CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scelta Reflex ... nuovo argomento :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 517
navarre
navarre
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 12:15:45
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/05/2013  11:49:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io lo avevo comperato x nikon dopo attente ricerche sul web e sembrava essere, a leggere i test, il miglior grandangolo per Nikon DX (formato ridotto). L'ho usato per girare del video ma poi ho comperato una full-frame e quindi me lo sono rivenduto (in un giorno quasi allo stesso prezzo del nuovo), mi sembrava comunque veramente valido. Occhio che esiste, almeno per Nikon, in due versioni, la prima senza motore autofocus e la nuova che invece lo incorpora e quindi funziona anche con le reflex di fascia bassa. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 15/05/2013 alle: 12:37:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/05/2013  11:48:34 (

)
>
> Non siamo sullo stesso livello... la Fuji ha poi una qualità ad alti ISO a livello delle FF che mi sembra di capire sia una cosa che tu cerchi? E dei JPEG ottimi senza bisogno di PP... Ti ho consigliato quella perchè al momento viene vista come una valida alternativa alla reflex, con meno peso/ingombro e una qualità d'immagine ottima... il suo vero limite è la velocità dell'AF, ma solo se devi utilizzarla per attività tipo sport/avifauna _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

http://diarimarcopolo.blogspot.com

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/05/2013 alle: 17:52:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/05/2013  11:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti dicevo io ho la NX100, che è un po' più vecchia ma simile. Come qualità non è male, forse un po' più rumorosa (per il fatto che sulle mirrorless il sensore sempre in funzione e quindi si scalda), ma soprattutto scordati di fare fotografia sportiva. Questo sia perché l'autofocus a misurazione del contrasto è molto (molto, molto!) più lento di quello a rilevamento di fase, e poi perché voglio vederti a seguire le azioni tenendo la macchina (magari con montato un tele) a braccia allungate guardando nel display.

Modificato da Fargo73 il 16/05/2013 alle 10:18:37
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:10:00
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/05/2013  12:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ti ringrazio e procedo all'acquisto e poi vi aggiorno... Volevo vedere se riuscivo a trovarlo usato Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:52:15
Ciao sto meditando , un bel po' di carne al fuoco ... magari , come suggerito da qualcuno andro' anche a vedere qualcosa [:)] penso (temo) che alla fine saro' piu' alto che basso . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 23:10:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/05/2013  18:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me la cosa migliore è se guardi un po' di camere ma non farti fregare da un commerciante che ti fa un'offerta speciale e poi torni a casa con una camera senza aver riflettuto bene. non prendere decisioni affrettate. se vuoi fotografare le partite della figlia ti serve una camera con un buon autofocus e ad esempio la canon 5D e 5DII non credo andrebbero bene per questo tipo di foto. diciamo che se non sborsi una barca di soldi arrischi di non concludere molto alle partite della figlia.

Modificato da sergiozh il 16/05/2013 alle 23:14:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:13:34
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/05/2013  23:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho altri quesiti : avete qualche link a dei buoni e validi siti di recensione ? Se scatto in Raw devo obbligatoriamente convertire in jpeg per poter visionare le foto in uno slide show su pc/tv ? Ho un programma di foto ritocco , il paint shop pro con il quale fare tutto. Ho capito che la canon 7D e' molto veloce ma forse la D7100 e' piu' adatta a quello che devo fare. la maggior velocita' della prima , e data dal tempo di ready dichiarato in soli 0.1 sec o dalla possibilita' di scattare 8fotogrammi secondo ? io penso che la velocita' della 7100 in scatti al secondo (caratteristicha che sul loro sito non trovo) sia comunque sufficiente ad immortalare un soggetto in movimento come foto ricordo. sapede dirmi qualcosa riguardo ai tempi morti tra uno scatto e l' altro di entrambe le fotocamere ? vi e' qualcha altra cosa che mi sfugge nella valutazione di entrambe ? Per il full frame ci penso , a sensazione non vorrei che 6D o D600 sienao delle entry-level salire oltre lo escludo a priori "investire 6-7 euro" in un set fotografico mi obbligherebbe a scattare sempre in condizioni di raffiche di vento estreme provenienti dalla ... bocca di mia moglie [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 12:18:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/05/2013  11:13:34 avete qualche link a dei buoni e validi siti di recensione ? >
>

http://www.the-digital-picture....

