CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scelta Reflex ... nuovo argomento :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 517
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/07/2013 alle: 20:59:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/07/2013  19:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero SICURO che anche mamma Canon avesse una funzione analoga a quella presente sulla Nikon, e tu me lo confermi. Purtroppo per motivi storici (tutte le ottiche che ho, a parte 40 50 e 80 Hassy), sono sempre rimasto in ambito Nikon, e di Canon ho solo provato ogni tanto quelle degli amici, per cui non sono in grado di dare consigli in ambito CANON; ma su questi forum c'è sempre qualcuno che può dare il consiglio giusto... Fra l'altro, volendo fare il passo, da Nikon a Canon potrei anche farlo, visto che il maggiore tiraggio lo consente, mentre da Canon a Nikon perderei la MAF all'infinito... Poi però dovrei lavorare solo in manuale... Ma per questo nessun problema, visto che già ora lavoro completamente in manuale con le ottiche Hassy su Nikon... Unico problema, ricordarsi di chiudere il diaframma prima dello scatto (siamo ritornati indietro di 40 anni con le ottiche a preselezione)... Con quel bestione del Distagon 40 F:4 e un adattatore che ho fatto arrivare dalla Cina (kipon, fatto peraltro molto bene) ho realizzato un'ottica Tilt&Shift che ha +- 15 mm di Shift sn/ds e +-12° di tilt. L'ampio cerchio di copertura del 6x6 distagon consente anche di fare questi numeri! E anche in macro (frapponendo il soffietto Hasselblad + il Kipon) posso gestire la profondità di campo quasi come una banco ottico. Tra l'altro l'adattatore T&S c'è anche per corpi Canon e Sony, e ci dovrebbero essere anche per ottiche Bronica e Mamiya. Ma sulla baia non propongono tutti i modelli. Tornando al bracketing, ci sono tre tipi di bracketing che si possono fare: -Esposizione (descritto sopra) -Flash -Bilanciamento del bianco Sulle prime pensavo che il bilanciamento del bianco fosse guasto (la relativa opzione nei menù era grigia); poi leggendo bene il manuale ho capito che l'opzione è abilitata solo quando è disabilitato il modo RAW. Abbastanza logico, ma bisognava pensarci... Tanto in RAW puoi correggere il bilanciamento colore senza perdita di informazione (in JPG invece è il software che ti sforna i due, tre, cinque, sette o 9 scatti con l'incremento MIRED selezionato da un singolo scatto dell'otturatore - nella D600 max 3 scatti come detto sopra...) Se è attiva la gestione automatica dell'ISO setting, il bracketing può variare la sensibilità ISO oppure il tempo se sei in priorità diaframmi (A), oppure il diaframma se sei in priorità tempi (S), oppure entrambi se sei in P mode. Ci sono davvero un sacco di modalità da provare, ad esempio vai in modalità priorità tempi, fai il bracketing e lui ti varia il diaframma (con lo step impostato da 0,3 a 0,7 a 1 diaframma - non funziona con le ottiche manuali) La D600 fa anche il bracketing sull'Active D-lighting (non ho per ora ancora sperimentato se abbia una utilità o sia uno specchietto per allodole...) BUONE FOTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 29/07/2013 alle 21:35:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:18:26
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 29/07/2013  20:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma su questi forum c'è sempre qualcuno che può dare il consiglio giusto...2 quoto , gran parte di chi e' intervenuto in questo topic e' "colpevole" di avermi guidato ed ispirato all' acquisto. Spero in queste ferie di trovare panorami e dettagli degni di una foto . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:51:27
Mai usato il bracchete, insomma il coso qui sopra (dovrei costringere i miei soggetti a star fermi?[:D]), l'esp. di centro dx o di estrema sx, certo che i fotografi se ne fanno di pippette...[:p] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 23:42:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/07/2013  21:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vostro onore mi dichiaro colpevole iCalosci [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2013 alle: 08:55:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/07/2013  21:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono colpevole essendo "GIALLONERO" [:)][:)] prenditela con i "BIANCOROSSO" [:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
navarre
navarre
-
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:06:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/07/2013  08:55:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il prof è stato molto convincente visto che con gli stessi soldi si prendeva una d800 che è attualmente il top delle reflex.(E spendendo molto meno prendeva roba simile...) Gianluca & C.

