In risposta al messaggio di sergiozh del 17/12/2015 alle 17:00:20
Secondo voi uno schermo da 4 pollici (10 cm di diagonale) ad alta risoluzione e' sufficiente per consultare il web o e' troppo piccolo e scomodo ? l'iPod touch della apple ha uno schermo da 4 pollici e va nel web via wifie costa relativamente poco (sui 200 euro) e mi chiedo se comprarlo per quando lascio sul camper l'iPad mini per ridurre quello che mi porto dietro. Lo userei con un wifi con sim che gia' uso all'estero o su reti wifi libere.
Io con il mio smartfone che è leggermente più grande ci faccio ricerche ma faccio fatica a seguire, per esempio COL, ma forse dipende dai miei occhiali da rinnovare.
.
Secondo voi uno schermo da 4 pollici (10 cm di diagonale) ad alta risoluzione e' sufficiente per consultare il web o e' troppo piccolo e scomodo ? l'iPod touch della apple ha uno schermo da 4 pollici e va nel web via wifie costa relativamente poco (sui 200 euro) e mi chiedo se comprarlo per quando lascio sul camper l'iPad mini per ridurre quello che mi porto dietro. Lo userei con un wifi con sim che gia' uso all'estero o su reti wifi libere.
Mah. Decisamente meglio 5. Il mio smartphone è da 5 ed è perfetto. Il prossimo sarà da 5.5

In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2015 alle 09:07:41
Esempio tra molti: Display 4.5, resistente a acqua e graffi, 4G/LTE, batteria capiente e Android 5. Il tutto a 89 euro! Gianluca & C.
In effetti sembra accattivante quel telefono ma a me piace molto iOS.... e con un tablet samsung mi trovo molto male.....
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/12/2015 alle 09:17:41
In effetti sembra accattivante quel telefono ma a me piace molto iOS.... e con un tablet samsung mi trovo molto male..... alla fine mi sa che non comprero' nulla. Ora devo meditare sul da farsi..... mi piacerebbe moltoil prossimo modello del macbook con nuovo provessore e forse due porte usb-c se uscira' il prossimo anno, ma e' pure una cosa su cui riflettere bene.....
MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato. Chiedi una cosa che non esiste solo per il fatto che ti riferisci ad una sola azienda. Il mercato è inondato di dispositivi da 5' a basso costo che per navigare e leggere vanno benissimo. Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi. Che poi nessuno ti impedisce di tenere in base alle esigenze oggetti di tecnologia differente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2015 alle 09:48:48
MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato. Chiedi una cosa che non esiste solo per il fatto che ti riferisci ad una sola azienda. Il mercato è inondato di dispositivi da 5'a basso costo che per navigare e leggere vanno benissimo. Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi. Che poi nessuno ti impedisce di tenere in base alle esigenze oggetti di tecnologia differente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi

In risposta al messaggio di sergiozh del 18/12/2015 alle 12:48:41
Io sono molto critico per tante cose nei confronti di apple, del tipo prezzi alti, dare a terze ditte il compito di costruire l'hardware e lavarsi le mani della socialita' di queste ditte, il proporre computer quasi esclusivamenteabbinati a schermo (io ho un mac mini da sempre),.... Ma quando si tratta sia di guardare sia l'estetica hardware sia quella software abbinata alla facilita' di utilizzo con pochi bug e menate varie del tipo virus, ritengo che apple non ha rivali.
lungi da me l'idea di farti cambiar parere, ma Android e IOS possono benissimo convivere tra gli oggetti di una persona.

Non ho mai capito l'utilizzo di un iPod di questo tipo, l'ultimo che concepisco non lo fanno più (purtroppo), ma aveva solo funzioni musicali e ti potevi portare una intera libreria musicale con una qualità non confrontabile con altri lettori musicali mi riferisco naturalmente all' iPod Classic 160 giga (vero oggetto di culto , ma non nel senso che lo concepiscono molti in questo sito). Attualmente per un utilizzo che richiedi tu tanto vale usare un iPhone o un qualsiasi altro smartphone che in più telefonano. Tornando sullo schermo a 4' ritengo che sia la misura portatile migliore (fino ai 4,3'/4,5' max) la navigazione in generale è possibile, inoltre basta una mano e bisogna tenere conto che moltissimi siti hanno versioni per il mobile, in altri casi si fa un po' fatica, un esempio è Camperonline , sito abbastanza "zeppo" . Inoltre la navigazione veramente ottimizzata con questi apparecchi portatili si ha tramite le App (e se un SO mobile non ha buone App non è un buon SO o è incompleto) e non sarà uno schermo di 5' o paddelloni vari ad aiutarti (oltre i 5,5' li ritengo al limite del ridicolo, ma purtroppo questo è l'andazzo cui tutti si sono adeguati) , il minimo per avere una "decente" navigazione è dai 7/8 pollici in su e quindi dai mini tablet.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2015 alle 09:48:48
MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato. Chiedi una cosa che non esiste solo per il fatto che ti riferisci ad una sola azienda. Il mercato è inondato di dispositivi da 5'a basso costo che per navigare e leggere vanno benissimo. Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi. Che poi nessuno ti impedisce di tenere in base alle esigenze oggetti di tecnologia differente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mi dispiace ma devi rivedere le percentuali che non sono del 1% ma un po' diverse e nel mobile non così di "nicchia" , inoltre essere "prigionieri" è una esagerazione , la risposta è nell'intervento di vagabondo romano.
In risposta al messaggio di gaznevada del 20/12/2015 alle 00:14:56
mi dispiace ma devi rivedere le percentuali che non sono del 1% ma un po' diverse e nel mobile non così di nicchia , inoltre essere prigionieri è una esagerazione , la risposta è nell'intervento di vagabondo romano.
Per 1% intendevo numero di modelli non vendite. Comunque con usare tecnologie differenti intendevo forse non con la stessa chiarezza quello che diceva vagabondo romano.
In risposta al messaggio di masso126 del 21/12/2015 alle 07:13:57
più che altro, non capisco il fatto di comprare un tale riproduttore, se hai uno smartphon (di qualsiasi marca e tipo) hai già tutto quello che ti serve, scarichi una di queste app e hai tutta la musica che desideri nelle zone dove hai poca o nessuna copertura di rete, tutte le app proposte permettono l'ascolto offline
io non ho uno smartphone (di qualunque marca) e l''iPod non lo uso per ascoltare musica ma solo per andare in internet quando non mi prendo dietro il tablet perché troppo ingombrante.