CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scene di ordinaria maleducazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2014 alle: 19:38:41
Un paio di giorni fa lascio la macchina nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale, vicino all'ingresso e di fianco ad un posto per disabili. Quando torno dopo aver fatto le mie commissioni, sul parcheggio per disabili c'è parcheggiata una microcar con un ragazzino che inizia a strombazzare col clacson all'indirizzo di un amico fuori dall'auto. Una, due, tre volte... alla quarta mi girano un po', vado in direzione dell'auto ed apro con violenza la porta della microcar, mentre il signorino stava guardando dall'altra parte e ragionevolmente si prende una bella strizza. -"La vogliamo smettere?" Tuono io. -"Sì" dice lui -"E ti rendi conto di essere su un parcheggio per disabili?" Incalzo. -"Stavo per andare via..." Bofonchia. -"No, ti sposti subito, per favore!" Se ne va, ridacchiando con l'amico appena raccolto. Si dirà, i giovani d'oggi... Questa mattina, sto per prendere parcheggio in centro al paese quando vedo che da un auto parcheggiata (in divieto di sosta, ma questo è il meno) si apre il finestrino ed un uomo sulla sessantina abbondante butta con nonchalance un pezzo di carta in terra. Mi fermo, dò un colpetto di clacson e tiro giù il finestrino. -"Le pare il posto dove buttare la cartaccia?" -"..." -"Per favore la raccolga." Fa cenno di attendere, apre la portiera e senza scendere cerca di chinarsi per prendere la cartaccia. Non ci arriva e ad un certo punto sembra voler rinunciare. Insisto: -"Quella cartaccia deve stare nella sua auto, non per strada..." Si allunga, la raggiunge, la raccoglie e la mette in macchina, chiude il finestrino e se ne va. Senza dire nulla. A volte mi sembra di essere un bacchettone... invecchio male e già a quarant'anni mi metto a fare le ramanzine. Ma invece no! Penso che ho ragione e anzi sbaglio tutte le volte che non dico nulla! E sono tante, perché altrimenti non finirei mai... Purtroppo questi sono solo due episodi dei tanti che vedo tutti i giorni.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:13:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/01/2014  19:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche mia figlia ha avuto la Chatenet ma ... ciao !! elio.m di Roma
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:14:04
Ti e' andata bene che non ti hanno risposto in malo modo o peggio non ti hanno minacciato[;)]. Sono come te forse peggio ,mia moglie mi dici che devo farmi i caxxi miei,e che qualche volta qualcuno me mena ,ma non riesco a stare zitto . Pero io sono gia' avanzato, sono quasi 61,[;)] ne hai del tempo. Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:19:25
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 31/01/2014  20:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ,mia moglie mi dici che devo farmi i caxxi miei,e che qualche volta qualcuno me mena ,id="red"> ma guarda un po' me lo dice anche mia moglie . pero' ho la vaga sensazione che se continuiamo noi.. a filare dritti.. andra' a finire che le prendiamo appena usciremo di casa .. ciao !! elio.m di Roma
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:23:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/01/2014  19:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, io sono bacchettona da quando avevo 8 anni [:D][:D][:D], mi hanno soprannominata "la crucca" ma proprio non riesco a stare zitta di fronte alla maleducazione. ho già rischiato di finire sotto un suv proprio a causa di questo atteggiamento ma è più forte di me. dove andrai a stare adesso penso, anzi, presumo e spero che la situazione sia migliore, ci si guadagna in salute sicuramente! [:)] elena
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:27:53
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 31/01/2014  20:14:04 Pero io sono gia' avanzato, sono quasi 61, ne hai del tempo. >
> Tempo per farmi menare? [:D]
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 31/01/2014 alle: 21:34:47
bisognerebbe che tutti facessimo così.. purtroppo stare in silenzio è come assecondare i maleducati... una tiratina di orecchie ogni tanto fa bene... Gianni
