CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Schermo da 4 pollici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/12/2015 alle: 17:00:20
Secondo voi uno schermo da 4 pollici (10 cm di diagonale) ad alta risoluzione e' sufficiente per consultare il web o e' troppo piccolo e scomodo ?

l'iPod touch della apple ha uno schermo da 4 pollici e va nel web via wifi e costa relativamente poco (sui 200 euro) e mi chiedo se comprarlo per quando lascio sul camper l'iPad mini per ridurre quello che mi porto dietro. Lo userei con un wifi con sim che gia' uso all'estero o su reti wifi libere. 

Modificato da sergiozh il 17/12/2015 alle 17:02:35
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/12/2015 alle: 20:32:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/12/2015 alle 17:00:20

Secondo voi uno schermo da 4 pollici (10 cm di diagonale) ad alta risoluzione e' sufficiente per consultare il web o e' troppo piccolo e scomodo ? l'iPod touch della apple ha uno schermo da 4 pollici e va nel web via wifi
e costa relativamente poco (sui 200 euro) e mi chiedo se comprarlo per quando lascio sul camper l'iPad mini per ridurre quello che mi porto dietro. Lo userei con un wifi con sim che gia' uso all'estero o su reti wifi libere. 
...

Io con il mio smartfone che è leggermente più grande ci faccio ricerche ma faccio fatica a seguire, per esempio COL, ma forse dipende dai miei occhiali da rinnovare.
 Mi figlia ci fa tutto con il suo I-phone, ma non porta gli occhialismiley.
Però va benissimo per leggere anche documenti che mi arrivano come allegati di posta.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/12/2015 alle: 20:57:40

Secondo voi uno schermo da 4 pollici (10 cm di diagonale) ad alta risoluzione e' sufficiente per consultare il web o e' troppo piccolo e scomodo ? l'iPod touch della apple ha uno schermo da 4 pollici e va nel web via wifi
e costa relativamente poco (sui 200 euro) e mi chiedo se comprarlo per quando lascio sul camper l'iPad mini per ridurre quello che mi porto dietro. Lo userei con un wifi con sim che gia' uso all'estero o su reti wifi libere. 
...

Mah. Decisamente meglio  5. Il mio smartphone è da 5 ed è perfetto. Il prossimo sarà da 5.5

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:22:13
5 sarebbe si meglio di 4 pollici ma non c'e' un iPod da 5 pollici, c'e' solo l'iPhone che costa piu' di tre volte l'iPod.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 00:22:08
200 euro per un coso con schermetto che non fa nemmeno telefonare? Senza memoria espandibile? Mah...com'era lo slogan del Iobbs? "Siate tanti, siate polli!"!
laugh
Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 08:57:56
I dispositivi apple portatili non hanno mai mempria espandibile purtroppo.... A me non serve tellefonare. I due difetti maggiori dell'apparecchio per me sono lo schermo piccolo e il basso contrasto del suo schermo.

d'altra,parte pesa poco proprio perche' e' piccolo e ho gia' un iPad mini che e' troppo ingombrante in tante occasioni....

Modificato da sergiozh il 18/12/2015 alle 08:59:42
navarre
navarre
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 09:07:41
Esempio tra molti:
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-e-1-2015-xt1524-4g-white-5055.html

Display 4.5", resistente a acqua e graffi, 4G/LTE, batteria capiente e Android 5.
Il tutto a 89 euro!
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 18/12/2015 alle 10:07:36
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 09:17:41
In risposta al messaggio di navarre del 18/12/2015 alle 09:07:41

Esempio tra molti: Display 4.5, resistente a acqua e graffi, 4G/LTE, batteria capiente e Android 5. Il tutto a 89 euro! Gianluca & C.

