quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/06/2013 10:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOKIA Lumia 920, lente Carl Zeiss, 8 Mp, filmati HD… piu' che sufficente [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/06/2013 10:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sono f 2.8 ? [:D][:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/06/2013 10:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sto concentrando sulla Canon 5 Mark III e 24-105. di tanto in tanto quando mi si presenta l' occasione cerco nei CC se vi sono le quotazioni simili alle vendite online , purtroppo il divario e' molto alto. Ieri ho avuto modo di maneggiare la D600 anche se spenta inoltre era disponibile una 5D Merk II a 1700 € ... insomma , mi sto chiarendo sempre di piu' le idee. Vi faro' sapere di sicuro :-)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/06/2013 10:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è pure full frame! [:D]
quote:Risposta al messaggio di diarimarcopolo inserito in data 07/06/2013 12:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sono gia' felice ! [:)] probabilmente con quella macchina lo saro' ancora di piu' [:p] ora che mi ci fate pensare da qualche parte dovrei avere ancora questa , magari... http://myvintagephoto.wordpress.com/tag/mupi/
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/06/2013 10:57:02 Mi sto concentrando sulla Canon 5 Mark III e 24-105>> È una scelta della quale non ti pentirai! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 14/05/2013 10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ieri ho smanettato con la 7D corredata di 24-105 4f del mio amico. ho fatto degli scatti notturni a 6400 iso con risultati deludenti (foto gialle) che obiettivo hai usato per questo scatto ?
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2013 11:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A' Robè! Ci cadi sulle basi? Il bilanciamento del bianco si corregge facilmente anche in postproduzione, meglio se la con la foto scattata in formato raw. Per correggerla sul campo basta impostare il punto di bianco su un qualsiasi oggetto bianco o meglio su un cartoncino apposito (ci sono anche dei comodi pannellini pieghevoli della Lastolite).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/06/2013 14:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' ho provata in birreria alle 01 del mattino [:D] il mio amico mi ha comunicato di aver effettuato il bilanciamento ma forse gia' dormiva [:)][:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2013 15:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, allora sei scusato. Fare le foto attraverso il boccale pieno di solito effettivamente introduce una forte dominante gialla. [:D] E le foto non sono neppure molto a fuoco...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2013 13:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso per PP generiche Lightroom (ora nella versione 5) oppure Aperture (Apple) - non riesco a capire quale mi piace di più - per PP approfondite Photoshop CS6. In ognuno di questi programmi c'è un efficiente strumento (una sorta di contagocce) che se puntato su una parte del fotogramma, anche piccolissimo, che siamo sicuri fosse bianco fa in modo che tutta la foto risulti bilanciata cromaticamente. Ricordati sempre di scattare in ROW che è molto versatile e consente incredibili correzioni di esposizione, colore, ecc... iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/06/2013 18:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che può capitare che il punto di bianco non ci sia. E' raro ma capita. Però giocando con le curve si può mettere a posto facilmente la foto anche senza il punto di bianco. Le correzioni di colore si fanno anche sulle jpeg, ma a scapito di una perdita di qualità, mentre con le foto in formato RAW la qualità non viene intaccata. Inoltre è bene ricordare che le foto in RAW contengono tutte le informazioni raccolte dal sensore (e sono molto di più di quello che potremmo pensare) mentre il formato jpeg, per sua natura, perde moltissime informazioni (il che fa, appunto, perdere qualità). E non ultimo, anche se è importante in particolare per i professionisti, il RAW rappresenta una specie di negativo digitale, e può essere utile se delle foto protette da copyright dovessero essere utilizzate senza permesso.