CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sauna è covid19

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 11:16:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/03/2020 alle 10:42:35

non ho la certezza  se anche quando entrato nelle cellule poi possa comunque morire per effetto del calore , ma se un virus risulta essere termolabile ad una certa temperatura per me se anche dentro le cellule potrebbe 
morie disinnescando la propria carica batterica  ,il problema è se sia già arrivato ai polmoni con chiare difficoltà respiratorie ,dove può innescare una polmonite fulminante ..è in questo caso c'e' poco da fare . poi molto dipende anche dall'efficienza del  proprio sistema immunitario di ognuno di noi che sia forte e in perfette condizione in maniera da amplificarne l'effetto in sauna ...tipo avere degli anticorpi in assetto da guerra ..
...
Ripeto : a 45° , quarantacinque gradi celsius , le cellule sono sicuramente morte ………… il virus , probabilmente , NO  !
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:16:06
Quando ero babina e prendevo influenza, mi facevano fare le inalazioni. Inalatore era una specie di scodella di vetro, dove si metteva acqua e camomilla. Si avvitava il coperchio che aveva una resistenza a immersione e aveva una valvolina. Si collegava alla corrente, la resistenza scaldava acqua e dalla valvolina usciva il vapore bollente  con un getto abbastanza forte. Mi mettevano la testa sopra l'inalatore, sopra la testa una copertina e per farmi stare buona mia mamma mi leggeva una favola. E' pero vero, che aiutava. Allora se fosse vero che il virus soffre il caldo, basterebbero gli inalatori, non c'e bisogno della sauna. LA cura sarebbe di un'estrema semplicita!  Non posso credere, che nessuno ci ha pensato e non ha provato.  Al posto dei respiratori dei semplici inalatori? O raccomandarsi fare le inalazioni ai primi sintomi di tosse? Mi sa che non funziona...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:18:19
In risposta al messaggio di Panda68 del 31/03/2020 alle 11:16:13

Ripeto : a 45° , quarantacinque gradi celsius , le cellule sono sicuramente morte ………… il virus , probabilmente , NO  !
come tu saprai il corpo umano è una macchina perfetta e se il termometro all'interno della sauna segna 80° è chiaro che l 'aria all'interno ha quella temperatura ed il corpo innesca dei meccanismi per non fare salire oltre un certo limite la temperatura interna , quindi quello che affermi è vero per metà , io quando faccio la sauna e il termometro segna 80° il mio corpo non supera mai i 36,6° mentre se misuro con un termometro  laser una statuetta in marmo vicino a me raggiunge sino i  65° , la sauna è conosciuta da millenni e si è sempre compreso che se il corpo umano esposto  non direttamente  ad una fiamma libera in un ambiente a temperature sotto i  100° per un  tempo ben prestabilito ,lo stesso ha le difese per non avere problemi e trarne solo beneficio ed è stato pure accertato che questa condizione  aiuta a rigenerare  cellule morte o malate a riprodurne di nuove sane ,mentre  qualunque essere patogeno  nel  corpo umano come virus  dichiarato termolabile  essendo comunque  esposto alle alte temperature disinnesca  la sua carica batterica ed ucciso perchè trova un ambiente ostile alle sue caratteristiche aiutato a fare  questo  anche delle difese immunitarie rafforzate dal meccanismo della sauna .

leggi i limiti estremi  a cui può essere sottoposto il corpo umano ...

http://www.treccani.it/enciclop...

Modificato da immortale1 il 31/03/2020 alle 14:05:38
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:50:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/03/2020 alle 13:18:19