In effetti sembra accattivante quel telefono ma a me piace molto iOS.... e con un tablet samsung mi trovo molto male.....

alla fine mi sa che non comprero' nulla. Ora devo meditare sul da farsi.....

mi piacerebbe molto il prossimo modello del macbook con nuovo provessore e forse due porte usb-c se uscira' il prossimo anno, ma e' pure una cosa su cui riflettere bene.....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 18/12/2015 alle: 09:48:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/12/2015 alle 09:17:41

In effetti sembra accattivante quel telefono ma a me piace molto iOS.... e con un tablet samsung mi trovo molto male..... alla fine mi sa che non comprero' nulla. Ora devo meditare sul da farsi..... mi piacerebbe molto
il prossimo modello del macbook con nuovo provessore e forse due porte usb-c se uscira' il prossimo anno, ma e' pure una cosa su cui riflettere bene.....
...

MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato. Chiedi una cosa che non esiste solo per il fatto che ti riferisci ad una sola azienda. Il mercato è inondato di dispositivi da 5' a basso costo che per navigare e leggere vanno benissimo. Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi. Che poi nessuno ti impedisce di tenere in base alle esigenze oggetti di tecnologia differente.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 10:06:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2015 alle 09:48:48

MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato. Chiedi una cosa che non esiste solo per il fatto che ti riferisci ad una sola azienda. Il mercato è inondato di dispositivi da 5'
a basso costo che per navigare e leggere vanno benissimo. Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi. Che poi nessuno ti impedisce di tenere in base alle esigenze oggetti di tecnologia differente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi cheekyyeslaugh
Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 12:48:41
Io sono molto critico per tante cose nei confronti di apple, del tipo prezzi alti, dare a terze ditte il compito di costruire l'hardware e lavarsi le mani della socialita' di queste ditte, il proporre computer quasi esclusivamente abbinati a schermo (io ho un mac mini da sempre),.... Ma quando si tratta sia di guardare sia l'estetica hardware sia quella software abbinata alla facilita' di utilizzo con pochi bug e menate varie del tipo virus, ritengo che apple non ha rivali.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 18/12/2015 alle: 13:18:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/12/2015 alle 12:48:41

Io sono molto critico per tante cose nei confronti di apple, del tipo prezzi alti, dare a terze ditte il compito di costruire l'hardware e lavarsi le mani della socialita' di queste ditte, il proporre computer quasi esclusivamente
abbinati a schermo (io ho un mac mini da sempre),.... Ma quando si tratta sia di guardare sia l'estetica hardware sia quella software abbinata alla facilita' di utilizzo con pochi bug e menate varie del tipo virus, ritengo che apple non ha rivali.
...

lungi da me l'idea di farti cambiar parere, ma Android e IOS possono benissimo convivere tra gli oggetti di una persona.
Mia moglie vive in simbiosi con il suo IPad oramai da anni ma ha un telefono android che usa altrettanto bene e dovendolo cambiare ha rifiutato l'iphone della figlia che lo avrebbe cambiato al posto suolaugh
Io stesso uso un macbook ed un poratile wuindows e il mio cell è android, ti assicuro che non mi inceppo mai e non mi succede mai di dire ma con questo come si fa, li uso in maniera inetrcambiabile con la massima tranquillità  e semplicità.
Come ti è stato detto con 100 euro cominci a trovare degli android da 5  pollici che risolverebbero il tuo problema tranquillamente e avresti anche un telefono con tutte le funzioni dell'Ipod  ma con uno schermo più grande.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 20/12/2015 alle: 00:08:53

...

Non ho mai capito l'utilizzo di un iPod di questo tipo, l'ultimo che concepisco non lo fanno più (purtroppo), ma aveva solo funzioni musicali e ti potevi portare una intera libreria musicale con una qualità non confrontabile con altri lettori musicali mi riferisco naturalmente all' iPod Classic 160 giga (vero oggetto di culto , ma non nel senso che lo concepiscono molti in questo sito). Attualmente per un utilizzo che richiedi tu tanto vale usare un iPhone o un qualsiasi altro smartphone che in più telefonano. Tornando sullo schermo a 4' ritengo che sia la misura portatile migliore (fino ai 4,3'/4,5' max) la navigazione in generale è possibile, inoltre basta una mano e bisogna tenere conto che moltissimi siti hanno versioni per il mobile, in altri casi si fa un po' fatica, un esempio è Camperonline , sito abbastanza "zeppo" . Inoltre la navigazione veramente ottimizzata con questi apparecchi portatili si ha tramite le App (e se un SO mobile non ha buone App non è un buon SO o è incompleto)  e non sarà uno schermo di 5' o paddelloni vari ad aiutarti (oltre i 5,5' li ritengo al limite del ridicolo, ma purtroppo questo è l'andazzo cui tutti si sono adeguati) , il minimo per avere una "decente" navigazione è dai 7/8 pollici in su e quindi dai mini tablet. 
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 20/12/2015 alle: 00:14:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2015 alle 09:48:48

MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato. Chiedi una cosa che non esiste solo per il fatto che ti riferisci ad una sola azienda. Il mercato è inondato di dispositivi da 5'
a basso costo che per navigare e leggere vanno benissimo. Curioso che uno che si dichiara ateo sia poi religioso in altri campi. Che poi nessuno ti impedisce di tenere in base alle esigenze oggetti di tecnologia differente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

mi dispiace ma devi rivedere le percentuali che non sono del 1% ma un po' diverse e nel mobile non così di "nicchia" , inoltre essere "prigionieri" è una esagerazione , la risposta è nell'intervento di vagabondo romano.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 12:34:06

"Prigioniero" aggiungerei "volontario",quando non consideri alternative al di fuori del materiale Apple, pur non esistendo alcuna ragione funzionale o razionale per questo.
Mentreovviamente, come ben spiegato da Vagabondo, sistemi diversi possono benissimo coesistere, perché fanno tutti le medesime cose.
Mi fa un po' ridere leggere ancora adesso "Ah, per la grafica meglio del MAC non c'è nulla", quando sono anni che le applicazioni sono le esattamente le stesse che fanno esattamente le stesse cose con le stesse CPU...tralasciando il rapporto q/p per celia.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 20/12/2015 alle 12:35:29
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 20:46:26
Sto rispondendo con l'iPod appena comprato e sembra un oggetto fantastico a un prezzo corretto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:32:01
In risposta al messaggio di gaznevada del 20/12/2015 alle 00:14:56

mi dispiace ma devi rivedere le percentuali che non sono del 1% ma un po' diverse e nel mobile non così di nicchia , inoltre essere prigionieri è una esagerazione , la risposta è nell'intervento di vagabondo romano.

Per 1% intendevo numero di modelli non vendite. Comunque con usare tecnologie differenti intendevo forse non con la stessa chiarezza quello  che diceva vagabondo romano. 
Usare un solo sistema crea un blocco tecnologico. Essere aperti a tutte le possibilità invece apre di più le proprie scelte.  Purtroppo c'è un ampio mondo di fanboy che tratta la tecnologia in modo religioso.  Ho preso per la prima volta un iPod in mano la settimana scorsa non ho provato emozioni di sorta. 

R.L. Stevenson
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 21/12/2015 alle: 07:13:57
più che altro, non capisco il fatto di comprare un tale riproduttore, se hai uno smartphon (di qualsiasi marca e tipo) hai già tutto quello che ti serve, scarichi una di queste app e hai tutta la musica che desideri

http://www.timmusic.it/www/info/applicazioni

http://www.timmusic.it/www/info/applicazioni

https://www.spotify.com/it/

nelle zone dove hai poca o nessuna copertura di rete, tutte le app proposte permettono l'ascolto offline

Modificato da masso126 il 21/12/2015 alle 07:15:12
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:09:03
In risposta al messaggio di masso126 del 21/12/2015 alle 07:13:57

più che altro, non capisco il fatto di comprare un tale riproduttore, se hai uno smartphon (di qualsiasi marca e tipo) hai già tutto quello che ti serve, scarichi una di queste app e hai tutta la musica che desideri    nelle zone dove hai poca o nessuna copertura di rete, tutte le app proposte permettono l'ascolto offline  

io non ho uno smartphone (di qualunque marca) e l''iPod non lo uso per ascoltare musica ma solo per andare in internet quando non mi prendo dietro il tablet perché troppo ingombrante.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2015 alle: 17:53:11

http://www.macitynet.it/apple-8...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/12/2015 alle: 13:30:17

http://www.saggiamente.com/2015...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link