CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Schermo da 4 pollici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/12/2015 alle: 22:49:29

La tua frase era questa " MI spiace, ti sei reso prigioniero di una tecnologia e quindi ti limiti all'1% del mercato"  , ora tu "rigiri" un po' la frittata come ti fa' comodo , penso che una azienda possa avere la quantità di modelli che vuole , altro canto non è detto che una marea di modelli dia più facilità di scelta, sta al consumatore scegliere, quanto al fatto che non hai provato emozioni prendono un oggetto tecnologico in mano la ritengo una cosa normale , mi stupirei del contrario.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/12/2015 alle: 22:56:07

Vedi io la penso come Vagabondo Romano , non mi ritengo prigioniero di niente compro quello che mi piace e se quello che mi piace è un "aggeggio" Apple me lo compro e non mi faccio mille flippe come se ne fanno molti soprattutto qui , i sistemi coesistono se si vuole , non vedo il problema, alla fine penso di essere più libero io di chi non compra una marca per partito preso . In merito alla seconda parte del tuo intervento , non era argomento che interessava al 3D come pure il rapporto QP , in moltissimi campi comunque si potrebbero applicare queste considerazioni . Bisogna tenere presente che esiste un mercato che ha le sue regole e suoi spazi , esiste poi la libertà o vuoi decidere tu che non va bene se uno si compra un telefono da 1.000 euro ?  Non capisco però perché allora anche Microsoft sta tirando fuori nuovi prodotti a prezzi non proprio  "economici" .

Modificato da gaznevada il 26/12/2015 alle 23:10:58
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 00:16:51
sul mio mac mini dei inizio 2009 ho appena messo l'ultima versione di OS X e funziona benissimo. la mia impressione è che apple sta ottimizzando il software per consumare meno per i nuovi Macbook con processorino leggero raffreddato passivamente senza ventole e così anche i computer datati hanno dei vantaggi coi nuovi OS X.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:22:13
In risposta al messaggio di gaznevada del 26/12/2015 alle 22:56:07

Vedi io la penso come Vagabondo Romano , non mi ritengo prigioniero di niente compro quello che mi piace e se quello che mi piace è un aggeggio Apple me lo compro e non mi faccio mille flippe come se ne fanno molti soprattutto
qui , i sistemi coesistono se si vuole , non vedo il problema, alla fine penso di essere più libero io di chi non compra una marca per partito preso . In merito alla seconda parte del tuo intervento , non era argomento che interessava al 3D come pure il rapporto QP , in moltissimi campi comunque si potrebbero applicare queste considerazioni . Bisogna tenere presente che esiste un mercato che ha le sue regole e suoi spazi , esiste poi la libertà o vuoi decidere tu che non va bene se uno si compra un telefono da 1.000 euro ?  Non capisco però perché allora anche Microsoft sta tirando fuori nuovi prodotti a prezzi non proprio  economici .  
...

Guarda che stai invertendo i fattori...era Sergio che non considerava altro all'infuori di Apple per partito preso. cheeky
Io invece non ho preclusioni, se Apple costasse il giusto, non ti costringesse ad utilizzare crapware come itunes (dovrebbe essere una facoltà,  non un obbligo) e non ti costringesse ad hackerare il sistema operativo per usare il telefono come pare a te, io ne comprerei pure uno.
Però fino a che trovo roba che fa le stesse cose o anche meglio che costa molto meno...

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:44:10
Io non prendo apple per partito preso. Guardo an he le alternative ma non mi piacciono.

anche ora che comprai l'iPod mi sono guardato alternative samsung e alla fine i prodotti samsung che sarebbero stati delle alternative per me costavano il doppio dell'iPad. 

Modificato da sergiozh il 27/12/2015 alle 09:45:09
navarre
navarre
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 12:31:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2015 alle 09:44:10

Io non prendo apple per partito preso. Guardo an he le alternative ma non mi piacciono. anche ora che comprai l'iPod mi sono guardato alternative samsung e alla fine i prodotti samsung che sarebbero stati delle alternative per me costavano il doppio dell'iPad. 

Mi sembra difficile crederlo, oppure ti sei sbagliato a valutare.
Ad ogni modo il coso che ti avevo consigliato io sicuramente era superiore all'ipOd e costava 89 euro.