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 31/01/2014 alle: 22:16:17
Stò topic mi ha fatto imbestialire.[xx(] Abbiamo un senso civico sotto i tacchi. anche io l'altro giorno con lo scooter mi fermo al rosso in prima fila. Fianco a me una signora gnocca in Fiat punto che apre il finestrino e butta una carta di caramella. La guardo e da dentro il casco scuoto la testa e con un dito faccio segno di NO. E lei sconsolata apre le braccia come per dire "Ormai che posso farci?" E nei parcheggi per invalidi parcheggiano tutti tranne che i veri invalidi[:(!] per carità...il permesso sul parabrezza c'è in bella vista; ma è riferito alla bisnonna che non si vede mai[xx(] E le strisce pedonali ? Vietato fermarsi
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 08:43:29
Basta andare nei centri commerciali per vedere che l'50% dei posti riservati agli invalidi sono occupati da veicoli senza talloncino, ma peggio poi ci sono quelli col talloncino che stanno usando l'auto dell invalido, senza essere a bordo ( e non dite che sono andati a prenderlo dato che nell'attesa che mia moglie vede, tocca, decide, compra, ci passa del tempo per me seduto sulla panchina) Pero' siamo alle solite, le guardie sulle bighe elettriche ci sono, potrebbero controllare. ( dopo aver affrontato vandali che rompevano le cabine telefoniche, imbecilli che tiravano i sassi su una scuola, genitori che menavano ai propri figli... inizio a cedere il passo) slt

Modificato da Kurt il 01/02/2014 alle 08:44:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:51:43
Per una cicca dal finestrino addosso (ero in moto)! con un tizio sono arrivato quasi alle mani (un paio di spinte) 10 minuti dopo altro tizio stessa scena demoralizzato ho lasciato perdere Accade sovente anche in Germania . Penso che la colpa sia anche aver reso optional il kit fumatori sulle auto . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/02/2014 alle 09:54:08
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:59:14
Tempo, fiato e fegato sprecato. Non è che uno può andare a vivere in Burundi e sperare di trovare efficienza, pulizia e civiltà. Qui è uguale. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 01/02/2014 alle: 11:43:08
avevo un amico col talloncino x disabili lui aveva in effetti la suocera che non camminava,pero' piu' delle volte occupava il posto anche quando lei non cera,una volta gli feci osservazione e lui se' ne ebbe un po' a male, dopo un anno sua suocera mori' e lui continuava ad usufrorire del contrassegno io gli dissi il fatto mio che non era regolare, ebbene ho perso un amico meglio cosi preferisco avere un amico in meno che un prepotente in piu' -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:00:07
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 31/01/2014 20:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lì sarò io ad essere caz-ziato! [:D]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:08:48
forse è meno grave...ma notiamo lo stesso com portamento sugli spazi riservati ai merci. Noi abbiamo uno Scudo, con il quale si lavora tutti (tre in famiglia) in tutta la città. Quotidianamente le zone merci sono occupate da normali autovetture, e non un attimo, ma ore. Al punto che a noi tocca fermarci sulle strisce blu e pagare fior di quattrini per lavorare. La prossima volta chiamo i vigili, non ne posso più'. Considerate che con il nostro mezzo NON possiamo parcheggiare in zone bianche perchè non siamo autovetture ma veicoli merci. Noi la multa la prendiamo, le macchine no. In vita mai NON HO MAI PARCHEGGIATO SU UN MERCI O SU UN PARCHEGGIO DISABILI. E continuo cosi'... [:D][^][:p][:)][:X]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:23:51
> Beh... se tutti (mi vanto anche io di fare così) ci comportassimo sempre in questo modo l'Italia sarebbe un posto migliore. Magar evitare di arrabbiarsi. Mi ha sempre colpito la gente in Germania. Quando avevo il camper e mia moglie titolare di contrassegno per portatori di handicap capitava che mi parcheggiavamo in posti riservati e con pieno diritto di farlo. La gente, con molta educazione (SOTTOLINEO EDUCAZIONE E RILANCIO CON GENTILEZZA), spesso mi faceva notare che il posto era per diversamente abili pensando che un camper non fosse al servizio di portatore di handicap. Mostravo loro il contrassegno, una stretta di mano e un sorriso. La cosa la trovavo MERAVIGLIOSA invidiando quel Paese perché tutti pretendono in rispetto delle regole. No. Non sei un bacchettone e neppure un rompicabbasisi. Facciamolo tutti! iCalosci [:D]