quote: Se scatto in Raw devo obbligatoriamente convertire in jpeg per poter visionare le foto in uno slide show su pc/tv ? Ho un programma di foto ritocco , il paint shop pro con il quale fare tutto. >
> Per stampare occorre convertire in TIF o JPG. Consiglio sempre di usare il RAW perché consente senza perdite di effettuare correzioni NON DISTRUTTIVE (le modifiche sono inserite sempre in un file allegato e separato). Come programma ti consiglio (evitando se non hai particolari esigenze Photoshop) ADOBE LIGHTROOM che costa davvero poco!
quote: Ho capito che la canon 7D e' molto veloce ma forse la D7100 e' piu' adatta a quello che devo fare. >
> Non metto bocca!
quote: la maggior velocita' della prima , e data dal tempo di ready dichiarato in soli 0.1 sec o dalla possibilita' di scattare 8fotogrammi secondo? >
> Dalla possibilità di scattare raffiche da 8 ft/sec. Valuta attentamente se questa funzione davvero ti serve! Valuta se fai foto sportive. Io, con le varie fotocamere che ho posseduto, non ho mai usato la funzione raffica, ma sempre quella scatto singolo! MA a valutare devi essere tu.
quote: io penso che la velocita' della 7100 in scatti al secondo (caratteristicha che sul loro sito non trovo) sia comunque sufficiente ad immortalare un soggetto in movimento come foto ricordo. >
> O ti sei espresso male o hai idee confuse. La velocità di raffica serve per avere la QUASI certezza di fotografare il momento giusto di un evento. Spari a raffica e QUASI certamente avrai immortalato lo scatto clou. Per immortalare un soggetto in movimento congelando il movimento, invece, servono TEMPI di scatto veloci. Anche a scatto singolo!
quote: sapede dirmi qualcosa riguardo ai tempi morti tra uno scatto e l' altro di entrambe le fotocamere ? >
> Non te ne accorgi proprio! Se hai per esempio una fotocamera capace di 4 scatti al secondo i tempi morti saranno inferiori al QUARTO DI SECONDO.
quote: vi e' qualcha altra cosa che mi sfugge nella valutazione di entrambe ? >
> Non saprei. Devi effettivamente prima capire cosa ti serve realmente.
quote: Per il full frame ci penso , a sensazione non vorrei che 6D o D600 sienao delle entry-level >
> La D600, al pari della D7100, sono ENTRY LEVEL La 6D è una PROSUMER (semi-professionale) di prezzo fascia "bassa" Ma è una FULL FRAME. Cosa, per me, irrinunciabile!
quote: salire oltre lo escludo a priori "investire 6-7 euro" in un set fotografico mi obbligherebbe a scattare sempre in condizioni di raffiche di vento estreme provenienti dalla ... bocca di mia moglie >
> Non comprendo perché 6-7 mila euro! Per esempio EOS 5D Mk3 € 2900 24-70 2,8 II € 2200 Oppure 24-105 4 € 900 Siamo al TOP e spendi a seconda dell'ottica scelta 3800 o 5100 Se poi ci metti la 6D risparmi 1200 euro circa, per un totale con gli stessi obiettivi compreso tra 2700 e 4000 euro. Se hai dubbi scrivimi pure privatamente. Ciao iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 17/05/2013 alle 12:19:43
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 12:19:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/05/2013  11:13:34 (

