CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scadenza contratto IPhone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 17/12/2013 alle: 12:03:38
Salve a tutti. Ho pensato di rivolgermi a voi forumisti in quanto qui si parla proprio di tutto e si danno volentieri consigli disinteressati. A luglio 2011 ho sottoscritto un contratto con la 3 insieme all'acquisto di un IPhone, impegnandomi per 30 mesi a pagarlo a rate, chiamate e connessione internet compresi. A gennaio prossimo mi scade il contratto. Mi sono rivolta al negozio dove lo avevo acquistato e loro mi hanno già proposto di sostituire il telefono e sottoscrivere un altro contratto. Non ci penso proprio per i seguenti motivi: 1) è troppo caro 2) la 3 non ha la copertura di rete che avevo con TIM La domanda è la seguente e la rivolgo a voi in quanto il negozio è "di parte": posso, conservando l'IPhone, sottoscrivere un qualsiasi altro contratto con TIM o Vodafone o Wind conservando il numero di telefono, a condizioni economiche migliori rispetto a quelle del contratto 3? Sono sicura che mi aiuterete a trovare una soluzione ottimale e, di ciò, vi ringrazio in anticipo [:)] saluti lc
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/12/2013 alle: 12:17:16
Ciao secondo me SI Il telefono lo hai semplicemente pagato a rate ma ora è TUO e ci metti su la scheda che preferisci. "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/12/2013 alle: 12:52:44
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 17/12/2013  12:03:38 posso, conservando l'IPhone, sottoscrivere un qualsiasi altro contratto con TIM o Vodafone o Wind conservando il numero di telefono, a condizioni economiche migliori rispetto a quelle del contratto 3? >
> Per le condizioni economiche non saprei, perché dovrai verificare e confrontare con le offerte degli altri operatori, ma sicuramente puoi far portare il tuo attuale numero 3 al nuovo operatore che sceglierai.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 13:14:49
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 17/12/2013  12:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si. Il telefono è tuo e puoi scegliere qualunque altro gestore con qualunque piano anche mantenendo il numero di telefono. Poi andando da altri gestori potrai o continuare ad usare il tuo iPhone o prenderne uno nuovo! iCalosci [:D]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 17/12/2013 alle: 13:58:50
Grazie tante [:)][:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 14:41:46
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 17/12/2013  13:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Loredana... [:)] Prima di procedere accertati che il telefonino che ti hanno dato e quello che hai pagato sia effettivamente per la "proprietà" dello stesso e non una sorta di canone per l'uso che NON potrebbe dartene la disponibilità finale, ovvero verifica nel contratto se è prevista la restituzione o meno alla scadenza dello stesso. Fidarsi è bene, non fidarsi... [;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 17/12/2013 alle: 15:22:58
Il telefono è tuo. Anche se non avessi pagato nessuna rata. Prima i telefoni erano in comodato d'uso ora non più. Di conseguenza loro interessano i soldi non il telefono che praticamente ti hanno venduto a rate. Deve fare una disdetta dell'abbonamento, dopodiché puoi passare ad altro gestore conservando il numero. Fai la disdetta per raccomandata o per PEC ( la 3 ce l'ha) altrimenti ti continuano a prelevare i soldi dal CC o dalla carta di credito. Per quanto riguarda poi contratti con altri gestori più vantaggiosi non saprei, è una tua scelta. Se usi molto internet, al posto tuo eviterei comunque la Wind, scegliendo la vodafone o la Tim. Comunque considera che la 3 come internet, dove prende è la più veloce e che le altre possono ( dipende anche dal contratto ) anche non farti usare il telefono come modem per usare il PC o il tablet lontano da casa. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -7
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 17/12/2013 alle: 20:26:47
La Tre (H3G S.p.A.) ha 2 forme di abbonamento, la prima con finanziamento a rimborso rateale presso Compass con pagamento RID, la seconda rateale con addebito su carta di credito (che fa da garanzia ) , in breve il telefono è tuo ameno di clausole di comodato d'uso , verifica bene sul contratto, questo te lo puoi fare anche presso il negozio Tre. Non fare disdette via servizio 133 anche se c'è la possibilità (verba volant scripta manent) ,però attenzione a fare solo la disdetta via raccomandata senza dare altre istruzioni in quanto potrebbero recedere dal contratto e cancellare il tuo numero, in più possono fare passare qualche tempo con relativi addebiti , ti toccherebbe poi richiedere di essere rimborsata, se l'addedito è su carta di credito non riesci a fermarlo neppure revocando la carta. Rivolgiti al negozio insistendo che l'abbonamento sia trasformato in ricaricabile con relativo contratto senza vincoli , poi puoi fare quello che vuoi , facendo portabilità dove vuoi.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:26:56
Aggiungo qualche altra informazione , per il recesso in genere bisogna dare 30 giorni di preavviso , se non trovi il tuo contratto puoi trovare il nome del tuo piano e la scadenza (se non l'hai già fatto) registrandoti nell'area clienti inoltre puoi scaricare l'App , per l'IPhone li non serve la registrazione , viene usato il tuo numero di telefono , sul sito della Tre puoi trovare le condizioni contrattuali dei vecchi piani.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:35:09
Non per fare il saggio ma io evito come la peste contratti telefonici e meno che meno dare la gestione dell accredito tramite carta di credito. Telefono di proprieta ' e ricaricabile quando finisce il credito risparmi . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:04:13
Quante info, grazie ancora a tutti e saluti particolari a Salvo SA [:)]. Sono ancora nei 30 giorni prima dalla scadenza del contratto, quindi cercherò di seguire le vostre indicazioni soprattutto per non rimanere "legata" né alla 3 né al pagamento tramite conto corrente. Grazie nuovamente! Loredana
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 18/12/2013 alle: 16:38:37
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 17/12/2013  12:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono nella tua stessa situazione , il mio scade a febbraio e continuò a ricevere telefonate da 3 con nuove offerte. Oltretutto l'anno scorso mi sono arrivate 2 bollette da 170 e 180 per collegamenti al portale3 (di notte). Chiamati mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato ma non ho visto niente. Attenta che ho sentito(non so se è vero) che bisogna aspettare la fine del mese di scadenza, perché potrebbero farti pagare la penale. Antonella
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:00:40
Lasciatemi fare una considerazione mooooolto banale e terra terra: da quando c'è la liberalizzazione delle compagnie e delle tariffe trovo sia veramente complicato farsi un'idea della migliore opzione per le proprie esigenze, tutto ciò nonostante il fatto che ci si possa informare comodamente tramite internet. A me pare che non ci si capisca proprio NIENTE anche all'interno dell'offerta fornita da una sola compagnia telefonica. E quindi mi sa che, esaurito il contratto con la 3, rimango senza telefono [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link