CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scarpe da escursione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
papengo52
papengo52
23/04/2015 13
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:00:25
Buon giorno a tutti.....una domanda, ma voi per le vostre escursioni utilizzate più le scarpe da trekking o scarpe da ginnastica running ammortizzate? Sono indeciso su quale modello sciegliere

Grazie, Enzo

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 13/05/2016 alle: 15:30:55
Dipende dal percorso che si fa. Per quelli classificati (dal CAI) con la lettera T (turistica) va bene anche la running. Per le E escursionistiche, dipende da caso a caso. Se ci sono tratti in pendenza con ciottolato, sassi, o particolari condizioni di pericolo è preferibile la scarpa da trek con suola aggrappante.
Vedi qui

http://www.cai.bs.it/vedit/pagi...

io preferisco comunque la trek
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/05/2016 alle: 22:54:44
In risposta al messaggio di papengo52 del 13/05/2016 alle 15:00:25

Buon giorno a tutti.....una domanda, ma voi per le vostre escursioni utilizzate più le scarpe da trekking o scarpe da ginnastica running ammortizzate? Sono indeciso su quale modello sciegliere Grazie, Enzo  

Ovviamente per ogni sfumatura di difficoltà c'è una differenza di scarpa ideale. In teoria se uno vuole fino a che non è su neve o ghiaccio se ha una scarpa bassa con una buona suola riesce a muoversi. Tieni conto che chi fa le vie di roccia in dolomiti sale con le scarpette da arrampicata e scende con quelle basse che dietro non si può portare di più, in discese spesso assai complesse.
Le scarpe da running non sono male ma personalmente le devasto in un amen, diciamo che per un uso casuale non sono male.
Purtuttavia per rovinarsi una caviglia e la giornata basta un sasso su cui metti un piede male, io ad esempio se non arrampico uso sempre scarpe alte che fascino la caviglia. In ogni caso io le scarpe basse con suole vibram o quasi le porto sempre in Camper, per cui le altre sono dedicate alle vere escursioni.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 14/05/2016 alle: 12:47:46
Alte salva caviglie sempre
navarre
navarre
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 15:17:55
Io in passato ho sempre usato dei robusti scarponi in pelle umana alte alla caviglia de La Sportiva, con suola in Vibram.
Ma da qualche anno preferisco scarpe basse, perché ho problemi alle ginocchia e mi sento più agile ed eventuali storte non si trasferiscono al ginocchio più di tanto...mi trovo bene con delle Garmont con suola in Vibram prese in offerta tipo queste:

Per città ed escursioni leggere ho preso delle Salomon tipo queste:

Sono comode per carità, ma molto leggerine e sopratutto la suola su rocce o legno bagnato non è per nulla sicura! Però per trekking cittadino sono ideali, anzi la suola rigidina delle scarpe da arrampicata non è per nulla comoda su asfalto.

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 17:03:43

Le scarpe da running non sono male ma personalmente le devasto in un amen, diciamo che per un uso casuale non sono male.
Mmm...io ho la teoria che le scarpe "ginniche" le fanno a scadenza, in modo che ti puoi, anzi devi comperare il modello nuovo l'anno successivo sad
Creo che si stata la Nike la prima a cimentarsi in questa corsa alla scarsa durata: vent'anni fa giocavo a Basket e le Rebook duravano un vita mentre le Nike, bellissime, dopo poco cominciavano a perdere pezzi!

Infatti ora non prendo più scarpe sportive, soldi buttati (se non pratichi sport), ma scarpe da trekking, che per forza di cose sono più robuste e durature. I miei vecchi scarponi in pelle avranno almeno 15 anni, ogni tanto ci spruzzo sopra l'idrorepellente e vanno alla grande, persino con le ciaspole!

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 14/05/2016 alle 17:04:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 14/05/2016 alle: 18:16:50
chi ha scarponi datati se li tenga stretti 
tutte le scarpe scarponi degli ultimi dieci anni hanno materiali a scadenza loewa meindl ecct.ect.  che trovate a prezzi ribassati al di fuori dei negozi.bancarelle del marchio della fabbrica sono stati ceduti dai negozi perchè hanno già qualche anno
.proprio come i pneumatici,,, essi si si induriscono le calzature si squagliano 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 14/05/2016 alle: 21:11:30
In risposta al messaggio di salito del 14/05/2016 alle 18:16:50

chi ha scarponi datati se li tenga stretti  tutte le scarpe scarponi degli ultimi dieci anni hanno materiali a scadenza loewa meindl ecct.ect.  che trovate a prezzi ribassati al di fuori dei negozi.bancarelle del marchio
della fabbrica sono stati ceduti dai negozi perchè hanno già qualche anno .proprio come i pneumatici,,, essi si si induriscono le calzature si squagliano 
...

Dei meindl che abbiamo preso per lavoro si sono distrutti tutti lo stesso anno a tutti i colleghi,anche chi li usava pochissimo.
A me si distrugge lo strato ammortizzante molliccio che ad esempio quei garmont postati non hanno. Difatti quelle sono molto meglio di quelle da running.
A me però capita spesso soprattutto per lavoro di andare fuori sentiero e li preferisco quelle alte e un pelo rigide. Ho le ginocchia assai più robuste delle caviglie.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 15/05/2016 alle: 07:45:35
,,, si lo strato ammortizzante si squalio' camminando usciva come il verde del esorcista ...gli altri se la ridevano... proseguito con i sandali teva...
Sandali che uso in acqua hanno un buon grip anche se bagnati sui sassi scogli
Sugli scogli sassi anche le "scarpa " quelle leggere hanno un buon grip 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link