Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/10/2013 11:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma dai... che punzecchiata ..[:0]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/10/2013 11:27:42 (> Roberto, proprio questo mese in edicola, c'è una rivista che ha fatto dei test, proprio con il 70/200 e gli extender, test pratici è ..non MTF Metto questo link per indicare quale rivistaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://it-it.facebook.com/Phot...
https://www.facebook.com/photo....
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/10/2013 11:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il moltiplicatore ORIGINALE nella versione "III" dico che è solo una sclata tua di tua preferenza. La qualità è eccezionale proprio con lo zoom Canon 70-200 2.8 II. Io, per mia scelta ho preso il moltiplicatore 1.4x. Se mi scrivi privatamente ti invio le prove di TUTTIFOTOGRAFI in pdf. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/10/2013 21:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scegliere il 2x o il 1.4x è solo questione di gusto personale. In ogni caso, a mio avviso, è comunque una ottima scelta! Eccellente scelta! Il fatto che si perdono 1 oppure 2 stop è irrilevante considerando che con la 5D Mk3 anche alzando la sensibilità di due, tre o quattro stop la qualità dell'immagine cambia assai poco per non dire di nulla. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2013 11:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto in privato. Per gli scatti da modificare... È normale che poi debba dare modifiche in postproduzione. Per gli scatti in ROW (che consiglio vivamente)... Usando, per esempio, Camera Row (Adobe) puoi memorizzare le correzioni standard per le foto provenienti da specifiche macchine fotografiche (nei dati exif c'è non solo marca e tipo ma anche numero di serie della fotocamera). Per gli scatti in JPG (che se non accoppiati ad una registrazione anche in ROW sconsiglio vivamente)... La macchina ha dei preset che sono estremamente precisi e SOLO per il JPG (non per il ROW, ovviamente) dà dei risultati ottimi a seconda del tipo di foto che stai facendo. Ci sono anche impostazioni personalizzabili. In apparenza la concorrenza Nikon dà risultati in ROW migliori. In realtà è la stessa cosa perché si entra nella filosofia delle due eccellenti case. Nikon dò già una sua interpretazione, che secondo alcuni influenza le idee del fotografo. Canon lascia tutto in mano al fotografo. Alla fine, con il ROW, i risultati sono i medesimi. Ciao iCalosci [:D]
http://www.fotografia.it/labtes...
Premetto che è un pò una rottura, bisogna registrarsi e pagare 2 € per ogni test. Lo dico così per info generale, visto che iCalosci ha gentilmente risolto la tua richiesta. Buona fotografia [:D] a tutti, che se ti piglia veramente ti fà alzare la mattina all'alba[:o)]quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2013 11:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente d'accordo. Buona luce Luigi
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 06/10/2013 13:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io feci questo ragionamento: Se compro una macchina media saro' poco invogliato a spendere per le ottiche. E probabile possibile che tra qualche anno valga la pena di cambiare il corpo , magari non la mark IV ma chissa " dopo 10 anni una Mark VI. Le ottiche difficilmente saranno da cambiare. Magari sbaglio...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2013 18:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo! Ma hai ricevuto la mia mail? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2013 23:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Si , grazie ti ho risposto anche in pvt . Ieri sono andato a pranzo da mia madre (ex cuoca in pensione) e di solito per qualche ora non sono piu' connesso ...[:)]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/10/2013 11:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nelle partite in casa posso stare a bordo campo per le altre non e' cosi' sicuro , ad ogni modo le nostre partite non attraggono folle oceaniche e quindi si e' abbastanza vicini. principalmente quindi l' uso sarebbe in esterno . grazie Roberto
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/10/2013 11:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo discorso è vero come norma generale ma nello specifico 1.4x o 2x accoppiati con i 70-200 2.8 II non c'è perdita di qualità. Canon, ma ormai anche Nikon fa la stessa cosa, ha fatto un provento generale comprendente: -70-200 2,8 II -300 2,8 II -400 2,8 II -500 -600 4 II -1.4x III -2x III Tutto facente parte di uno stesso progetto di ottimizzazione. Per esempio il 70-200 con 1.4x va di poco meglio del mitico 300 f 4 iCalosci [:D]