come tu saprai il corpo umano è una macchina perfetta e se il termometro all'interno della sauna segna 80° è chiaro che l 'aria all'interno ha quella temperatura ed il corpo innesca dei meccanismi per non fare salire oltre
un certo limite la temperatura interna , quindi quello che affermi è vero per metà , io quando faccio la sauna e il termometro segna 80° il mio corpo non supera mai i 36,6° mentre se misuro con un termometro  laser una statuetta in marmo vicino a me raggiunge sino i  65° , la sauna è conosciuta da millenni e si è sempre compreso che se il corpo umano esposto  non direttamente  ad una fiamma libera in un ambiente a temperature sotto i  100° per un  tempo ben prestabilito ,lo stesso ha le difese per non avere problemi e trarne solo beneficio ed è stato pure accertato che questa condizione  aiuta a rigenerare  cellule morte o malate a riprodurne di nuove sane ,mentre  qualunque essere patogeno  nel  corpo umano come virus  dichiarato termolabile  essendo comunque  esposto alle alte temperature disinnesca  la sua carica batterica ed ucciso perchè trova un ambiente ostile alle sue caratteristiche aiutato a fare  questo  anche delle difese immunitarie rafforzate dal meccanismo della sauna . leggi i limiti estremi  a cui può essere sottoposto il corpo umano ...28XXI-Secolo%29/  
...
Chiedo scusa ma dove sarebbe scritto in quell'articolo gli estremi di sopravvivenza in ipotermia e ipertermia del corpo umano ? Non sono , almeno io , un archeobatterio del ceppo 121 che vive a 121° , e nemmeno un fungo , un'alga o un protozoo. Qui stiamo parlando della sopravvivenza di un individuo del genere umano oltre i 43°(temperatura misurata con un termometro in esofago o in faringe) ……..  non della "vita" o "forme di vita" in generale !

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:07:47
In risposta al messaggio di Panda68 del 31/03/2020 alle 13:50:34

Chiedo scusa ma dove sarebbe scritto in quell'articolo gli estremi di sopravvivenza in ipotermia e ipertermia del corpo umano ? Non sono , almeno io , un archeobatterio del ceppo 121 che vive a 121° , e nemmeno un fungo
, un'alga o un protozoo. Qui stiamo parlando della sopravvivenza di un individuo del genere umano oltre i 43°(temperatura misurata con un termometro in esofago o in faringe) ……..  non della vita o forme di vita in generale !  
...
si ho cannato l'articolo dalla fretta ,era un altro che volevo postare..ma il concetto che ho scritto non cambia ,la spiegazione alle tue domanda è in quella s righe scritte dove ho letto più volte in articoli correlati sulla saune e i suoi benefici..
leggi quì 

https://www.focusjunior.it/scie...

https://www.aisa.it/spirito-cor...

un passaggio dell'articolo 
Gli studi  sperimentali  dimostrano  che possiamo arrivare a  sopportare una  temperatura  esterna  alta fino a 120 °C , se  abbiamo la possibilità di idratarci. Da 

record

!  Resistere al caldo infatti  è possibile grazie al  sudore   che, evaporando, fa perdere  calore al corpo: la pelle si raffredda  e la temperatura interna  rimane stabile.

https://www.r101.it/news/fuori-...

https://www.dltviaggi.it/it/mag...

rimango convinto  che la sauna a 90°su una persona in salute e senza patologie regresse  sia un valido aiuto per non prendersi il coronavirus yes io ne faccio una alla settimana e mi sento da dio ,aggiungo pure che  fa  aumenta il libo e l'attività sessuale .  wink

Modificato da immortale1 il 31/03/2020 alle 14:40:04
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 16:45:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/03/2020 alle 14:07:47

si ho cannato l'articolo dalla fretta ,era un altro che volevo postare..ma il concetto che ho scritto non cambia ,la spiegazione alle tue domanda è in quella s righe scritte dove ho letto più volte in articoli correlati
sulla saune e i suoi benefici.. leggi quì  un passaggio dell'articolo  Gli studi  sperimentali  dimostrano  che possiamo arrivare a  sopportare una  temperatura  esterna  alta fino a 120 °C , se  abbiamo la possibilità di idratarci. Da record!  Resistere al caldo infatti  è possibile grazie al  sudore   che, evaporando, fa perdere  calore al corpo: la pelle si raffredda  e la temperatura interna  rimane stabile.  rimango convinto  che la sauna a 90°su una persona in salute e senza patologie regresse  sia un valido aiuto per non prendersi il coronavirus  io ne faccio una alla settimana e mi sento da dio ,aggiungo pure che  fa  aumenta il libo e l'attività sessuale .    
...
Difatti c'è scritto che in una sauna a 85-90° la temperatura della pelle raggiunge i 40-42° , la temperatura interna aumenta di 0.5-1° per cui dubito molto che la temperatura delle mucose e dell'epitelio polmonare superi i 40° temperatura alla quale il virus vive benissimo anche perché è un'ambiente molto , molto umido !
PS : tutti quegli studi saranno anche veri , ma non scrivono chi gli ha fatti .... 

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 17:44:21
In risposta al messaggio di Panda68 del 31/03/2020 alle 16:45:34

Difatti c'è scritto che in una sauna a 85-90° la temperatura della pelle raggiunge i 40-42° , la temperatura interna aumenta di 0.5-1° per cui dubito molto che la temperatura delle mucose e dell'epitelio polmonare superi
i 40° temperatura alla quale il virus vive benissimo anche perché è un'ambiente molto , molto umido ! PS : tutti quegli studi saranno anche veri , ma non scrivono chi gli ha fatti ....   
...
ovvio che una sauna non può essere la soluzione al cononavirus ,  ma come ti ho ribadito  il sistema immunitario aumenta di, molto le sue potenzialità durante una sauna e complice anche il bere tanta acqua  , il sudare e le temperature elevate in sauna  rimango convinto che aiutino  molto  ,io nel beneficio  del dubbio continuo  a fare la mia sauna come ho sempre fatto  per il mio benessere personale,perchè farla o non farla ti posso assicurare che la differenza si sente e si vede non prendendo mai raffreddori o ceppi influenzali stagionali anche stando in costume al freddo  ,in pratica ti senti tutta un'altra persona come se ti fossi  tolto un peso di dosso,dormi meglio ti senti più rilassato e tutto questo incide sulla salute generale ,e chissà poi anche questo possa aiutare  nella prevenzione del coronavirus perchè più una persona è disabilitata e il virus trova meglio la strada per entrare dentro di te   wink ma devi saper temperarti con la sauna  ,io ad esempio faccio 4 ingressi ognuno di 15 minuti per poi rilassarmi altri 15 minuti fuori ,ed ogni volta che esco dalla sauna a 80 ° mi butto subito sulla doccia fredda !a volte quando fuori a nevicato  faccio pure una corsetta in giardino a piedi nudi ed in costume sulla neve  per poi rientrare in sauna  laugh
ps.. detto tra noi, per il fine anno prima  di andare a livigno  siamo stati a milano  per 5 giorni e girata tutta a piedi tra miliardi di persone per le strade e nel duomo ecc...poi verso metà  gennaio ho avuto prima io poi mia moglie una strana influenza con sensazione di mancanza aria quando disteso sul letto la notte  che non voleva passare ed io solitamente non prendo da 20 anni nessuna aspirina o farmaco in genere  ,mai successa una cosa simile ,ad ogni modo poi tra sauna ,bere tanta acqua e alimentazione leggera ma molto ricca di proteine e vitamine  dopo circa un mese ne siamo usciti ...poi subito dopo è uscita la pandemia in cina ,ma c'e' chi sostiene che questo virus girasse da noi già da gennaio ...

Modificato da immortale1 il 31/03/2020 alle 20:13:21
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 17:52:42

Sono pensionato: un giorno, quando i cantieri stradali erano aperti, c'era un pensionato che criticava duramente il manovratore di un escavatore: ma no, prendi là, tira giù lì, ma allora non capisci, chi ti ha insegnato e cose del genere al povero operaio. Io ed altri, vista tanta saggezza, gli abbiamo chiesto: ma sei stato ingegnere? No, la risposta. Sei stato geometra? No. Sei stato manovratore di macchine per il movimento terra? No, sempre la risposta. E cosa facevi? gli chiedemmo. Rispose: il lattaio.

Ecco... non vado oltre!

