quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/06/2012 17:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bell'idea![:)]Approvo![:)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella battuta, se invece mi rispondessi nel merito[?] Sai vorrei capire un pò di più la questione, solo che quando si risponde con battute simpatiche ma senza costrutto ho come l'impressione che vale il detto "a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina".[:D] Bye P.S. Sempre pronto a ricredermi
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 16:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... per adesso ti rispondo a questo. Chiedilo ai vostri imprenditori che vegono in Sardegna a costruire aziende cantieri ecc. prendono i contributi e spariscono lasciando opere incompiute.
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 19/06/2012 17:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo una disanima tranquilla sugli aiuti di stato, Livigno è una altra realtà che conosco benissimo la sardegna d'estate e Livigno in inverno , lo frequento da quanto avevo 5 anni, hanno saputo far valere realmente lì'aiuto di stato , ne piu ne meno quello ricevuto dalla regioni a statuto autonomo o speciale (che per la cronaca è la stessa cosa , le regioni a statuto speciale autonomo, quindi sicilia, sardegna valle d'aosta e trentino sono uguali...)Livigno dicevo è la rimini delle alpi, ha saputo valorizzare oltre modo territorio cultura e tradizioni, vogliamo fargliene una colpa? per quale motivo la sardegna non lo ha fatto?, perché cosi erano 40 anni fa e cosi sono ancora adesso? Cosa è cambiato dal 1948 con l'istituzione delle regioni a statuto speciale autonomo? Il problema è li, nulla se fossero stati in grado di offrire un prodotto decente , e non "SFRUTTARE" solo i due mesi estivi, ora ci sarebbero 2 navi piene al giorno per i 4 porti principali per 12 mesi l'anno, e non solo un pienone in due mesi e il nulla per i restanti 10 mesi , si sarebbero già dovuti dotare di una flotta, e di una compagnia aerea, le avevano entrambe , ma chissà perché le hanno dismesse, ha delle opportunità turistiche che trascendono le semplici coste, un clima ideale, anche località sciistiche con tanto di impianti di risalita, trekking, cultura, equitazione, di tutto e di più ma le uniche cose sfruttate, e dico sfruttate e non valorizzate, sono le coste , e per di più da continentali o stranieri. Perché?. e soprattutto, per quale motivo dopo non aver fatto nulla per decenni , ora si ha anche il coraggio di pretendere dei diritti inutili, da Alghero si vola su milano e Roma con 4 soldi. Qualche sardo indigeno o acquisito mi può dare una risposta? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 19/06/2012 22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripetiamo: Art.8 del Regolamento. Lasci la Moderazione fuori dalle discussioni pubbliche, non sono ammessi riferimenti di nessun tipo. Ed eviti ulteriori inutili denigrazioni personali verso altri Utenti. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 19/06/2012 22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho letto ma le cose me le puoi anche scrivere privatamente , non ho problemi a chiarire il mio pensiero anche a tu per tu. Posso anche capire che tu voglia che i prezzi siano calmierati, ma non lo puoi certo chiedere in funzione di una territorialità, siamo nazione , quando si vuole, non possiamo fare figli e figliocci quando non ci va. Per il termine indigeno, mi spiace tu lo abbia considerato offensivo, ma io l'ho utilizzato nella piena accezione del termine, "nativo di" per intenderci, e non ha in se nulla di offensivo. Per quanto riguarda la libertà di movimento, è come la libertà in senso lato, la si puo limitare in molti modi, non solo con vincoli fisici, quindi si dovrebbe adeguare il sistema viario, ridurre i costi del carburante, e via dicendo, ti posso assicurare che spesso noi al nord siamo molto piu limitati di voi in un isola per quello che riguarda la libertà di movimento, come tu e i sardi volete potervi muovere liberamente, potrei io volere il mare vicino a casa, te la senti di sostenere questa mia necessità?? Io sono del parere che ci sono pregi e difetti in molte locazioni, sta a noi decidere se i pregi e i difetti sono accettabili, perché altrimenti siamo liberi di cambiare, come si dice, botte piena e moglie ubriaca non la si può avere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 22:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AVEVO SCRiTTO QUESTO _________________________________ Cmq peg1 o Ruggiero In merito alla sanità volevo dirti che in tutta Italia ci sono anche un anno di lista e sei fortunato se devi aspettare solo 3 mesi. Volevo dirti pacatamente che sei fuori argomento perchè la mia era una richiesta di abbassare le tariffe non un rimborso statale ! Nessuno a chiesto nulla caro ruggero! o sbaglio ? I viaggi o gli spostamenti non devono essere scontati solo per causa di malattie ma perchè un popolo deve essere messo nelle condizioni sociali di potersi muovere liberamente senza dover pagare cifre astronomiche. In merito alla tua centrale atomica visto che dovrebbe servire più alle vostre fabbriche del nord sarebbe il caso di fartela costruire a fianco a casa tua. In ultimo chiamando indigeni i sardi non credo ti faccia molto onore, e non dimostra affatto tutto questo rispetto che dici di avere verso le altrui culture. ____________________________________ Non sono d'accordo su quelo che scrivi. Stai dicendo che siccome in Sardegna c'e' il mare bello è giusto che paghiamo le tariffe alte per spostarci dall'isola, secondo me non ha senso quello che scrivi. Che dire allora speriamo i biglietti arrivino a 1500 anzi 2000 euro. e speriamo che per passare per ogni regione d'Italia si paghi 500 euro almeno godiamo in due sulle disgrazie degli altri.
quote:Risposta al messaggio di gladio1971 inserito in data 19/06/2012 19:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non l'avevo letta scusa, ma pensi che tale malvezzo sia solo di pertinenza sarda, che qui gli imprenditori concludano tutto nei tempi e con le cifre di progetto? Quello che vorrei farti capire , non è che io godo del fatto che i traghetti costino tanto, te lo ripeto ho parenti in sardegna con cui vorrei continuare a mantenere rapporti, ma semplicemente non reputo equa la richiesta sarda di continuità territoriale come viene intesa, , non capisco per quale motivo degli italiani debbano avere agevolazioni e altri no... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/06/2012 22:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma di quale continuità territoriale parli Quest'anno ho fatto già tre viaggi da Cagliari Roma in 3 adulti secondo il decreto della continuità territoriale con la Sardegna avrei dovuto spendere Tratte su Roma a 45 euro e quelle su Milano a 55 applicate dal 25 marzo 2012. Ebbene primo viaggio con la moby olbia civitavechia 3 adulti con auto solo andata 320 euro ritorno con Saremar 100 euro Totale 450 euro secondo viaggio ryanair maggio 410 euro andata e ritorno terzo viaggio giugno 2012 ryanair 510 euro andata e ritorno totale 3 viaggi 3 adulti 1300 euro quando secondo la continuità territoriale in totale avrei dovuto spendere 800 euro ! Allora perchè quando faccio i biglietti online o in agenzia questi biglietti costano queste esorbitanti cifre ? Come si applica la continuità territoriale quando la chiedi ti ridono in faccia! So che è difficile credere ma posso postare anche i bilgietti se volete. Non è che si prendomno i soldi e poi i sardi pagano come tutti gli altri ?
quote:Risposta al messaggio di clemente inserito in data 20/06/2012 09:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questo miliardo e 460 milioni da dove saltano fuori?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)