Gianluca & C.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 28/12/2015 alle: 23:14:48

Si ok c'è un po' di confusione tra considerazioni generiche e le esigenze di Sergio. Quanto alle considerazioni che fai sui prodotti Apple è ovvio che dai punti di vista che citi non ne comprerai mai uno , ma non c'è niente di male sono prodotti che nascono così d'altronde che senso ha prendere un oggetto per hackerare il suo SO ? Se l'esigenza è modificare "giocarci" ecc, ci sono molti altri prodotti, moltissime persone non ne sentono il bisogno o non ne sono in grado. Quanto ad iTunes è un vecchio discorso in effetti il programma negli anni è diventato elefantiaco non sarebbe male se fosse "scorporato" tra la gestione dei terminali e la parte "shop"  (per esempio) , ma quella basta non usarla. Il grosso difetto è l'obbligo di usarlo, ma fa parte del modo di fare di Apple, attenzione però questo non è del tutto vero conosco moltissime persone che non l'hanno mai usato non è più necessario per il primo avvio come una volta.  A favore però c'è una gestione dei terminali che non ha pari e solo chi non la mai usata a fondo non la può apprezzare, è una gestione non facile forse e non proprio intuitiva (non è nello stile Apple )  ma permette di fare moltissime cose , gestire più account, App, Musica, foto, documenti, libri, podcast, film ecc. , più' terminali con contenuti diversi tra loro (sincronizzati con il computer ma non fra loro), il tutto velocemente molto di più' di copia incolla tra cartelle . Il costo poi è un fattore relativo tutti i Top di gamma costano , per quasi tutti basta aspettare un po' e poi i prezzi calano per Apple no (al momento e finché dura), chi può dire cosa sia giusto pagare una cosa? Scriviamo su un forum dove si spendono migliaia di euro per parabole per vedere porcherie in TV... 

EDIT : sei molto ingeneroso con il termine crapware per iTunes , dal momento (è evidente) che non lo hai mai usato, crapware saranno le porcherie che mette Lenovo sui suoi PC.... 

Modificato da gaznevada il 28/12/2015 alle 23:54:46
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 28/12/2015 alle: 23:23:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/12/2015 alle 09:44:10

Io non prendo apple per partito preso. Guardo an he le alternative ma non mi piacciono. anche ora che comprai l'iPod mi sono guardato alternative samsung e alla fine i prodotti samsung che sarebbero stati delle alternative per me costavano il doppio dell'iPad. 

Scusa ma non ho capito una cosa , ma per telefonare cosa usi ? Se no restando su Apple potevi prendere on line (con poco più ) il 5/5S che è 4' e telefona...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 29/12/2015 alle: 08:49:03
Ricapitoliamo. Sergio vuole già una cosa curiosa, una roba che non sia un telefono e non sia un tablet, che sia piccola ma che sia grande, per navigare in rete.
Oggi come oggi la maggior parte delle persone ha aumentato la dimensione dello smartphone per ovviare alla cosa, io stesso uso un 5" con soddisfazione.
Il mercato offre innumerevoli device che navigano, dai televisori agli ereader per passare alle periferiche di gaming. Con una moltitudine di sistemi operativi differenti.
Ora a questo punto Sergio dice che lui però vuole device SOLO di una marca; probabilmente perché la sua religione gli impedisce di avere oggetti diversi, dico io; ma sopratutto, aggiungo, a che pro chiedere sul forum, vai in un apple store e compera ? Oppure ila questione è che l'Ipod gli mancava, voleva un giochino nuovo, voleva crearsi la scusa visto che la musica la ascolta differentemente ?
Io qui non voglio nemmeno parlare di quello che è meglio o peggio, per primo concordo col fatto che in casa e in tasca uno può tenere insieme prodotti di sistemi differenti, tra cui anche apple. Ma a che pro chiedere un consiglio quando la scelta poi è totalmente ristretta ?
Io tempo fa giravo con in tasca telefono e device di ascolto per sentire la radio sul treno il mattino. Anzi due telefoni, visto che dovevo tenere una sim per lavoro. Adesso ho un dual sim con la radio e spazio per la musica, e tengo una sola cosa in tasca. Non ho scelto una marca, ma un oggetto che mi permettesse di portarmi dietro meno roba, in base alle sue funzioni.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 23:09:12
io per telefonare uso questo:

http://t3n.de/news/ces-2014-cat...

ha solo le suonerie a cui bisogna abituarsi che mi piacciono poco.

non ascolto musica ne uso itunes, mai.

l'iPad lo uso per il web, mails, news, tv e per app specifiche come previsioni meteo ad esempio. forse userò anche la camera ma non l'ho preso per quella.

ha un processore come l'ultimo iPhone e durerà anni. un prodotto bellissimo e leggerissimo con uno schermo ottimo.