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 19:02:15
laughlaughlaugh Bella ! 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 19:31:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/03/2020 alle 17:52:42

Sono pensionato: un giorno, quando i cantieri stradali erano aperti, c'era un pensionato che criticava duramente il manovratore di un escavatore: ma no, prendi là, tira giù lì, ma allora non capisci, chi ti ha insegnato e
cose del genere al povero operaio. Io ed altri, vista tanta saggezza, gli abbiamo chiesto: ma sei stato ingegnere? No, la risposta. Sei stato geometra? No. Sei stato manovratore di macchine per il movimento terra? No, sempre la risposta. E cosa facevi? gli chiedemmo. Rispose: il lattaio. Ecco... non vado oltre! Giovanni
...
la conosci la ricorrente  frase  , da da magiare alla scimmia e non toccare nulla!  dalle mie parti gli anziani se lo dicono in dialetto   e risale ad una vecchia barzelletta  che ha fatto il giro del mondo ... chi la conosce alzi la mano laugh

Modificato da immortale1 il 31/03/2020 alle 19:54:41
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 21:14:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/03/2020 alle 17:44:21

ovvio che una sauna non può essere la soluzione al cononavirus ,  ma come ti ho ribadito  il sistema immunitario aumenta di, molto le sue potenzialità durante una sauna e complice anche il bere tanta acqua  , il sudare
e le temperature elevate in sauna  rimango convinto che aiutino  molto  ,io nel beneficio  del dubbio continuo  a fare la mia sauna come ho sempre fatto  per il mio benessere personale,perchè farla o non farla ti posso assicurare che la differenza si sente e si vede non prendendo mai raffreddori o ceppi influenzali stagionali anche stando in costume al freddo  ,in pratica ti senti tutta un'altra persona come se ti fossi  tolto un peso di dosso,dormi meglio ti senti più rilassato e tutto questo incide sulla salute generale ,e chissà poi anche questo possa aiutare  nella prevenzione del coronavirus perchè più una persona è disabilitata e il virus trova meglio la strada per entrare dentro di te    ma devi saper temperarti con la sauna  ,io ad esempio faccio 4 ingressi ognuno di 15 minuti per poi rilassarmi altri 15 minuti fuori ,ed ogni volta che esco dalla sauna a 80 ° mi butto subito sulla doccia fredda !a volte quando fuori a nevicato  faccio pure una corsetta in giardino a piedi nudi ed in costume sulla neve  per poi rientrare in sauna   ps.. detto tra noi, per il fine anno prima  di andare a livigno  siamo stati a milano  per 5 giorni e girata tutta a piedi tra miliardi di persone per le strade e nel duomo ecc...poi verso metà  gennaio ho avuto prima io poi mia moglie una strana influenza con sensazione di mancanza aria quando disteso sul letto la notte  che non voleva passare ed io solitamente non prendo da 20 anni nessuna aspirina o farmaco in genere  ,mai successa una cosa simile ,ad ogni modo poi tra sauna ,bere tanta acqua e alimentazione leggera ma molto ricca di proteine e vitamine  dopo circa un mese ne siamo usciti ...poi subito dopo è uscita la pandemia in cina ,ma c'e' chi sostiene che questo virus girasse da noi già da gennaio ...
...
Attendo pubblicazioni scientifiche sull'aumento delle potenzialità del sistema immunitario dopo una sauna.
Adesso che ci penso qualche anno fa ho avuto una strana influenza con tosse , febbre , dispnea  …… sono sempre andato a lavorare …….. dei miei colleghi non morì nessuno ……… sono sempre più convinto che fosse Covid-19 …… o no. Nel dubbio , quando esco , metto la mascherina.
Un'alimentazione povera di vitamine al giorno d'oggi è impossibile , mentre un'alimentazione leggera ma ricca di proteine non fa altro che sovraccaricare il fegato e il rene …….. perché per produrre energia si devono usare gli aminoacidi e ciò non va bene perché si aumenta la produzione di scorie azotate .
Gli estrogeni (ormoni femminili) che probabilmente proteggono dal Covid-19 sono sintetizzati tramite alcuni enzimi a partire dagli androgeni (ormoni maschili) che a loro volta sono prodotti a partire dal colesterolo……… quindi una dieta ricca di grassi e pillola anticoncezionale probabilmente e scientificamente diminuisce la mortalità nel maschio , se causata dal Covid-19.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 10:09:48
In risposta al messaggio di Panda68 del 31/03/2020 alle 21:14:58

