CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sconto auto usata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/01/2015 alle: 18:45:41
Premetto che non sono affatto bravo a negoziare ed a commerciare nè tantomeno voglio fare la fogura dello spilorcio ma, dovendo acquistare un'auto usata presso un rivenditore, chiedo: Che sconto si spuntare sul prezzo richiesto? nell'ordine delle centinaia o anche delle migliaia di euro. Insomma avendo messo gli occhi su un'auto e paragonandola ad altre dello stesso anno e chilometraggio, il prezzo chiesto mi sembra eccessivo anche se la macchina risulta in ottime condizioni. Alla mia richiesta del prezzo stretto-stretto mi ha offerto passaggio e tagliando completo scontandolo di soli 200 euro circa.... Avete qualche consiglio da darmi e/o comportamento? Grazie di ogni considerazione, francesco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24215
Inserito il 21/01/2015 alle: 18:53:11
Il prezzo è dato dall'equilibrio tra domanda e offerta e non dal valore "fisico" dell'oggetto. Guarda qui:

http://www.subito.it/auto/jagua...

La vuoi una Jaguar 5300 cc 12 cilindri a V - superlussuosa e superaccessoriata per 8000 euro? Se la risposta è "si" sappi che la offrono a 7000 euro. Insomma, te devi fare gli interessi tuoi e in seconda istanza della tua famiglia. Marco.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:09:20
Ciao, La valutazione di una macchina usata è sempre più difficile rispetto ad una nuova, per moltissimi fattori, provo ad elencarne qualcuno: - una utilitaria ha sicuramente più mercato e quindi tiene "meglio" il prezzo rispetto ad una Jaguar, per non discostarci dall'esempio fatto da Marco, che tra il resto saluto ed abbraccio virtualmente[;)] - una W. Polo tra le medio piccole è quasi un assegno circolare, soprattutto se paragonata a macchine che sin da nuove hanno avuto pochissimo mercato (per non offendere nessuno ti porto ad esempio l'Arna dell'Alfa anni '80). - i km percorsi, sempre sperando che la moda, tutta italiana di "resettare il contachilometri", sia finita, anche se non ci giurerei - per certi versi gli optional; se la vettura è quella più accessoriata rispetto alla versione "base" il maggior costo da nuova, corrisponde ad un maggior valore al momento di essere rivenduta gli eventuali costi già sostenuti dalla concessionaria; in alcuni casi tu vedi una macchina dalla carrozzeria perfetta, priva di righe o ammaccature; in molti casi la macchina è stata riverniciata, e i costi del ripristino sono stati "aggiunti" nel prezzo finale...come per le gomme, un set di gomme nuove, mediamente, sempre parlando di una utilitaria, incidono per 3/400 euro. Altro esempio, se compri un auto con indicati 80.000 km alla quale non hanno ancora rifatto la cinghia, devi già sapere che dopo poche migliaia di km dovrai spendere tra i 300 e i 500 euro, ecc ecc Spero di esserti stato d'aiuto[:)][;)] - Sergio
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:18:22
dipende tutto da che prodotto parliamo... andiamo per esempi...: es 1: fiat punto 2007 km xxx ottime condizioni 3.500,00 euro passaggio a parte... ovvio che su queste cifre si e no puoi ottenere 100-200 euro di sconto in trattativa... es 2: mercedes e 320 2012 km xxx splendida 38.000,00 euro... in questo caso si può parlare di una trattativa che va dai 500 ai 2.000 euro spero di esserti stato d'aiuto...[;)] Nicola.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:35:42
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 21/01/2015  21:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicola, grazie della risposta e grazie e anche agli altri. In sostanza hai centrato um po' il discorso. Infatti si tratta di un'auto che va dalle 10-12-15.000 euro. Mi chiedevo appunto se, offrendo una controproposta di qualche migliaio di euro in meno anzicchè le centinaia, la cosa potesse essere ritenuta oscena ovvero e sopratutto destare un tono offensivo!! So bene che in usato c'è de spaziare con i discorsi ed i pareri...ma mi sento piuttosto impacciato nella trattativa e sopratutto nell'avance. Sostengo anche un'altro princicpio in merito al fatto che colui che vende un prodotto più che BUONO non deve mai sottovalutarlo e deprezzarlo, quindi.... Grazie ancora, Francesco. PS ad EMME: ciao Marco, spero di ricordare bene e di non confonferti: il tuo oliveto tiene bene? Hai iniziato la potatura? Auguri per i frutti del corrente anno!!(scusate l'OT)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:51:00
sulla fascia 10-15.000 uno sconto di 1.000 per mia esperienza è molto difficile... l'ideale è comunque confrontare il prezzo richiesto con una rivista tipo quattroruote... ovvio che se l'auto è quotata 10 e te ne chiedono 15 i conti non tornano... se vuoi qualche consiglio in più specificando marca e modello ti posso aiutare un po' di più... anche per email così non facciamo pubblicità a nessuno...[;)] Nicola.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:07:54
Si tratta di una Mini clubman diesel con cambio automatico...è molto particolare come modello ma, per il lavoro e le esigenze di mia moglie, pare sia fatta apposta per lei. I modelli del 2009 spaziano appunto di prezzo eeee...di chilometraggio!! Grazie ancora, francesco.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:29:25

http://www.subito.it/auto/mini-...

