CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sconto auto usata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/01/2015 alle: 09:21:42
Per evitare possibili fraintendimenti, penso sia opportuno richiamare alcuni passaggi del mio intervento: "...è bene farsi un'idea delle quotazioni di mercato, nonché dei prezzi che ci sono in giro per la stessa auto e con analoghe caratteristiche..."; "...Il prezzo che sei disposto ad offrire devi deciderlo tu (n.d.r.: nessuno può dare consigli a distanza !), dopo aver fatto ovviamente le opportune valutazioni..."; "...nessun timore reverenziale nel proporre un prezzo inferiore anche di qualche migliaio di euro (ovviamente, sempre che ce ne siano i presupposti !)...". Cosa intendevo dire ? Non certo che i commercianti dovrebbero lavorare gratis o, peggio ancora che bisogna sfruttare la fame (anche se la crisi, purtroppo, influisce sulle regole del mercato e mi sembra davvero difficile che ci sia qualcuno che, per non sfruttare la fame, sia disposto ad acquistare a 10 ciò che altri vendono a 7-8 !). Diciamo che mi sono limitato a dare alcuni suggerimenti su come muoversi in un settore, come quello dei concessionari (auto o camper non fa molta differenza !), dove non ci sono delle regole ben precise e dove si può anche trovare chi tenta di fare...il "colpo", persino sul nuovo (e non parliamo quindi dell'usato), sperando di trovare qualcuno che non sia molto abile nelle trattative e che non conosca la quotazioni di mercato. Quando ho acquistato la mia ultima auto, sono andato in una nota concessionaria per farmi fare un preventivo su un'utilitaria che stavano pubblicizzando dappertutto con uno sconto di qualche migliaio di euro. Ebbene, mi è stato proposto un preventivo a prezzi di listino e a nulla sono valse le mie insistenze ed i miei richiami alla campagna promozionale in atto (di cui dicevano di non essere a conoscenza !). Ecco: diciamo che è il tipico esempio di una concessionaria dove hanno tentato (direi piuttosto stupidamente !) di fare il "colpo" e continuo ad interrogarmi sul fatto che, se ci hanno provato con me, evidentemente con altri la cosa dev'essere andata in porto (e di gente come "francarmen", che non è affatto brava a negoziare, credo che ce ne sia davvero tanta !). P.S. Ovviamente quella concessionaria rientrava tra quelle aderenti alla campagna promozionale e quest'ultima non prevedeva alcun tipo di limitazione.

Modificato da bottastra il 24/01/2015 alle 17:46:06
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/01/2015 alle: 11:21:12
Anch'io come bottastra stavo cercando l'autovettura ( utilitaria di provenienza germanica) pubblicizzata dalla casa madre ad una cifra più che invitante... E' il terzo concessionario di province diverse che contatto e tutti mi propongono un prodotto più costoso. Al primo ho detto vuol fare il furbo, al secondo sono rimasto perplesso, al terzo ho iniziato a pensare che i furbi sono gli strateghi del marketing o meglio la casa madre che esce con una campagna pubblicitaria fuorviante e per nulla attinente al prodotto che viene "rifilato" alle filiali ... Della serie pubblicizzo a € 10.000 quello che non produco[8D] Morale ho cambiato idea, comprerò, forse, un prodotto nuovo di quel marchio quando saranno più chiari e conformi al dichiarato[;)]

Modificato da Prat il 24/01/2015 alle 12:54:54
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 24/01/2015 alle: 12:03:18
Come Bruno vuole far lavorare i commercianti gratisid="brown"> [:D]No, il Bruno non vuole questo, sarebbe contro natura. Il Bruno vuole dare giusto valore all'oggetto che, a quanto pare, viene determinato più dalla capacità volpina del venditore che dal reale valore di mercato. Ovvero, estrapolando vostre parole, se non 'tiri', insisti e minacci di andartene, quello non molla manco un centesimo del sopravalutato bene e, sempre da vostre parole, molti non sono così caparbi e, ergo, si fanno fregare. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2015 alle: 13:27:41
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/01/2015  11:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presso le concessionarie aderenti. , Spesso viene citata. Ma anche a partire da , escluso ... Valido per le vetture in giacenza Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/01/2015 alle 13:29:28
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/01/2015 alle: 17:37:20
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/01/2015  11:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te: se vai in una concessionaria per avere un preventivo di un'auto in promozione, ti elaborano sempre dei conteggi complicatissimi, che il più delle volte portano il prezzo finale ben al di là di quello pubblicizzato. Anche in questo caso, è bene studiarsi prima la campagna promozionale in atto sin nei minimi dettagli, tenendo ben presenti i prezzi di listino ufficiali dell'auto e dei relativi accessori. Non credo, però, che questo dipenda dalla Casa madre: il più delle volte sono i concessionari che "pasticciano" deliberatamente con i preventivi. Per ovviare a questo, io vado sempre in giro con una copia di qualche rivista specializzata, dove sono indicati i prezzi di listino in vigore. E poi cerco di farmi dare sempre un preventivo al netto di qualsiasi optional (gli accessori - al limite - li faccio aggiungere dopo, per evitare di farmi confondere le idee tra accessori di serie e non !). Comunque, temo che stiamo andando tutti un po' OT, perché il post è relativo ad un'auto usata !

Modificato da bottastra il 24/01/2015 alle 17:50:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link