CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scatolina per auto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:31:27
l assicurazione mi chiede se voglio mettere sta scatolina che direbbe dovè l auto,se avete un incidente ,il tutto con uno sconto sul furto.qualcuno sa qualcosa 'ciao carla
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:42:48
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 14/04/2014  21:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne sono molto, ma ti riporto quello che tempo fa ho sentito in tv. Sembra che propongano appunto l'applicazione di una sorta di scatola nera sull'auto, a fronte di uno sconto sul premio da versare. Teoricamente dovrebbe essere un incentivo per gli automobilisti più virtuosi, quello che non so è cosa succede se non dovessimo esserlo troppo e se eventualmente possono usarlo (in casi particolari) come rivalsa per non pagare ... Forse qualcuno "del ramo" ne sa più di noi [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 14/04/2014 alle 21:43:49
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/04/2014 alle: 23:31:55
Appena montatasulla auto di mia figlia neopatentata L'assicurazione mi ha dato un link su cui posso vedere cosa viene registarto giorno per giorno Si parla di frenate accelerazioni e velocità oltre il limite. Da questo analizzano il comportamento di guida dda cui deducono la pericolosità din chi guida
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:06:21
Ne ho parlato a Marzo con una Ag. Allianz chiedendo di farla mettere sulla macchina, onde poter risparmiare. Mi hanno risposto che loro ancora non ne sanno nulla.. A Maggio mi scade la assicurazione,quindi gli ho chiesto quanto dovrò pagare. Risposta: aumenterà di una diecina di euro(classe 1°/ -10n franchigia) Ho parlato con la Vittoria.. stesse clausle risparmio 220 euro.. S'andassero a ripone..( slang antico romanesco) slt
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:31:56
Il mio dubbio è proprio sull'interpretazione dei dati. Faccio un esempio: se mentre me ne vado per la mia strada un'altra auto non rispetta lo stop e ci vado a sbattere, ora come ora ho piena ragione ma se la "scatolina" dice che la mia velocità era più alta di quella consentita in quel tratto di strada mi daranno torto , concorso di colpa? Per ora ne faccio a meno.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:41:04
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 15/04/2014  08:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa che sarebbe assolutamente giusta visto che la velocità avrebbe un ruolo determinante nel contatto.. Al momento ho fatto dei preventivi ma non ho avuto risparmi significativi con o senza.. Tequi www.sv-italia.it/forum
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:59:16
noi la mettiamo domani, passando da 1030€ a 600 + 79€ per l'installazione. ci ha intrigato anche l'avere un antifurto satellitare compreso [:D] verrà installata su un Defender, per cui dubito molto che ci possano essere contestazioni per accellerate improvvise o superamento dei limiti [8D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:17:37
ciao il termine scatolina e' troppo generico...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, ho l'unibox di Unipol da alcuni anni Montalo tranquillamente...hai il vantaggio di un forte sconto sulla polizza innanzitutto,la sicurezza di venir soccorso immediatamente in caso di incidente nel quale perdi conoscenza, la rintracciabilita' dell'auto, L'unibox è gestito da Octotelematics, non da Unipol...loro richiedono i dati solo in caso di sinistro...praticamente non puoi inventarti sinistri che non ci sono mai stati!Il risparmio per loro è quello...poi se dovessi avere un incidente loro risalgono alla tua velocità istantanea nei momenti che precedono l'incidente...e sicuramente non puoi dichiarare di avere ragione se non ce l'hai!! Vedono tipo se hai fatto lo stop, se percorrevi un limite di 50km/h a 90...ma solo in caso di incidente però...vai tranquillo... Se presti la macchina puoi richiedere a Octotelematics di inviarti una mail con tutti gli spostamenti dell'auto... di certo non dobbiamo temere che la compagnia che assicura il nostro veicolo comunichi alla moglie dove ci siamo rifugiati con l'amante..è un mito (se così possiamo definirlo) tutto italiano da sfatare. Insomma...non dà fastidio...questo riguarda Unibox, altre assicurazioni usano altre "scatoline", ma non so' dirti le qualita'... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu grande sapere..... ctrlC + ctrlV
