CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scontrino fiscale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:25:46
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012  21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "buon senso" che suggerisci tu non è contemplato nella costituzione ma nel codice penale e si chiama istigazione a delinquere. Ripeto, perché pare non si voglia comprendere, che l'evasione fiscale è un reato. Senza se e senza ma.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:36:06
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto,e andrebbe applicata a "tutti",non solo a determinate categorie. L'Evasione pare essere uno "sport" internazionale,ma come per il Calcio,in Italia va alla grande,nessuno escluso (categorie). Dare addosso "solo" a determinate categorie fa si che non venga recepita,dalle persone oneste,la realta' della situazione,e fa gioco ad alcune situazioni.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:37:23
chi è senza peccato scagli la prima pietra,beato te che non hai mai commesso il più piccolo errore e ti puoi permettere di chiamare delinquenti anche quelli che cercano di sopravvivere.per me invece i delinquenti sono quelli che ci derubano tutti i giorni senza restituirci opere e servizi,anche di questo ho parlato.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:44:33
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/09/2012  21:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente in linea col tuo pensiero. Stranamente questa discussione si svolge fuori da Extra dove, a scanso di equivoci che alcuni miei interventi avevano sollevato, ho dovuto precisare (e qui ripeto) che non sono assolutamente soddisfatto del regime fiscale che abbiamo in Italia. Ma, per mio modo di pensare e di comportarmi, bisogna rispettare le leggi anche quando non le si condivide. Tutti, nessuno escluso.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:50:50
siamo quasi sulla stessa linea l'unica differenza e che tu parli per assoluto,non possiamo diventare tedeschi in un giorno,e per dirla alla paesana è chiaro che se ti derubano cerchi di nascondere i tuoi averi.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  21:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:51:51
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  21:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> S'è la guer! (La Lingua è Galattico Standard) E purtroppo resta una guer tra poveri,gli altri se la ridono e vanno alla grande. Si vede il granello nell'occhio,e non l'elefante che intanto passa ridendo... Ma funziona cosi'. Guarda,ho un granello nell'occhio! Lo vedi? Ciao a tutti.[;)]

Modificato da eta beta il 14/09/2012 alle 21:53:38
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:57:30
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012  21:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ti puoi permettere di chiamare delinquenti anche quelli che cercano di sopravvivereid="size2">id="red"> >
> Bisogna che facciamo una premessa e che cerchiamo di capire se, su questa, abbiamo la stessa visione. Sei d'accordo che chi evade le tasse viola una legge? E' importante condividere questo concetto perchè diversamente non ha alcun senso continuare a confrontarsi. Sopravvivenza... avrei tante cose da dire. Ho amici d'infanzia che sono imprenditori e so, per frequentazione e perchè mia moglie ha lavorato alle dipendenze di uno di questi, che evadono sistematicamente. Da sempre. Hanno ville, seconde case, SUV, un tenore di vita che non mi sogno neppure. Non si tratta di sopravvivenza ma di indebito arricchimento. Facciamo, però, finta che ci sia un problema di "sopravvivenza" dell'azienda (?) questo, secondo te, autorizza l'imprenditore a evadere il fisco e, di conseguenza a commettere un reato? Attenzione alla risposta perchè, qualora positiva, potremmo applicare lo stesso concetto ai lavoratori dipendenti, ai pensionati, ai cassintegrati, ai disoccupati, ecc... queste persone, quando non dovessero arrivare a fine mese, sono secondo te autorizzare a commettere una rapina in banca o a rubare in un supermercato?
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:00:15
Un discreto numero di famiglie del mio paese va avanti 'grazie' al nero. Gente disoccupata che 'fa i giardini' avendone sempre avuto uno o va a stirare a ore o a fare pulizie o a fare pizze la sera. Loro sono evasori al pari di quelli che li pagano in nero ma qui la mia coscienza civica entra in cortocircuito e mi viene da pensare che, semmai fosse esistito, Robin Hood forse non era proprio un delinquente... certamente non più dello Sceriffo di Nottingham. Ci penso su eh? E poi se riesco a farmi un'opinione al di là di ogni ragionevole dubbio magari lo scrivo.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:17:24
una volta capitai al MOTORSHOW a Bologna ( la prima e l'ultima grazie alla decisione di chiudere la TANARI [:(!]) e quando arrivo' ora per mangiare ,approfittammo di mangiare li qualche panino , tanto quanto potremmo spendere per tre panini una birra e due bottigliette di acqua ?? un misero trancio di baughette lunga un quidici centimetri con dentro un wustel quattro euro , e vi sto parlando di cinque anni fa.. una bottigliette di acqua 1.50 euro .. mi chiese pure se volevo una birra ." no grazie altrimenti devo aprire un mutuo".. il tutto moltiplicato per tre.. devo dire che lo scontrino me lo Hanno dato .. ma dico anche che mi hanno rubato in due lui e lo stato..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:17:49
Per quelli che non si preoccupano dell'evasione perché poi i soldi vengono spesi male, cosa penserebbero se il loro datore di lavoro non li pagasse perché pensa che sprechino i loro soldi? [:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:19:56