devi fare cosi[:)] pochi km perfetta 9400 euro
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:33:37
la clubman non ha avuto il successo delle altre sorelle mini... ma resta sempre una mini!! motorizzata diesel e automatica e se con motore 1.6 resta quindi sempre un prodotto assai vendibile... siamo nella fascia 10-12.000, dipende dai km e accessori extra... Se ti hanno già omaggiato del tagliando e del passaggio mi pare già una buona offerta.. (ovviamente non se ti hanno chiesto 15.000) per i km il gruppo bmw registra tutti i passaggi nella rete officine ufficiali, quindi. controlla bene la presenza de libretto tagliandi con timbri del concessionario... salvo tu non abbia amicizie in qualche officina bmw-mini fino al momento in cui non sarai proprietario non ti diranno la storicità dell'auto per quanto riguarda le manutenzioni!! il giochino di ringiovanire i km purtroppo lo fanno ancora in molti (troppi) però è anche vero che su un prodotto come la mini è più facile risalire alla verità!! per altro sempre disponibile...[;)] Nicola.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:41:31
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 21/01/2015  22:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auto modaiola, che piace molto al gentil sesso, con quotazione alte sul mercato dell'usato. La Clubman diesel 1600 (81kw)del 2009 se acquistata da un concessionario, siamo oltre i 9000 euro. Con cambio automatico poi sforiamo i dieci. Son tanti per un veicolo con sette anni di vita, ma "l'apparire" ha il suo prezzo. Ed il conce lo sa...[:D] Ciao Roberto
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:46:05
se riesci ad arrivare alla targa del mezzo puoi andare al PRA e da li pagando, non ricordo bene l'importo, puoi risalire ai vecchio proprietario (chiedi lo storico) e con un po di ricerche anche rintracciarlo...se riesci a parlargli ti potrebbe anche dire i km da lui percorsi e gli eventuali problemi... ricordo che una ventina d'anni fa o più volevo acquistare un'auto, all'apparenza molto bella km indicati 75.000... rintraccio il proprietario...i km reali erano 275.000!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 21/01/2015  22:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/01/2015 alle: 22:50:37
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 21/01/2015  22:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0] miiiiiii che cura dimagrante... ricordiamoci che è penale!! Nicola.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/01/2015 alle: 23:04:17
purtroppo all'epoca non lo era..., ma purtroppo quella pratica è ancora oggi molto diffusa[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 21/01/2015  22:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 22/01/2015 alle: 08:38:20
Prova qui:

http://www.alvolante.it/listino...