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:33:24
dal 2015 sarà obbligatorio un dispositivo analogo per tutti i veicoli, si chiama eCall. chiamerà i soccorsi in caso di incidente, dando posizione, direzione di marcia ecc. non dice che fornirà i dati riguardanti la velocità, ma credo che lo faccia [urlhttp://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2014/02/27/ecall_obbligatorio_dal_2015_ok_del_parlamento_europeo.html]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:37:51
[:D][:D][:D] Francamente...viaggiare con un "Autovelox" sempre attivo, che dica a che velocità ho impegnato un incrocio, per poi stabilire una...corresponsabilità, o quant'altro...a fronte di un risparmio del 10-20% sul premio... è assolutamente, secondo il mio avviso...Sconveniente ! Come ogni cosa, quando NON si riesce ad arrivare a sapere o imporre cose...si cerca di farle accettare all'utenza, promettendo un Risparmio...che potrebbe rivelarsi un Boomerang (es. l'ISEE che porta allo sconto sulle tasse universitarie...così sei Tu che fornnisci Tutta la Tua condizione fiscale...magari difficile da scoprire...su un piatto d'argento !) Io NON la metterò...MAI, e se mi costringessero...la manometterei [;)][:D] Ciao Gianfranco
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:36:01
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 15/04/2014  08:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be', io non sarei così categorico, dipende da quanto superi la velocità consentita ma anche dal fondo stradale, dalla visibilità, orario notturno o meno... insomma da tante variabili. Il mio era solo un esempio per far capire che le cose potrebbero diventare "altre" se non viste cum grano salis e , si sa , le macchine non lo possono fare. Comunque quello che più mi insospettisce è che sono le compagnie di assicurazioni a sponsorizzare la cosa...[;)]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:41:52
ciao ...(es. l'ISEE che porta allo sconto sulle tasse universitarie...così sei Tu che fornnisci Tutta la Tua condizione fiscale...magari difficile da scoprire...su un piatto d'argento !) quindi ...meglio evadere...??[;)][;)][;)] Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:46:49
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 15/04/2014  11:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è necessariamente ...riferito ad Evasione, ma dare TUTTE le informazioni, in modo da poter calcolare PRECISAMENTE i Tuoi limiti di spesa, e/o di fare una mappatura, che consenta di sapere a quale livello di Peso Fiscale (tassazione...prezzo benzina ecc ecc) si Possa applicare prima del tracollo...questo Si ![;)] Se io sò fino a che punto posso tirarti il collo prima che tu...soffochi, stai tranquillo che...NON respirerai MAI PIU' Liberamente [;)][;)][;)] In questi termini...intendo [;)] Spero di essermi spiegato [;)] Ciao Gianfranco
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:02:30
ciao Gianfranco.... la mia era chiaramente una provocazione,[;)][;)][;)] Voglio solo aggiungere, che sono in disaccordo con il tuo pensiero,e spero che vorrai prenderne atto... Se esistono le norme del CdS e' perche' devono essere rispettate...!.ma non solo dagli altri,..siamo un popolo che mal si adatta alle regole, le consideriamo spesso imposizioni se riguardano noi, ma giustissime se sono dirette ad altri. Non voglio entrare nel merito dell'etica e della morale delle compagnie assicuratrici, ci sarebbe da riempire un tomo, e non voglio sicuramente difendere l'indifendibile,ma ,se dalle tue affermazioni ritieni che sia corretto manomettere quello che dovremo installare, per evitare continue e gravissime truffe..., che danneggiano oltremodo gli utenti,...allora penso sia inutile continuare il nostro confronto. Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu grande sapere.... ctrlC + ctrlV

Modificato da ik1jlj il 15/04/2014 alle 12:04:26
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:09:43