Siamo partiti da negozianti che non emettono gli scontrini e, piano piano, siamo arrivati a paragonarli ai disoccupati che, loro si per sopravvivere, fanno lavoretti in nero. Mi pare siano due mondi troppo distanti per essere confusi. In questo nostro paese si tende a giustificare chi non rispetta le leggi col concetto del "si ma quelli..." la logica perversa del così fan tutti. Certo, dal punto di vista squisitamente legale anche il disoccupato che fa lavoretti in nero commette una irregolarità ma, per favore, non portatemi questi esempi per giustificare quello che, ad esempio, è stato riscontrato dalla Finanza nella mia città e che vi ho linkato nel mio primo post. La metà dei controllati non emette scontrino. E, vi assicuro, non è gente che non arriva a fine mese.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:23:06
vedi che ci stiamo avvicinando,e qui entra in gioco il buon senso.ha buon senso perseguire chi accumula ricchezza illecitamente,ma non c'è buon senso a perseguire troppo un individuo che riesce a stento a portare avanti la famiglia,se poi l'individuo non ci riesce più, io non ti so dire cosa sarà capace di fare,comunque nel'uno e nel'altro caso non sono delinquenti semmai evasori,di sicuro l'individuo non è autorizzato a rubare nei supermercati in quanto a fare le rapine in banca francamente di questi tempi non me la sentirei di impedirglielo (visto che la governance e in mano loro)[:)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  21:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:34:32
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012  22:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non sono delinquenti semmai evasoriid="size2">id="red"> >
> Visto che facciamo la punta alla matita: <<Un delinquente è un individuo che commette un atto anti-sociale ritenuto reato dalla legge penale. La delinquenza è una condotta illegale contro le persone, i beni e le proprietà altrui. In essa possono intendersi tutti i reati contro la persona, il patrimonio ed ogni proprietà in genere.>> da Wikipedia. Mi pare possano rientrarci anche gli evasori.
quote:... in quanto a fare le rapine in banca francamente di questi tempi non me la sentirei di impedirglielo...id="size2">id="red">>
> qui cosa vuoi che ti dica? Spero tu stia scherzando.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:38:26
guarda io a questa cosa che metà dei negozianti non fa lo scontrino ci credo poco vivo in una città del sud (catanzaro)e a me personalmente non capita mai che entri in un negozio e non mi facciano lo scontrino neanche dal panettiere persino il mio amico pasticcere sabato scorso mi ha regalato un vassoio di mignon e mi ha fatto lo stesso lo scontrino io non dico che non possa capitare ma addirittura la metà,e poi lo potete verificare da voi veramente la metà dei negozi dove fate gli acquisti non vi fa lo scontrino?[:)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  22:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:39:12
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  22:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miro, mi tocca ancora quotarti [:)] E specifico anche che la malafede del negoziante la si vede perchè il "trucchetto" della pesata che rilascia uno scontrino NON fiscale con peso ed importo mentre dslla cassa non esce nessuno scontrino viene fatto solo a persone anziane o a donne sole se infatti vado accompagnata da mio marito per magia quel giorno battono l'importo sulla cassa, giuro che è l'unico negozio (che frequento io) che fa questi giochetti [:(] Robeianni
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:50:17
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 14/09/2012  22:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) guarda io a questa cosa che metà dei negozianti non fa lo scontrino ci credoid="size2">id="red"> >
> Non sono io a dirlo ma i risultati dei controlli effettuati dalla Finanza. Ho linkato apposta l'articolo che ne parla.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:00:58
io non credo proprio che possano entrarci certi evasori nelle citazioni che hai postato che peraltro lo dicono chiaramente,in quanto allo scherzare sono ironico per natura.mi fa specie che tu difenda a spada tratta oltre che delle leggi ingiuste anche le banche che hanno portato sull'orlo del precipizio il mondo,che hanno rovinato milioni forse miliardi di persone , che si fanno prestare soldi dalla bce all'uno % e poi si comprano il nostro debito per lucrarci il 7% e noi si deve lavorare come matti per versare tributi per pagare interessi altissimi mi vorresti far dire che è tutto giusto,che dovrei essere triste quando subiscono una rapina?io ti dico che così non si va da nessuna parte,ti dico che questo tipo di futuro non mi piace per i miei figli e non lo accetto e mi batterò per questo,e anche tu non accettare passivamente solo perchè così è scritto, se solo lo vogliamo possiamo cambiare[:)]mi stai simpatico ciao.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 14/09/2012  22:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:01:08
Quando le nostre certezze ci appaiono granitiche è il momento di confrontarle con i nostri comportamenti, se questi ultimi risultano adamantini e coerenti bene, in caso contrario è come sentire un bue che da del cornuto all'asino... può funzionare ma uno dei due deve nascondere le corna.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:06:09
ottimo esempio:è una perfetta parodia dell'ipocrisia.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/09/2012  23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:54:42
Appunto, siamo un popolo di buoi e asini[V]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/09/2012  23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link