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:21:17
Ospedale Maggiore di Novara, ieri ore 14. Accompagnato una persona per un piccolo intervento. I posti riservati alle ambulanze, sono tutti occupati da auto senza alcun tagliando o permesso… Non vedo altri posti, nessuna altra possibilità e parcheggio dietro ad una di queste auto. Ore 17,30 usciamo, e trovo il proprietario dell’auto che grida come un pazzo che non potevo parcheggiare lì.. Mi sono molto impegnato e non ho detto parola, solo gli ho indicato il cartello davanti alla sua auto: bello, grande, chiarissimo…. Mi sono crollati i cabasisi quando lui mi ha risposto: - E allora? –. Mordendomi la lingua me ne sono andato… Molto difficile poter migliorare, finchè ci saranno persone così..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:23:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/02/2014  14:23:51 Magar evitare di arrabbiarsi. >
> In realtà non ero arrabbiato, al massimo innervosito. Quando rimprovero lo faccio con gentilezza, anche se risoluto. Se mai quello che provo è un po' di delusione. Se il ragazzino potrei anche scusarlo, perché l'educazione si impara e magari in piccola parte tutti, io compreso, possono essere parte di questo processo, rimango davvero male nel vedere gli adulti comportarsi così male, soprattutto per le piccole cose. [:(]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Inserito il 01/02/2014 alle: 17:24:56
il problema è che siamo in pochi a cercare di correggere certi atteggiamenti. e io sono stufo di prendere parole[B)], l'esercito dei maleducati è sempre in aumento.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:01:30
il caso che sto per citare non è maleducazione, forse semplice menefreghismo, ma che arriva da chi è preposto a far rispettare le leggi area di scarico con tanto di cartello di divieto di sosta riferito all'area in questione e, naturalmente, alcune autovetture parcheggiate, con l'evidente impossibilità di poter scaricare grigie e nere la situazione si ripete più volte e più volte telefono ai vigili urbani, chiedendo cortesemente di intervenire, almeno con una multa in media la risposta telefonica con una cadenza ed un impegno che lascia trapelare "il solito camperista spacca marroni" ha all'incirca le seguenti parole: ci dispiace ma non abbiamo nessuna pattuglia disponibile per un intervento immediato in loco - al più presto invieremo qualcuno ma credo passeranno ore, quindi, per non farla attendere inutilmente le consigliamo di scaricare da un' altra parte professionalmente parlando lodo l'intenzione di dare una soluzione alternativa ma l'impressione avuta dal tono di voce lasciava trasparire tutt'altro, soprattutto possibile che le pattuglie siano sempre impegnate da altre parti? comunque la segnalazione ormai la hai e un giro, in altri orari potresti farlo, multi gli eventuali contravventori le volte necessarie e il gioco è fatto se anche i vigili non hanno voglia di intervenire....
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:46:29
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 01/02/2014  21:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fargo, Secondo me hai fatto benissimo,! Quello che mi da tanto fastidio, sono i fumatori che al semaforo scaricano il posacenere dal Finestrino Ma Volevo chiederti, non hai paura di brutte reazioni? C'è in giro un sacco di gente che non è molto a posto! Buona serata Matte&Mapy
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/02/2014 alle: 22:07:05
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 01/02/2014  21:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, un po' di paura ce l'ho avuta a volte, ma per fortuna è andato tutto bene. Di solito è meglio se ci sono altre persone in giro. Non sono neanche particolarmente grosso e non sono un tipo che sa o vuole difendersi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link