamo pensando seriamente di prenderci il gommone, alternare camper e gommone,se vieni mio marito sarà felice di avere una compagno di pesca. Io non "zompetto"[:D] ciarlo solo su ciò che riguarda la Sardegna.[:)]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:07:12
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 18/06/2012  16:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non capisci o fai finta di non capire ? Anche quando i prezzi salivano per voi qua tutti i Sardi erano indignati e tutti protestavano calava il turismo. Uno che vuole venire in Sardegna e vede che già il biglietto di nave gli costa una settimana di vacanza preferisce andarsene in Puglia Calabria o all'estero, io farei altrettanto. Il problema primario è che i Sardi sono prigionieri nella loro Terra, e non mi sembra molto costituzionale.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5526
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:11:48
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Matteo sta a costa Rei per lavoro rientra a metà settembre non è detto che... mandami il telefono in pvt nel caso riesca a venire a fine agosto si va ad orate [:D][:D][:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5526
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:14:27
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 18/06/2012  18:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...io mi sento prigioniero nella mia e vorrei tanto venire da voi...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:20:27
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 18/06/2012  18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto un conto sono le sclete di vita e sopratutto la libertà di poter scegliere, un altro conto è subire le imposizioni e gli abusi.

Modificato da gladio1971 il 18/06/2012 alle 18:21:13
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:24:02
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/06/2012  13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per esempio? vivo in una città di mare e posso dirti che a napoli il molo luise quello sul lungomare caracciolo) ha il 30% di posti barca (oltre i 15 mt) vuoti a metà giugno! una cosa mai vista in precedenza. sul litorale flegreo, tipo pozzuoli, bacoli, monte di procida ecc. ecc. la situazuone non e migliore. questo stà a testimoniare che la crisi non è affatto passata. figuriamoci per la sardegna dove solo per metterci piede ci vogliono 6/700 euro. hanno tirato troppo la corda! ora si e spezzata. le barche viaggiano verso altri porti (turchia) e i camper verso altre coste. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:25:47
Io sono per meta' sardo (da parte di mamma) e posso dire che una gran parte dei sardi che non percepisce introiti diretti dal turismo e' ben felice se noi continentali lasciamo le spiagge belle libere per permettere loro di godere di turismo a basso costo con il mordi e fuggi in giornata con l' auto. Per quanto mi riguarda vi e' una gran sproporzione (a mio avviso) tra i servizi offerti ed il costo tanto che mi guardo bene dal tornarvi. Purtroppo vi e' il radicato pensiero che la Sardegna sia cosi' bella che tutte le richieste siano lecite... E' veramente un peccato poiche' la terra merita veramente ma occorre cambiare mentalita' altrimenti una delle poche vere risorse sparisce . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/06/2012 alle 22:49:12
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:44:35
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  16:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao posso capire gli accordi tra Regioni,compagnie,etc.. ma che non si pensi alla salute degli abitanti Sardi,che per eseguire un esame in ospedali specializzati come esempio il "BESTA" qui a Milano pagando molti euro per il viaggio e albergo,quando sotto casa magari hanno la loro casa mobile che gli avrebbe fatto risparmiare qualcosina,la sua famiglia lo avrebbe accompagnato e sapiamo tutti quanto è importante la famiglia in certi momenti a, vero loro ( i grandi capi)non tengono conto di queste piccole cose, ma solo di €€€€€€€€€€€€€€€[:(][:(] che tristezza
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:54:29
io sono meta' sardo e meta' abbacchio romanesco..[8D] ma il mio cognome e' cosi' sardo che non posso che solidalizzare con il miei conterranei..anche quando hanno torto..[:o)][;)]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:01:14
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 18/06/2012  17:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi devo essere perso qualcosa...ma non è regione a statuto autonomo anche la Sardegna?!...ma robe da mat!... il Trentino A/A riprende l'80% dei soldi che versa a Roma...di contro si paga tutti i servizi(sanità compresa) a parte la giustizia(anche se abbiamo pagato il carcere nuovo)...la Sicila per esempio riprende il 110%!...la Sardegna non sò, ma credo che siamo lì...quindì prima di tirare fuori sempre il trentino A/A come caprio espiatorio di tutti i mali, provate a pensare che forse non è quanti soldi hai, ma COME GLI GESTISCI!...quindi forse se avete problemi sarebbe bene che guardate dentro il vostro orticello[;)][;)]... scusate lo sfogo, ma sono sicuro che se gestissimo i nostri soldi come vengono gesti nel resto d'italia, nessuno avrebbe da ridire niente sulle regioni autonome[;)][;)]...A dimostrazione il fatto che si cità sempre il Trentino A/A e mai le altre[;)][;)]...ma si sà, l'invidia è una brutta bestia...