[:)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 22/01/2015 alle: 08:42:28
Grazie a tutti delle risposte molto esaustive e delle indicazioni che mi avete rivolto, farò tesoro. Infatti quello che mi preoccupa è proprio il chilometraggio...tra i modelli che ho visto di persona, anche per vederla da vicino com'è fatta, in quanto molto particolrae tra i vari modelli della gamma mini, il prezzo proprosto va ben oltre le 13/14.000,00 euro... Anche a me capitò le stessa cosa...non molto tempo fa un mio amico andava alla ricerca di un Freelander. Ne trovò uno! lo andammo a vedere insieme...Km. dichiarati 65.000...Tutto sommata stava molto bene ma quando aprimmo il cofano mototre notai subito trasudamenti, sembrava aver appena finito di fare footing!! Risalendo al proprietario si appurò che il kilometraggio era addirittura prosiimo ai 250.000.... Grazie ancora, francesco.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/01/2015 alle: 23:02:46
In questi casi la prima regola è quella di non...innamorarsi del mezzo visionato, perché questo fa perdere di lucidità nella trattativa ! Poi è bene farsi un'idea delle quotazioni di mercato (da prendere con le pinze perchè sono ampiamente sottostimate, ma che tornano sempre utili nelle trattative di acquisto), nonché dei prezzi che ci sono in giro (subito.it, altri concessionari, anche fuori zona, ecc.) per la stessa auto e con analoghe caratteristiche. Il prezzo che sei disposto ad offrire devi deciderlo tu, dopo aver fatto ovviamente le opportune valutazioni e senza lasciarti condizionare dalla paura di fare la figura dello spilorcio o peggio ancora di risultare offensivo con la tua controproposta. Sappi che ci sono venditori abilissimi nell'individuare i soggetti con queste tendenze e che sanno sfruttare la cosa in maniera magistrale ! Quindi il mio consiglio è: nessun timore reverenziale nel proporre un prezzo inferiore anche di qualche migliaio di euro (ovviamente, sempre che ce ne siano i presupposti !). Del resto, nessuno vende auto usate a prezzo fisso, a parte il fatto che passaggio e tagliando vengono offerti spesso anche per auto che costano molto meno.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/01/2015 alle: 09:04:49
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/01/2015  23:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, è un bell'incoraggiamento...sperando di non confonderlo con "quello che avrei voluto sentire" Saluti, francesco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:51:16
La prima domanda che pongo e' Interessa lo sconto o lo stato/valore dell' auto ? Tutti noi desideriamo fare l' affare , ma come e' risaputo , l' affare si fa in due. Per comprendere il prezzo io verificherei prima altre proposte uguali sul mercato tenendo conto delle possibili variabili. ad esempio , per un auto veramente ben tenuta e con pochi km o con tutti i tagliandi fatti io sono disposto a pagare anche qualcosa in piu'. viceversa , di fronte ad un immediata predisposizione da parte del venditore di accordarmi subito uno sconto importante potrei trovarmi di fronte ad un bivio: fame tarocco. sfruttare la fame (crisi n.d.r) non porta comunque a nulla di buono , se spendi poco hai poco e quello che risparmi oggi lo pagherai domani. nello specifico , auspicare uno sconto di "qualche migliaio" su 15000 mi sembra utopistico. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/01/2015 alle 21:53:01
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 23/01/2015 alle: 15:36:08
Una cosa è certa, crisi o non crisi con saloni e cortili pieni di auto usate, di camper o di moto, l'osso non lo mollano comunque e certi prezzi sono semplicemente ridicoli. Ricarichi assurdi e, come già sottolineato, illeciti nel chilometraggio. La buona regola non facile ed ora difficilmente praticabile era comprare dal privato che preferibilmente si conosceva, l'affare lo facevano in due, ora per varie ragioni l'affare lo fa uno solo, e non è quello che compra. Bruno
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/01/2015 alle: 16:40:31
Leggendo certe cose viene da sorridere[:D][:D]... Come Bruno vuole far lavorare i commercianti gratis, a molti commercianti piacerebbe lo facessero i dipendenti [:D][:D][:D][:D] Tornando al problema del rapporto prezzo/qualità direi cheb stabilire il prezzo o fare il pricing ( fa più in) è la cosa più difficile per chi ha i numeri in mano figuriamoci per gli altri. Dal mio punto di vista mi informerei in primis sul dealer. Il prezzo di un prodotto comprende anche il servizio post vendita: fondamentale su un veicolo usato. Ormai internet è così dirompente che solo un folle sbaglierebbe il prezzo in eccesso per guadagnare qualche punto percentuale in più... figuriamoci il 10% su 12.000,00€[:0] Quello che puoi fare è confrontare ( facilissimo on line) lo stesso prodotto ( si fa per dire ogni usato è diverso da un altro) con altri. E' vero i prezzi cambiano da zona a zona, ma muoversi ha il suo costo. In generale diffido del prezzo più alto come del più basso: mi affido a quel vecchio adagio che tanto ha aiutato anche in passato ...In medio stat virtus Permettetemi un O.T. tematico Per quanto riguarda la dinamica del mercato auto direi che oggi la domanda di usato è troppo alta rispetto al ricambio del parco auto permesso dalle vendite del nuovo. Negli anni 2.000, quando io ero un dipendente di aziende affini, si aveva sentore di aver intrapreso una strada di non ritorno perchè le marginalità del prodotto erano scese mediamente sotto il 10% ... Capisco che l'idea che margini o ricavi sulle vendite dell'ordine di centinaia di migliaia di Euro al mese stuzzichino l'invidia dei più ottusi, ma io come dipendente ho sempre preteso il pagamento puntuale dello stipendio, dei premi, e il versamento dei contributi al pari delle decine di altri miei colleghi.. Non ricordo se le banche negli anni '90 ( ero uno studente, non imprenditore) abbonassero i canoni dei mutui o non chiedessero la corresponsioni degli oneri passivi sulle esposizioni in conto, so solo che gli stipendi nel commercio erano molto buoni, che i titolari ascrivevano utili a bilancio, realizzavano sedi nuove e, udite udite, assumevano giovani come me anche se non erano realmente necessariid="size4">. Oggi di quelle aziende e dei relativi oltre 250 dipendenti in totale non c'è più storia. Penso, forse sbagliando, sarebbe stato meglio avesse continuato a marginalizzare a 2 cifre[;)]

Modificato da Prat il 23/01/2015 alle 17:20:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:59:34
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/01/2015  16:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come Bruno vuole far lavorare i commercianti gratis, a molti commercianti piacerebbe lo facessero i dipendenti Quoto in pieno. Oggi va di moda il sottocosto che di questo passo verra' applicato ai nostri salari. ad ogni modo oggi con 200€ al mese porti a casa qualsiasi auto , anche costoesetta , fatto salvo poi pagare un kg di olio 30 € e un tagliando dai 500-600 € in su. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link