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 15/04/2014  12:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto le Tue idee e valutazioni, io NON istigo alla manomissione, MA... reagisco alle...Fregature ! Far passare come Toccasana dei mali, un prodotto, che di fatto, si rivelerà un'arma in mano a Compagnie Assicurative (che TUTTO sono TRANNE che Corrette ed...eticamente Ineccepibili [xx(]), a Forze dell'ordine, che Approfitteranno delle possibilità per...fare cassa (non per scelta dei dipendenti e degli agenti...[V]), le Truffe alle compagnie assicurative, è vero che ci sono, NON è vero che Tu, con il Tuo incidente a...60Km/h...lo sia, come NON è vero che le compagnie assicurative, aumentano i premi per colpa delle...truffe [;)][;)][;)] Certo, questo è quello che dicono, ma...i mancati risarcimenti per...clausole "Furbe" o Risarcimenti con scuse di...Usure...Non coperture di Accessori sui Camper ecc ecc...questo NON viene presentato come..."Appropriazione Indebita"...questo No [;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:27:19
ciao ho detto in precedenza che non volevo entrare nel merito dell'etica e della morale...mi ricordo di un "famoso" rimborso dovuto dalla compagnie,in seguito ad aumenti ingiustificati, che di fatto non e' mai avvenuto, potrei continuare il tuo elenco di " furberie"....da parte delle compagnie,ma sarebbe inutile e OT. Cerco di essere sintetico, se riteniamo che questo non sia il metodo corretto, perche' non vengono rispettati gli accordi...,come possiamo sentirci corretti quando proponiamo di usare gli stessi parametri... E vero, e' molto piu' facile condannare sempre gli altri...ma a volte gli altri siamo noi... abbi una buona giornata... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:49:34
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 15/04/2014  12:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, Ricambio[:)][;)] Solo una considerazione, anzi, una domanda...Perchè...deve SEMPRE partire da chi ha da rimetterci, il primo passo nei confronti della correttezza [?][?][?][?] Giusto, gli altri siamo Noi (Umberto Tozzi), quindi se vogliamo cambiare, dobbiamo...Noi, NON gli Altri, fare il primo passo, con l'ovvio...Rischio (certezza) di venir Truffati, da "Altri" ben più potenti che...quando si tratta di Pagare...hanno sempre qualche... [;)][;)][;)] Io, il mio già lo faccio, mi comporto bene, e se vengo danneggiato, faccio Denuncia di risarcimento, altrimenti No...solo che poi...gli "Altri" (quelli Altri veramente...) NON vogliono pagarmi, o mi pagano...la metà... Di mio, allora, metto...Metà Scatolina Nera [;)][;)][;)] Pensi che...agli Altri Altri...vada a genio [;)] ma NON è per polemizzare, è soltanto per scambiare delle idee con Te. Se diamo per scontato che la correttezza, sia lo Standard da adottare, NON vedo perchè...dirlo a Te, a Me, a chissà quanti "Altri"... ci saranno SEMPRE Altri Altri che... Purtroppo, secondo questa locica, NON dovrebbero più esserci Guerre, Sfruttamento, Truffe, ecc ecc... ma NON è così [;)] NON credo che una scatolina nera, sia la svolta... Ciao Gianfranco
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:58:53
ciao Gianfranco ...Io, il mio già lo faccio, mi comporto bene,...id="blue"> Non mi sono mai permesso di dubitare,... anche perche' dai tuoi scritti si evince il rispetto che usi nei confronti degli altri (usare il maiuscolo , per riferirti a me ,e' indice di estrema educazione e rispetto, ti garantisco non merito tanto[;)])ma, dobbiamo superare questa fase di... chi comincia per primo...solo cosi, potremo essere di esempio alle future generazioni ,e sperare che le cose migliorino. Rischio di andare OT , scusate... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 15/04/2014 alle: 17:43:21
è proprio questo che dici tu jo ho messo scatolina per fare prima l abbiamo installato oggi poi vedremo .la sai mi ha fatto es. se vi arriva una multa da roma e voi non eravate si verifica subito .per la velocità su incidente con ragione al limite è la polizia che vi farà la multa. ciao a tutti e grazie per le risposte. carla
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 15/04/2014  10:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/04/2014 alle: 17:59:11
ciao Carla
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 15/04/2014  17:43:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> bene, mi fa piacere che tu abbia installato la "scatolina"....fra l'altro sbirciando nel tu profilo....ho visto che siamo quasi....vicini di casa... Buoni Km Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:08:04
senza contare che se presto la macchina ai figli, sapere della scatolina è un deterrente anche per loro [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link