Attendo pubblicazioni scientifiche sull'aumento delle potenzialità del sistema immunitario dopo una sauna. Adesso che ci penso qualche anno fa ho avuto una strana influenza con tosse , febbre , dispnea  …… sono sempre
andato a lavorare …….. dei miei colleghi non morì nessuno ……… sono sempre più convinto che fosse Covid-19 …… o no. Nel dubbio , quando esco , metto la mascherina. Un'alimentazione povera di vitamine al giorno d'oggi è impossibile , mentre un'alimentazione leggera ma ricca di proteine non fa altro che sovraccaricare il fegato e il rene …….. perché per produrre energia si devono usare gli aminoacidi e ciò non va bene perché si aumenta la produzione di scorie azotate . Gli estrogeni (ormoni femminili) che probabilmente proteggono dal Covid-19 sono sintetizzati tramite alcuni enzimi a partire dagli androgeni (ormoni maschili) che a loro volta sono prodotti a partire dal colesterolo……… quindi una dieta ricca di grassi e pillola anticoncezionale probabilmente e scientificamente diminuisce la mortalità nel maschio , se causata dal Covid-19.
...

quindi una dieta ricca di grassi e pillola anticoncezionale probabilmente e scientificamente diminuisce la mortalità nel maschio , se causata dal Covid-19.

dissento da quanto hai scritto !  magari quando copi e incolli fallo con cognizione di causa wink
senza dilungarmi sul  coronavirus dove  affermi che  girava già da più di  un anno ,questo lo trovo non plausibile  , non sta in piedi questa ipotesi perchè il  covid 19 in italia  con la grande velocità di contagio che ha dimostrato di avere questo virus ed  in barba a tutti i massimi scienziati e medici virologi del settore con l'attuale  boom dei contagi che ci ha portato nell'attuale situazione  di emergenza  lo avremmo avuto solo ora su una popolazione di 60 milioni di persone  ?   quindi  lo escludo...! 
 tu stai cercando delle risposte che al momento non ci sono perchè su questo virus non sappiamo praticamente nulla e come ti ho già ribadito la sauna non può essere vista e considerata  come soluzione  al coronavirus ...  

Modificato da immortale1 il 01/04/2020 alle 12:58:22
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 14:55:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/04/2020 alle 10:09:48

quindi una dieta ricca di grassi e pillola anticoncezionale probabilmente e scientificamente diminuisce la mortalità nel maschio , se causata dal Covid-19. dissento da quanto hai scritto !  magari quando copi e incolli
fallo con cognizione di causa  senza dilungarmi sul  coronavirus dove  affermi che  girava già da più di  un anno ,questo lo trovo non plausibile  , non sta in piedi questa ipotesi perchè il  covid 19 in italia  con la grande velocità di contagio che ha dimostrato di avere questo virus ed  in barba a tutti i massimi scienziati e medici virologi del settore con l'attuale  boom dei contagi che ci ha portato nell'attuale situazione  di emergenza  lo avremmo avuto solo ora su una popolazione di 60 milioni di persone  ?   quindi  lo escludo...!   tu stai cercando delle risposte che al momento non ci sono perchè su questo virus non sappiamo praticamente nulla e come ti ho già ribadito la sauna non può essere vista e considerata  come soluzione  al coronavirus ...  
...
Sembra ovvio che l'uso di grassi ed estrogeni nel maschio sia una provocazione , ciò non esclude che , come al fronte, muoiono per Covid-19 più maschi che femmine………….
Se mai alcuni farmaci  tipo la clorochina , vecchio antimalarico che sostituì il chinino ai suoi tempi , andrebbero assunti nella fase iniziale della malattia sempre tenendo conto della sua tossicità che , a dire il vero , si manifesta nell'uso prolungato …….. il plasmodio si replica ogni tot tempo (vedi terzana maligna) per cui è obbligatorio un utilizzo anche per mesi  !
PS : non so come si fa il copia e incolla !
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 16:40:14
In risposta al messaggio di Panda68 del 01/04/2020 alle 14:55:31