Modificato da sergiozh il 29/12/2015 alle 23:10:15
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/12/2015 alle: 15:27:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2015 alle 23:09:12

io per telefonare uso questo: ha solo le suonerie a cui bisogna abituarsi che mi piacciono poco. non ascolto musica ne uso itunes, mai. l'iPad lo uso per il web, mails, news, tv e per app specifiche come previsioni meteo
ad esempio. forse userò anche la camera ma non l'ho preso per quella. ha un processore come l'ultimo iPhone e durerà anni. un prodotto bellissimo e leggerissimo con uno schermo ottimo.
...

Avevo visto anche io i telefoni da outdoor non mi dispiacciono... 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/12/2015 alle: 00:59:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2015 alle 08:49:03

Ricapitoliamo. Sergio vuole già una cosa curiosa, una roba che non sia un telefono e non sia un tablet, che sia piccola ma che sia grande, per navigare in rete. Oggi come oggi la maggior parte delle persone ha aumentato
la dimensione dello smartphone per ovviare alla cosa, io stesso uso un 5 con soddisfazione. Il mercato offre innumerevoli device che navigano, dai televisori agli ereader per passare alle periferiche di gaming. Con una moltitudine di sistemi operativi differenti. Ora a questo punto Sergio dice che lui però vuole device SOLO di una marca; probabilmente perché la sua religione gli impedisce di avere oggetti diversi, dico io; ma sopratutto, aggiungo, a che pro chiedere sul forum, vai in un apple store e compera ? Oppure ila questione è che l'Ipod gli mancava, voleva un giochino nuovo, voleva crearsi la scusa visto che la musica la ascolta differentemente ? Io qui non voglio nemmeno parlare di quello che è meglio o peggio, per primo concordo col fatto che in casa e in tasca uno può tenere insieme prodotti di sistemi differenti, tra cui anche apple. Ma a che pro chiedere un consiglio quando la scelta poi è totalmente ristretta ? Io tempo fa giravo con in tasca telefono e device di ascolto per sentire la radio sul treno il mattino. Anzi due telefoni, visto che dovevo tenere una sim per lavoro. Adesso ho un dual sim con la radio e spazio per la musica, e tengo una sola cosa in tasca. Non ho scelto una marca, ma un oggetto che mi permettesse di portarmi dietro meno roba, in base alle sue funzioni.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

L'unica cosa che non concordo, come ho già detto,  è la dimensione , ma forse perché ho già un tablet, comprando da zero uno smartphone da 5,5' /6' può fare entrambe le funzioni, sul resto forse voleva una scusa, ma aveva già deciso , non capisco anch'io il post a questo punto. 
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/12/2015 alle: 01:08:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2015 alle 23:09:12

io per telefonare uso questo: ha solo le suonerie a cui bisogna abituarsi che mi piacciono poco. non ascolto musica ne uso itunes, mai. l'iPad lo uso per il web, mails, news, tv e per app specifiche come previsioni meteo
ad esempio. forse userò anche la camera ma non l'ho preso per quella. ha un processore come l'ultimo iPhone e durerà anni. un prodotto bellissimo e leggerissimo con uno schermo ottimo.
...

Ci sono smartphone abbastanza "protetti" e avresti avuto tutte le cose in solo apparecchio per es. il Samsung Xcover3

http://www.samsung.com/it/consu...

4,5' a 250 euro.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 22:40:23
Quando aprii la discussione nonnavwvo gia' deciso ma ero indeciso.

essenzialmente non voglio uno smartphone alla fine. Voglio continuare a usare un telefono non smart.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/01/2016 alle: 16:56:01

http://www.hdblog.it/2015/12/31...

chi ha fatto il miglior processore tablet / handy ?

chi ha il miglior sistema operativo per portatili ?

chi sa ottimizzare i guadagni ? frown

Modificato da sergiozh il 01/01/2016 alle 17:00:04
navarre
navarre
-
Inserito il 01/01/2016 alle: 20:00:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/01/2016 alle 16:56:01

chi ha fatto il miglior processore tablet / handy ? chi ha il miglior sistema operativo per portatili ? chi sa ottimizzare i guadagni ? 

chi ha fatto il miglior processore tablet / handy ?
chi ha il miglior sistema operativo per portatili ?
chi sa ottimizzare i guadagni ? 1) pare che vada molto bene il Samsung Exynos 8 core, in lotta con il solito Qualcomm Snapdragon.
2) Probabilmente W10 se per portatili intendi computer portatili. 
3) ottimizzare o massimizzare?

