quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2013 14:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto un confronto , quasi il 10 % in meno del miglior prezzo online...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/05/2013 16:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la focale 105 mi permetterebbe di partire solo con questo obiettivo e prendere un altro in seguito che pero' non penso possa essere il 70-200 ma altra focale. pero' in casa canon non trovo nulla , pensate che Sigma o Tamron siano improponibili ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/05/2013 23:16:45 (> se hai un po' di pazienza (e la grana) uscirà tra un po' finalmente il canon 200-400 f/4 L IS con teleconverter 1.4x integratoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.photoscala.de/Artike...
è stato annunciato da tempo e sembra che da giugno sia finalmente disponibile. [:p][:p][:p][:D]quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/05/2013 23:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In casa Canon, della serie L, trovi il 70-300 f4-5.6 oppure il 100-400 f4.5-5.6 (il pompone, ovvero con zoom a pompa). C'è anche il 28-300 f3.5-5.6 ma mi ispira assai poco, troppa escursione (da grandangolo a tele). Tutti gli altri (non serie L) sono plasticotti di qualità bassina. Sigma o Tamron non li ho mai usati, una mia amica che fotografa i surfisti (quindi ha bisogno di parecchi mm) ha acquistato il Sigma 150-500 f5-6.3 con attacco per Nikon, ma credo abbia avuto qualche difficoltà a domarlo (pesa parecchio e per noi donne non è facile!) Barbara
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/05/2013 23:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche col 24-105 ti consiglio il Canon 70-200 F=2,8 IS II oppure il 70-200 F=4 IS. Ho visto dei test sul un Tamron 70-200 F=2,8. Il costo è leggermente inferiore al Canon, ma anche la qualità, pur molto alta, non raggiunge quella del Canon. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/05/2013 00:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 70-300 in casa canon ce ne sono 3. Canon EF 70-300mm f/4-5.6 Lid="red"> IS USM Lens Estremamente valido. Canon Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Lens estremamente scarso Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM Lens qualità ottica media anche se con tecnologia lenti "diffrattive". Di altre case non ho conoscenza qualitativa. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/05/2013 00:56:08 Canon Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Lens estremamente scarso >> Non sono d'accordo. È un ottimo obiettivo, sicuramente migliore della versione DO, e, pur non essendo della serie L, ha un'ottima risoluzione, sia al centro che ai bordi, vignettatura insistente, un buon diaframma e uno stabilizzatore da 3 o 4 stop. La costruzione non è quella di una serie L, ma è dignitosa e pesa molto meno.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/05/2013 22:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo avevo gia' scritto prima New Old Camera (il Tempio della Fotografia) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/05/2013 07:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao avevo preso nota ma pensavo che ti riferissi anche ad altri nomi... non appena la stagione si apre un po' tale da muovermi in moto a Milano comincio a fare qualche giretto. Grazie
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2013 23:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se spendi gli oltre 11000 € richiesti ti manfdano a casa anche Monica Bellucci per qualche scatto di prova ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/05/2013 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo. forse hanno la coda dei preordini di gente che lo vuole comprare.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/05/2013 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che te ne fai della Bellucci se poi la devi mandare nella casa di fronte per fare una fotografia a figura intera?[:D][:D][:D][:D] Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/05/2013 15:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la foto verrebbe comunque mossa per via delle nerbate che riceverei dalla moglie. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/05/2013 21:12:13 confrontato con il Canon come sara' ? >> Qui trovi delle belle recensioni e prove: http://www.photozone.de/
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/05/2013 21:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato il TOP en entrambi i casi. Qualunque scelta fai è azzeccata. Io sono in casa Canon, non perché Nikon sia da meno, per puro caso. Infatti quando presi la prima reflex digitale solo Canon costruiva una Full Frame (2005). Ora resterei in casa Canon per questi motivi: Premesso che: A) la qualità ottica della gran parte delle ottiche Canon è superiore, anche se non di molto) a quelle Nikon. B) in questo momento i sensori della Canon hanno una risoluzione inferiore a quelli delle corrispondenti Nikon. C) le case costruttrici le aggiornano i corpi macchina ogni 2-3 anni, mentre le ottiche sono aggiornate con cadenza decennale e oltre. Viste le premesse e la mia esperienza una ottica non la si cambia se non ogni 10-15 anni mentre un corpo è più facile cambiarlo ogni 3 anni. Al momento, ribadendo che quello che hai visto è una lotta tra giganti, la qualità che otterrai tra Canon 5D MK III con 24-105 L USM e la Nikon D899 con AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR È ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE. L'obiettivo Nikon è inferiore rispetto al Canon, ma il sensore Nikon è superiore per risoluzione (il rumore Nikon contro Canon è identico). Canon tra 3 anni sostituirà la 5D Mk3 e allora la differenza ottica si vedrà! Comunque dove cadi, cadi bene! iCalosci [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau