un telefonino gsm Airone 2 dell'Italtel comprato del 1992 per la modica cifra di 1.800.000 lire
Caratteristica dei telefonini giurassici erano le dimensioni, il peso, durata delle batterie..e i costi
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 12/09/2013 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda ..non sono sicuro che fosse un gsm perché proprio in quel periodo ci fu il cambiamento...senz'altro il successivo telefonino, un Nokia, era un gsm
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 12/09/2013 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione era un tacs
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 12/09/2013 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti correggo, io sono stato uno dei primi clienti Omnitel (che è nata con il GSM) nel 1994. Avevo un mitico Motorola 6200 con antenna telescopica. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/09/2013 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2013 15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tremenda ! Non mi sono mai sentito cosi' osservato e ridicolo come in quella settimana (lo avevo avuto in prova) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/09/2013 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà stato un caso, ma io comoscevo uno che se ne andava in giro sempre con uno di quegli aggeggi che Grinza ha postato, lo portava sempre a tracolla, è morto di cancro allo stomaco. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2013 15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi se non erro si apoggiavano su ponti Sip con frequenza su i 70 cm circa andati poi fuori servizio agli inizi degli anni 90 . Alcuni si trovano ancora nelle fiere dell'elettronica, in mezzo ai cimeli [:D] saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/09/2013 15:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sgrat sgrat, lo usai solo per una settimana anzi direi dal lunedi' al venerdi' ergo 5 giorni… sperem Certo che tu aiuti il commercio dell' Anseren 15 neh [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/09/2013 15:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle apparecchiature erano 1000 volte meno dannose degli attuali GSM anche se di potenza superiore .
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
Trovato in solaio il mio vecchio mezzo di comunicazione. Ottimo per l'ascolto ma scarso di portata: era condizionato dalla lunghezza dello spago.
Bruno
Con questo Bruno fai più strada ,usa legna un pò umida dicono che va meglio [:D][:D][:D]
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!