quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012 21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "buon senso" che suggerisci tu non è contemplato nella costituzione ma nel codice penale e si chiama istigazione a delinquere. Ripeto, perché pare non si voglia comprendere, che l'evasione fiscale è un reato. Senza se e senza ma.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto,e andrebbe applicata a "tutti",non solo a determinate categorie. L'Evasione pare essere uno "sport" internazionale,ma come per il Calcio,in Italia va alla grande,nessuno escluso (categorie). Dare addosso "solo" a determinate categorie fa si che non venga recepita,dalle persone oneste,la realta' della situazione,e fa gioco ad alcune situazioni.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/09/2012 21:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente in linea col tuo pensiero. Stranamente questa discussione si svolge fuori da Extra dove, a scanso di equivoci che alcuni miei interventi avevano sollevato, ho dovuto precisare (e qui ripeto) che non sono assolutamente soddisfatto del regime fiscale che abbiamo in Italia. Ma, per mio modo di pensare e di comportarmi, bisogna rispettare le leggi anche quando non le si condivide. Tutti, nessuno escluso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 21:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 21:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> S'è la guer! (La Lingua è Galattico Standard) E purtroppo resta una guer tra poveri,gli altri se la ridono e vanno alla grande. Si vede il granello nell'occhio,e non l'elefante che intanto passa ridendo... Ma funziona cosi'. Guarda,ho un granello nell'occhio! Lo vedi? Ciao a tutti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012 21:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ti puoi permettere di chiamare delinquenti anche quelli che cercano di sopravvivereid="size2">id="red"> >> Bisogna che facciamo una premessa e che cerchiamo di capire se, su questa, abbiamo la stessa visione. Sei d'accordo che chi evade le tasse viola una legge? E' importante condividere questo concetto perchè diversamente non ha alcun senso continuare a confrontarsi. Sopravvivenza... avrei tante cose da dire. Ho amici d'infanzia che sono imprenditori e so, per frequentazione e perchè mia moglie ha lavorato alle dipendenze di uno di questi, che evadono sistematicamente. Da sempre. Hanno ville, seconde case, SUV, un tenore di vita che non mi sogno neppure. Non si tratta di sopravvivenza ma di indebito arricchimento. Facciamo, però, finta che ci sia un problema di "sopravvivenza" dell'azienda (?) questo, secondo te, autorizza l'imprenditore a evadere il fisco e, di conseguenza a commettere un reato? Attenzione alla risposta perchè, qualora positiva, potremmo applicare lo stesso concetto ai lavoratori dipendenti, ai pensionati, ai cassintegrati, ai disoccupati, ecc... queste persone, quando non dovessero arrivare a fine mese, sono secondo te autorizzare a commettere una rapina in banca o a rubare in un supermercato?
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 21:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012 22:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non sono delinquenti semmai evasoriid="size2">id="red"> >> Visto che facciamo la punta alla matita: <<Un delinquente è un individuo che commette un atto anti-sociale ritenuto reato dalla legge penale. La delinquenza è una condotta illegale contro le persone, i beni e le proprietà altrui. In essa possono intendersi tutti i reati contro la persona, il patrimonio ed ogni proprietà in genere.>> da Wikipedia. Mi pare possano rientrarci anche gli evasori.
quote:... in quanto a fare le rapine in banca francamente di questi tempi non me la sentirei di impedirglielo...id="size2">id="red">>> qui cosa vuoi che ti dica? Spero tu stia scherzando.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 22:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 22:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miro, mi tocca ancora quotarti [:)] E specifico anche che la malafede del negoziante la si vede perchè il "trucchetto" della pesata che rilascia uno scontrino NON fiscale con peso ed importo mentre dslla cassa non esce nessuno scontrino viene fatto solo a persone anziane o a donne sole se infatti vado accompagnata da mio marito per magia quel giorno battono l'importo sulla cassa, giuro che è l'unico negozio (che frequento io) che fa questi giochetti [:(] Robeianni
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012 22:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) guarda io a questa cosa che metà dei negozianti non fa lo scontrino ci credoid="size2">id="red"> >> Non sono io a dirlo ma i risultati dei controlli effettuati dalla Finanza. Ho linkato apposta l'articolo che ne parla.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012 22:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/09/2012 23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/09/2012 23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith