CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sarò purtroppo Camperista obbligato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 977
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 15/09/2014 alle: 22:41:49
Ho letto questa storia e non potevamo non dare una mano ad Angelo e famiglia, mi dispiace che siamo lontani e non possiamo aiutarti diversamente. Anche i miei suoceri camperisti non iscritti a col hanno voluto fare la loro parte e quindi entrambi abbiamo inviato il primo anno. Spero davvero di leggere che la situazione è migliorata con un lavoro per Angelo. Forza ragazzi a quanti sottoscrittori siamo arrivati? Siamo talmente tanti che i 100 sarebbe un obiettivo facile da raggiungere. Tanti auguri Angelo a te e famiglia davvero di cuore. Ciao Marco & Co.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/09/2014 alle: 23:59:54
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 15/09/2014  22:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, mi fa molto piacere leggere che anche tu ed i tuoi suoceri aiutino Angelo. Come promotore dell'idea dei 100 camperisti sono molto contento dell'arrivo di nuovi sostenitori, speriamo che continui così Un caro Saluto. Marino
18
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 16/09/2014 alle: 09:35:08
mi piacerebbe poter aiutarli di più ma per adesso ho contribuito per una decina di mesi all'idea di Marino2... coraggio Angelo ti auguro che presto si risolvano almeno una parte dei vostri problemi..non mollare! Lucia _____________________________________
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:25:58
Ciao a tutti, volevo in primis mettervi il collegamento al video girato durante il compleanno del mio piccolo. Non ho purtroppo potuto fare direttamente fotografie, ma nel video con occhio veloce, vedrete la mia consegna della bici come regalo, che è la più grande donata dall'amico @Camposanto [url] http://youtu.be/gAP5YFLeTYU
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:15:19
Bellissimo video, bella festa belli tutti!! Ho avuto un'idea, ne ho parlato già con Angelo che è d'accordo. Perchè non inviamo una lettera ad un giornale con questa iniziativa di solidarietà magari inviando proprio il link e anche il video della festa. Dando maggiore visibilità non solo all'iniziativa che devo dire mi ha commosso ma anche per sperare che ci sia una soluzione "dall'alto" di qualcuno che ha maggiori possibilità di dare aiuti concreti, soprattutto di lavoro. PdA
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:51:02
Ciao, come immaginavo, questo tread , dopo il primo impatto, è diventato morente, non vi sono più commenti, e mi chiedo se a scrivere, qualcuno legge. Volevo deliziarvi con una mail che ho ricevuto, e non vi scrivo il partito, ma vi evidenzio alcuni passaggi: abbiamo interpellato i nostri uffici dell'assessorato al welfare, che ci hanno evidenziato quanto segue: dalla verifica anagrafica effettuata dagli uffici competenti, risulta purtroppo che lei è residente dal 2001 nel comune di Torrazza Piemonteid="blue">. Di conseguenza i servizi sociali della Città non sono tenuti a prendere in carico la sua situazione, nè esiste per i Comuni alcun obbligo di intervento economico, fatto salvo, se ci sia rischio di pregiudizio per i minori, la segnalazione all'autorità.id="blue"> Un suggerimento è quello di rivolgersi al Centro d'Ascolto "Le due Tuniche" della Caritas in c.so Mortara 44. Per quanto riguarda la possibilità di partecipazione al bando per l'assegnazione di casa popolare, mancando il requisito della residenza triennale, sarebbe possibile solo nel caso in cui lei prestasse attività lavorativa nel Comune di Torino da almeno tre anni, come prevede la Legge Regionale. id="blue"> Pur consapevoli delle difficoltà che lei, con la sua famiglia, sta incontrando, ma ,come lei può sicuramente comprendere, il Comune di Torino non può farsi carico di situazioni di cittadini residenti in altri Comuni, per cui la invitiamo a contattare gli uffici dell'Assistenza del suo Comune. id="blue"> Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e inviamo cordiali saluti Bene, io dal 2004 sono stato residente in verolengo,poi dal 2005 in porvincia di rimini, e dal 2009 nel posto attuale, ma...a loro risulta altro. E poi... è ben chiaro che non ci sono possibilità, nè di sostegno, nè di casa, e mi dicono di andare all'assistente sociale di zona, nel comune... quando dicono che non sono obbligati a sostenere in nessun modo. Per cui.... come mi devo sentire?? Pazienza, ho goduto di qualche ora di spensieratezza, grazie all'ospitalità di amici camperisti, nell'area camper, ed ho visto dopo molti mesi i bambini giocare liberi e sorridenti. Grazie a questi, ho passato 2 week end, senza nulla spendere, nemmeno per il viaggio, altrimenti non mi muovevo, solo mangiare, come mangio a casa, anzi con il fatto che sei fuori, i bambini mangiavano ancora meno Ma il tempo passa, e sono sempre più scoraggiato e senza speranza, la data si avvicina senza una soluzione diversa e possibile, non ho più voglia di pensare a nulla...mi ritrovo solo ad aspettare il momento di perdere tutto

Modificato da angel66 il 22/09/2014 alle 14:05:59
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:21:58
ciao Angelo. capisco lo scoramento.. però non puoi nemmeno arrenderti. renderesti vani tutti gli sforzi fatti dagli altri... il detto aiutati che il ciel t'aiuta... secondo me vale. devi darti una bella scrollata, e rimetterti in gioco. non serve a nulla piangersi addosso., fai un elenco delle priorità, con i "rimedi" o soluzioni da provare e concentrati su quelli... scusa la franchezza. a presto
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:22:12
Ciao, come immaginavo, questo tread , dopo il primo impatto, è diventato morente, non vi sono più commenti, e mi chiedo se a scrivere, qualcuno legge. Angelo, lo sai bene che molti di noi leggono e per quello che abbiamo potuto ti abbiamo aiutato, ma nessuno di noi ha la bacchetta magica per risolvere questa tua brutta situazione, non so proprio più cosa dirti, mi dispiace tantissimo, ti posso solo augurare di trovare una soluzione ed esortarti a non perderti d'animo. Marino
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:55:32
Marino, non chiedo la bacchetta magica di sicuro, anzi vi ringrazio enormemente, solo volevo sapere se in ogni caso, qualcuno ancora era presente, ma per un semplice saluto, per aggiornarvi su come procedono le cose, che lo faccio volentieri, con questo non voglio chiedere altro a voi, ma solo capire se in ogni caso ci siete come presenza
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:59:14
sto vivendo con la disoccupazione che termina ad ottobre(sigh) ma ancora non me la passo poi tanto male.. senza legegre tutte le sette pag. ditemi cosa avete organizzato per aiutare il nostro collega, in modo da poter accodarmi. slt
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2014 alle: 15:12:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/09/2014  14:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo proposto di aiutare Angelo per due anni con un contributo mensile di 10 euro, pensando che coon un minimo di 100 sostenitori lui potesse intraprendere un periodo più tranquillo in ricerca di occupazione, purtroppo le adesioni sono state circa una quindicina, comunque meglio di niente, qualche problemino siamo riusciti a mitigarglielo. Marino2
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 22/09/2014 alle: 15:22:50
Certo Marino, grazie a voi, ho potuto fare fino alla prossima settimana, una spesa un pochino più decente, sopratutto roba che non dovrebbe mancare nell'alimentazione dei bambini, per mè non mi frega nulla, anche se.... il neurologo già mi ha detto che sarei attualmente a rischio, sia per lo stress del momento, e per l'alimentazione inadeguata e...sinceramente non sò se dargli peso o meno, anche perchè, si fà quello che si può, precedenza ai bambini. Ho potuto comprare loro le scarpe per l'asilo a tutti e due, e quelle per andare in giro al grande. Adesso, provvedo per un paio al piccolo, ed ho anche comprato delle maglietta e pantaloni al Kiabi che è il più conveniente, e almeno hanno le prime cose per la stagione, visto che erano ridotti all'osso, e il materiale vario che chiedono all'asilo per tutti e due, oltre che pagare il primo mese di mensa, visto che il comune mi esonera solo al 90% e rimangono circa 40€ mese per tutti e due, e rinnovare internet per questo mese, altrimenti non ero quì a scrivere, ma sopratutto a continuare a rompere alla istituzioni, chiedendo appuntamenti, cercando soluzioni e altro. Questo diciamo che è un sunto di quello che mi è stato possibile fare grazie a voi, siete stati pochi...è vero, ma mi avete permesso di fare qualcosa al momento e vi ringrazio a tutti
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/09/2014 alle: 15:29:35
Angelo, non devi pensare che non ci siamo. Il silenzio dev'essere interpretato come attesa e speranza di buone nuove. Non abbatterti, non abbattetevi. Soprattutto non sentirti responsabile di ciò che ti sta accadendo e se c'è una minima possibilità di qualche lavoretto anche sporadico non rinunciate. Tua moglie che dice? Siccome noi donne siamo più chiacchierone [:D][:I] non è che, una parola tira l'altra, riesce a trovare un lavoretto tanto per rimediare qualcosa? Sai perchè te lo dico? perchè a me è successo che proprio con una parola detta ho avuto un contatto che mi ha portato a trovare lavoro. Qualcuno ti ha detto aiutati che il ciel ti aiuta, non mollate! So che è facile parlare ma vorrei raccontarti una storiella. Ho alcuni pesci rossi, mi sono accorta che da qualche giorno uno dei tre restava fermo sul fondo, storto di lato. Dopo essermi consultata col negoziante che me l'ha venduto ho preso alcune gocce di oligoelementi, mi ha consigliati di variare il cibo più come prevenzione che come soluzione ma, ha detto, a volte si riprendono. Così ho fatto. Ogni tanto si muoveva un po' facendomi sperare che stesse meglio poi lo vedevo fermo in fondo al punto che mi ero rassegnata a vederlo morire. Un amico ogni volta che mi vedeva mi chiedeva del pesciolino e io dicevo "sta meglio", "sta così così","mah non so se ce la fa". Lui mi ha esortato a continuare con le cure e la frase che mi ha colpito è stata "credici!". Così mi sono chiesta cosa potevo fare. Avevo letto che se restavano sul fondo si indebolivano sempre più perchè non mangiavano così gli ho dato da mangiare infilando il braccio dentro [:D] ho tagliuzzato l'aglio che è disinfettante e glielo davo in bocca [xx(]( immagina l'odore in quell'acquario!). Non posso cantare vittoria ma queste piccole cure e attenzioni lo hanno fatto riprendere e adesso nuota più tranquillo in tutto l'acquario. Non voglio sentirmi dire brava vorrei solo spronarti a crederci, spronare te e tua moglie perchè insieme è più facile! PdA

Modificato da poesiadAmore il 22/09/2014 alle 15:39:40
nazario1
nazario1
-
Inserito il 22/09/2014 alle: 21:14:22
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2014  15:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, nonostante tu abbia dato negli anni numerose prove della tua sensibilità e della tua ragionevolezza ti esprimo il mio sentito apprezzamento per la tua lodevole iniziativa che spero raggiunga l'obiettivo da te auspicato, non mi va di specificare quanto come e perchè ma considera che agirò di conseguenza al mio apprezzamento per la tua iniziativa Nazario
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 24/09/2014 alle: 11:06:08
storia che mi lascia ...perplesso...molto perplesso... fastero
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/09/2014 alle: 11:42:04
quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 24/09/2014  11:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono mesi che qui su COL seguiamo questo caso di grossa difficoltà che pare incredibile. Alcuni di noi conoscono personalmente Angelo altri solo virtualmente ma da parecchio tempo. Speriamo che la situazione si risolva al più presto e che la sensibilità delle persone lo aiuti a superare il momento più critico.[:)] PdA
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 24/09/2014 alle: 16:52:49
quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 24/09/2014  11:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci puoi spiegare il tuo pensiero??
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 24/09/2014 alle: 17:19:43
ragazzi @fastero avrà i suoi dubbi legittimi e perplessità, infatti la mia situazione sembra strana, a chi no ci è mai stato in genere, ma tutto quello che dico è documentabile e se qualcuno pensa che mi possa cambiare la situazione in qualche modo... ben venga. In questo modo si rende conto che è tutto reale, oltre a permettermi di uscire da questa situazione per nulla piacevole
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/09/2014 alle: 17:45:42
Ciao Angelo Mi invii nuovamente il tuo numero ? Forse ho un contatto. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 26/09/2014 alle: 14:43:16
Ciao Angelo, ti scrivo qui con la speranza che qualcun altro si unisca ai volenterosi. Volevo dirti che il precedente bonifico che avevo fatto mi è tornato indietro, non so perché. (forse perché non avevo inserito il n di paypal?). Comunque oggi l'ho rifatto; dai nei prossimi giorni una controllatina per vedere se è arrivato. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link