quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 19/06/2012 16:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 16:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mafia e la delinquenza organizzata, intesi come freno economico non esistono e quindi non ci sono ne al sud ne al nord e men che meno nelle isole, ma non mi hai risposto, cosa frena l'imprenditoria privata in sardegna , visto oltretutto che la maggior parte delle imprese commerciali sono state avviate da continentali , e che per anni i sardi se ne sono lamentati... Per la cronaca Roma non centra nulla i ladroni di solito sono sul piano locale e dove c'è ne sono molti si vedono i risultati... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 16:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la cronaca Roma non centra nulla i ladroni di solito sono... ...per slogan sarebbe uscito fuori ne sono sicuroooooo....[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 16:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni regione ha una sua specificità. I sardi non sono imprenditori stile lombardi, le fabbriche sono fuori posto qui, lo sanno bene i lombardi che sono venuti qui a prendere i contributi promettendo lavoro e poi sono scappati con i soldi in tasca lasciando capannoni vuoti e lavoratori a casa. Perchè tu lo sai vero che la regione dava contributi a fondo perduto a chi veniva ad investire qui? La Sardegna dovrebbe puntare su agricoltura e pastorizia oltre che sul turismo, sui prodotti locali, sul patrimonio storico e archeologico. La strada è lunga ma ho fede, ora che il sogno industriale è svanito. L'Italia è fatta da popoli diversi e invece di amalgamarci ci diamo addasso uno con l'altro facendo così il gioco di chi preferisce lo scontro all'unione "dividi et impera" e noi da bravi allocchi ci caschiamo con tutte le scarpe. Le industrie sono al nord? Benissimo. Il mare e il sole sono al sud? Benissimo! Andiamo a lavorare al nord e le vacanze al sud. Che ce vò?[:)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 19/06/2012 16:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma spiegatemi una cosa: che aiuto vi chiediamo?
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io quoto il tuo pensiero La Sardegna e' una terra bellissima , non a caso gli sceicchi ci vengono apposta. Potrebbe realmente vivere di turismo ma occorre liberarsi dalla mentalita' obsoleta di voler fare il guadagno costi quello che costi in un paio di mesi. L' offerta si e' allargata , i tedeschi sono felici di poterci andare anche ad Ottobre se il tempo regge un minimo . Per quanto riguarda i camper sopratutto nella zona a Sud si potrebbe veramante fare qualcosa con poco ma quel poco va fatto bene , un minimo di servizio e di equita' nel rapporto tra costo e benefici. Purtroppo pero' i sardi da questo punto di vista non sono grandi imprenditori tanto e vero che la maggior parte delle strutture sono nate e vengono possedute da Milanesi e Romani. A mio avviso e' l' ora di cambiare se e' riuscita la riviera romagnola a creare attrattive a iosa nonostante il colore del mare marroncino cosa puo' fare un mare cosi' blu ? ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/06/2012 17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Beccata!![:D] Dai dopo 22 anni è come se lo fossi.
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le industrie non ci sono piu e da un pezzo, nemmeno al nord, e in sardegna addirittura non ci sono mai state se non foraggiate e sostenute dallo stato , a proposito di lombardi che sie ne sono scappati con i soldi , fammi il nome di un paio di essi , che io ho cercato per anni e l'unico che ho trovato è stato un bresciano che ha impiantato una fabbrica di calze a pratosardo, per il resto... nulla... Ma non è solo nell'industria che l'imprenditoria sarda deficita, guarda il discorso campeggi e AA e cs ..., tanto per rimanere in tema... o quello alberghiero e villaggi , tutti continentali o quasi, come mai?
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:02:31 Ma spiegatemi una cosa: che aiuto vi chiediamo?>> 130 milioni di euro che lo stato versa alla Tirrenia per la continuità territoriale, chi li paga? No non è sarda ma è come un virus , la sarditudine quando ti fermi troppo nell'isola ti prende, un poco come la malaria in africa...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/06/2012 17:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, ci vorrà un pò di tempo, ma sono certa che le cose cambieranno.[:)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antone'..stai a fa tutta sta' caciara e non sei nemmeno sarda... mi ricordi una mia parente moglie di mio zio in Sardegna, lui un bell'uomo e lei (calabrese) brutta come la fame...(al tuo contrario che sei molto bella ..perlomeno dalle foto).. insomma e' andata a vivere nel suo paese in provincia di Nuoro ..e ha messo zizzania tra tutti i parenti...[8D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/06/2012 17:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione su una cosa: sto a fare caciara e chiedo scusa, non volevo. Però io vado d'accordo con i parenti di mio marito, sono ormai la mia famiglia. Tu i fatterelli tuoi mai? Deformazione professionale?[:D]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te da che parte dovrebbero arrivare i contributi che possano permettere di far abbassare i prezzi dei traghetti[?]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 17:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non è sarda ma è come un virus , la sarditudine quando ti fermi troppo nell'isola ti prende, un poco come la malaria in africa... id="blue"> Accipicchia se hai ragione![:)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 19/06/2012 17:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle tasse di Livigno?
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è un bene sai , almeno non sempre, quando ti porta a dare risposte come quella sopra... Facciamo cosi , con le tasse di livigno paghiamo la continuta territoriale di Bortigali, e per i resto della sardegna??[:D][:D][:D] A proposito oltre a non far introitare le imposte , Livigno , che a quanto pare deve stare molto sull'anima alla stampa separatista sarda, cosa ci costa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente? Trovo giusto che zone disagiate come Livigno abbiano un occhio di riguardo da parte dello stato, mio marito era lì negli anni 70 e ricorda bene la povertà e la miseria di quegli uomini che per tirare a campare facevano gli "spalloni" in mezzo alla neve. Oggi stanno bene e ne sono contenta, non mi piace quando si fanno due pesi e due misure, quando si giustificano gli aiuti al nord e si biasimano quelli al sud. Tutto qui. Perchè proprio Bortigali? Interessi personali?[:D]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>direi di prenderli da campione d,italia[:p] morodirho inveniam viam aut faciam