quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2013 12:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai ragione poiche' nel frattempo ho preso in esame un altro modello , quello della blumax. ad ogni modo in generale durano un po' meno delle originali ma la spesa resa e' ineguagliabile. Per la piccola Lumix ne acquistai due a 4,5 € incluso spedizione , a distanza di anni durano un po' meno dell' originale ma la stessa costava circa 25 € . ritengo che sia un compromesso accettabile , come scrive Diego ti permette di stare tranquillo. imho
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/07/2013 14:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso confessarti che con la fotografia ci ho e ci sto, se non proprio mangiando, diciamo arrotondando! È dal 1985 che collaboro da freelance con famosissime riviste patinate di nudo e di turismo geografico americane e tedesche. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2013 14:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so ed infatti la battuta non era riferita a te [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/07/2013 19:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e lo avevi scritto già! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2013 14:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "famosissime riviste patinate di nudo" posso venire a fare qualche scatto con te ? cosi' solo per provare la macchina [:p][:p][:p] allora , per la batteria soprassiedo e ci medito su , ok ? cosi' non bisticciamo [:D][:D][:D] ho preso la CF transcend da 32 gb e delle pellicole per il display. per il filtro polarizzatore Hoya sto contrattando su e-bay. la SD al momento la lascio perdere anche perche' non mi e' chiara la storia del decadimento delle performance se usate in contemporane. uso la borsa che ho in dotazione anche perche' a questo punto vorrei toccarle con mano per decidere e non ho tempo in questi giorni. meglio aggiungere qualche euro e fare la scelta giusta. ne troppo grossa , ne troppo piccola ne troppo scarsa ne troppo di lusso . devo provare bene l' assorbimento del caricabatterie con l' inverterino tascabile che ho usato fino ad ora con gli altri alimentatori , sono al limote come potenza e non vorrei che saltasse . se vedo che cede prendo un inverter , su Amazon propongono questo http://www.amazon.it/INVERTER-AUTO-CAMPER-BARCA-220V/dp/B00BUM5P1G/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1373484977&sr=8-3&keywords=inverter+12v+220v tanto piu' potenti non mi servono.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2013 12:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Blumax la ho anche io ed è meglio di altri cloni, ma non è come l'originale. Le ho tenute non in uso per diverso tempo e la Canon era più o meno come nuova, mentre la Blumax reggeva molto meno la carica. Ne avevo anche una terza di un'altra sottomarca e non funzionava più del tutto. Però a mio avviso, una seconda batteria serve da subito. Non c'è cosa più odiosa di non poter più fotografare perché non hai batteria, soprattutto quando hai appena preso la macchina e fai 2000 scatti al giorno.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2013 22:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa sembra gia' meglio http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/canon/eos-5d-mark-iii-batteria--fx69md.html recensita qui http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=152522
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2013 22:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quel prezzo la comprerei. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2013 22:32:26 (> 2000 scatti al giorno?[:0] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2013 21:37:41 "famosissime riviste patinate di nudo" posso venire a fare qualche scatto con te ? cosi' solo per provare la macchina >> Quando vuoi! (Anche se di "interessante" c'è poco perché tra truccatori, art director, produttore, aiuti fotografi (addetti alle luci), truccatori (uhhhh... i truccatori!!), sarti, attrezzisti difficilmente vieni attirato da... [/quote] allora , per la batteria soprassiedo e ci medito su , ok ? cosi' non bisticciamo [/quote] Per così poco!! Mica stiamo parlando di pannellisolari o iPhone!! [:D] [/quote] ho preso la CF transcend da 32 gb e delle pellicole per il display. [/quote] Ottimo! Io le pellicole non le ho mai avute. Potrebbe essere una idea! [/quote] per il filtro polarizzatore Hoya sto contrattando su e-bay. [/quote] Mi raccomando multicoated e slim!! [/quote] la SD al momento la lascio perdere anche perche' non mi e' chiara la storia del decadimento delle performance se usate in contemporane. [/quote] Prima volta che sento una cosa del genere!! [/quote] uso la borsa che ho in dotazione anche perche' a questo punto vorrei toccarle con mano per decidere e non ho tempo in questi giorni. [/quote] Giusto! Spendere denaro solo se si è arrivati a capire cosa veramente ci serve! [/quote] meglio aggiungere qualche euro e fare la scelta giusta. ne troppo grossa , ne troppo piccola ne troppo scarsa ne troppo di lusso . [/quote] Il lusso non credo esista in questo settore, o forse tutto è di lusso, visti i prezzi!! Attendi per la scelta giusta! [/quote] devo provare bene l' assorbimento del caricabatterie con l' inverterino tascabile che ho usato fino ad ora con gli altri alimentatori , sono al limote come potenza e non vorrei che saltasse . se vedo che cede prendo un inverter , su Amazon propongono questo
http://www.amazon.it/INVERTER-A...
tanto piu' potenti non mi servono. [/quote] E ti credo!! 600 W?? Ma che devi alimentare? Io ne ho sempre usato uno ad SOLI 120 W. Per ora pensa a goderti il gioiellino!! iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2013 22:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha solo 1400 mA iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/07/2013 23:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per modo di dire. Sai quando hai la macchina nuova di zecca e fai dieci foto del tuo alluce solo per capire come funziona una certa opzione della macchina o per provare l'effetto che fa alle diverse aperture? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2013 23:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre meglio di 0MAh del non averla del tutto. [:D] Comunque ho notato che non ha molta capacità, ma è una marca di qualità e non è cara.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2013 07:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho fatto 20 foto ad una lampada [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2013 07:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2013 08:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prove tecniche di bilanciamento del bianco [:)] Poi ho sparato un po di raffiche veloci alla moglie che cucinava (e digrignava i denti) E alla figliache guatdava la tv... Poi ho fatto degli scatti al buio ad un aspirapolvere per provare iso 25000 [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2013 09:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente niente sei già a 200 scatti... [:D]