Sembra ovvio che l'uso di grassi ed estrogeni nel maschio sia una provocazione , ciò non esclude che , come al fronte, muoiono per Covid-19 più maschi che femmine…………. Se mai alcuni farmaci  tipo la clorochina
, vecchio antimalarico che sostituì il chinino ai suoi tempi , andrebbero assunti nella fase iniziale della malattia sempre tenendo conto della sua tossicità che , a dire il vero , si manifesta nell'uso prolungato …….. il plasmodio si replica ogni tot tempo (vedi terzana maligna) per cui è obbligatorio un utilizzo anche per mesi  ! PS : non so come si fa il copia e incolla !
...
E dai su ... la malaria è causata da un protozoo e la malattia è una parassitosi
Il Covid 19 è un virus, che ha principi vitali e riproduttivi decisamente diversi da un protozoo
L'efficacia di un antiparassitario come la Clorochina, non può essere paragonata a un antivirale sotto nessun punto di vista, nessuno.
Con la clorochina ci "depuravo" l'acqua in Africa, ma non mi sarebbe servita a nulla se avessi contratto l'Ebola
Dopo le stupidaggini sulla sauna come possibile cura di un virus, non contribuite a scrivere altre bananate 
Almeno prima leggete cos'è un virus, come si riproduce, che effetti ha sulle cellule, perchè può esser letale.
Accumulate qualche informazione di base, così potrete applicare un minimo di discernimento a tutto quello viene propinato e propagato

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 18:52:34
In risposta al messaggio di Kiboko del 01/04/2020 alle 16:40:14

E dai su ... la malaria è causata da un protozoo e la malattia è una parassitosi Il Covid 19 è un virus, che ha principi vitali e riproduttivi decisamente diversi da un protozoo L'efficacia di un antiparassitario come
la Clorochina, non può essere paragonata a un antivirale sotto nessun punto di vista, nessuno. Con la clorochina ci depuravo l'acqua in Africa, ma non mi sarebbe servita a nulla se avessi contratto l'Ebola Dopo le stupidaggini sulla sauna come possibile cura di un virus, non contribuite a scrivere altre bananate  Almeno prima leggete cos'è un virus, come si riproduce, che effetti ha sulle cellule, perchè può esser letale. Accumulate qualche informazione di base, così potrete applicare un minimo di discernimento a tutto quello viene propinato e propagato  
...
in bielorussia puntano sulla sauna e vodka per combattere il covid 19... mah.. per me si sono bevuti pure il cervello !

https://www.agi.it/dar01/news/2...

Modificato da immortale1 il 01/04/2020 alle 18:53:11
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 19:26:08
In risposta al messaggio di Kiboko del 01/04/2020 alle 16:40:14

E dai su ... la malaria è causata da un protozoo e la malattia è una parassitosi Il Covid 19 è un virus, che ha principi vitali e riproduttivi decisamente diversi da un protozoo L'efficacia di un antiparassitario come
la Clorochina, non può essere paragonata a un antivirale sotto nessun punto di vista, nessuno. Con la clorochina ci depuravo l'acqua in Africa, ma non mi sarebbe servita a nulla se avessi contratto l'Ebola Dopo le stupidaggini sulla sauna come possibile cura di un virus, non contribuite a scrivere altre bananate  Almeno prima leggete cos'è un virus, come si riproduce, che effetti ha sulle cellule, perchè può esser letale. Accumulate qualche informazione di base, così potrete applicare un minimo di discernimento a tutto quello viene propinato e propagato  
...
Sito ufficiale dell'AIFA riporta la comunicazione ufficiale dell'EMA in cui è scritto : in relazione a Covid-19 , clorochina e idrossiclorochina , devono essere usati PREFERIBILMENTE nell'ambito delle sperimentazioni cliniche ……. 
E' mia personale opinione che il sito ufficiale dell'Agenzia Italiana del Farmaco che riporta la lettera dell' Europoean Medicines Agency ...…. non riporta stupidaggini o bananate ……… 
Poi che con la "clorochina" si possa depurare l'acqua ………. mi sembra strano visto che, potrebbe agire sull'ameba , ma non su altri parassiti. 
Sicuro che fosse la clorochina e non la CLORAMINA che viene usata come disinfettante allo 0,2% fino a 2% ?

