quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/05/2013 15:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascoltare ascolta ma non sempre. E' ovvio che quando ci si trovava in gruppo si fantasticasse su una reflex che accomunasse il buono di Nikon e Canon ed e' altrtettanto ovvio che le richieste alla Nikon andassero in quella direzione specialmente per la rotella sul dorso dalle indubbie qualita' ergonomiche. Daltro canto i canonisti hanno sempre visto di buon occhio l'oculare circolare ed una maggior semplicita' nella gestione dei comandi a menu' di Nikon ma anche loro ricevevano il due di picche dalla casa madre Daltronde e' giusto cosi' almeno ci sono due marchi trainanti ( e non dico migliori, si badi bene) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/05/2013 16:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'oculare delle Nikon è molto bello. Apprezzabile anche la tendina, utile nelle lunghe esposizioni. D'altronde, devono comunque mantenere una certa identità e secondo me fanno bene.
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 31/05/2013 17:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste grandi piccolezze distinguono le macchine professionali da quelle consumer. Vedrai che comodità, senza parlare poi di quanti questo sia utile usando la macchina in manuale. Inoltre di solito le pro permettono di accedere alle funzioni più importanti senza avventurarsi in tediosi e soprattutto lenti menù.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/05/2013 18:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non erro D4 e D800 hanno anche l'asse verticale virtuale (non le ho mai provate) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/05/2013 09:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c' ero quasi riuscito [:D] Non possiedo la sonda ma ho approfondito un po' la materia. quando dua anni fa volevo consigli su quale tv comprare navigai a piene mari sul forum AV immergendomi nella scelta Plasma arrivai ad accarezzare l' idea di farmi eseguire a domicilio una calibrazione ISF. Poi il noto marchio che avevo puntato mi fece girare le pelotas per un assurda vicenda di assitenza per un microonde e cosi' andai in un iper e feci quello che di solito fanno le persone normali. Osservai per 30 minuti i televisori , poi presi un metro di carta , presi le misure del modello che mi piaceva e dissi al commesso. Prendo questo , me lo incarta ? [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 31/05/2013 14:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Barbara. I manuali li trovi in PDF sul sito della Canon. Quelli che trovo nelle confezioni io non li apro neanche. Luigi
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 31/05/2013 18:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte cose che trovi anche sulle Canon D6 e D5 Mk3. Il reticolo dei terzi possiede (attivandole) anche le diagonali. Hai la livella digitale orizzontale/verticale visibile sia sul mirino ottico sia sul display posteriore. In caso di scena ben illuminata la griglia dei terzi è costituita da semplici righe nere. Se la scena è buia si illuminano di rosso tenue. Credo che la cosa sia presente anche sulle APS-C della Canon ma non so essere preciso perché non prendo in considerazione le "mezzo" formato. iCalosci [:D]
http://www.dpreview.com/lensrev...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2013 19:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla 6D (modello che possiedo) la griglia dei terzi è presente solamente sul LiveView, non nel mirino ottico della fotocamera. Nikon invece ha la griglia dei terzi direttamente nel mirino ottico. La livella sulla 6D è presente nello schermo LCD selezionando il pulsante Info, ma al momento non l'ho mai visualizzata sul mirino ottico (mi riservo di controllare sul manuale in CDRom). Ovviamente la griglia dei terzi, sul liveview, è presente anche sulle APS-C (sicuramente la 600D ce l'aveva). [;)] Barbara
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/06/2013 01:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È vero! È una buona lente ed è stabilizzato. Per contro non raggiunge la qualità ottica del Nikon 24-70 e men che meno quella del Canon 24-70 II. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/06/2013 07:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero , pero' costa la meta' del Canon 24-70 II. , quindi il quesito potrebbe essere: a parita' di corpo 5D mark III meglio partire con il 25 105 F4 Canon in bundle (ma offerto separatamente a circa 760 € )oppure con il Tamron citato da sergio ? (ballano circa 200 €) Ovvero privilegiare l' apertura 2.8 oppure avere un obbiettivo con un escursione maggiore piu' tutto fare ? (a questo punto i 1000 di differenza comincio a pesarli seriamente) voi cosa fareste ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/06/2013 10:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire di aver provato: -24-70 2,8 (I versione) che possedevo. -24-70 2,8 (II versione) che ora possiedo. -24-70 2,8 (Tamron) Al momento del cambio (Canon I versione) potei provare sia il nuovo Canon sia il Tamron. Il Tamron aveva lo stabilizzatore e su questo restai un po' interdetto per la scelta. La qualità ottica spulciata a tutte le focali e diaframmi pendeva vistosamente per il nuovo Canon. Soprattutto la plasticità di immagine del Canon era molto superiore. Per il discorso 24-105/4 IS devo dire che la qualità è davvero quasi a livello del 24-70/2,8 II, ma ha lo stabilizzatore che ti aiuta ad arrivare anche 3 stop di stabilizzazione (dicono anche 4 stop)! Significa che a 24 puoi scattare tranquillamente fino a 1/2 sec e a 105 fino a 1/15 sec. Parlo per le mie esigenze. Con la 5D Mk3 posso aumentare senza problemi la sensibilità e avere tempi veloci per scattare in tranquillità a soggetti in movimento per i quali non servirebbe il cavalletto e neppure lo stabilizzatore. Per le foto di architettura o paesaggio, in genere, uso sempre il cavalletto! A me lo stabilizzatore per un 24-70 non serve a molto! Serve moltissimo per il 70-200 per il quale è tutto un altro discorso! Ciao iCalosci [:D]
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di diarimarcopolo inserito in data 03/06/2013 08:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un modo elegante per dirmi datti una mossa che sto' post si e' gia bello che allungato ? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2013 14:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma! Un po' di tatto! [}:)] Non tenerci sulle spine! [:)] COSA HAI DECISO?id="size4"> [:D][:D][:D] iCalosci [:D]