)
>
> se sai un po' di inglese o se lo traduci con google il miglior sito online è

http://www.dpreview.com/

su questo puoi chiedere pure molti consigli se ti iscrivi

http://www.juzaphoto.com/home.p...

se compri una canon hai un programma incluso di canon per mettere i parametri giusti alla foto, anche nikon ha un suo programma ma non credo sia incluso, occorre comprarlo a parte (credo). il gran vantaggio a fotografare in raw al posto di jpg secondo me è che puoi modificare DOPO lo scatto al computer la "temperatura del colore", ad esempio per lampade artificiali è diversa che per il sole o per nuvoloso e questo è molto importante per una riproduzione più o meno fedele dei colori. Le camere quando scatti misurano automaticamente questa temperatura (se le imposti per farlo) ma non sono precisissime e cambiarla un po' a posteriori fa migliorare di molto i colori delle foto. a dipendenza della camera però se scatti in raw o jpg hai il numero di foto che puoi scattare in un secondo che varia perchè i files raw sono molto più grossi dei jpg e questi dati vanno scritti sulla scheda e può darsi che scattando in raw ogni tanto bisogna aspettare un po' per la scrittura dei files raw nella scheda. c'è un buffer (tampone dati) nelle camere ma quando il buffer è pieno bisogna aspettare che si svuoti quando la camera scrive le foto nella scheda. per le due camere che chiedi non so dirti nulla di preciso perchè non le conosco ma sui siti che ho indicato trovi delle informazioni. dovresti sapere che lunghezze focali ti servono per le partite della figlia perchè io credo che il 24-70 su fullframe indicato dal prof sia troppo corto per le partite.

Modificato da sergiozh il 17/05/2013 alle 12:23:15
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:02:43
quote:La D600, al pari della D7100, sono ENTRY LEVEL>
> La D600 (di Nikon) è una FullFrame.[;)] Barbara
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:03:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/05/2013  11:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto IMHO ! Scattare in raw e' utile al professionista che poi elaborera' gli scatti in base a tanti fattori di cui il principale e il colore che deve avere l'immagine e che concorda/stabilisce con l'operatore di stampa. Per convertire i raw in jpeg Nikon da in dotazione a tutte le sue digitalcamere il programma ViewNX; se si vuole procedere ad elaborazioni complesse allora bisogna acquistare il programma Capture NX. Il tempo di latenza tra due scatti oltre a dipendere dalla fotocamera dipende dalla velocita' di registrazioni dati della scheda di memoria che si usa. Porrei piu' attenzione sul tempo di latenza tra la pressione del pulsante di scatto e l'effettiva apertura del diaframma. La D600 e' sicuramente la entry level delle full frame ma ha un livello qualitativo che aggettivarla entry level in ambito amatoriale e' decisamente sminuente delle sue qualita' Attenzione che se si sta a leggere troppo la scheda tacnica si finisce con l'acquistare la D4 perche' si pensa sempre che quel qual cosa di piu' che c'e' tra una reflex e l'altra un domani potrebbe servire (e poi non servira' mai se non si fotografa a livello professionale) Datti un budget RIGIDISSIMO, vai in un fornito negozio fotografico, impugna le reflex, guarda nel mirino e comincia a vedere quale ti "calza meglio". Evita i centri commerciali dove l'assistenza all'acquisto e' fatta da volenterosi ragazzi che si sudano la loro scarsa pagnotta ma se non trovi un vero appassionato di fotografia ti sentirai soltanto ripetere a randon quanto puoi tranquillamente leggere su una qualsiasi scheda tecnica. Dimenticavo, il RAW lo converti il primo giorno ma dal secondo in poi scatterai sempre in JPEG prima di tutto per il tempo che devi dedicare alla post produzione (all'inizio piace ma poi strarompe) e poi per lo zaino pieno di schede di memoria che ti devi portare appresso considerando un rapporto di 1 a 5 nelle dimensioni di ogni singolo scatto (rapporto variabile, neh) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
navarre
navarre
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:18:33
Roberto, per foto ricordo e per foto in palestra vanno benissimo tutte, io bloccavo cani in corsa anche con la D70 (2004-2005) non ti fissare sulle boiate tipo fps che anche in palestra raramente usi e al massimo brevi raffiche di 2-3 fotogrammi. Molto più importante è la scelta dell'obbiettivo per un uso specifico. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:40:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/05/2013  11:13:34 avete qualche link a dei buoni e validi siti di recensione ? >
> Uno su tutti, e sicuramente il migliore: www.dpreview.com Se decidi di prendere qualche rivista, il mio consiglio è per TuttiFotografi; inoltre se la trovi, prendi una delle loro pubblicazioni periodiche "Progresso Fotografico", dove ci sono tutte le prove di macchine fotografiche fatte di recente sulla rivista. Sono molto ben fatte. Per visionare le foto in raw puoi usare i programmi inclusi con la macchina, Lightroom (ottimo, ma a pagamento) o il validissimo, gratuitissimo (a meno che tu decida di donare qualcosa, come ho fatto io) FastStone. Usa il raw solo se hai serie intenzioni di modificare le foto dopo, se no usa jpeg. Mote macchine non raggiungono la velocità massima di scatto con i raw, ma solo coi jpeg.

