http://www.cantonmarittimo.com/
è appena terminata una trasmissione radiofonica sul tema, se ricordo quando sarà online posterò il link.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 11:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, se parli con un sardo scoprirai che non sono mai stati davvero annessi a nessuno, un po' come i corsi. Sono tra i popoli più indipendenti che esistano.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 11:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la sardegna con i mari più belli del mondo non ve la potete permettere, in alternativa possiamo vendervi Lampedusa...[:D][:D][:D][:D][:D] "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 13/03/2014 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci date anche lampedusa io la prenderei molto volentieri. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/03/2014 13:24:01 (> credo che un mio bisnonno salì da como verso la svizzera italiana che tra l'altro è svizzera solo dal 1803.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...
alla fine il ticino è regio insubricahttp://it.wikipedia.org/wiki/Re...
e la componente culturale è italiana, mica svizzero tedesca... io comunque sono svizzero dalla nascita come pure i miei genitori e nonni credo.quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/03/2014 13:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fate pulizia delle organizzazioni criminali che operano in sicilia la prendiamo volentieri una volta epurata dei malavitosi. con questo voglio dire che la maggior parte dei siciliani sono brave persone però quei pochi che fanno problemi ve le dovete tenere voi e poi ci prendiamo la sicilia volentieri.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 14:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potete risolvere anche voi dalla svizzera.. basta chiudere i loro conti bancari e smettere di riciclare i loro soldi. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/03/2014 14:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto hai ragione! Saluti Eco
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/03/2014 15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che è un'idea sarda non svizzera l'nnessione della sardegna alla svizzera. quanto ai soldi di criminali oggi se vengono scoperti in svizzera vengono denunciati alla giustizia.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 16:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vengono denunciati prima o dopo che la marmotta incarta la cioccolata!?!? [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/03/2014 16:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> telefona a una banca svizzera e di che vuoi depositare presso di loro un milione di euro in nero per sottrarli al fisco italiano e vedrai che oggi ti dicono di no. ieri eri il benvenuto oggi no.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 16:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "guarda che è un'idea sarda non svizzera l'nnessione della sardegna alla svizzera" Lo so, è una cavolata che da noi sta girando già da un po'.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 16:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, certo che se lo fai così ... ma stai sicuro che trovano il modo di aggirare ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/03/2014 16:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per i soldi che ci sono la svizzera non vorrebbe perderli e vuole che per tutte le piazze finanziarie contemporaneamente si attui in futuro lo scambio di informazioni bancarie così che non ha nessun senso trasferirli a singappore o hong kong.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/03/2014 17:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Sergio.. nulla di personale contro di te ovviamente.. ma trovo la svizzera uno dei peggiori stati canaglia mondiale.. Hanno dato (e stanno ancora dando) asilo economico ai peggiori artefici della storia mondiale. Mafia, Nazisti, Terroristi.. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/03/2014 17:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho già detto e lo ripeto: quel che le banche fanno non è quel che lo stato fa. lo stato non è responsabile per quel che fanno i suoi cittadine e le sue aziende. il problema è che le banche e altre ditte fanno difendere i loro interessi da parlamentari dando loro posti retribuiti nei consigli di amministrazione e simili, ma questo accade in tutti i paesi. per esempio pochi giorni fa si è alleggerita la legge svizzera sull'esportazioni di armi, i parlamentari avranno avuto degli interessi personali per concederlo suppongo. la legistalzione svizzera è molto severa sui soldi provenienti da attività criminale e da assistenza giudiziaria agli stati esteri in questi casi. per l'evasione fiscale ora lo fa con alcuni paesi come usa e con altri no e in futuro lo farà con tutti quando ci sarà lo scambio di informazioni fiscali. con questo non voglio difendere nessuno ma solo dire come stanno le cose.