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:24:07
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/07/2013  09:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbe' dai, ora ha la sua BiancoRossa e si divertira' con i menu ed il joistick/rotellona [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
navarre
navarre
-
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:33:52
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/07/2013  09:24:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "rotellona"[:D] Di una comodità unica[:o)] Gianluca & C.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2013 alle: 09:43:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/07/2013  09:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già. Ma le ottiche Canon mediamente sono superori. Da prove lette su riviste italiane ed estere l'accopata fotocamera + lente dà gli stessi risultati tra le due case. Le lenti vengono sostituite sale case in mediA ogni 10 anni le reflex ogni 3. Nulla vieta tra tre di prendere un Canon 5d Mk4 se uscirà! iCalosci [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2013 alle: 11:29:03
Nulla vieta tra tre di prendere un Canon 5d Mk4 spero che facciano una legge in proposito [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2013 alle: 11:36:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/07/2013  09:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza aprire una disfida alla Coppi vs. Bartali, e' tutto da vedere quale ottica sia superiore e perche' Il caro vecchio MTF era un sistema strumentale da laboratorio che spesso non poteva contemplare le reazioni della lente sul campo Oggi vengono adottati nuovi sistemi di misurazione in laboratorio, ma restano sempre e comunque sistemi asettici e quasi mai comparabili con l'uso sul campo dell'ottica Io restero' sempre della mia idea, esclusi i Leica serie Summilux nel 24x36 e gli Zeiss 6x6 di Hasselblad, tutti gli altri parchi ottiche si equivalgono perche' in essi vi e' il meglio ed il peggio di ogni Casa L'85 1,4 di Canon e' eccellente cosi' come lo e' il 35/2 di Nikon, ma al tempo stesso in entrambe le Case il 50/1,8 fa venire i brividi. Questi pero' sono discorsi che valgono per gli integralisti delle linne per millimetro e non per chi usa la macchina fotografica per quella che e'… fare fotografie e NON esibirla appesa alla spalla (sempre) e per fotografare il primo dentino del nipotino dove e' stra sufficente il nuovo fotofonino Nokia 1020 con fotocamera da 41Mp (ndr. fa tanto figo quel numero, ma voglio proprio vedere che marmellate di colori vengono fuori con fotoricettori che rasentano l'angstrom di dimensione) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2013 alle: 13:41:10
Quando ponderavo l' acquisto di un nuovo TV frequentavo un noto forum per capire cosa acquistare. Vi postavano persone che sembrava che l' unica ragione di vita fosse quella di elaborare profondamente ogni singola sfumatura di ogni singolo pixel. Con l' uscita del nuovo modello atteso con la stessa ansia di un parto gemellare improvvisamente il modello precedente super osannato fino al giorno prima diventava meritevole di essere gettato dal balcone a capodanno[:D] Gente che in tre quattro anni cambiava regolarmente TV perche quello nuovo era questione di vita o di morte. Che cosa ci guardassero era un mistero . Per l' Hi-fi e' ancora peggio poco ci manca che qualcuno morda i cavi di connessione per capire il retrogusto del cavo di segnale . [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2013 alle: 14:34:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2013  13:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma asi Roberto molto dipende dalla disponibilita' economica e dal piacere/dispiacere che si prova nello spendere una certa cifra (alta o bassa che sia) Personalmente in casa ho un 32" ed appena mi capita l'occasione lo cambiero' con un 40" di ultima generazione perche' provo soddisfazione nel farlo e nel godermi i miglioramenti tecnologici del nuovo modello rispetto all'attuale. Nella fotografia finche' ci dovevo anche lavorare seguivo l'innovazione dei modelli anche perche' purtroppo una certa clientela se ti vede con una Lomo non ti da il lavoro; adesso che ho smesso questa attivita' uso con soddisfazione una V1 ed a mio figlio ho passato la D2Xs... tutto il resto e' stato venduto Perche' la D2Xs e non la D3 ? Semplice, a 100iso la prima e' tuttora imbattuta... ed ora apriti cielo, hihihi __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 18:04:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2013  13:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici è vero! Con lo Hi-Fi sono arrivato ad autocostruirmi (non chiedermi lo schema perché - mannaggia - non lo trovo più!!) un amplificato a valvole a blocchi separati per canale Dx e Sx cone doppia alimentazione. Arrivati a comprare intere scatole di componenti elettronici (valvole comprese) per averne sempre coppie assolutamente identiche tra loro e il più vicino possibile al valore di progetto. Per avere sue resistenza (per esempio) esattamente da 100 ohm dovevo testarne interi scatoloni da 1000!! Fu la fabbrica del duomo! Ci misi più di 4 anni a finirle. Il risultato fu incredibile, Ora concordo con Sandvik che spesso comprare quello che ci piace può essere una piccola soddisfazione della vita! iCalosci [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/07/2013 alle: 18:29:12
tutto vero e tutto condivisibile anche se a volte si rischia di perdere lo scopo finale dell' oggetto (per l' hi fi ad esempio ascoltare musica) e ci si concentra sugli oggetti stessi. Io ricordo che si parlava (e si parla ancora) dell' enorme importanza di cavi di segnale che a detta di alcune pubblicita' riescono a stravolgere la resa. orbene , acuistai un cavo per il CD di "qualita" (media ) e per giorni lo sotituii a quello standard che viene fornito di serie. pur sforzandomi non trovai differenze. avevo in casa cataloghi della Kimber che proponevano cavi casse costruiti in modo fantascentifico da 20 milioni (di lire) ... In alcune discussioni si parla della differenza acustica che a detta di qualcuno si rileverebbe affiancando le elettroniche oppure impilandole seppur in un rack professionale. mi domando come siano possibili percezioni di suono ad orecchio di tali situazioni in un appartamento normale. ma tant'e che alcuni giustificavano l' importanza di rack antivibranti da dal costo rilevante. Tornando al discorso foto , ora ho una macchina bella adesso ci devo mettere di mio per tirare fuori i risultati con tanta pazienza e passione . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 19:18:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2013  18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la storia del rack devo dire che in parte e vero e in parte no. Anche quado scelgo cosa usare per un concerto tra uno Stradivari e un Guadagni o un Guarneri (li prendo a prestito dalle varie fondazioni) chi ascolta e non è un violinista non per epos e le differenze! Per la tua fotocamera puoi stare tranquillo! Ti darà una infinita di soddisfazioni. Sta a te usarla! Anche'oggetto di per se è proprio bello! iCalosci [:D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/07/2013 alle: 19:39:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/07/2013  18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per cominciare a sentire la differenza nei cavi bisogna partire da Mogami o Belden e salire; sotto a loro sono tutti uguali __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link