Gianluca & C.
jana
jana
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 00:20:36
Io ho un tablet android non so da quanto pollici comunque formato piu piccolo e tascavbile del precedente asus  transformer, va benissimo per internet, si consulta tutto quanto  tranquillamente inoltre si leggono benissimo i libri in formato elettronico. Come cell usavo un normale piccolo samsung smartphone, pero aveva problema usare whatsapp, perche pigliavo due tasti per volta sullo schermo piccolo percio mi sono fatta regalare per natale uno smartphone da 5 pollici  (Samsung da 140 euro), direi di essere equipaggiata al momento alla perfezione, tra cell smart 5 poll, il tablet da  borsetta e pc notebook nuovissimo con le caratteristiche che sa mio marito, io non ci metto naso, ma dal prezzo penso molto buone, windows (rigorosamente 7 anche se previsto di istallazione windows 10 che continua propormi ogni giorno di farsi istallare) Del pc non posso separarmi neanche in viaggio perche ci devo lavorare sopra e gestire i miei siti web, che non oso fare con android....  Io con solo smarthone o altre da 5 pollici pero avrei problemi. Sono da sempre del parere di non scegliere la formula "tutto in uno" perche poi si fa un po di tutto cosi cosi ma bene niente. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 01:22:13
In risposta al messaggio di navarre del 01/01/2016 alle 20:00:51

chi ha fatto il miglior processore tablet / handy ? chi ha il miglior sistema operativo per portatili ? chi sa ottimizzare i guadagni ?1) pare che vada molto bene il Samsung Exynos 8 core, in lotta con il solito Qualcomm Snapdragon. 2) Probabilmente W10 se per portatili intendi computer portatili.  3) ottimizzare o massimizzare?   Gianluca & C.

1. nell'articolo danno 9 punti al A9 apple e 8,5 punti a samsung exinos.

2. come sistema operativo intendevo per smartphones e sempre nell'articolo danno 10 a blackberry che si estingue, seguito da 8.5 punti iOS e da 8 punti android e 7 punti windows 10 mobile.

3. ottimizzare = massimizzare per una ditta quotata in borsa il cuo unico scopo è fare soldi.

a leggere la risposta di jana mi sono ricordato di un articolo di pochi giorni fa che non riesco a ritrovare in cui si dice che gli italiani cambiano in media smartphones ogni due anni. il mio telefono precedente credo mi durò 8 anni.
jana
jana
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 10:46:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2016 alle 01:22:13

1. nell'articolo danno 9 punti al A9 apple e 8,5 punti a samsung exinos. 2. come sistema operativo intendevo per smartphones e sempre nell'articolo danno 10 a blackberry che si estingue, seguito da 8.5 punti iOS e da 8 punti
android e 7 punti windows 10 mobile. 3. ottimizzare = massimizzare per una ditta quotata in borsa il cuo unico scopo è fare soldi. a leggere la risposta di jana mi sono ricordato di un articolo di pochi giorni fa che non riesco a ritrovare in cui si dice che gli italiani cambiano in media smartphones ogni due anni. il mio telefono precedente credo mi durò 8 anni.
...

a leggere la risposta di jana mi sono ricordato di un articolo di pochi giorni fa che non riesco a ritrovare in cui si dice che gli italiani cambiano in media smartphones ogni due anni. il mio telefono precedente credo mi durò 8 anni.

Sergio, mio problema e', che ho due cell. Uno con sim slovacca e secondo con quella italiana. Quello slovacco uso moltissimo per lavoro, non voglio un telefono con due sim, perche troppo facilmente potrei confondere operatori, magari non ho occhiali in quel momento ecct, e sarebbero errori costosi. (Mio marito ha dualsim, usa il telefono meno di me...) E uno dei due telefoni sta andando a  pezzi, mi e' caduto piu volte. Percio il Samsung piccolo passa alla sim sk e approfitto prendere 5 pol perche ne sento necessita con whatsapp. Anche questo perche essendo spesso all'estero, e' il mezzo piu economico - essendo gratuito - comunicare con i parenti e amici in tutta europa. per il resto a me  come cell basterebbe uno da 30 euro...yes

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:14:52
Che significa questo per voi ?

http://forums.appleinsider.com/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link