quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/07/2013 12:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simpatica ed anche pratica a vedersi, ma la patella superiore tiene bene all'acqua ? Ok, c'e' la mantellina, ma come ti dicevo la trovo scomoda IMHO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/07/2013 08:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuste osservazioni , piu' leggo piu' imparo. E' nella mia natura essere curioso e ponderare. Se risparmiare =lesinare no buono. Risparmiare = ottimizzare buono. Ho molte passioni ed interessi , non posso coltivarli tutti al massimo. Questa sera ho acquistato una piccola cassaforte da camper . Domani o dopo le cf, le sd , le batterie di scorta, e poi chissa' magari la uso anche [:D] Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/07/2013 08:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo al 2.8 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Telephoto_Zoom/EF_70-200mm_f2.8L_IS_II_USM/ ci stara' ? la 9 mi sembta grandina...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2013 00:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora brindiamo al tuo ingresso nella fotografia, almeno tecnicamente, di altissimo livello! Complimenti! Brindo volentieri , i complimenti li facciamo a Canon che l' ha realizzata , in fondo io l' ho solo comprata ! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/07/2013 21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio che nella 8 non ci stia.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/07/2013 22:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mannaggia , quindi la 9... parliamo anche di batterie , per esperienza glieeserei sulle originali. leggo molto bene di questa che non e' la piu' bassa come prezzo ma penso sia molto valida. http://www.amazon.it/WEISS-LP-E6-Batteria-litio-Canon/dp/B0040YQSKS/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1373402017&sr=1-3&keywords=lp-e6
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/07/2013 21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di avertelo già detto : con il 70-200mm_f2.8L_IS_II_USM se al top. Costa un bot, ma è definitivo. Luigi
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/07/2013 22:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FERMO LI! Non sprecare i tuoi soldi. Perché una altra batteria ORA che quella in dotazione è NUOVA? Per scaricarla ce ne vuole e lo stesso per distruggerla. Io ne ho tre (uso per bilanciare il GRIP portabatterie) che ne contiene due. Una della tre era nella precedente EOS 5D Mk2. A distanza di 3 anni abbondanti ancora fa bene il suo lavoro. Certo rispetto a quelle nuove consente la metà degli scatti, ma finché va... lasciamola andare. Dirai: FACILE CON DUE BATTERIE NUOVE. Quando faccio sedute fotografiche con centinaia di scatti con una ricarico ogni due giorni (per stare tranquillo) con due batterie ogni quattro. Per adesso aspetta a pensare ad una altra batteria. Sarà la tua esperienza a stabilire se ti serve davvero. iCalosci [:D] P.S. perché glisseresti sulle originali? Che esperienze hai avuto? Io ne ho tre originali e non ho di che lamentarmi!!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/07/2013 21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di un obiettivo FANTASTICO!! Lo possiedo e veramente più lo uso e più lo apprezzo. Inoltre, col moltiplicatore Canon 1,4x III alla massima focale è un 280 f/4. In questa configurazione batte addirittura il giustamente famoso Canon 300 f/4 focale fissa! FAVOLOSO!! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2013 07:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema e' che le ferie incombono e ho poco tempo per valutare. Al momento sono orientato verso i seguenti acquosti da realizzare subito. Cf da 32 giga. 1 batteria clone ma scelta tra quelle di miglior qualita'. 1polarizzatore. Forse per il momento usero' la vecchia borsa della Canon Analogica che per 20 anni mi ha servito instancabile. Devo inoltre "solamente" installare l cassaforte Verificare se l' inverterino da 25 w riesce a caricare la batteria , in caso contrario dovro' comprare sulla baia i giocattoloni con ingresso da accendisigari E poi devo imparere ad usare la fotocamera.[:0] Se prendo anche il 70-200 2.8 mi sa che quest' anno il ktm lo lascio al concessionario .
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2013 08:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è ok la batteria di scorta, ma visto quanto stai spendendo, io prenderei l'originale. Io direi altri due accessori importanti che mancano sono un buon cavalletto e l'importantissimo scatto remoto (su ebay lo trovi a pochi euro non originale, e va benissimo, di fatto è solo un pulsante remoto). E se già non lo hai, un bel kit per la pulizia delle lenti (soffietto, pennellino, liquido e panni).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2013 09:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TREPPIEDE !! IL CAVALLETTO LO USANO I PITTORI [:D] Scherzo neh, ma e' un vecchio sfotto' che ricorre spesso tra fotografi [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 10/07/2013 10:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza contare che se si verifica un guasto con una batteria non originale l'assistenza fa pagare l'intervento. Nelle Nikon la memoria di sistema memorizza anche il tipo di batteria impiegata e ci mettono un attimo a verificarlo; penso che cio' sia possibile anche in casa BiancoRossa Ribadisco il solito concetto trito e ritrito, se si acquista un'attrezzatura di alto livello essa dev'essere accompagnata da accessori di pari livello ed originali Sarebbe come comprarsi un Blainpain e poi far fare la revisione annuale all'orologia sotto casa che cambia le pile ai Breil __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/07/2013 10:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INFATTI!! Noi dipingiamo con la luce!! Photo GRAFIA. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2013 09:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono concorde sul prendere una batteria originale. Molto meno sul prenderla ora. Consiglio un treppiedi in fibra di carbonio. È stabile e pesa poco. Consiglio Manfrotto serie 190 in carbonio (tre modelli) che reggono fino a 5 kg oppure - meglio ancora - Treppiedi in carbonio 057 3 sezioni che regge fino a 18 kg. Per la testa di consiglio una in magnesio del tipo a sfera. Consiglio Manfrotto Testa a sfera 057 magnesio con QR5. Per il cavo di scatto se serve uno completamente "manuale" (otturatore aperto fino a quando tieni premuto il pulsante) assicurati che abbia il blocco per la posa "B". Io preferisco quelli (se che esiste solo il costoso originale) che hanno sia il funzionamento "manuale" sia quello programmabile per pose lunghe di durata impostata da me. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2013 11:27:06 La Canon Originale e' rigorosamente made in China. >> Già... ma con specifiche rigorosamente Canon. Anche iPhone è costruito in Cina... ma resta un iPhone originale!
quote: I Quella che mi interessa costa 40 € ma scontata su Amazon la pago 25. ha le stessa capacita' di 1800 mA . >> Nelle specifiche indicate su Amazon è indicato 1600 mA ed è confermato anche nel sito della WESS:
http://www.weiss-technologies.c...
Quella Canon è da 1800 mA. iCalosci [:D]