Modificato da Fargo73 il 17/05/2013 alle 13:59:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:05:01
Ragazzi e Ragazze (fino agli 81 anni si puo' dire ...[:D]) Che dire , grazie ancora per i vostri contributi. Cio' che afferma Giulio (Sandwik) e' proprio quello che voglio evitare , cioe' concentrarmi sull' oggetto e non su cio' che serve. Purtroppo non esistendo la possibilita' di provare tali oggetti e poi scegliere si deve prima di tutto ponderare. potrei ad esempio tagliare la testa al toro con questa cosa http://www.groupon.it/lp/PK9/index.php?dealid=21554799&nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_137&a=1669 ma sono quasi sicuro che rimarrei semi soddisfatto , piu meno che piu'. Oppure entrare in un negozio e comprare il top pero' , se soddisfassi tutte le mia passioni al top dovrei prendere il Concorde , farmi fare gli stivali su misura , calibrare i televisori al Plasma on site , buttare lo stereo e invitare direttamente Beyonce' per qualche gorgheggio nel tinello [:D] Probabilmente passero' parecchio tempo a fantasticare e ponderare e non appena trovero' un occasione un po' ghiotta (anche se i famosi sottocosto sono quasi sempre riservati alle low level) comprare qualcosa. Probabilmete comincero' con il corpo e un obbiettivo che parte da grandangolo per concentrarmi sul tele un po' piu' in la... treppiedi , filtri li ho gia' poi dovro' investire in costose schede di memoria , un bel flash... continuate pure. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:11:51
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/05/2013  12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "O ti sei espresso male o hai idee confuse." La velocità di raffica serve per avere la QUASI certezza di fotografare il momento giusto di un evento. Spari a raffica e QUASI certamente avrai immortalato lo scatto clou. era quello che volevo esprimere , evidentemente l' ho fatto in modo poco chiaro. ovvero tra 8 scatti sec e 6 scatti sec non penso che in termini pratici vi sia un abisso. Per immortalare un soggetto in movimento congelando il movimento, invece, servono TEMPI di scatto veloci. Anche a scatto singolo! esatto , "Il tempo di latenza tra due scatti oltre a dipendere dalla fotocamera dipende dalla velocita' di registrazioni dati della scheda di memoria che si usa. Porrei piu' attenzione sul tempo di latenza tra la pressione del pulsante di scatto e l'effettiva apertura del diaframma." Penso che in questo caso Giulio abbia centrato il mio quesito. Ovvero , ho gettato la compattina kodak di mia filgia (70 €) perche' tra uno scatto e l' altro passavano anche 4 secondi. davvero troppi anche per foto di gruppo dove notoriamente deiva farne due o tre per evitare occhi chiusi e facce strane... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:19:15
quote:Roberto, per foto ricordo e per foto in palestra vanno benissimo tutte, io bloccavo cani in corsa anche con la D70 (2004-2005) non ti fissare sulle boiate tipo fps che anche in palestra raramente usi e al massimo brevi raffiche di 2-3 fotogrammi. Molto più importante è la scelta dell'obbiettivo per un uso specifico.>
>
quote:Attenzione che se si sta a leggere troppo la scheda tacnica si finisce con l'acquistare la D4 perche' si pensa sempre che quel qual cosa di piu' che c'e' tra una reflex e l'altra un domani potrebbe servire (e poi non servira' mai se non si fotografa a livello professionale) >