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:04:52
I posti sono vuoti perche' hanno paura della finanza che sta girando![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/06/2012  20:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/06/2012 alle: 00:35:08
negli anni ho visto residenti sardi comprare biglietti a loro nome e a viaggiare erano amici e amici degli amici, come dire molti erano sardi per convenienza, questo mi sa che fatto molto inc. le compagnie e adesso anche Voi residenti subite il caro prezzi che subivano fino a qualche tempo fa i vanzieri, forse se qualcuno non avesse fatto il furbetto negli anni questa situazione non si sarebbe evoluta come è ora Opalio Massimo
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:51:11
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 19/06/2012  00:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... se fosse vero bastava che prima dell'imbarco l'operatore che ti visiona il biglietto controllasse anche i documenti di riconoscimento, come fanno al check in prima di salire sull'aereo, bastano pochi secondi. Non mi sembra un ottima scusa per alzare il prezzo dei biglietti. Bastava solo che l'avessero fatto per qualche settimana, sparsa la voce del controllo nessuno avrebbe azzardato a farlo ... se è vero. Un fatto analogo a cui la moby ha messo fine è stata quello di verificare le lunghezze dei camper che salivano a bordo, con aggiunta di prezzo ai furbetti che avevano accorciato il camper di qualche metro oppure non avevano incluso il portabici aperto ! Bastava fare un semplice controllo ... non penso sia quello il motivo delle tariffe. Le compagnie, hanno fatto semplicemente cartello, tanto qualcuno dall'isola si dovrà pur muovere. Un altra cosa allucinante che mi è capitata ad aprile di quest'anno, 2 giorni prima della partenza la moby mi telefona e mi cambia lo scalo da olbia-civitavecchia a Olbia - Livorno, gli dico che devo recarmi a Roma e da Livorno sono altri 240 km ... avrei saltato anche l'appuntamento che avevo quella mattina. Nessun rimborso da Livorno a Roma (in gasolio) solo annullamentno del biglietto e restituzione dei soldi. L'operatrice si scusa e mi dice che purtroppo in quella data c'erano poche partenze e stavano dirottando su altra rotta più conveniente per la moby - quindi prendere o lasciare ! Non è un abuso questo ? E' come se prendessi un aereo e ti dicono guarda che quel giono non atteriamo a Roma ma a Firenze è più conveniente per la società. Ti sembra corretto ? che caxxo di servizio è questo ? Non solo costa un occhio ma non sei neanche sicuro più se parti o se arrivi dove devi andare. Giorgio

Modificato da gladio1971 il 19/06/2012 alle 10:57:09
peg1
peg1
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:41:04
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 19/06/2012  10:51:11 E' come se prendessi un aereo e ti dicono guarda che quel giono non atteriamo a Roma ma a Firenze è più conveniente per la società. >
> Capita d sovente, ho provato arrivando da roma ad essere dirottato su genova, vedi un poco tu... Ma questo non ha nulla a che fare con la continuità territoriale, la sardegna è a statuto autonomo proprio per il disagio, chiedete alla regione di essere rimborsati per i costi delle navi, non allo stato italiano, perché non è equo rispetto a gli altri italiani. E fate in modo di essere curati in regione , e non in continente, io abito davanti all'ospedale regionale di Monza e nei dintorni fioriscono i residence per chi viene a farsi curare da noi, risultato, per una coronografia 4 mesi di attesa, per una tac 3 mesi, e l'ospedale grava sul bilancio della lombardia, non delle altre regioni.... Siete regione autonoma, gestitevi i fondi, se volete le autostrade, ve le pagate, come facciamo noi, se volete ospedali, ve li pagate, come facciamo noi, se volete biglietti gratis chiedetelo in regione , non al solito "pantalone", è ora di finirla che dopo che i vostri amministratori si sono spesi tutto, debba intervenire lo stato, troppa grazia. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:06:00
Anno 2011 comune di Siniscola e dintorni sosta a pagamento 5 euro vetture 10 euro Camper,(capo Comino) escluso residenti,su terra battuta servizi 0 in tanti anni mai successo,solo x fare un esempio , a malincuore lo devo dire, ma avete quello che vi meritate.Qui in continente (come dite voi) non esiste distinzione residente o non,i parcheggi a pagamento li paghiamo anche noi. MEDITATE !
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:04:50
Qualcuno ha fatto cenno alla sanità. Faccio notare che ogni anno a ogni donna residente in Sardegna e avente più di 45 anni le ASL mandano per posta l'appuntamento per lo screening di pap-test e visita senologica, per tutte le persone che hanno compiuto 50 anni analisi gratuite prevenzione tumore al colon. Abbiamo un CUP dove gli appuntamenti vengono garantiti nel breve tempo essendo ospedali pubblici e privati convenzionati e interagenti tra loro. L'ospedale Brotzu di Cagliari ha il centro trapianti tra i migliori d'Italia, il microcitemico che accoglie pazienti da ovunque, è un centro d'eccellenza, per non parlare del centro di medicina nucleare. Cmq la Sardegna non trattiene i tributi come la Sicilia o il Trentino. Siamo a Stauto speciale, ma non autonomo. Non invidio il Trentino, ci mancherebbe altro, a me piace il mare, il sole, il caldo, su quelle montagne anche se belle, io morirei di noia. La Lombardia ha un ottimo presidente di regione, molto onesto, spende pochissimo per le vacanze in Sardegna,anzi, non sa neppure chi gliele paga, una giunta esemplare, tutti probi e mai inquisiti, i lombardi possono parlare e sparlare di altre regioni? Meditate gente meditate....
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:10:38
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 18/06/2012  22:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è così, anche il contrario, sono molti i continentali che vengono qui, il centro microcitemico di Cagliari accoglie pazienti di ogni parte d'Italia e molti dalla Turchia, si trasferiscono qui famiglie intere, la spesa che sostengono è molto alta, c'è una gara di solidarietà da parte del personale medico e infermieristico che è lodevole, ma da solo un pò di sollievo a quelle sfortunate famiglie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Oggi alle 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Oggi alle 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link