Modificato da Panda68 il 01/04/2020 alle 20:47:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:32:01
La risposta te la puoi dare da solo. Assisti un malato senza protezione alcuna in modo da prendere senza dubbi il covid, certificando col tampone. Poi fai una serie saune una dietro l'altra e verifica se passa. 
Se poi scopri che la febbre viene per accelerare il metabolismo aia...
Tieni solo conto che essendo mammiferi e non lucertola siamo termoregolati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 09:25:35
In risposta al messaggio di Panda68 del 01/04/2020 alle 19:26:08

Sito ufficiale dell'AIFA riporta la comunicazione ufficiale dell'EMA in cui è scritto : in relazione a Covid-19 , clorochina e idrossiclorochina , devono essere usati PREFERIBILMENTE nell'ambito delle sperimentazioni cliniche
…….  E' mia personale opinione che il sito ufficiale dell'Agenzia Italiana del Farmaco che riporta la lettera dell' Europoean Medicines Agency ...…. non riporta stupidaggini o bananate ………  Poi che con la clorochina si possa depurare l'acqua ………. mi sembra strano visto che, potrebbe agire sull'ameba , ma non su altri parassiti.  Sicuro che fosse la clorochina e non la CLORAMINA che viene usata come disinfettante allo 0,2% fino a 2% ?
...
Accidenti, hai ragione! 

https://www.aifa.gov.it/documen...

Bene: ho imparato che in questi tempi e su questi argomenti, per quanto una notizia possa sembrare inaffidabile, è opportuno comunque verificarla

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2020 alle: 10:09:57
In risposta al messaggio di Kiboko del 02/04/2020 alle 09:25:35

Accidenti, hai ragione!  COVID-19.pdf/c928750d-dcb2-f38a-41a1-1fbf6af7a767 Bene: ho imparato che in questi tempi e su questi argomenti, per quanto una notizia possa sembrare inaffidabile, è opportuno comunque verificarla  
La clorochina e l'idrossiclorochina sono vecchi farmaci ma hanno un grosso difetto : costa poco. Ha anche qualche effetto collaterale , ma quanti morti ha fatto l'aspirina ? Esiste il problema dei farmaci dal costo basso , la cui produzione non è economicamente vantaggiosa come per le mascherine chirurgiche. Quanti morti per Covid-9 si sarebbero evitati se in Italia ci fosse stata una produzione di questi dispositivi .Basterebbe aumentarne il prezzo (almeno in Italia si fa così) e si recupererebbero molti vecchi farmaci come il cloramfenicolo , l'idralazina  (utilissimo nell'ipertensione delle popolazioni di colore …… è un farmaco razzista!).
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 13:41:30
Piccola considerazione trovata su quotidiano della zona sui dati dei positivi del Veneto. Nella provincia di Rovigo i tamponi positivi sono 184 e a Verona sono 2547 , dato che rapportato alla popolazione indica che nella zona delle paludi la morbilità sia il 30% rispetto a Verona . La mortalità invece è di 5 a 183 , per cui è addirittura il 10% …...… una differenza abissale. Nella zona di Rovigo c'è la più alta percentuale del Veneto di portatori del gene della talassemia che rende i soggetti più resistenti alla malaria anche se nella forma più grave (morbo di Cooley) ha una mortalità elevata.  Guarda caso sembra che un antimalarico (clorochina , idrossiclorochina) funzioni nella prima fase della terapia per il Covid-19.   Non è , fino ad ora , un'evidenza scientifica ma un forte collegamento tra clorochina e Covid-19 sicuramente esiste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link