> Impossibile non essere d'accordo. A parte i professionisti che con le fotografie ci mangiano, ci mantengono le famiglie ed hanno quindi esigenze di altro tipo (soprattuto sanno esattamente quello che stanno facendo in ogni momento che puntano l'obiettivo verso qualcosa o qualcuno), per i fotografi della domenica (io almeno mi definisco così) qualsiasi modello si scelga va fondamentalmente bene, perchè ti consente di fare gli scatti che si è in grado di fare. Perchè ricordiamoci che raramente i limiti sono della macchina, quasi sempre sono di chi ci sta dietro a spingere il bottone![;)] Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:27:18
quote:Ovvero , ho gettato la compattina kodak di mia filgia (70 €) perche' tra uno scatto e l' altro passavano anche 4 secondi. davvero troppi anche per foto di gruppo dove notoriamente deiva farne due o tre per evitare occhi chiusi e facce strane... >
> Roberto, non pensare nemmeno lontanamente che la reflex entry level di qualche anno fa, abbia qualcosa in comune con i tempi di scatto di una compatta! Hai un amico che ha una reflex? Se si, chiedigli per favore di farti fare una piccola prova: Nikon, Canon, Pentax, Sony... non importa neppure il modello, anche il più economico va bene. Prova a fare foto per 5 minuti e capirai che le velocità, anche dei modelli meno performanti ovvero più entry level, non hanno nulla in comune con le compatte che hai usato negli ultimi 10 anni. Purtroppo neppure in negozio puoi fare queste prove, a meno che non ti facciano provare un modello usato che hanno in vetrina! Vedrai che ritroverai le sensazioni che provavi con la tua reflex analogica. Barbara
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:32:19
Roberto, io parlo del mondo Nikon perche' e' quello di cui ho fatto parte per anni ed al suo interno c'e' un mercato dell'usato "NUOVO" che fa spavento. Non hai idea di quanti "fotoamatori" vendono la loro reflex con al max 800/1000 scatti (fatti al gatto o al primo dentino del nipotino) per correre dietro al nuovo modello appena uscito. Un usato con regolare garanzia Nital, se non e' volato dall'ultimo piano del palazzo, e' sempre piu' conveniente e si fanno sempre ottimi affari. Iscriviti al Forum Nital e dai un'occhiata al mercato dell' usato sezione vendo e poi ne riparliamo qui su COL. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:34:31
Dimenticavo, nella tua citta' c'e' New Old Camera del carissimo Watanabe, e' un negozio di sicuro affidamento e li puoi provare di tutto e di piu'. Qualche prezzo e' da discutere ma la garanzia di quel negoziante e' una certezza. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:45:21
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 17/05/2013  14:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' verissimo! Quello che stupisce chi usa una reflex digitale venendo da una compatta è la velocità con cui un soggetto viene messo a fuoco e la velocità di scatto. Con la compatta tipicamente ti perdi quello che volevi fotografare (un espressione, un movimento, un attimo...), mentre con la reflex lo prendi di sicuro. E come dice Zanna, questo vale anche per la più economica delle reflex. La distanza in termini di velocità (e qualità) con una compatta è enorme.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link